Mare Italia Offerte Scontate Last Minute Last Second Area Clienti
Gioca e Viaggia - Contest fotografici Evasioni - Sognare e Viaggiare

3° Sondaggio: dove le Vacanze in estate 2020? Scopri i consigli

Assicurazione Annullamento sempre compresa!

La registrazione è GRATUITA e lo rimarrà sempre, fallo adesso!

Indietro

Tour San Pietroburgo e Mosca

Si trova in Russia \ Tour

Programma A
1º Giorno: Italia / San Pietroburgo
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a San Pietroburgo e trasferimento in hotel con bus riservato e assistente parlante italiano; sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.
 
2º Giorno: San Pietroburgo
Prima colazione in hotel. Visita panoramica di 4 ore con bus riservato e guida in italiano. La Prospettiva Nevskij, il Ponte Anickov, la Cattedrale del Sangue Versato, la Cattedrale della Madonna Nera di Kazan, Piazza Ostrovskij con il monumento a Caterina II, il Teatro di prosa di Alessandro, Piazza delle Arti, il lungo fiume del Mojka, l'Ammiragliato, Piazza del Senato con il Cavaliere di Bronzo. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita alla Fortezza di S. Pietro e Paolo con bus riservato e guida in italiano (ingresso incluso). La Fortezza dei Santi Pietro e Paolo è la cittadella di San Pietroburgo. Nata nel 1703 per volere di Pietro il Grande era destinata a proteggere l'ingresso contro gli svedesi. Racchiude al suo interno molti edifici di grande interesse storico e culturale tra cui i sepolcri degli zar. Cena e pernottamento in hotel.
 
3º Giorno: San Pietroburgo
Prima colazione in hotel. Al mattino visita escursione di 4 ore a Tsarskoe Selo con bus riservato e guida in italiano (ingresso Parco e Palazzo di Caterina inclusi). 24 km da San Pietroburgo, è tra i più bei complessi architettonici in assoluto; adibito a residenza di campagna della famiglia reale in russa, si visiterà il Parco e il Palazzo di Caterina con la famosa Sala d’Ambra. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.
 
4º Giorno: San Pietroburgo
Prima colazione in hotel. Visita al museo Hermitage di 4 ore con bus riservato e guida in italiano (ingresso incluso). Il museo occupa quattro palazzi che, fino alla rivoluzione, facevano parte integrante  degli appartamenti reali. Di particolare fascino e rilievo le collezioni di Rembrandt, Rubens, Matisse e Picasso. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento.
 
5º Giorno: San Pietroburgo / Mosca
Prima colazione in hotel. Trasferimento con bus riservato e assistente alla stazione ferroviaria. Partenza con il treno alta velocità Sapsan per Mosca. Biglietto di II classe incluso. Pranzo libero. Arrivo a Mosca, incontro con l’assistente e trasferimento in hotel con bus riservato. Pomeriggio libero per attività personali, shopping e/o relax. Cena e pernottamento in hotel.
 
6º Giorno: Mosca
Prima colazione in hotel. Tour panoramico della città con i suoi punti di maggiore attrazione come pizza Lubyanka, il Bolshoi. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della Piazza Rossa (la più vasta della città e legata ai principali avvenimenti della storia russa). Esterno del GUM, la nuova piazza del maneggio. A seguire visita alle più belle stazioni della Metropolitana di Mosca. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
7º Giorno: Mosca
Prima colazione in hotel. Al mattino visita alla famosa galleria d’arte Tretyakov. Un contatto profondo con la cultura e l’arte Russa attraverso la visione di grandi artisti come Perov, Surikov o Repin. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Cremlino con bus riservato e guida in italiano (ingresso a una cattedrale). Visita dettagliata del Cremlino (vera culla della storia di Mosca, il Cremlino è una città all'interno della città, con i suoi palazzi, le sue Chiese, i suoi edifici amministrativi); visita interna a una Cattedrale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
8º Giorno: Mosca / Italia
Prima colazione. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto con minivan e assistente parlante italiano. Imbarco sul volo di rientro, arrivo in Italia e fine dei servizi.
 
Nota per le camere tripe: Le camere triple negli hotels sono quasi sempre camere doppie a cui viene aggiunto un letto mobile o divano letto, con riduzione degli spazi, questo avviene nella grande maggioranza dei casi, salvo rare eccezioni di alberghi che dispongono di vere camere a 3 letti. Per garantirsi la comodità necessaria, consigliamo di prenotare 2 camere (doppia + singola).
 
NB: il programma potrà modificare senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo intatta l'essenza del tour. I nomi delgi alberghi definitivi saranno comunicati 7 giorni prima della partenza

 

Programma B
1º Giorno: Italia / San Pietroburgo
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a San Pietroburgo ed incontro in aeroporto con  l'assistente. Trasferimento in hotel con minivan (senza assistente) e sistemazione nelle camere riservate. Dalle ore 20:00 alle ore 22:00 il tour leader sarà a disposizione nella hall dell’albergo per un breve incontro informativo. Cena e pernottamento in hotel.
 
2º Giorno: San Pietroburgo
Prima colazione in hotel. Visita panoramica di 4 ore con bus riservato e guida in italiano. La Prospettiva Nevskij, il Ponte Anickov, la Cattedrale del Sangue Versato, la Cattedrale della Madonna Nera di Kazan, Piazza Ostrovskij con il monumento a Caterina II, il Teatro di prosa di Alessandro, Piazza delle Arti, il lungo fiume del Mojka, l'Ammiragliato, Piazza del Senato con il Cavaliere di Bronzo. Pomeriggio escursione (facoltativa) alla Cattedrale di S.Isacco. Cena e pernottamento in hotel.
 
3º Giorno: San Pietroburgo
Prima colazione in hotel. Escursione a Peterhof di 4 ore con bus riservato e guida in italiano (ingresso al parco ed al palazzo incluso). Antica residenza imperiale sulle rive del Golfo di Finlandia, è anche denominata “la Versailles del mare”; dopo la visita del magnifico Palazzo di Petrodvorets la guida ci porterà nel parco inferiore per ammirare le bellissime fontane. La struttura di questo parco di 300 acri, incluse le spettacolari fontane sparse in tutto il parco e i giardini, è stata progettata da Pietro il Grande in persona. Nel tardo pomeriggio minicrociera (facoltativa) sulla Neva e sui canali. Cena e pernottamento in hotel.
 
4º Giorno: San Pietroburgo
Prima colazione in hotel. Visita al museo Hermitage di 4 ore con bus riservato e guida in italiano (ingresso incluso). Il museo occupa quattro palazzi che, fino alla rivoluzione, facevano parte integrante degli appartamenti reali. Recentemente i capolavori dei pittori impressionisti sono stati trasportati ed esposti nel Palazzo dello Stato Maggiore che si trova di fronte all’Hermitage e non sono inclusi nella visita. Pomeriggio escursione a Tsarskoe Selo (facoltativa – prenotabile solo dall’Italia al massimo 2 settimane prima della partenza). Cena e pernottamento in hotel.
 
5º Giorno: San Pietroburgo / Mosca
Prima colazione in hotel. Visita alla Fortezza di S. Pietro e Paolo con bus riservato e guida in italiano (ingresso incluso). La Fortezza dei Santi Pietro e Paolo è la cittadella di San Pietroburgo. Nata nel 1703 per volere di Pietro il Grande era destinata a proteggere l'ingresso contro gli svedesi. Racchiude al suo interno molti edifici di grande interesse storico e culturale tra cui i sepolcri degli zar. Trasferimento con bus riservato e guida in italiano alla stazione ferroviaria. Partenza con il treno alta velocità Sapsan per Mosca (la guida viaggerà con il gruppo). Biglietto di II classe incluso. Arrivo a Mosca e trasferimento in hotel con guida in italiano e bus riservato. Cena e pernottamento in hotel.
 
6º Giorno: Mosca
Prima colazione in hotel. Visita panoramica di 4 ore con bus riservato e guida in italiano (ingresso al Monastero Novodevici incluso). La visita inizia dall'Università Lomonosov e la collina dei passeri dalla quale si apre una splendida vista su tutta la città; visita interna al Monastero delle Vergini (Novodevici); la via Tverskaya, la via più importante di Mosca; Piazza Pushkin, l'Anello dei viali, la Cattedrale di Cristo Salvatore. Pomeriggio escursione (facoltativa) a Kolomenskoe. Cena e pernottamento in hotel.
 
7º Giorno: Mosca
Prima colazione in hotel. Visita della Piazza Rossa e del Cremlino di 4 ore con bus riservato e guida in italiano (ingresso a due cattedrali). Visita della Piazza Rossa (la più vasta della città e legata ai principali avvenimenti della storia russa). Esterno del GUM, la nuova piazza del maneggio. Visita dettagliata del Cremlino (vera culla della storia di Mosca, il Cremlino è una città all'interno della città, con i suoi palazzi, le sue Chiese, i suoi edifici amministrativi); visita interna a due Cattedrali. Pomeriggio visita (facoltativa) alla Galleria Tretyakov. Minicrociera (facoltativa) sulla Moscova con cena inclusa (prenotabile solo dall’Italia). Cena e pernottamento in hotel.
 
8º Giorno: Mosca / Italia
Prima colazione. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto. Incontro con l'assistente parlante italiano nella hall dell’albergo e trasferimento con minivan (senza assistente) in aeroporto. Imbarco sul volo di rientro, arrivo in Italia e fine dei servizi.
 
Nota per le camere triple: Le camere triple negli hotels sono quasi sempre camere doppie a cui viene aggiunto un letto mobile o divano letto, con riduzione degli spazi, questo avviene nella grande maggioranza dei casi, salvo rare eccezioni di alberghi che dispongono di vere camere a 3 letti. Per garantirsi la comodità necessaria, consigliamo di prenotare 2 camere (doppia + singola).
 
NB: Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo intatta l'essenza del tour. I nomi degli alberghi definitivi saranno comunicati 7 giorni prima della partenza.
 
Alberghi previsti (o similari):
Città:                                       Strutture:
San Pietroburgo                   Hotel Parklane 4*
Mosca                                   Hotel Azimut Olympic 4*
 
 
Partenza del 10 Agosto 2020
1º Giorno – 10 Agosto: Italia / San Pietroburgo
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a San Pietroburgo ed incontro in aeroporto con la guida parlante italiano. Trasferimento in hotel e breve introduzione sul paese e sulla città. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.
 
2º Giorno – 11 Agosto: San Pietroburgo
Prima colazione in hotel. Al mattino visita panoramica della città: la leggendaria Piazza del Palazzo con la Colonna di Alessandro, il Palazzo d'Inverno (appartamento imperiale della dinastia di Romanoff), la splendida cattedrale di Sant'Isacco, la meravigliosa Cattedrale del Sangue Versato, Campo di Marte, il Cavaliere di bronzo, la Prospettiva Nevsky, il Giardino d’estate e l’Isola di Basilio. Visita (facoltativa) alla Fortezza di San Pietro e Paolo; la culla della città: brillante esempio del XVIII secolo muri in pietra, bastioni, corone e cancelli. Sul territorio della fortezza è possibile ammirare anche l’edificio della zecca di stato. Nel pomeriggio minicrociera sui canali di San Pietroburgo. Al termine della visita rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
3º Giorno – 12 Agosto: San Pietroburgo
Prima colazione in hotel. Al mattino visita al museo Hermitage con gli interni di una residenza imperiale: la scala giordana decorata e sale da ballo dorate, sale per ricevimenti ufficiali e appartamenti privati. Il Museo comprende la più grande collezione al mondo di dipinti, tra cui Madonna Litta di Leonardo da Vinci, Giuditta di Giorgione, sala di Rembrandt, i ritratti di tutta la dinastia di Romanoff. Il Museo ospita anche l’antica collezione di reperti di egiziani, greci, asiatici e italiani. Nel pomeriggio visita (facoltativa) Tsarskoe Selo – palazzo e parco di Caterina; la residenza preferita di Elisabetta I fu costruita in stile barocco con colori blu, bianco e dorati. Il palazzo corrispondeva perfettamente a Elisabetta per la bellezza e il lusso. La sala più brillante è la sala da ballo di circa 900 mt quadrati di splendore con specchi e soffitto alto 7 metri insieme alla stanza dell’Ambra. Al termine della visita rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
4º Giorno – 13 Agosto: San Pietroburgo
Prima colazione in hotel. Al mattino escursione a Peterhof (ingresso al parco incluso); complesso di intrattenimento reale nel XVIII – XIX con vicoli con alberi recisi, sculture in marmo, aiuole e fontane. La visita permetterà di conoscere la storia di Pietro I e di come creò questo “paradiso” con un sistema ingegneristico di fontane senza pompe. Visita (facoltativa) al Palazzo. Al termine della visita rientro a San Pietroburgo. Nel pomeriggio visita (facoltativa) alla Cattedrale di Sant’Isacco con il suo colonnato; la facciata è decorata con marmo grigio scuro e colossali colonne lucide di granito rosso. Gli interni meritano altrettanta attenzione con decorazioni sorprendentemente luminose fatte di pietre multicolori e mosaici dorati. Dal colonnato è possibile ammirare l’intera città. Al termine della visita rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
5º Giorno – 14 Agosto: San Pietroburgo / Mosca
Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria di San Pietroburgo e partenza con il treno alta velocità Sapsan per Mosca. (Biglietto di II classe incluso). Arrivo a Mosca, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
 
6º Giorno – 15 Agosto: Mosca
Prima colazione in hotel. Al mattino visita panoramica in bus della città: Cattedrale di Cristo Salvatore, le colline Vorobyevy con l’enorme Università statale di Mosca, viale Leninsky con architettura Stalin, teatro Bolshoi e l’edificio dell'ex KGB in piazza Lubyanka. Visita del Cremlino (parola che significa “fortezza”) dove sorgono 6 bellissime cattedrali con cupole dorate. Gli zar e gli imperatori russi furono incoronati nella Cattedrale dell'Assunzione fino al 20° secolo mentre la Cattedrale dell’Arcangelo Michele divenne la tomba reale dei principi e zar. Visita (facoltativa) al Palazzo dell’Armeria; miglior collezione di antiche reliquie composta da icone dorate, scettri reali, troni intagliati, oggetti da cerimonia e abiti religiosi. Nel pomeriggio tour a piedi della Piazza Rossa; il cuore di Mosca. E’ una delle piazze più famose al mondo dove si trova la Cattedrale di San Basilio con cupole a punta multicolori unendo in un unico gruppo diverse cupole, forme decorative e colori allegri. Visita ai leggendari grandi magazzini GUM. Al termine della visita tour della metropolitana di Mosca nata negli anni ’30; fu il più grande progetto di costruzione civile dell’URSS. Stalin impiegò architetti e artisti eccezionali per la costruzione delle stazioni della metropolitana. Anche a distanza di quasi 100 anni la metropolitana di Mosca stupisce ancora per la sua meravigliosa decorazione. Al termine della visita tempo libero. Cena e pernottamento in hotel.
 
7º Giorno – 16 Agosto: Mosca
Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata alla galleria Tretyakov dove sarà possibile ammirate la più grande collezione di belle arti russe al mondo: Perov, Polenov, Levitan, Kramskoy, Serov, Shishkin, Surikov e Repin. Al termine della visita tempo libero per attività personali. Nel pomeriggio minicrociera (facoltativa – durata circa 2 ore e mezza) sulla Moscova (fiume di Mosca) con moderno yacht. La minicrociera sul fiume è uno dei modi migliori per ammirare la città. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
8º Giorno – 17 Agosto: Mosca / Italia
Prima colazione. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto. Imbarco sul volo di rientro, arrivo in Italia e fine dei servizi.
 
Nota per le camere triple: Le camere triple negli hotels sono quasi sempre camere doppie a cui viene aggiunto un letto mobile o divano letto, con riduzione degli spazi, questo avviene nella grande maggioranza dei casi, salvo rare eccezioni di alberghi che dispongono di vere camere a 3 letti. Per garantirsi la comodità necessaria, consigliamo di prenotare 2 camere (doppia + singola).
 
NB: Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo intatta l'essenza del tour. I nomi degli alberghi definitivi saranno comunicati 7 giorni prima della partenza.
 
 
Partenza del 12 Settembre 2020
1º Giorno – 12 Settembre: Italia / San Pietroburgo
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a San Pietroburgo ed incontro in aeroporto con la guida parlante italiano. Trasferimento in hotel e breve introduzione sul paese e sulla città. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.
 
2º Giorno – 13 Settembre: San Pietroburgo
Prima colazione in hotel. Al mattino visita panoramica della città: la leggendaria Piazza del Palazzo con la Colonna di Alessandro, il Palazzo d'Inverno (appartamento imperiale della dinastia di Romanoff), la splendida cattedrale di Sant'Isacco, la meravigliosa Cattedrale del Sangue Versato, Campo di Marte, il Cavaliere di bronzo, la Prospettiva Nevsky, il Giardino d’estate e l’Isola di Basilio. Visita (facoltativa) alla Fortezza di San Pietro e Paolo; la culla della città: brillante esempio del XVIII secolo muri in pietra, bastioni, corone e cancelli. Sul territorio della fortezza è possibile ammirare anche l’edificio della zecca di stato. Nel pomeriggio minicrociera sui canali di San Pietroburgo. Al termine della visita rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
3º Giorno – 14 Settembre: San Pietroburgo
Prima colazione in hotel. Al mattino escursione a Peterhof (ingresso al parco incluso); complesso di intrattenimento reale nel XVIII – XIX con vicoli con alberi recisi, sculture in marmo, aiuole e fontane. La visita permetterà di conoscere la storia di Pietro I e di come creò questo “paradiso” con un sistema ingegneristico di fontane senza pompe. Visita (facoltativa) al Palazzo. Al termine della visita rientro a San Pietroburgo. Nel pomeriggio visita (facoltativa) Tsarskoe Selo – palazzo e parco di Caterina; la residenza preferita di Elisabetta I fu costruita in stile barocco con colori blu, bianco e dorati. Il palazzo  corrispondeva perfettamente a Elisabetta per la bellezza e il lusso. La sala più brillante è la sala da ballo di circa 900 mt quadrati di splendore con specchi e soffitto alto 7 metri insieme alla stanza dell’Ambra. Al termine della visita rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
4º Giorno – 15 Settembre: San Pietroburgo
Prima colazione in hotel. Al mattino visita al museo Hermitage con gli interni di una residenza imperiale: la scala giordana decorata e sale da ballo dorate, sale per ricevimenti ufficiali e appartamenti privati. Il Museo comprende la più grande collezione al mondo di dipinti, tra cui Madonna Litta di Leonardo da Vinci, Giuditta di Giorgione, sala di Rembrandt, i ritratti di tutta la dinastia di Romanoff. Il Museo ospita anche l’antica collezione di reperti di egiziani, greci, asiatici e italiani. Nel pomeriggio visita (facoltativa) alla Cattedrale di Sant’Isacco con il suo colonnato; la facciata è decorata con marmo grigio scuro e colossali colonne lucide di granito rosso. Gli interni meritano altrettanta attenzione con decorazioni sorprendentemente luminose fatte di pietre multicolori e mosaici dorati. Dal colonnato è possibile ammirare l’intera città. Al termine della visita rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
5º Giorno – 16 Settembre: San Pietroburgo / Mosca
Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria di San Pietroburgo e partenza con il treno alta velocità Sapsan per Mosca. (Biglietto di II classe incluso). Arrivo a Mosca, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
 
6º Giorno – 17 Settembre: Mosca
Prima colazione in hotel. Al mattino visita panoramica in bus della città: Cattedrale di Cristo Salvatore, le colline Vorobyevy con l’enorme Università statale di Mosca, viale Leninsky con architettura Stalin, teatro Bolshoi e l’edificio dell'ex KGB in piazza Lubyanka. Nel pomeriggio tour a piedi della Piazza Rossa; il cuore di Mosca. E’ una delle piazze più famose al mondo dove si trova la Cattedrale di San Basilio con cupole a punta multicolori unendo in un unico gruppo diverse cupole, forme decorative e colori allegri. Visita ai leggendari grandi magazzini GUM. Al termine della visita tour della metropolitana di Mosca nata negli anni ’30; fu il più grande progetto di costruzione civile dell’URSS. Stalin impiegò architetti e artisti eccezionali per la costruzione delle stazioni della metropolitana. Anche a distanza di quasi 100 anni la metropolitana di Mosca stupisce ancora per la sua meravigliosa decorazione. Nel pomeriggio minicrociera (facoltativa – durata circa 2 ore e mezza) sulla Moscova (fiume di Mosca) con moderno yacht. La minicrociera sul fiume è uno dei modi migliori per ammirare la città. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
7º Giorno – 18 Settembre: Mosca
Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata alla galleria Tretyakov dove sarà possibile ammirate la più grande collezione di belle arti russe al mondo: Perov, Polenov, Levitan, Kramskoy, Serov, Shishkin, Surikov e Repin. Visita del Cremlino (parola che significa “fortezza”) dove sorgono 6 bellissime cattedrali con cupole dorate. Gli zar e gli imperatori russi furono incoronati nella Cattedrale dell'Assunzione fino al 20° secolo mentre la Cattedrale dell’Arcangelo Michele divenne la tomba reale dei principi e zar. Nel pomeriggio visita (facoltativa) al Palazzo dell’Armeria; miglior collezione di antiche reliquie composta da icone dorate, scettri reali, troni intagliati, oggetti da cerimonia e abiti religiosi. Al termine della visita rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
8º Giorno – 19 Settembre: Mosca / Italia
Prima colazione. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto. Imbarco sul volo di rientro, arrivo in Italia e fine dei servizi.
 
Nota per le camere triple: Le camere triple negli hotels sono quasi sempre camere doppie a cui viene aggiunto un letto mobile o divano letto, con riduzione degli spazi, questo avviene nella grande maggioranza dei casi, salvo rare eccezioni di alberghi che dispongono di vere camere a 3 letti. Per garantirsi la comodità necessaria, consigliamo di prenotare 2 camere (doppia + singola).
 
NB: Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo intatta l'essenza del tour. I nomi degli alberghi definitivi saranno comunicati 7 giorni prima della partenza.