https://ilgrilloviaggiante.it/
"Sognare e Viaggiare"
il Grillo racconta
I Grandi Reportages
il viaggio verde:
Dublino a piedi

Alla scoperta della capitale più giovanile...
Leggi ora

Registrati ora su Caesar Tour
e prendi Buono Spesa di € 30

https://ilgrilloviaggiante.it/
"Sognare e Viaggiare"
il Grillo racconta
I Grandi Reportages
il viaggio verde:
Dublino a piedi

Alla scoperta della capitale più giovanile...
Leggi ora

Registrati ora su Caesar Tour
e prendi Buono Spesa di € 30


Wellness Campeggi Prenota Prima Offerte Scontate Last Minute Last Second Consigli Vacanze 2021 Mare Italia

Divertiti con e-vado Stranezze dal Mondo - il Grillo Viaggiante



Offerte Vacanze Germania


Monaco di Baviera è una città extracircondariale della Germania meridionale, capitale della Baviera. Situata sulle rive del fiume Isar, dopo Berlino ed Amburgo è la terza città tedesca per numero di abitanti, con una popolazione di circa 1 528 849 residenti nel comune, 1 808 550 se si considera anche il circondario di Monaco e circa 2,7 milioni nell'area metropolitana.
È la città più importante della Germania meridionale, grazie alle residenze reali, agli immensi parchi, ai suoi musei, alle sue chiese barocche e rococò, al folclore bavarese ancora molto vissuto, alla vicinanza delle Prealpi e delle Alpi e naturalmente grazie alla birra ed alla sua manifestazione più famosa, l'Oktoberfest. Il santo patrono della città è San Benno di Meißen. Nel 2015, uno studio della società di consulenza globale Mercer, ha classificato Monaco di Baviera al quarto posto, tra le 20 città del mondo con la miglior qualità della vita. Nel 2016 la città mantiene la sua posizione.
Monaco di Baviera ha un clima continentale, fortemente influenzato dalla posizione geografica in prossimità delle Alpi. La media annua delle precipitazioni si attesta sui 1000 millimetri.Le piogge spesso arrivano violente ed inattese, specialmente durante la stagione estiva. In estate, durante prolungati periodi anticiclonici, Monaco raggiunge sovente temperature molto elevate (punte di +35 °C ed oltre), specialmente nei mesi di luglio ed agosto. A causa dell'altitudine (il centro cittadino è posto a 530 m) e della prossimità delle pendici nord delle Alpi, l'inverno bavarese è relativamente lungo e rigido.
 

Per questa destinazione sono presenti 1 Recensioni e 1 Cartoline


gentilezza operatori caesar tour, del 29 ottobre 2017
" L'aspetto che più mi è piaciuto dell'esperienza è la gentilezza degli operatori CT e la loro capacit [continua...]"

Vedi le Recensioni e le Cartoline »