VeraClub della Settimana
"VeraClub Starfish Varadero"
prendi € 100 per la tua prossima
vacanza in un VeraClub a Cuba!

Scoprilo


Ricerca Vacanze Offerte Scontate Last Minute Last Second Prenota Prima Vacanze Insieme Festività Wellness Eventi

e-vado Chiamaci 0698264700 - il Grillo Viaggiante

Gioca e Viaggia: Capoverde al Club Halos **** e tanti Sesterzi



Offerte Vacanze Emirati Arabi Uniti


Lasciati ispirare, vedi le Cartoline e le Recensioni di: Tour

Abū Dhabī è la capitale degli Emirati Arabi Uniti e capoluogo dell'emirato omonimo. Abu Dhabi si trova su un'isola a forma di T che si protende nel Golfo Persico dalla costa centro-occidentale. La città si colloca su un'isola, chiamata Rīm, situata a meno di 250 metri dalla costa ed è unita al continente tramite i ponti di Maqta, Mussafa ed il terzo ponte, Shaykh Zayed Bridge, progettato dall'architetto Zaha Hadid. Nel 2014, la città vera e propria contava una popolazione di 1,5 milioni.
La città fu fondata nel 1791 dalla tribù beduina dei Banū Yās, che avevano occupato la regione, lasciando il Najd poiché in contrasto con i wahhabiti dell'Arabia.
Abu Dhabi ospita uffici del governo federale, è la sede del governo degli Emirati Arabi Uniti, sede della famiglia degli Emiri di Abu Dhabi e del Presidente degli Emirati Arabi Uniti, che proviene da questa famiglia. Il suo rapido sviluppo e l'urbanizzazione, accoppiata con il relativamente alto reddito medio della sua popolazione, ha trasformato la città in una grande e avanzata metropoli. Oggi la città è il centro del paese nelle attività politiche e industriali, oltre ad essere un importante centro culturale e commerciale. Abu Dhabi rappresenta circa i due terzi dell'economia degli Emirati Arabi Uniti con circa 400 miliardi di dollari statunitensi.
Abu Dhabi è la quarta città più cara per i lavoratori spatriati nella regione, e nel 2014 è stato il 68ª città più costosa al mondo.
 

Per questa destinazione sono presenti 2 Recensioni e 2 Cartoline


abu dhabi, del 29 agosto 2019
" Prima di trascorrere una bella vacanza alle Maldive, ho sfruttato lo scalo Etihad ad Abu Dhabi per v [continua...]"

viaggio magnifico., del 10 febbraio 2015
" Hotel Hilton e organizzazione perfetti. Un mondo nuovo tutto da scoprire. Organizzazione Caesartou [continua...]"

Vedi le Recensioni e le Cartoline »