CaesarDays
Per averli rispondi alle nostre
newsletter dedicate.

Entra nella tua Area Riservata
e controlla di essere iscritto
a "Notizie Speciali"

 


Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante
Registrati per avere tanti vantaggi



Offerte Vacanze Italia


Questa è solo una anteprima delle Ricette Regionali e dal Mondo inviate dai nostri Clienti!
Scopri tutte le ricette »
  • Bonet
  • Gramolini di Galliate
  • Brasato al Barolo

Lasciati ispirare, vedi le Cartoline e le Recensioni di: Abruzzo - Campania - Lazio - Lombardia - Sardegna - Sicilia - Toscana - Trentino Alto Adige - Umbria - Valle D'Aosta - Veneto

Il Piemonte è una regione a statuto ordinario dell'Italia nord-occidentale con capoluogo Torino. Confina ad ovest con la Francia, a nord-ovest con la Valle d'Aosta, a nord con la Svizzera (cantoni Vallese e Ticino), ad est con la Lombardia, a sud-est con l'Emilia-Romagna e a sud con la Liguria.
 
Il Piemonte è la seconda regione italiana per superficie dopo la Sicilia e la più occidentale d'Italia e fa parte dell'Euroregione Alpi-Mediterraneo. 
Il Piemonte offre svariate possibilità di intrattenimenti, essendo le sue terre ricche di risorse naturali e paesaggistiche. Un posto di rilievo è occupato dal patrimonio artistico-culturale condiviso da città e paesi ricchi di testimonianze di differenti periodi storici: dal romanico, al gotico, al neoclassico fino al barocco e all'arte contemporanea. Un paesaggio che si caratterizza per i palazzi barocchi, le Residenze Reali, le chiese, i castelli, le città termali (Vinadio, Acqui Terme, Lurisia o Agliano Terme per citarne alcune) e mete del turismo religioso (tra cui spicca il Santuario di Oropa) che sono parte di una molteplicità di itinerari di carattere storico e ambientale, tra paesaggi collinari, montani e di pianura. Di particolare interesse il paesaggio coltivato a vigneto di Langhe, Roero e Monferrato. 
Il Piemonte è considerato la regione alpina per eccellenza, del resto il suo stesso nome, "ai piedi del monte", richiama immagini suggestive di cime perennemente innevate e massicci tra i più alti d'Europa come il Monte Rosa, già citato da Leonardo da Vinci, ed il Monviso da cui sgorgano le acque del fiume Po.
 

Per questa destinazione sono presenti 1 Recensioni e 3 Cartoline


valtur sestriere, del 01 marzo 2018
" Abbiamo soggiornato al Valtur Sestriere dal 18 al 25 di febbraio, quindi in piena stagione sciistica [continua...]"

Vedi le Recensioni e le Cartoline »