https://ilgrilloviaggiante.it/
"Sognare e Viaggiare"
il Grillo racconta
I giorni di Angkor Wat
Cosa si prova di fronte alle meravigliose
rovine di Angkor che escono come...

Leggi articolo


Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante



Offerte Vacanze Italia


Questa è solo una anteprima delle Ricette Regionali e dal Mondo inviate dai nostri Clienti!
Scopri tutte le ricette »
  • Fregola con arselle
  • Pane Frattau
  • Culurgiones

Lasciati ispirare, vedi le Cartoline e le Recensioni di: Abruzzo - Campania - Lazio - Liguria - Lombardia - Marche - Piemonte - Puglia - Sardegna - Sicilia - Toscana - Tour - Trentino Alto Adige - Umbria - Valle D'Aosta - Veneto

Vacanze al mare in Sardegna in villaggi, club e hotel

Un viaggio navigando in un mare di smeraldo, tra piccole e grandi insenature dalla sabbia bianchissima: queste sono le vacanze in Sardegna; un’isola che stupisce il visitatore per i suoi contrasti naturali, luci e colori, un paese di antichissime tradizioni, immerso in una natura selvaggia e incontaminata. Situata al centro del Mediterraneo, con un territorio prevalentemente montuoso ma privo di alte vette, la Sardegna regala al visitatore un ambiente naturale unico, nello stesso tempo aspro e dolcissimo. L’uomo, infatti, è in certe zone quasi una rara presenza; vaste superfici sono rimaste magicamente intatte, abitate da cervi, cavalli selvatici e grandi rapaci e sono ricche di piccole zone desertiche, stagni e boschi rigogliosi con alberi anche millenari.
Il mare regna incontrastato con i suoi colori e si insinua nelle calette tortuose, lungo le coste e le spiagge, nelle località più frequentate. La costa Smeralda con la sua perla, Porto Cervo, ne è un esempio. Il suo Porto Vecchio è considerato il più attrezzato porto turistico del Mediterraneo. Porto Rotondo è una località anch’essa rinomata, che si affaccia sull’ampio Golfo di Cugnana ed è popolata da ville e piazzette incastonate in una magnifica natura.
Chi al mare preferisce la montagna potrà andare alla scoperta della regione del Gennargentu, il più vasto complesso montano della Sardegna, con i suoi pittorici scenari dove la natura occupa un posto di primo piano. Molto ricca la flora e la fauna con i suoi mufloni, aquile reali, cervi sardi  e varie specie ormai sull’orlo dell’estinzione. Tra le sue meraviglie, la Sardegna offre al visitatore i complessi nuragici sparsi su tutto il territorio, monumenti unici al mondo che testimoniano una cultura antica e ancora in parte misteriosa che va dal XV al VI secolo a C. I Nuraghi – costruiti con grandi blocchi di pietra – si sviluppavano intorno ad una torre centrale a forma di tronco di cono che trasmette una sensazione di solidità e potenza. Si tratta di siti archeologici dove si possono ancora cogliere i segni di antiche ritualità e di vita domestica dal fascino arcaico. Tra i tanti, il complesso di Barumini in provincia di Medio Campidano è nella lista del patrimonio mondiale UNESCO.      


Per questa destinazione sono presenti 145 Recensioni e 121 Cartoline


veraclub amasea san teodoro sardegna agosto 2022, del 19 agosto 2022
" Delizioso villaggio di recente ristrutturazione, camere spaziose dal design moderno e molto funziona [continua...]"

settimana al th resort torre chia, del 25 luglio 2022
" Location stupenda con camere spaziose e pulite immerse in giardini sempre fioriti e curati. Cibo per [continua...]"

sardegna, del 22 ottobre 2021
" Ottimo, sotto tutti i punti di vista, alloggio, personale, mare ed organizzazione. Una nota particol [continua...]"

buona vacanza, del 12 ottobre 2021
" Vacanza dal 19 al 26 settembre 2021al Nicolaus Tour Torre Moresca di Orosei. Struttura situata in zo [continua...]"

non fa per me.., del 17 settembre 2021
" Villaggio enorme e lasciato andare a se stesso, camere con bagni senza finestra e senza aspiratore v [continua...]"

Vedi le Recensioni e le Cartoline »