Programma tour A + Gli Trawangan
11 giorni/10 notti
1° Giorno – Bali
All’arrivo all’aeroporto di Bali incontro con il nostro corrispondente e trasferimento in hotel.
2° Giorno – Bali Denpasar - Tanah Lot - Lovina (Pranzo)
Prima colazione in hotel e partenza alle ore 8:00 per Lovina.
Sosta lungo il percorso per la visita al tempio di Tanah Lot (a circa 1h e 30 di auto da Nusa Dua), un tempio eretto dagli abitanti del villaggio in memoria del brahmano Sait Nirartha, che si dice abbia intrattenuto per un intera notte una conversazione con Dio proprio dove si trova ora il tempio.Proseguimento verso nord, attraverso Alas Keraton, per visitare la foresta delle scimmie di Sangeh (a circa 50 minuti di auto). Tappa successiva è Bedugul, dove si visiterà il tempio Pura Ulu Danu sul lago Beratan. Il tempio si trova nella zona dell'altopiano, a 1200 metri sul livello del mare con una splendida vista sulla zona montuosa vicino a Bedugul.
Visita alle Cascate Git Git. Il rumore dell'acqua può essere sentito da 200 metri di distanza fino ad arrivare davanti ad una meravigliosa cascata dalla quale l’acqua cade da un’altezza di 45 metri. Partenza per Lovina ed all’arrivo, check-in e pernottamento in hotel.
3° Giorno – Lovina - Candidasa (Prima colazione e pranzo)
Prima colazione in hotel. Partenza alle ore 8.00 per Candidasa con una breve sosta al mercato tradizionale di Buleleng.
Successivamente, si visita il tempio Pura Beji, dedicato alla Dea Dewi Sri, protettrice delle risaie. Proseguimento verso il villaggio di Kintamani dal quale si avrà una bellissima vista del vulcano Batur. Il pranzo è servito in un ristorante locale con vista panoramica.
Dopo pranzo, visita di Besakih (a circa 30 minuti di auto), il tempio più importante e più grande di Bali.
Il tempio fu costruito nell'XI secolo a 1000 metri di altitudine sulle pendici del monte Agung, il vulcano sacro di Bali. Si proseguirà poi verso l'hotel di Candidasa (circa 1 ora di auto). Check-in e pernottamento in hotel.
4° Giorno – Candidasa - Ubud (Prima colazione e pranzo)
Dopo la colazione, alle ore 0800 partenza per Goa Lawah, un tempio costruito in una grotta abitata da orde di pipistrelli. Proseguimento verso Sidemen, con il suo magnifico paesaggio di colline terrazzate. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale con vista panoramica sulla vallata. Dopo pranzo, proseguimento verso Klung Kung, dove si visiterà il Palazzo Kertagosa, un bellissimo patrimonio dell'architettura tradizionale balinese, precedentemente utilizzato come Corte di giustizia e dove possiamo ammirare gli antichi affreschi che mostrano antichi metodi di punizione. L'ultima visita della giornata sarà a Gunung Kawi, localmente chiamato Pura Gunung Kawi, uno dei siti archeologici più singolari di Bali, che comprende una collezione di antichi rilievi del santuario scolpiti nella parete di una scogliera rocciosa. Proseguimento per Ubud ed arrivo nel tardo pomeriggio. Check-in in hotel e pernottamento in hotel.
5° Giorno – Ubud (Prima colazione)
Prima colazione in hotel ed incontro nella hall dell’hotel per il trasferimento a Serangan in tempo per prendere il traghetto per Gili Trawangan. All’arrivo trasferimento in cidomo in hotel.
Dal 6° Giorno al 10° Giorno – Gili Trawangan
Prima colazione e cena. Soggiorno libero per attività individuali o relax.
11° Giorno – Gili Trawangan - Bali - Rientro in Italia
Prima colazione in hotel ed incontro nella hall dell’hotel per il trasferimento al porto in tempo
per prendere il traghetto per Bali. All’arrivo, trasferimento in aeroporto.
Hotel previsti o similari
Lovina - The Lovina (Deluxe studio)
Candidasa - Ramayana Candidasa (Deluxe room)
Ubud - Awatara Boutique Resort (Deluxe room)
Gili Terawangan : Villa Almarik - Standard room