Offerte Scontate Last Minute Last Second Mare Italia Area Clienti

#noicisiamosempre

Assicurazione Annullamento sempre compresa!

Votaci per l'edizione 2020 di Italia Travel Awards

#iocucinoacasa #aspettaresorridendo #iononcontagio

 


Offerte Vacanze Italia


Lasciati ispirare, vedi le Cartoline e le Recensioni di: Abruzzo - Basilicata - Calabria - Campania - Lazio - Puglia - Sardegna - Sicilia - Toscana - Valle D'Aosta - Veneto

Il Lazio è una regione a statuto ordinario dell'Italia Centrale, con capoluogo Roma.
E'la seconda regione più popolata d'Italia dopo la Lombardia, e la nona per estensione della superficie. Confina a nord-ovest con la Toscana, a nord con l'Umbria, a nord-est con le Marche, a est con l'Abruzzo ed il Molise, a sud-est con la Campania, a ovest è bagnato dal mar Tirreno. Al suo interno è presente la piccola enclave della Città del Vaticano.
Il Lazio presenta numerosi parchi, riserve e altre aree naturali protette. I più importanti sono i tre parchi nazionali che si estendono almeno in parte sul territorio regionale: il Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, il Parco nazionale del Circeo (l'unico interamente ricompreso nel Lazio) e il Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.
Il Lazio è una delle regioni più importanti per la cultura italiana, europea e mondiale, per i suoi contenuti storici, artistici, archeologici, architettonici e religiosi. L'immenso straordinario patrimonio ospitato dalla città di Roma è solo uno fra le centinaia di punti di interesse tra paesi, chiese, monasteri, monumenti e siti vari della regione.
Il centro storico di Roma, le proprietà extraterritoriali della Santa Sede nella città e la basilica di San Paolo fuori le mura rientrano tra i beni protetti dall'UNESCO perché patrimonio dell'umanità.
Nel Lazio anche Villa Adriana e Villa d'Este a Tivoli e le Necropoli etrusche di Cerveteri e Tarquinia rientrano tra i siti archeologici di maggiore importanza. Altri siti di importanza turistica sono Villa Gregoriana a Tivoli, i monasteri di Montecassino, di Subiaco, i santuari francescani di Greccio.
 

Per questa destinazione sono presenti 2 Recensioni e 1 Cartoline


crociera , del 25 gennaio 2019
" la crociera che abbiamo fatto è stata organizzata nel miglior modo possibile e grande professionalit [continua...]"

finalmente relax, del 03 gennaio 2017
" Grazie alla velocità di riscontro della prenotazione siamo partiti tranquilli. Consiglio il servizio [continua...]"

Vedi le Recensioni e le Cartoline »