Offerte Vacanze Italia
-
Pollo pernice
-
Culurgiones
-
Pane Frattau
Lasciati ispirare, vedi le Cartoline e le Recensioni di:
Abruzzo
-
Basilicata
-
Calabria
-
Campania
-
Lazio
-
Lombardia
-
Piemonte
-
Puglia
-
Sardegna
-
Sicilia
-
Toscana
-
Tour
-
Trentino Alto Adige
-
Umbria
-
Valle D'Aosta
-
Veneto
Vacanze al mare in Sardegna in villaggi, club e hotel
Un viaggio navigando in un mare di smeraldo, tra piccole e grandi insenature dalla sabbia bianchissima: queste sono le vacanze in Sardegna; un’isola che stupisce il visitatore per i suoi contrasti naturali, luci e colori, un paese di antichissime tradizioni, immerso in una natura selvaggia e incontaminata. Situata al centro del Mediterraneo, con un territorio prevalentemente montuoso ma privo di alte vette, la Sardegna regala al visitatore un ambiente naturale unico, nello stesso tempo aspro e dolcissimo. L’uomo, infatti, è in certe zone quasi una rara presenza; vaste superfici sono rimaste magicamente intatte, abitate da cervi, cavalli selvatici e grandi rapaci e sono ricche di piccole zone desertiche, stagni e boschi rigogliosi con alberi anche millenari.
Il mare regna incontrastato con i suoi colori e si insinua nelle calette tortuose, lungo le coste e le spiagge, nelle località più frequentate. La costa Smeralda con la sua perla, Porto Cervo, ne è un esempio. Il suo Porto Vecchio è considerato il più attrezzato porto turistico del Mediterraneo. Porto Rotondo è una località anch’essa rinomata, che si affaccia sull’ampio Golfo di Cugnana ed è popolata da ville e piazzette incastonate in una magnifica natura.
Chi al mare preferisce la montagna potrà andare alla scoperta della regione del Gennargentu, il più vasto complesso montano della Sardegna, con i suoi pittorici scenari dove la natura occupa un posto di primo piano. Molto ricca la flora e la fauna con i suoi mufloni, aquile reali, cervi sardi e varie specie ormai sull’orlo dell’estinzione. Tra le sue meraviglie, la Sardegna offre al visitatore i complessi nuragici sparsi su tutto il territorio, monumenti unici al mondo che testimoniano una cultura antica e ancora in parte misteriosa che va dal XV al VI secolo a C. I Nuraghi – costruiti con grandi blocchi di pietra – si sviluppavano intorno ad una torre centrale a forma di tronco di cono che trasmette una sensazione di solidità e potenza. Si tratta di siti archeologici dove si possono ancora cogliere i segni di antiche ritualità e di vita domestica dal fascino arcaico. Tra i tanti, il complesso di Barumini in provincia di Medio Campidano è nella lista del patrimonio mondiale UNESCO.
Per questa destinazione sono presenti
146 Recensioni
e
122 Cartoline
baia delle mimose badesi , del 08 ottobre 2022
"
Siamo arrivati in questo Villaggio in un pomeriggio ventoso. Tante piccole costruzioni a due piani e [continua...]"
veraclub amasea san teodoro sardegna agosto 2022, del 19 agosto 2022
"
Delizioso villaggio di recente ristrutturazione, camere spaziose dal design moderno e molto funziona [continua...]"
settimana al th resort torre chia, del 25 luglio 2022
"
Location stupenda con camere spaziose e pulite immerse in giardini sempre fioriti e curati. Cibo per [continua...]"
sardegna, del 22 ottobre 2021
"
Ottimo, sotto tutti i punti di vista, alloggio, personale, mare ed organizzazione. Una nota particol [continua...]"
buona vacanza, del 12 ottobre 2021
"
Vacanza dal 19 al 26 settembre 2021al Nicolaus Tour Torre Moresca di Orosei. Struttura situata in zo [continua...]"
Vedi le Recensioni e le Cartoline »