Blue Bay è il villaggio in Kenya situato direttamente sul mare in una incantevole baia, uno dei punti più belli della costa, all’interno del Parco Marino di Watamu, a 2 km dal villaggio di Watamu e a 23 km dalla vivace Malindi. Trasferimento dall’aeroporto di Mombasa: due ore circa.
Servizi:
Ristorante, bar, boutique, TV satellitare, piscina (con acqua dolce), area spettacoli, discoteca, servizio cambio valuta, connessione Wi-Fi presso la Club House. A pagamento: centro benessere, centro subacqueo esterno, servizio lavanderia, servizio medico esterno, noleggio auto, escursioni e safari.
Sistemazioni:
De luxe: Doppie e triple, con letti singoli o letto matrimoniale, a baldacchino e non, con zanzariera, dotate di frigobar, ventilatore a soffitto, aria condizionata, veranda, cassaforte.
Suite: Sono due, composte da un’ampia camera con letto matrimoniale, un salotto con due divani letto, un bagno. Sono dotate di telefono, frigobar, cassaforte, asciugacapelli, ventilatore a soffitto, aria condizionata, veranda.
Standard A/C: Tutte doppie, con letti singoli o letto matrimoniale, a baldacchino e non, con zanzariera, dotate di ventilatore a soffitto, aria condizionata, veranda, cassaforte.
Ristorazione:
Gli chef locali, assistiti periodicamente da un'esperto, propongono una cucina prevalentemente italiana alternata ai sapori della cucina africana. Prima colazione, pranzo e cena a buffet, con formula “soft all inclusive” che comprende: acqua minerale naturale e soft drink (senza alcuna limitazione), té e caffé americano ai pasti principali; “late breakfast” al bar dalle 10 alle 12; frutta tropicale ogni pomeriggio; pasticcini vari e crepes tutti i giorni durante il “tea time”. Sorprese gastronomiche serali e cene speciali a tema con servizio a buffet. La formula “soft all inclusive” è offerta fino alle ore 24. Non sono incluse tutte le bevande alcoliche, analcoliche in bottiglia o in lattina, i succhi di frutta e il caffè espresso. Per la cena è richiesto agli uomini di indossare pantaloni lunghi.
Spiaggia:
Due baie, da sfruttare alternativamente a seconda della stagione, con spiagge di sabbia bianca fine, attrezzate con lettini prendisole. In alcuni periodi dell’anno è possibile una massiccia presenza di alghe sulla spiaggia e/o a chiazze in mare.
Attività:
Gratuite: fitness, ginnastica acquatica, balli, beach volley, ping-pong, tiro con l’arco, tennis (un campo in terra battuta), campo pratica di golf. A pagamento: attività subacquee.
Centro Benessere:
Il Centro Benessere, con arredi e materiali dell’artigianato kenyota, offre vari tipi di massaggi e trattamenti estetici viso e corpo, utilizzando prodotti accuratamente testati e compatibili con le particolari condizioni climatiche del paese.
Bambini:
Sono accolti dai 3 ai 10 anni con assistenza di personale italiano.
Centro Subacqueo:
Il Blue Bay si avvale della collaborazione del vicino Centro Subacqueo “Blue-Fin”, diretto da italiani con oltre 30 anni di esperienza nell’attività subacquea. Istruttori esperti e qualificati vi accompagneranno alla scoperta del meraviglioso reef kenyota. Il centro offre l’intera gamma dei corsi PADI e dispone di ottime attrezzature (a pagamento). Le immersioni vengono effettuate nel Parco Marino di Malindi da luglio a metà novembre e nel Parco Marino di Watamu da metà novembre a fine marzo.
Golf Club:
Sulla costa a nord di Mombasa sorge il “Vipingo Ridge Golf Resort” che offre il percorso The Baobab, 18 buche Par 72 per una lunghezza di 6.653 metri, disegnato da David Jones. Un sistema intricato di cascatelle, laghetti e ruscelli che si sviluppano sul percorso ombreggiato da grandi baobab creando un nuovo habitat per gli uccelli e gli animali selvatici. Il Vipingo Ridge Golf dista 28 km da Mombasa e 75 km da Watamu; dal Blue Bay un’ora e 20 minuti circa.