Richiedi informazioni | Offerte Scontate | Last Minute | Last Second | Ricerca Viaggi | Sesterzi
Indietro

Vietnam e Cambogia

Si trova in Vietnam \ Tour

Programma di viaggio

1° Giorno - Hanoi 
Arrivo ad Hanoi e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno - Hanoi
Prima colazione in hotel ed incontro con la guida per la visita di Hanoi. Si comincerà con il Tempio della Letteratura, proseguendo verso la "Pagoda a un pilastro", il Mausoleo di Ho Chi Min, dove si potrà onorare il corpo imbalsamato di Ho chi Min, per giungere alla Pagoda Tran Quoc. Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio visita del Museo etnografico, Lago di Hoan Kiem denominato "Lago della Spada Restituita", tempio Ngoc Son ed i vecchi
quartieri nei quali ogni strada prende il nome dal tipo di merce venduta (mattoni, manifatture, medicine, lapidi ecc..).
In serata spettacolo di marionette sull'acqua. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° Giorno - Hanoi - Halong
Dopo la prima colazione, partenza da Hanoi per la Baia di Halong. Arrivo al molo ed imbarco su una barca tradizionale in legno che solcherà le acque color smeraldo circondate dalle scogliere calcaree, fermandosi di tanto in tanto nei dintorni di alcune isolette, per osservare le numerose grotte presenti in questa zona. Durante la navigazione  si potranno osservare antichi villaggi galleggianti, pescatori che sistemano le reti e coltivazioni di perle, ed assistere ai ritmi di vita della Baia.
Pranzo, cena e pernottamento a bordo della giunca.

4° Giorno - Halong - Hanoi - Hue
Prima colazione a bordo. Proseguimento della navigazione e svolgimento di attività connesse alla crociera (guida inglese/francese a bordo). Pranzo a bordo. Nel pomeriggio, sbarco e rientro ad Hanoi per prendere il volo per Hue. All'arrivo ad Hue, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

5° Giorno - Hue
Prima colazione in hotel. In mattinata, visita della città che risale al 17° secolo ed è stata capitale del Vietnam per più di 140 anni e che ancora oggi conserva antichi templi, costruzioni di epoca imperiale ed edifici in stile francese. Visita della Città Imperiale, situata nel cuore di Hue, e della Fortezza Imperiale. Molte delle costruzioni sono state distrutte dai bombardamenti, ma i monumenti che si sono salvati riescono comunque a dare un'idea della vita di corte della Dinastia Nguyen. Visita delle Tombe Imperiali di Tu Duc e di Khai Dinh, l'ultima delle tombe monumentali della dinastia Nguyen, completato nel 1931 che incorpora diversi elementi europei nella architettura tradizionale vietnamita. Escursione a Thien Mu Pagoda con una gita in barca (locale) sul fiume Huong Giang. Crociera lungo il Perfume River per arrivare alla Pagoda Thien Mu, un'elegante torre ottagonale a sette file che nei primi anni '60 è diventata il monumento identificativo della città, centro di una protesta anti-governativa e la sede della famosa auto-immolazione del monaco Thich Quang Duc. Cena libera e pernottamento.

6° Giorno - Hue - Danang - Hoi An
Prima colazione in hotel e partenza per Hoi An (Via Danang). All'arrivo, check-in hotel e tempo libero fino all'ora del pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita del Tempio Cinese, ponte giapponese, Casa di Phumg Humg e di una fabbrica di lanterne. Cena libera e pernottamento.

7° Giorno - Hoi An - Danang - Saigon
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per la partenza per Saigon. All'arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio, visita del Museo della guerra, Posta centrale, Cattedrale, strade storiche e del mercato di Ben Thanh. Cena libera e pernottamento.

8° Giorno - Saigon
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per attività facoltative individuali o relax. Possibilità di effettuare l'escursione facoltativa a Cu Chi tunnels o Ben Tre. Pernottamento.

9° Giorno - Saigon - Siem Reap
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per la partenza per Siem Reap. All'arrivo, disbrigo delle formalità doganali di ingresso ed incontro con la guida locale. Trasferimento in hotel, check - in e pernottamento.

10° Giorno - Siem Reap - Angkor Thom - Angkor Wat - Siem Reap
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale per le visite di Angkor Wat. Entrando nella costruzione principale, prima di arrivare al santuario centrale si passa per una serie di gallerie e cortili. Lungo il percorso, ci si potrà soffermare ad osservare le sculture in pietra che adornano praticamente ogni superficie (circa 1700 figure di Apsaras, danzatori celesti, scolpite nel muro). Fuori dalla galleria esterna, lungo le mura corre il più lungo bassorilievo continuo del mondo, che racconta storie della mitologia Hindu. Visita di Angkor Thom, entrando dal Cancello sud, lungo un marciapiede ornato da entrambi i lati da statue di divinità e demoni, ognuno dei quali porta un gigante Naga (divinità tipica locale). Si continua per la Terrazza degli Elefanti e quella dei Re Lebbrosi. La visita proseguirà con i templi di Baphuon e Phimeankas, prima di arrivare al misterioso Tempio Bayon, uno dei più popolari di Angkor. Si arriverà infine al Santuario Centrale, dove si trovano giganteschi volti di pietra che sorridono in maniera enigmatica da ogni angolo. Al termine delle visite si potrà ammirare il tramonto dalla collina di Phnom Bakeng. Cena libera e pernottamento a Siem Reap.

11° Giorno - Siem Reap - Rolous - Tonle Sap - Siem Reap
Prima colazione in hotel e partenza per Rolous. Visita dei templi Preak Ko, Lolei, Bakong e del sito archeologico di Hariharalaya.
Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio escursione in barca sul Tonle Sap per visitare il villaggio galleggiante di Kampong Pluk.
Cena-spettacolo in ristorante locale. Pernottamento in hotel. 

12°Giorno - Siem Reap
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia o altre destinazioni.