Dal 8 al 14 Agosto
Gioca e Viaggia
prendi Sesterzi Cosa servono i Sesterzi? Scopri
e conquista Vacanza

in Puglia

Per giocare vai su e-vado.it


Mare Italia Offerte Scontate Last Minute Last Second Area Clienti
Gioca e Viaggia - Contest fotografici E-vado - Sognare e Viaggiare
Assicurazione Annullamento sempre compresa!

La registrazione è GRATUITA e lo rimarrà sempre, fallo adesso!



Offerte Vacanze Grecia


Questa è solo una anteprima delle Ricette Regionali e dal Mondo inviate dai nostri Clienti!
Scopri tutte le ricette »
  • Moussaka
  • Souvlaki

Lasciati ispirare, vedi le Cartoline e le Recensioni di: Alonissos - Creta - Karpathos - Kos - Peloponneso - Penisola Calcidica - Rodi

Vacanze in Grecia

La Grecia è un paese brulicante di miti, tradizioni, storia e cultura vivente. Una destinazione d'eccellenza per le vacanze non solo per la sua incomparabile bellezza naturale, ma perché è un luogo magico, pieno di scoperte, fascino e segreti. E poi un viaggio in Grecia è un viaggio alla scoperta delle origini della civiltà occidentale. Si viene catturati dalla sua ricchezza storica e dalla singolare realtà moderna. Un viaggio in Grecia è l'esperienza di una vita che lascia la piacevole sensazione che il mondo sia in definitiva molto ricco, molto bello e molto interessante e anche molto vicino grazie ad offerte eccezionali.
Scoprire l'anima di una città greca è molto più di un breve tour tra i suoi monumenti e le visite turistiche. Le città greche sono piene di possibilità, facilmente accessibili ai visitatori durante tutto l'anno, offrendo una grande somma di strutture, musei, siti archeologici, negozi e vita notturna unici. Una passeggiata nei vecchi quartieri rivela la coesistenza di epoche diverse nel cuore delle città. Vecchie dimore, molte delle quali ben conservate, lussuosi grandi magazzini e piccoli negozi intimi, raffinati ristoranti e taverne tradizionali si trovano l'una accanto all'altra. Tutti hanno il loro posto qui!
Ma la Grecia non offre soltanto alcune tra le più antiche e splendide architetture del mondo; qui nacquero anche l'amore per la sapienza, per l'ottimo cibo e per i divertimenti. Ricca sia di storia che di cultura, questa terra ha inoltre avuto l'onore di dare i natali ai personaggi storici più influenti del pensiero antico. Aggiungete la bellezza delle spiagge e il calore della gente del posto e otterrete una meta ideale per i vostri viaggi.
Le splendide coste frastagliate offrono poi paradisi naturali e spiagge meravigliose, che è bello godersi grazie a un clima mite e favorevole per la maggior parte dell'anno. Inoltre potrete divertirvi a scoprire le oltre 500 isole presenti, tutte con caratteristiche diverse. Un mare di acque limpide e cristalline accompagnerà la vostra vacanza, e baciati dal sole potrete ammirare bellezze come il promontorio di Prassonissi, a Rodi, dove s'incontrano il Mar Egeo e il Mar di Levante - ottimo per gli amanti del surf.
Divertimento e bontà culinarie sono un altro motivo per visitare la Grecia. Prima di recarvi a una delle numerose feste in spiaggia, potrete assaggiare preziosità gastronomiche elleniche quali il moussaka (che ricorda la nostra parmigiana di melanzane), il souvlaki (uno spiedino di carne grigliata) e il gyros (simile al döner turco). Poi via, verso alcuni dei locali migliori d’Europa: la penisola è conosciuta infatti anche per la movida notturna, davvero di primo livello. Approfittate delle offerte Alpitour e partite subito per la vostra vacanza in Grecia.

Creta

Chi adora trascorrere viaggi memorabili non può non visitare almeno una volta l'isola greca di Creta. Si tratta infatti di luogo ampio ed eterogeno, foriero di eterne suggestioni.
Da non perdere:
- Le gole di Samaria sono tra le più lunghe d'Europa, con un'estensione complessiva di ben 18 chilometri. Un percorso trekking da urlo, con un dislivello complessivo superiore ai 1000 metri. Dalla cima, è possibile godere di un panorama mozzafiato e impossibile da dimenticare.
- Il palazzo di Cnosso, risalente al 2000 a.C. e noto per il mito di Minosse e del suo labirinto; da visitare assolutamente anche il Museo Archeologico di Heraklion, autentica testimonianza di arte minoica. Molto interessante, infine, è il monastero di Arkadi, struttura che simboleggia l'antica battaglia per l'indipendenza combattuta contro gli Ottomani.
- Le spiagge. Il litorale di Elafonissi, ad esempio, è considerato come uno dei più belli di tutta Europa, anche per via della sua atmosfera così simile a quella delle isole caraibiche. Anche Balos è molto conosciuta ed apprezzata per le sue sabbie molto pulite, mentre meno nota ma ugualmente imperdibile è la spiaggia di Falasarna, dai granelli finissimi, ideale per trascorrere giornate all'insegna della piena tranquillità. Tutti i luoghi si immergono in un clima perfetto tutto l'anno, con un caldo piacevole e mai troppo afoso.

Alonissos

Alonissos è un’isola greca dell’arcipelago delle Sporadi Settentrionali, insieme a Scopelo, Sciro e Sciato. Il suo capoluogo è Patiriri, un grazioso villaggio che si estende intorno al porto. L’isola si trova all’interno del National Marine Park of Alonissos, il primo parco naturale di tutta la Grecia fondato nel 1992. Il capoluogo, Patiriri, è un borgo di pescatori caratterizzato da piccole baie dalle acque limpide e dalle tradizionali taverne, dove gustare tipica cucina a base di pesce.

Karpathos

Karpathos (o Scarpanto) è una bellissima isola greca ancora poco interessata dal turismo di massa. Se siete alla ricerca di una vacanza rilassante, scoprite le offerte dedicate a questa località magica e non ve ne pentirete. Le sue bellezze naturali, il suo mare e le numerose attività che è possibile svolgervi rendono infatti Karpathos una meta di viaggi sempre meravigliosi!
Da non perdere:
- Il mare. Il fatto che si tratti di un'isola per larghi tratti incontaminata e realtivamente poco frequentata rende Karpathos la meta ideale per tutti coloro i quali desiderano staccare la spina e godere di spiagge, sole e mare senza i caotici ritmi delle località più ambite.
- Le attività sportive: Karpathos è infatti perfetta per gli amanti del surf, del windsurf, della vela e per chiunque desideri vivere una vacanza dinamica e vivace.

Kos

Conosciuta anche con la denominazione di Coo, l'isola di Kos è situata nell'arcipelago greco del Dodecaneso. Si tratta di un luogo di vacanza davvero unico, nel quale intraprendere viaggi all'insegna della scoperta di tanti paesaggi intrisi di fascino. In più il sole splende praticamente tutto l’anno. Ci si può così immergere nel mare delle molte spiagge di Kos in condizioni sempre incantevoli. Tra le più rinomate ci sono senz’altro quelle del piccolo centro di Kefalos, affacciate su un delizioso isolotto che è possibile raggiungere a nuoto.
Da non perdere:
- la città di Kos ricca di punti di interesse tutti da scoprire. Chi vuole può intraprendere una passeggiata a due passi dal mare, o magari dare un'occhiata ai vari negozi di souvenir; nella centralissima Ifestou Street, invece, è possibile degustare prodotti tipici di questa particolare area della Grecia.Per gli amanti della storia imperdibile la visita alla Fortezza dei Cavalieri di San Giovanni, o al cosiddetto platano di Ippocrate, tra i più antichi di tutta Europa. Infine, non si può perdere l’occasione di passeggiare per il Mercato Coperto, ottimo per l'acquisto di spezie, miele, olio d'oliva e tanti altri cibi di alto livello.
- il cibo: delizioso e genuino, in grado di soddisfare anche i palati più fini. Si parte dal tipico yogurt per arrivare al souvlaki, al tzatziki e all'insalata greca: i menù sono davvero per tutti i gusti, e credeteci, sarà meraviglioso scoprire l’incredibile varietà di ristoranti.

Rodi

Rodi, l'isola più grande del Dodecaneso, riluce come una pietra preziosa tra l'azzurro del cielo e il blu intenso del mare Egeo. Conosciuta come l’Isola delle Rose, sussurra al vento la sua storia vestita di bianco e colori pastello. Poi, dopo, il tramonto, Rodi si accende delle caleidoscopiche luci dei numerosi locali che la costellano, trasformandosi in un'isola cosmopolita e dalle mille sfaccettature.
Da non perdere:
- le spiagge, incantevoli e accoglienti: Lindos, Tsampika, Prassonissi, Kalithea e la piccola baia di Anthony Quinn offrono ai visitatori più dinamici l'occasione di dedicarsi a sport acquatici come il windsurf, il kitesurf, le immersioni e lo snorkeling in un’acqua sempre fresca e trasparente. Le famiglie potranno trarre giovamento da una visita a Faliraki, che ospita uno dei parchi acquatici più grandi d'Europa. Se avete dei bambini, Rodi vi dimostrerà il suo lato migliore con angoli di spiaggia finissima accarezzati da un mare tiepido e tranquillo.
- i tesori artistici dei centri urbani che, insieme coi paesaggi, danno vita a unl’impagabile atmosfera collocata in un posto al di là del tempo e dello spazio. Rodi città, dal cuore medievale riconosciuto patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, fa infatti a gara con il Castello dei Cavalieri di Lindos, sito sul luogo dell’antica Acropoli, così come con Kamiros e con il Monte Smith (anche noto come Agios Stéfanos).
- noleggiare un’auto o una moto: potrete vagabondare tra i mercatini dei villaggi e assaggiare le specialità gastronomiche nelle trattorie e nei locali tipici del luogo, per poi continuare il tour per godervi dall'alto il panorama emozionante delle coste, delle insenature e del mare.

Santorini

Santorini è un'isola dell'arcipelago delle Cicladi che, da sempre, costituisce una delle mete di vacanza più ambite da tutti.
Santorini è, in una parola, bellezza. Si tratta di un luogo fatto di tanti colori - il blu cobalto del mare, il nero di alcune spiagge vulcaniche, il bianco delle case, il fucsia delle bouganville, l’oro del sole-, che si mescolano dando vita ad uno scenario davvero incantevole e suggestivo.
L’aspetto attuale dell’isola deriva da una potente eruzione che, circa 3500 anni fa, provocò molte trasformazioni dal punto di vista geologico. Ricoperta di lava, Santorini perse l’iniziale forma circolare, e la sua parte centrale divenne un bacino lacustre (la cosiddetta caldera) che oggi ospita due isolotti che è possibile visitare.
I litorali sono di una bellezza eterea. Moltissime le spiagge diverse tra loro: si parte dalla Red Beach, dal tipico colore rosso, per arrivare alla White Beach, che è invece bianca, passando per la già citata sabbia nera di Perissa, davvero imperdibile!

Penisola Calcidica

Situata nella parte nordorientale delle Grecia è costituita da tre penisole: Kassandra, Sithonia e Monte thos. Se oltre ad una vacanza al mare, cercate anche il divertimento e la movida notturna, scegliete Kassandra, il "primo dito" nel quale, oltre che a bellissime spiagge, troverete tanti locali notturni, bar e discoteche. Molti italiani scelgono per le vacanze in Grecia la penisola di Sithonia, che vanta lunghe spiagge di fine sabbia bianca e un mare cristallino. Infine il Monte Athos, noto anche per essere la montagna sacra ed interessante per la presenza di numerosi monasteri che permettono di avvicinarsi anche alla religione  e cultura della Grecia.

Per altre informazioni puoi cliccare qui