Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante

Indietro

Tour Bali classico

Si trova in Indonesia \ Tour

Vedi tutte le foto »

  Programma tour  A
5 giorni/4 notti


 

1° Giorno  – Ubud
All'arrivo a Denpasar, accoglienza all’aeroporto di Bali da parte della guida locale e trasferimento della durata di un’ora e mezza circa all’hotel di Ubud. 
Check-in, sistemazione in camera e resto della giornata a disposizione.
Pernottamento a Ubud.

2° Giorno  – Tegenungan - Monkey Forest - Ubud Market (Prima colazione)
Colazione e mattina a disposizione per rilassarsi in hotel o esplorare i dintorni in autonomia.
Tour opzionale, non incluso:
• Rafting nel fiume Ayung e pranzo
• Tour in bicicletta in Ubud e pranzo
Dopo pranzo (non incluso), partenza per la Cascata di Tegenungan per un rinfrescante bagno nella piscina naturale e uno scenario mozzafiato. Scendendo le ripide scale fino alla base della cascata, sarete circondati da una lussureggiante vegetazione verde e dal suono dell'acqua che scorre.
Successivamente, si continua verso la Foresta delle Scimmie di Ubud. Questo luogo ospita tre templi venerati e circa 700 simpatiche scimmie! 
Il viaggio prosegue per Pura Taman Saraswati, altrimenti conosciuto come il Palazzo dell'Acqua di Ubud, un tempio induista dedicato alla dea Sarasvati.
Prima di rientrare in hotel, breve visita al Mercato di Ubud per immergersi nell'arte e l'artigianato caratteristica del luogo. Attraverso i vicoli stretti del mercato si trovano bancarelle colorate e venditori che offrono di tutto, dalle sculture di legno intagliate a mano a bellissimi abiti batik. 
Rientro in hotel e pernottamento a Ubud.
 
3° Giorno  – Gunung Kawi - Tirta Empul - Kintamani - Tegalalang   (Prima colazione e pranzo)
L’esplorazione inizia a Gunung Kawi, un tempio dell'XI secolo composto da 10 antichi santuari scolpiti in una parete rocciosa che si affaccia sul sacro fiume Pakerisan. Questi 10 santuari onorano i membri di una famiglia reale balinese dell'XI secolo.
Il viaggio prosegue verso Pura Tirta Empul, un complesso templare importante e una fonte montana sacra. Questo è il luogo di una leggendaria storia di bene contro male e di altre tradizioni popolari. Risale al 960 d.C. La popolazione locale accorre qui per fare il bagno nelle acque sacre della sorgente naturale.
Si continua Kintamani, un pittoresco villaggio nelle alte terre dove si potrà assistere all’ incredibile vista del Monte e lago Batur.
Il pranzo è servito a buffet in un ristirante locale, arricchito da una vista mozzafiato sul monte Batur.
Dopo il pranzo, sosta presso una piantagione di caffè per godersi una bevanda rinfrescante e ottenere una visione sulla produzione locale di caffè. Si prosegue per le iconiche risaie a terrazza di Tegalalang, dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, per un foto stop.
Rientro in hotel e pernottamento a Ubud.
 
4° Giorno  – Batukaru - Jatiluwih - Ulun Danu  (Prima colazione e pranzo)
Partenza dall’hotel dopo la prima colazione per visitare il tempio di Batukaru, uno dei principali santuari dell'isola. Il tempio si trova ai piedi del Monte Batukaru ed è circondato da fresche foreste naturali. Costruito nell'XI secolo, è uno dei nove templi che si dice proteggano il popolo balinese dagli spiriti maligni e, di conseguenza, attira molti devoti indù.
Si continua lungo un pittoresco tragitto attraverso villaggi caratteristici per visitare le iconiche risaie a terrazza di Jatiluwih, un sito inserito nella lista dell'UNESCO. 
Oltre ad ammirare il meraviglioso panorama, si potrà osservare il sistema di irrigazione balinese noto come subak. Questo sistema risale al IX secolo ed è ancora in uso oggi.
Il viaggio prosegue verso il Tempio di Ulun Danu, un santuario dedicato a Dewi Danu, la dea dell'acqua. Costruito nel 1633, questo sito turistico molto popolare è anche conosciuto come il Tempio Galleggiante, poiché quando la marea è alta, la struttura sembra fluttuare sull'acqua.
Rientro in hotel e pernottamento a Ubud.
 
5° Giorno  – Ubud   (Prima colazione)
Mattinata a disposizione fino alle 12.00 circa, ora del check-out come da regolamento dell’hotel (in caso di necessità, si può richiedere il late check-out, massimo sino alle ore 18, soggetto a un costo supplementare e basato sull’effettiva disponibilità della camera).
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo o all’hotel prescelto per l’estensione balneare.

Hotel previsti o similari
Categoria standard: Pertiwi Resort
Categoria superior: The Ubud Village Hotel



Programma tour B + Gli Trawangan

11 giorni/10 notti

1° Giorno – Bali
All’arrivo all’aeroporto di Bali incontro con il nostro corrispondente e trasferimento in hotel. 
 
2° Giorno – Bali Denpasar - Tanah Lot - Lovina (Pranzo)
Prima colazione in hotel e partenza alle ore 8:00 per Lovina. 
Sosta lungo il percorso per la visita al tempio di Tanah Lot (a circa 1h e 30 di auto da Nusa Dua), un tempio eretto dagli abitanti del villaggio in memoria del brahmano Sait Nirartha, che si dice abbia intrattenuto per un intera notte una conversazione con Dio proprio dove si trova ora il tempio.Proseguimento verso nord, attraverso Alas Keraton, per visitare la foresta delle scimmie di Sangeh (a circa 50 minuti di auto). Tappa successiva è Bedugul, dove si visiterà il tempio Pura Ulu Danu sul lago Beratan. Il tempio si trova nella zona dell'altopiano, a 1200 metri sul livello del mare con una splendida vista sulla zona montuosa vicino a Bedugul.
Visita alle Cascate Git Git. Il rumore dell'acqua può essere sentito da 200 metri di distanza fino ad arrivare davanti ad una meravigliosa cascata dalla quale l’acqua cade da un’altezza di 45 metri.  Partenza per Lovina ed all’arrivo, check-in e pernottamento in hotel.
 
3° Giorno – Lovina - Candidasa (Prima colazione e pranzo)
Prima colazione in hotel. Partenza alle ore 8.00 per Candidasa con una breve sosta al mercato tradizionale di Buleleng.
Successivamente, si visita il tempio Pura Beji, dedicato alla Dea Dewi Sri, protettrice delle risaie. Proseguimento verso il villaggio di Kintamani dal quale si avrà una bellissima vista del vulcano Batur. Il pranzo è servito in un ristorante locale con vista panoramica. 
Dopo pranzo, visita di Besakih (a circa 30 minuti di auto), il tempio più importante e più grande di Bali. 
Il tempio fu costruito nell'XI secolo a 1000 metri di altitudine sulle pendici del monte Agung, il vulcano sacro di Bali. Si proseguirà poi verso l'hotel di Candidasa (circa 1 ora di auto). Check-in e pernottamento in hotel.
 
4° Giorno – Candidasa - Ubud (Prima colazione e pranzo)
Dopo la colazione, alle ore 0800 partenza per Goa Lawah, un tempio costruito in una grotta abitata da orde di pipistrelli. Proseguimento verso Sidemen, con il suo magnifico paesaggio di colline terrazzate. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale con vista panoramica sulla vallata. Dopo pranzo, proseguimento  verso Klung Kung, dove si visiterà il Palazzo Kertagosa, un bellissimo patrimonio dell'architettura tradizionale balinese, precedentemente utilizzato come Corte di giustizia e dove possiamo ammirare gli antichi affreschi che mostrano antichi metodi di punizione. L'ultima visita della giornata sarà a Gunung Kawi, localmente chiamato Pura Gunung Kawi, uno dei siti archeologici più singolari di Bali, che comprende una collezione di antichi rilievi del santuario scolpiti nella parete di una scogliera rocciosa. Proseguimento per Ubud ed arrivo nel tardo pomeriggio. Check-in in hotel e pernottamento in hotel.
 
5° Giorno – Ubud (Prima colazione)
Prima colazione in hotel ed incontro nella hall dell’hotel per il  trasferimento a Serangan in tempo  per prendere il traghetto per Gili Trawangan. All’arrivo trasferimento in cidomo in hotel.
 
Dal 6° Giorno al 10° Giorno – Gili Trawangan 
Prima colazione e cena. Soggiorno libero per attività individuali o relax.
 
11° Giorno – Gili Trawangan - Bali - Rientro in Italia
Prima colazione in hotel ed incontro nella hall dell’hotel per il  trasferimento al porto  in tempo 
per prendere il traghetto per Bali. All’arrivo, trasferimento in aeroporto.

Hotel previsti o similari
Lovina - The Lovina (Deluxe studio) 
Candidasa - Ramayana Candidasa (Deluxe room) 
Ubud - Awatara Boutique Resort (Deluxe room)
Gili Terawangan : Villa Almarik - Standard room


Estensione a Nusa Penida

Partenza giornaliera privata con guida in inglese

 
1° Giorno - Bali - Nusa Penida (Pranzo)
Partenza dall'hotel (al quale già si risiede) alle 06:30-07:30 (a seconda della posizione dell'hotel) e trasferimento condiviso al porto. Trasferimento in barca a Nusa Penida alle 08.30 (circa 1 ora). All'arrivo a Nusa Penida, visita della Kelingking Beach, a circa 20 km dal porto, la principale attrazione dell'isola. Successivamente, proseguimento verso Angel Billabong che ha acqua cristallina e pavimenti rocciosi ricoperti di alghe e un arco di pietra calcarea naturale sull'acqua. Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento con il tour alla Broken Beach, questa piccola baia nella parte occidentale di Nusa Penida. Dopo il tour, sistemazione in hotel e pernottamento.
 
2° Giorno - Nusa Penida (Prima colazione e pranzo)
Alle 09:00, appuntamento all'ufficio di Penida per un breve briefing sulle attività di snorkeling. Partenza per Manta Bay per un tour di snorkeling. Questo è un posto dove è possibile vedere le mante. Dopo lo snorkeling mattutino, sarà offerto il pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo, proseguimento per Wall Bay e GT Point, situato sulla costa occidentale. Questa baia è piena di coralli rossi e vari tipi di pesci. Dopo le attività, proseguimento verso Crystal Bay per goderti il ​​tramonto. Rientro in albergo.
 
3° Giorno - Nusa Penida - Bali (Prima colazione e pranzo)
Alle 09:00, inizia il viaggio verso la costa orientale con visita delle spiagge di Diamond e Atuh. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento per Teletubbies Hills e infine per la Tree House che domina una meravigliosa baia. Alle 16:00 ritorno al porto per prendere la barca per Bali.


Hotel previsti o similari:
Nusa Penida: The Angkal - Ocean View Bungalow