https://ilgrilloviaggiante.it/
"Sognare e Viaggiare"
il Grillo racconta
Marocco on the road
L'abbraccio del Sarah

La magica luce sulle dune di Merzouga
Leggi articolo


Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante
Registrati per avere tanti vantaggi



Offerte Vacanze Italia


Questa è solo una anteprima delle Ricette Regionali e dal Mondo inviate dai nostri Clienti!
Scopri tutte le ricette »
  • Pollo pernice
  • Pardulas
  • Culurgiones

Lasciati ispirare, vedi le Cartoline e le Recensioni di: Campania - Lazio - Lombardia - Sicilia - Toscana - Tour - Trentino Alto Adige - Umbria - Valle D'Aosta - Veneto

Vacanze al mare in Sardegna in villaggi, club e hotel

Un viaggio navigando in un mare di smeraldo, tra piccole e grandi insenature dalla sabbia bianchissima: queste sono le vacanze in Sardegna; un’isola che stupisce il visitatore per i suoi contrasti naturali, luci e colori, un paese di antichissime tradizioni, immerso in una natura selvaggia e incontaminata. Situata al centro del Mediterraneo, con un territorio prevalentemente montuoso ma privo di alte vette, la Sardegna regala al visitatore un ambiente naturale unico, nello stesso tempo aspro e dolcissimo. L’uomo, infatti, è in certe zone quasi una rara presenza; vaste superfici sono rimaste magicamente intatte, abitate da cervi, cavalli selvatici e grandi rapaci e sono ricche di piccole zone desertiche, stagni e boschi rigogliosi con alberi anche millenari.
Il mare regna incontrastato con i suoi colori e si insinua nelle calette tortuose, lungo le coste e le spiagge, nelle località più frequentate. La costa Smeralda con la sua perla, Porto Cervo, ne è un esempio. Il suo Porto Vecchio è considerato il più attrezzato porto turistico del Mediterraneo. Porto Rotondo è una località anch’essa rinomata, che si affaccia sull’ampio Golfo di Cugnana ed è popolata da ville e piazzette incastonate in una magnifica natura.
Chi al mare preferisce la montagna potrà andare alla scoperta della regione del Gennargentu, il più vasto complesso montano della Sardegna, con i suoi pittorici scenari dove la natura occupa un posto di primo piano. Molto ricca la flora e la fauna con i suoi mufloni, aquile reali, cervi sardi  e varie specie ormai sull’orlo dell’estinzione. Tra le sue meraviglie, la Sardegna offre al visitatore i complessi nuragici sparsi su tutto il territorio, monumenti unici al mondo che testimoniano una cultura antica e ancora in parte misteriosa che va dal XV al VI secolo a C. I Nuraghi – costruiti con grandi blocchi di pietra – si sviluppavano intorno ad una torre centrale a forma di tronco di cono che trasmette una sensazione di solidità e potenza. Si tratta di siti archeologici dove si possono ancora cogliere i segni di antiche ritualità e di vita domestica dal fascino arcaico. Tra i tanti, il complesso di Barumini in provincia di Medio Campidano è nella lista del patrimonio mondiale UNESCO.      


Per questa destinazione sono presenti 153 Recensioni e 126 Cartoline


soggiorno in famiglia, del 25 giugno 2024
" Abbiamo trascorso una settimana super in una location strepitosa con un'organizzazione eccellente. [continua...]"

vacanza fantastica, del 06 novembre 2023
" Sono stato in Sardegna con la mia ragazza. È stato un viaggio in moto bellissimo in giro per la co [continua...]"

bellissimo villaggio ma..., del 04 agosto 2023
" NULLA DA RIDIRE SULLA LOCATION . VILLAGGIO BELLO E CURATO CON AMPIO PARCO ED OSPITA ALMENO 2000 PERS [continua...]"

vacanza al th free beach resort costa rei, del 19 luglio 2023
" Da poco tornato dopo aver passato una settimana al TH FREE BEACH RESORT di Costa Rei. Cosa dire: vi [continua...]"

e' andata bene ......il mare sempre splendido mare., del 18 luglio 2023
" Ci sono tornata per la seconda volta aggregandomi ad un gruppo di amiche che volevano assaggiare il [continua...]"

Vedi le Recensioni e le Cartoline »