https://ilgrilloviaggiante.it/
"Sognare e Viaggiare"
La Voce dei Viaggiatori
Un compleanno
importante... a Dubai

Ero lì che mi arrovellavo per trovare
un regalo adatto... Dubai!

Scoprilo

Registrati ora su Caesar Tour e prendi € 40
per il 2021 prenotazioni entro 15 giorni

https://ilgrilloviaggiante.it/
"Sognare e Viaggiare"
La Voce dei Viaggiatori
Un compleanno
importante... a Dubai

Ero lì che mi arrovellavo per trovare
un regalo adatto... Dubai!

Scoprilo

Registrati ora su Caesar Tour e prendi € 40
per il 2021 prenotazioni entro 15 giorni


Wellness Crociere Offerte Scontate Last Minute Last Second Consigli Vacanze 2021 Area Clienti

Meme Coronavirus - Stranezze dal Mondo - Meme Turismo - la Voce dei Viaggiatori

Gioca e Conquista la natura per 3 notti e tanti Sesterzi



Offerte Vacanze Spagna


Questa è solo una anteprima delle Ricette Regionali e dal Mondo inviate dai nostri Clienti!
Scopri tutte le ricette »
  • Paella de mariscos
  • Paella nostra

Lasciati ispirare, vedi le Cartoline e le Recensioni di: Baleari Formentera - Baleari Ibiza - Baleari Maiorca - Baleari Minorca - Madrid - Tour

Vacanze in Spagna

Andare in vacanza in Spagna significa andare alla scoperta di un paese sofisticato, passionale e deciso a godersi la vita. E' un viaggio alla scoperta di una ricchezza culturale unica, brillante e diversa. Un vero lusso per i cinque sensi! Le offerte tra cui scegliere sono moltissime e non resta che decidere quando andare!
E' come leggere una bella poesia. Il cuore si apre, pronto ad accogliere sensazioni intense, date da colori avvolgenti, sapori che stuzzicano l’anima e suoni caldi che la fanno vibrare. Con il suo immenso patrimonio storico-artistico, la sua natura multiforme e la sua calorosa cultura dell’ospitalità, questa terra mostra in ogni angolo fascino, autenticità e vitalità. Tutte le principali città – Madrid, Barcellona, Bilbao, Siviglia, Granada, Valencia – sono costellate di monumenti e luoghi d’interesse di straordinario valore.
Nei villaggi si respirano le atmosfere della Spagna più genuina, quella che fa da sfondo alle avventure di Don Chisciotte, quella in cui risuonano le nacchere, quella selvaggia e misteriosa. Lungo le coste e sulle isole la poesia è quella delle spiagge edeniche dove rilassarsi di fronte a una distesa scintillante di acque cristalline. C’è anche la Spagna che fa rima con “movida”, una movida che pervade in forme differenti le strade di piccoli e grandi centri urbani e che diventa il tratto distintivo di località come Lloret de Mar, in Costa Brava, e Ibiza, l’isola della vida loca.

Costa del Sol

In Costa del Sol le località più conosciute si concentrano nei 70 chilometri che vanno da Malaga a Estepona, passando per centri famosi come Torremolinos e Benalmadena, ma lungo tutto il litorale si trovano mare, musica e calda ospitalità spagnola.
Torremolinos è la prima località della Costa del Sol a trasformarsi da sonnolento villaggio a località turistica internazionale. Spiagge bellissime e una vita notturna frenetica vi attendono.
Marbella, insieme alla vicina Puerto Banus, con la loro lunga sequenza di negozi delle più grandi firme della moda mondiale e la vivacissima vita notturna, sono le capitali del jet-set e della mondanità spagnola. Marbella è inserita nel verde di profumate pinete ed è attorniata da bellissimi e curati campi da golf che l'hanno resa famosa in tutto il mondo. Proseguendo in direzione Gibilterra, si incontra Estepona, graziosa cittadina in rapida crescita turistica, anche se ancora oggi risulta la più tranquilla.

Isole Baleari

L’arcipelago delle Baleari è un piccolo angolo di paradiso nel Mediterraneo Occidentale: le acque trasparenti, le spiagge bianche e il clima mite attraggono turisti in ogni periodo dell’anno. Tra riserve naturali protette, luoghi impregnati di storia, locali notturni scatenati o piccoli bar in cui trascorrere le serate nel totale relax, le Baleari – considerate comunità autonoma della Spagna – sono da sempre tra le mete preferite per le vacanze dei visitatori di tutto il mondo.

Formentera

L’isola è caratterizzata da vegetazione mediterranea e in passato fu il granaio dei Romani, grazie alla sua particolare fertilità dovuta a falde acquifere ormai prosciugate nel tempo. Formentera offre più di 20 km di spiagge di sabbia bianca e calette solitarie, che costeggiano un mare cristallino e incontaminato e una natura ancora intatta, preservata dalla massificazione turistica.
Il mezzo di locomozione più usato è la bicicletta e numerose piste ciclabili e corsie riservate permettono agli amanti dello sport di vivere in relax all’aria aperta.Formentera è il luogo ideale per chi è alla ricerca di pace e tranquillità senza rinunciare alla vita notturna: in quest’ambito, sono particolarmente famosi gli animati locali di Es Pujols.

Ibiza

Nel cuore del mar mediterraneo, tra le tante gemme, una splende soprattutto di notte: è la bellissima Eivissa, più nota al popolo della movida con il nome di Ibiza. Scoperta dai fenici, che vi fondarono un porto, oltre che per la sfrenata vita notturna l’isola è celebre per la splendida posizione geografica, che ne esalta le caratteristiche rendendola un luogo adatto anche alle famiglie.
Soprannominata l'Isola Bianca, Ibiza è famosa per le sue infinite coste e per le spiagge variegate: prenotando una vacanza a Ibiza ne troverete di rocciose e di sabbiose, votate al divertimento o al relax più totale, a seconda dei vostri gusti. Questo perché, come accennato, è una meta idonea sia ai viaggi familiari che a quelli organizzati da gruppi di amici: Cala Llonga, Calo des Moro, Cala Graciò ed Es Figueral sono solo alcune delle spiagge dove sarà possibile rilassarsi o praticare sport acquatici come lo snorkeling e il kayak.
È però la vita notturna a farla da padrone, grazie alla presenza delle discoteche migliori del mondo: si narrano leggende di turisti che non hanno dormito mai nel corso della loro intera vacanza, pur di assaporare le bellezze paesaggistiche e partecipare ai più importanti festival estivi frequentati da milioni di persone provenienti da ogni dove.
Un ultimo ma non meno importante motivo per visitare Ibiza è il suo clima, favorevole tutto l'anno, che la rende una meta ideale per ogni viaggiatore. Questo vi permetterà di sfruttare le offerte in tutti i mesi, sia che vogliate optare per una una vacanza tranquilla che per un soggiorno più movimentato: qualunque periodo sceglierete, il clima sarà sempre dalla vostra parte!

Maiorca

Maiorca, di tutte le isole Baleari, è la più estesa: su una superficie di circa 3.640 km² ospita oltre 850.000 abitanti, la metà dei quali risiede a Palma di Maiorca, la capitale. Come tutte le isole dell'ovest del Mediterraneo, Maiorca è una meta turistica ambita e apprezzata da una grande quantità di visitatori per tutto l’anno, con ovvi picchi durante i periodi estivi e primaverili; la posizione strategica la rende ideale sia per la visita fugace di un week-end, che per una permanenza più prolungata e approfondita. Nonostante la sua fama sia legata soprattutto alle spiagge, l’isola comprende anche molte attrazioni di diverso tipo, come suggestive grotte (tra cui le celebri Grotte del Drago, all'interno delle quali si tengono regolarmente concerti di musica classica), parchi naturali e villaggi rurali.
L'isola, pur non essendo fra le più piccole, è gestita in maniera impeccabile. E poi seduce con la varietà dei paesaggi: in qualsiasi luogo di Maiorca ci si trovi non si sarà mai troppo distanti dal mare. Difficile poi non cedere ai piaceri della tavola, con una cucina tipica molto varia, che spazia dal pesce alla selvaggina. Un altro punto a favore è il clima: il sole, infatti, splende in ogni stagione. Per questo motivo non esiste un periodo migliore in termini assoluti per dei viaggi nell'isola di Maiorca: cercate tra le offerte per quello che maggiormente vi interessa e troverete senz’altro la promozione che vi convincerà finalmente a fare le valigie!

Minorca

Se siete alla ricerca di un luogo dove trascorrere le vostre vacanze all'insegna della pace e della tranquillità, scoprite le nostre offerte dedicate alla splendida Minorca. Tra tutte le isole spagnole, infatti, è probabilmente quella più indicata per chi cerca il massimo del relax, in famiglia come in coppia.
Esistono tanti motivi per visitare Minorca: innanzitutto le fantastiche spiagge bianche e le numerose cale dell'isola. Si tratta di località meravigliose, con paesaggi da cartolina capaci di togliere il fiato. Un altro motivo più che valido per trascorrere le vacanze a Minorca è costituito dalle sue bellezze naturali e dalle attività che è possibile svolgervi. Il Camí de Cavalls e il parco s'Albufera des Grau sono due must per gli amanti della natura e per tutti coloro che adorano le escursioni, e l’avventura. Questo è il luogo ideale anche per attività sportive come la canoa, la vela e il windsurf; non a caso, grazie alle favorevoli condizioni climatiche, Minorca viene spesso definita isola del vento. Un'altra esperienza da non perdere sono le immersioni subacquee, ottime per poter scoprire ed ammirare i bellissimi fondali di questo fantastico tratto di mare.
La posizione strategica della più piccola delle Baleari è sicuramente un altro fattore che la rende un luogo così appetibile per le vostre vacanze. I facili collegamenti con la costa e con le isole vicine vi daranno infatti la possibilità di esplorare anche le terre limitrofe, con viaggi alla scoperta di molte altre bellezze spagnole... e questo in tutti i mesi dell'anno!

Per altre informazioni puoi cliccare qui