Wellness Crociere Offerte Scontate Last Minute Last Second Consigli Vacanze 2021 Area Clienti

Meme Coronavirus - Stranezze nel Mondo - Sognare ora per viaggiare domani

Nuovo Contest Fotografico di Gennaio 2021: Generale Inverno partecipa!

Gioca e conquista "Gocce di Benessere" e tanti Sesterzi

Indietro

"Profumo di Tunisia"

Si trova in Tunisia \ Tour

    Vedi tutte le foto »
    8 giorni / 7 notti
     
    1° Giorno: Italia / Tunisi / Hammamet
    Partenza per Tunisi con volo di linea. Arrivo, incontro con l’assistente e partenza per Hammamet. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
     
    2° Giorno: Hammamet / Tunisi / Cartagine / Sidi Bou Said / Hammamet
    Prima colazione in hotel e visita di Tunisi e dintorni: la Medina, i souk e il Museo Nazionale del Bardo. Nel pomeriggio sosta al sito archeologico di Cartagine e delle Terme di Antonino Pio, tra le più grandi del mondo antico dopo quelle di Diocleziano e di Caracalla. Dopo la visita partenza per il pittoresco villaggio di Sidi Bou Said, tempo a disposizione. Rientro ad Hammamet, cena in hotel e pernottamento.
     
    3° Giorno: Hammamet / El Jem / Gabes / Djerba
    Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di El Jem, una città del governatorato di Mahdia, la quale ospita alcune delle migliori rovine romane in Africa, visita quindi del suo anfiteatro romano, con fermata al villaggio di pescatori di Mahrés. Continuazione verso l’oasi di Gabes con breve visita al mercato delle spezie. A seguire, rotta verso Djerba. Cena in hotel e pernottamento.
     
    4° Giorno: Djerba / Tataouine / Chenini
    Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla scoperta dell'isola di Djerba. Visita di Houmt Souk, la capitale, e della Sinagoga della Ghriba. Si prosegue per il villaggio di Guellala dove si visita un laboratorio di ceramica. Dopo una sosta lungo la strada romana si arriva a Tataouine. Visita della città e del suo mercato delle spezie, proseguimento per il villaggio berbero di Chenini, con sosta ai souks, e rientro a Tataouine. Cena in hotel e pernottamento.
     
    5° Giorno: Tatatouine / Matmata / Douz / Tozeur
    Prima colazione e partenza per Matmata, attraverso il paesaggio lunare del set del film “Guerre Stellari”. Visita della città e delle sue abitazioni troglodite. Proseguimento verso la “Porta del Sahara”, Douz, attraverso il deserto di pietre. Possibilità di una gita facoltativa (a pagamento) sul dromedario nei pressi dell’oasi di Zaafrane. Partenza per Tozeur, passando per lo splendido lago salato di Chott el Jerid. Possibilità di visitare (facoltativamente e a pagamento) l'oasi di Tozeur o fare un’escursione al parco “Mille e una notte”. Cena in hotel e pernottamento.
     
    6° Giorno: Tozeu / Chebika / Tamerza / Tozeur
    Dopo la prima colazione, escursione alle pittoresche oasi di montagna di Chebika, situata in una stretta e profonda gola nasconde un paesaggio meraviglioso, e Tamerza, bellissima località desertica, che per le sue viste mozzafiato è soprannominata il "balcone del Sahara". Rientro a Tozeur, pomeriggio libero per escursioni opzionali o relax. Cena in hotel e pernottamento.
     
    7° Giorno: Tozeur / Kairouan / Sbeïtla / Hammamet
    Prima colazione e partenza per Kairouan via Gafsa, per la visita dei resti della città romana. Si proseguirà verso Kairouan, con sosta presso i bacini degli Aglabiti, il mausoleo di Sidi Sahbi e presso la moschea di Okba, una delle più grandi ed importanti del Paese. Partenza per Hammamet, cena in hotel e pernottamento.
     
    8° Giorno: Hammamet / Tunisi / Italia
    Dopo la prima colazione, trasferimento all’ aeroporto di Tunisi e partenza per l’Italia con volo di linea.
     
    Per motivi tecnici-operativi il programma potrebbe subire delle variazioni nello svolgimento e gli hotel potrebbero essere sostituiti con hotel della stessa categoria.
     
    Hotel Previsti per la categoria Superiore (o similari):
    Hammamet: Hotel Laico Hamamet ***** o similare
    Djerba: Hotel Welcome Meridiana **** o similare
    Tataouine: Hotel Sangho Tataouine *** o similare
    Tozeur: Hotel Ksar Rouge **** o similare
     
    Hotel Previsti per la categoria Turistica (o similari):
    Hammamet: Hotel Nesrine Hammamet ****
    Djerba: Hotel Vinci Djerba ****
    Tataouine: Hotel Sangho Tataouine ***
    Tozeur: Hotel Ksar Rouge ****