1° Giorno - Kuala Lumpur
Arrivo all’aeroporto internazionale di Kuala Lumpur e trasferimento all’hotel Ibis Klcc o similare. Pernottamento.
2° Giorno - Kuala Lumpur - Cameron Highland
Prima colazione in hotel ed alle ore 0830 incontro con l'assistente presso l'hotel prenotato e partenza per Cameron Highlands. Viaggio attraverso la giungla ricca di colori fino ad arrivare al piccolo villaggio di Orang Asli, tribù originaria della malesia. Arrivati a Cameron Highlands, visita della piantagione di tè, check-in hotel e pernottamento.
3° Giorno - Cameron Highland - Belum
Prima colazione in hotel ed alle ore 0830 partenza per l'isola di Butik Merah che ospita il centro di ricerca degli Otang Utan. Importante centro di allevamento, di conservazione, nonché di ricerca ed istruzione per studiare meglio questa specie in via di estinzione. Da Butik Merah ci si dirigerà alla città reale di Kuala Kangsar dove si visiterà la moschea Ubudiah. Proseguimento per Belum, situata al confine con la Thailandia. Check-in al lodge, cena e pernottamento.
Nota: la visita a Butik Merah potrebbe non essere effettuata a causa delle cattive condizioni del lago Merah.
4° Giorno - Belum - Penang
Prima colazione al lodge ed alle ore 0830 partenza per l'escursione, a piedi ed in barca, della foresta di Belum che ospita vari tipi di flora e fauna molto particolari. Pranzo al sacco. Trasferimento al lodge per chek-out e partenza per Penang. All'arrivo, visita dell'isola e del tempio Kek Lok Si il più grande tempio buddista della Malesia, dove predomina una grande statua dedicata alla Dea della Misericordia. Check-in hotel e pernottamento.
5° Giorno - Penang
Prima colazione in hotel ed alle ore 0900 partenza per la visita della città di Penang. Si visiteranno: i giardini botanici, un'azienda di produzione di Batik, il tempio thailandese con il Buddha sdraiato (lungo 33 metri), il tempio Birmano (con due giganteschi elefanti di pietra ai lati dell’ingresso), Khoo Kongsi: una bellissima casa Clan cinese e Street Harmony. Pernottamento in hotel.