Offerte | Last Minute | Last Second | Area Clienti

Assicurazione Annullamento è sempre compresa nel prezzo delle nostre vacanze!

Gioca e Viaggia: Conquista il Kenya con Settemari Club e tanti Sesterzi!



Offerte Vacanze Danimarca


Copenaghen l'accogliente capitale della Danimarca: piccola, ma cosmopolita, è piena di caffetterie e negozi e impreziosita dai migliori ristoranti della Scandinavia, tra cui il noma. Le vie sinuose e i grandiosi palazzi reali dell’incantevole città vecchia, il Tivoli, la Sirenetta, gli edifici più all’avanguardia e le innovative ed originali attrazioni del luogo, compongono una perfetta fusione fra nuovo e vecchio mondo che contraddistingue la città. Copenaghen è anche la capitale più bike-friendly, più gay friendly e più attenta all'ambiente.

Giornata di visite oppure di shopping nel centro, un salto in un ristorante d'eccellenza e poi in un club la sera.

Copenaghen è una piccola città, facile da girare e suddivisa in quartieri molto caratteristici. I cosiddetti laghi segnano il confine settentrionale del centro e da qui iniziano le aree residenziali di Nørrebro, Østerbro e Frederiksberg.

E dopo aver visto la Sirenetta, trascorso una splendida serata al Tivoli e scattato le foto di rito ad Amalienborg: è arrivato il momento di scoprire le perle nascoste della città.
 
A seguire alcuni piccoli segreti per sperimentare davvero l'atmosfera di Copenaghen.
 
Il giardino della Biblioteca Reale
Nascosto tra le mura di Christianborg, la sede del Parlamento danese, si trova il Giardino della Biblioteca Reale. Si accede a questa piccola oasi dalla Piazza del Parlamento.
 
Un caffè immersi nella tranquillità
Dietro al Museo di Arte e Design sulla Bredegade si trova il grazioso giardino Grønnegård, dove concedersi una pausa, sorseggiando una tazza di caffè della caffetteria del museo.
 
Al poligono di tiro
I Giardini del Poligono di Tiro (Skydebanehaven) si nascondono nel quartiere di Vesterbro dietro un bastione di mattoni, costruito in origine per proteggere i passanti dai proiettili vaganti! Un tempo sede della Società di Tiro Royal Copenhagen, l'area è oggi un parco giochi per bambini.
 
Un giardino privato...pubblico
Classens Have  e un giardino a Østerbro che al primo sguardo sembra proprietà privata, invece tutti possono accedervi! L'ingresso si trova sulla Classensgade.
 
Dove riposa Hans Christian Andersen
Il cimitero di Assistens a Nørrebro è la tranquilla ultima dimora di personaggi celebri come Hans Christian Andersen, Hans Scherfig, Søren Kirkegaard e Niels Bohr. È piacevole passeggiare tra i viali di questo cimitero, volendo si può anche fare un tour guidato.
 
Christianshavn
Girare senza meta tra le vie che costeggiano il canale conosciute come Overgaden neden Vandet e Overgaden oven Vandet. In una scenografia composta di houseboat e barche a vela, si può noleggiare una romantica barca a remi oppure prendere un drink nel caffè sull'acqua. 
 
Il Meatpacking District
A Vesterbro si trova Halmtorvet, una piazza acciottolata su cui si susseguono bar e locali. Alle sue spalle si accede a Øksnehallen, un centro espositivo alternativo, e il Meatpacking District (Kødbyen/quartiere del confezionamento carni). Finita l'impegnativa giornata lavorativa, l'area si trasforma in una meta trendy dove cenare e bere ottimi drink.
 
Un museo sotterraneo
Cisternen a Søndermarken, accanto ai Giardini di Frederiksberg, è un museo sotterraneo in cui sono esposti manufatti in vetro provenienti da tutto il mondo. 
 
Tour della città in kayak
Un modo per rendere unica la visita di Copenaghen è affidarsi a un istruttore professionista di kayak. Si può scegliere se fare un tour breve o lungo.
 
Viuzze del centro
L'antico centro di Copenaghen è attraversato da stradine e viottoli da esplorare e fotografare. 
 
Christiania
Seppure sia uno dei luoghi più visitati di Copenaghen, Christiania conserva alcuni spazi quieti, ad esempio i sentieri lungo i laghi. È qui che puoi ammirare le case inimitabili del quartiere e concederti una pausa in una delle particolari caffetterie oppure fare shopping alternativo.