https://ilgrilloviaggiante.it/
"Sognare e Viaggiare"
il Grillo racconta
I giorni di Angkor Wat
Cosa si prova di fronte alle meravigliose
rovine di Angkor che escono come...

Leggi articolo


Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante



Offerte Vacanze Italia


Questa è solo una anteprima delle Ricette Regionali e dal Mondo inviate dai nostri Clienti!
Scopri tutte le ricette »
  • Gramolini di Galliate
  • Baci di Dama
  • Bonet

Lasciati ispirare, vedi le Cartoline e le Recensioni di: Abruzzo - Campania - Lazio - Liguria - Lombardia - Marche - Piemonte - Puglia - Sardegna - Sicilia - Toscana - Tour - Trentino Alto Adige - Umbria - Valle D'Aosta - Veneto

Il Piemonte è una regione a statuto ordinario dell'Italia nord-occidentale con capoluogo Torino. Confina ad ovest con la Francia, a nord-ovest con la Valle d'Aosta, a nord con la Svizzera (cantoni Vallese e Ticino), ad est con la Lombardia, a sud-est con l'Emilia-Romagna e a sud con la Liguria.
 
Il Piemonte è la seconda regione italiana per superficie dopo la Sicilia e la più occidentale d'Italia e fa parte dell'Euroregione Alpi-Mediterraneo. 
Il Piemonte offre svariate possibilità di intrattenimenti, essendo le sue terre ricche di risorse naturali e paesaggistiche. Un posto di rilievo è occupato dal patrimonio artistico-culturale condiviso da città e paesi ricchi di testimonianze di differenti periodi storici: dal romanico, al gotico, al neoclassico fino al barocco e all'arte contemporanea. Un paesaggio che si caratterizza per i palazzi barocchi, le Residenze Reali, le chiese, i castelli, le città termali (Vinadio, Acqui Terme, Lurisia o Agliano Terme per citarne alcune) e mete del turismo religioso (tra cui spicca il Santuario di Oropa) che sono parte di una molteplicità di itinerari di carattere storico e ambientale, tra paesaggi collinari, montani e di pianura. Di particolare interesse il paesaggio coltivato a vigneto di Langhe, Roero e Monferrato. 
Il Piemonte è considerato la regione alpina per eccellenza, del resto il suo stesso nome, "ai piedi del monte", richiama immagini suggestive di cime perennemente innevate e massicci tra i più alti d'Europa come il Monte Rosa, già citato da Leonardo da Vinci, ed il Monviso da cui sgorgano le acque del fiume Po.
 

Per questa destinazione sono presenti 1 Recensioni e 2 Cartoline


valtur sestriere, del 01 marzo 2018
" Abbiamo soggiornato al Valtur Sestriere dal 18 al 25 di febbraio, quindi in piena stagione sciistica [continua...]"

Vedi le Recensioni e le Cartoline »