Benessere e Sport Eventi Festività Offerte Scontate Last Minute Last Second Ricerca Vacanze Gourmet Italia

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante

Indietro

Tour Panorami della Giordania

Si trova in Giordania \ Tour

Vedi tutte le foto »
Partenza garantita minimo 2 persone ogni sabato e domenica
Programma della domenica
 
 
1° Giorno - Amman
Arrivo ad Amman e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con l'assistente e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento (il ristorante chiude alle 22.00 non è previsto il servizio in camera oltre tale orario).
 
2° Giorno -  Amman - Castelli del Deserto - Amman
Prima colazione. Mattino dedicato alla visita orientativa di Amman, capitale della Giordania. Sono previste soste alla cittadella, sommità dalla quale si gode di un panorama straordinario incluso il celebre teatro romano e la Moschea. Pranzo in ristorante (facoltativo). Nel pomeriggio partenza verso l’interno del paese, a pochi chilometri di distanza da Amman inizia il deserto, dove vennero costruiti alcune fortezze e palazzi, utilizzati dai carovanieri come aree di riposo e di sosta. Al termine ritorno ad Amman, cena in hotel e pernottamento.
 
3° Giorno -  Amman - Jerash - Ajlun - Amman
Prima colazione. Partenze per Jerash, detta la Pompei d’Oriente, ovvero l’antica Gerasa, potente e fiorente colonia commerciale risalente all’epoca romana. Il sito archeologico è imponente e conservato molto bene, e lascerà sbalorditi per la straordinaria bellezza. Pranzo in ristorante (facoltativo). Nel pomeriggio visita del castello di Ajlun, in posizione strategica a controllo della valle del Giordano sull’antica via che collegava Damasco al Cairo. Al termine rientro ad Amman. Cena in hotel e pernottamento.
 
4° Giorno -  Amman - Madaba - Monte Nebo - Kerak - Petra
Prima colazione. Partenza al mattino lungo l’antica via dei Re per arrivare a Madaba. Visita al famoso mosaico pavimentale di epoca bizantina, conservato nella Chiesa di S. Giorgio. Oltre 2 milioni di pezzi risalenti al VI secolo che rappresentano la Palestina. Proseguimento per il Monte Nebo, dove Mosè ebbe la visione della Terra Promessa e dove il profeta è stato sepolto. Pranzo in ristorante (facoltativo). Sosta a Kerak, con visita all’imponente castello risalente al periodo delle crociate. Proseguimento per Petra, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
5° Giorno - Petra
Prima colazione. Tutta la giornata sarà dedicata alla visita del sito archeologico di Petra, antica capitale nabatea. Protetta da imponenti rocce color rosa delle montagne giordane, Petra ha conosciuto un lungo periodo di splendore fino all’VIII secolo, grazie al fiorente commercio e i dazi richiesti alle carovane di passaggio. L’accesso alla zona archeologica è particolarmente suggestivo: si accede attraverso il Siq, un canyon profondissimo, tra sculture ed opere di ingegneria per arrivare al “Tesoro” edificio interamente scolpito nella roccia. Dopo una breve sosta si prosegue la discesa verso il Teatro fino a raggiungere le Tombe Reali. Pranzo in ristorante (facoltativo). Al termine della visita, chi lo desidera, potrà raggiungere il “Monastero” (visita libera) da cui si gode una splendida vista sull’intero sito archeologico. La salita al Monastero è particolarmente impegnativa. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
6° Giorno - Petra - Piccola Petra - Wadi Rum
Prima colazione. Partenza per Beida (Piccola Petra) e visita del sito archeologico, utilizzato dai Nabatei per ospitare le carovane provenienti dall’Arabia e dall’Oriente. Al termine della visita si prosegue per il deserto di Wadi Rum o Valle della Luna, area suggestiva e nota per l’epopea di Lawrence d’Arabia che qui visse a lungo. Pranzo (facoltativo). Escursione in 4x4 di circa due ore nel deserto. Cena e pernottamento in campo tendato.
 
7° Giorno - Wadi Rum - Mar Morto
Prima colazione al campo. Mattina presto partenza per il Mar Morto. All'arrivo, sistemazione in hotel e tempo libero a disposizione per attività balneari o relax. Cena e pernottamento in Mar Morto.
 
8° Giorno - Mar Morto - Amman
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Amman. 
 
Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo l'essenza del tour. I nomi definitivi degli alberghi saranno comunicati 7 giorni prima della partenza.
 
 
 
Programma partenza del sabato  
 
 
 
1° Giorno – Amman
Arrivo ad Amman e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con l'assistente e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento (il ristorante chiude alle 22.00 non è previsto il servizio in camera oltre tale orario).
 
2° Giorno – Amman - Castelli del Deserto - Amman
Prima colazione. Giornata da dedicare al giro per la città di Amman, la capitale del regno Hashemita di Giordania, nell’età del ferro conosciuta come Rabbath Ammoun e successivamente come Philadelphia, una delle dieci città Greco-romane appartenenti alla confederazione urbana di Decapoli e recentemente chiamata la “Città Bianca” a causa delle pietre bianche usate nella costruzione delle case. 
Visita del Teatro Romano, Cittadella ed il Museo del folklore e dell’archeologia. Pranzo in ristorante locale. 
Nel pomeriggio escursione verso i Castelli del deserto, castelli costruiti dai califfi omayyadi di Damasco verso il VII e VIII secolo. Il castello di Amra racchiude dei bellissimi affreschi murali, esempio raro della pittura musulmana. Quello di Al Karaneh è molto ben conservato. Il castello di Azraq risale all'epoca romana e si trova in un'oasi di palme. Cena e pernottamento ad Amman. 
 
3° Giorno – Amman - Madaba - Monte Nebo - Shobak - Petra 
Prima colazione e partenza per Madaba passando dalla Strada dei Re. All’arrivo, visita della città mosaico di Madaba, dove sorge la chiesa di San Giorgio, sul cui pavimento si trova la più antica mappa della Terra Santa. 
La città stessa offre molti famosi mosaici sia in edifici pubblici che privati. Proseguimento della visita verso Monte Nebo, il presunto luogo di sepoltura di Mosè, che si affaccia sulla Valle del Giordano e il Mar Morto. Luogo ove i francescani costruirono una struttura che protegge una chiesa bizantina del 4° e 6° secolo. Pranzo in ristorante locale ed al termine visita al Castello di Shobak, costruito nel 1115, che rappresenta la prima di una lunga serie di fortificazioni costruite oltre il Giordano dal Re Baldwin 1 di Gerusalemme per controllare la strada dall’Egitto a Damasco. Resistette con successo a numerosi assalti fino a che non cadde sotto le truppe di Saladino nel 1189. Cena e pernottamento a Petra. 
 
4° Giorno – Petra
Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata alla visita di Petra; una città scavata nelle rocce rosa-rosse delle Montagne del Sharah, dai Nabatei. Questo sito venne riscoperto dopo molti anni dallo svizzero Burkhardt. Passeggiata attraverso il Siq, uno stretto e ventoso sentiero tra le rocce, per raggiungere il Tesoro, il teatro romano, Qasr Bint Pharaoun, il Tempio del Leone Alato e altri monumenti. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento a Petra. 
 
5° Giorno – Petra - Piccola Petra - Wadi Rum
Dopo la prima colazione partenza per la Piccola Petra, dove fare una piacevole passeggiata in questo siq che fu in passato il fulcro dei commerci del Nabatei. Si prosegue per il deserto del Wadi Rum, con il suo spettacolare paesaggio lunare, dove è stato girato il film “Lawrence d’Arabia”. A seguire tour di 2 ore in Jeep 4X4. Pranzo in ristorante locale. Cena e pernottamento al campo nel deserto del Wadi Rum. 
 
6° Giorno – Betania - Mar Morto 
Prima colazione e partenza per il Mar Morto passando dalla strada Araba con sosta lungo il percorso per la visita di Betania; il sito dell’insediamento di San Giovanni Battista, e dove Gesù fu battezzato, come riportato dalla Bibbia (Giovanni 1:28 e 10:40) e dai testi bizantini e medievali. Proseguimento per il Mar Morto; luogo soleggiato tutto l’anno, sito nella Valle del Giordano a circa 422 metri sotto il livello del mare, è uno dei più salati bacini di acqua al mondo. Pranzo al Dead Sea Spa Hotel, pomeriggio libero a disposizione per il nuoto. 
Cena e pernottamento al Mar Morto. 
 
7° Giorno – Mar Morto 
Giorno libero al Mar Morto. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel al Mar Morto. 
 
8° Giorno – Mar Morto - Amman
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Amman e rientro in Italia.
 
Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo l'essenza del tour. I nomi definitivi degli alberghi saranno comunicati 7 giorni prima della partenza.
 
 
Hotel previsti o similari:
 
 
Partenza della domenica
 
Amman
Larsa -Rojina ***
Harir Palace - Geneva - Century Park ****
Bristol - Holiday Inn *****
 
Petra
Petra Palace - Amra Palace ***
Petra Moon - P Quattro relax - Petra Panorama ****
The Old Village - Movenpick Nabatean Castle - Hyatt Zaman *****
 
Wadi Rum
Sun City - Space Village - Mazayen 
 
Mar Morto
Ramada ***
Dead Sea Spa ****
Holiday Inn *****
 
Partenza del sabato
 
Amman
Toledo Hotel ***
Ayass hotel - Amman International Hotel ****
Landmark Amman Hotel - Movenpick Amman Hotel *****
 
Petra
Petra Palace Hotel ***
Petra Guest House - Hayat Zaman Hotel****
Movenpick Petra Hotel - Marriott Petra Hotel *****
 
Wadi Rum
Rum Oasis Luxury Camp 
Wadi Rum Luxotel (UFO Tents)
 
Mar Morto
Dead Sea Spa Hotel****
Holiday Inn Dead Sea Hotel****
Movenpick Dead Sea Hotel*****