Elenco Offerte Scontate | Giochi | Ricerca Guidata | Vacanze insieme | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | informazioni | Area Clienti

Accumula subito più Sesterzi! Ricevi le nostre news letter e ne prendi 10 per ognuna

Gioca e Viaggia e prendi un ulteriore sconto del 10% con i Tuoi Sesterzi

Indietro

Vietnam e Cambogia

Si trova in Vietnam \ Tour

Programma di viaggio

1° Giorno - Hanoi
Arrivo ad Hanoi e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno - Hanoi (Prima colazione e pranzo)
Prima colazione in hotel ed incontro con la guida per la visita di Hanoi. Si comincerà con il Tempio della Letteratura, proseguendo verso la "Pagoda a un pilastro", il Mausoleo di Ho Chi Min, dove si potrà onorare il corpo imbalsamato di Ho chi Min, per giungere alla Pagoda Tran Quoc. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Museo etnografico, Lago di Hoan Kiem denominato "Lago della Spada Restituita", tempio Ngoc Son ed i vecchi quartieri nei quali ogni strada prende il nome dal tipo di merce venduta (mattoni, manifatture, medicine, lapidi ecc..). In serata spettacolo di marionette sull'acqua. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° Giorno - Hanoi – Tam Coc – Bich Dong (Prima colazione e pranzo) 
Dopo la prima colazione, partenza verso Ninh Binh, uno dei siti più noti del Vietnam per le sue vestigia storiche, ed i suoi sorprendenti picchi calcarei. Trasferimento a Tam Coc, altresì nota come la "Baia di Halong terrestre". Il paesaggio è infatti simile a quello di Halong, ma costeggiato da splendide risaie anziché il mare. Visita il tempio di Re Dinh – Le. Nel pomeriggio fare una gita in sampan (imbarcazione tipica) per scoprire le grotte di Tam Coc. Visita della pagoda Bich Dong. Rientro e pernottamento in hotel. Pranzo al ristorante locale. Cena libera.

4° Giorno - Tam Coc - Halong (Prima colazione, pranzo e cena)
Dopo la prima colazione, partenza da Hanoi per la Baia di Halong. Arrivo al molo ed imbarco su una barca tradizionale in legno che solcherà le acque color smeraldo circondate dalle scogliere calcaree, fermandosi di tanto in tanto nei dintorni di alcune isolette, per osservare le numerose grotte presenti in questa zona. Durante la navigazione si potranno osservare antichi villaggi galleggianti, pescatori che sistemano le reti e coltivazioni di perle, ed assistere ai ritmi di vita della Baia. Pranzo, cena e pernottamento a bordo della giunca.

5° Giorno – Halong – Hanoi – Danang – Hoi An (Prima colazione e brunch)
In mattinata dopo la prima colazione lasciamo la nostra giunca, e con dei sampan partiamo per la visita delle famose grotte. Brunch alla giunca e al fine mattinata rientro ad Hanoi. Sulla strada, sosta a Yen Duc per vedere lo spettacolo delle marionette sull’acqua. Arrivo a Hanoi, trasferimento all'aeroporto di Hanoi per il volo verso Da Nang. Trasferimento alla città di Hoi An. Accoglienza e sistemazione all'hotel. Pernottamento in hotel. (L’itinerario della mini crociera varierà a seconda della tipologia di giunca utilizzata,e dalle condizioni del mare. La guida a bordo sarà in italiano).

6° Giorno – Hoi An – Tour Fish & Chips (Prima colazione e pranzo)
Incontro con la guida per un’escursione in bicicletta verso Cam Nam. Dopo l'imbarco, vi dirigerete verso Cua Dai - duna di sabbia, dove avrete l'occasione di ammirare i pescatori che gettano le reti e anche voi potrete divertirvi a pescare con loro. La gita continua sino a Cam Thanh - villaggio di cocco, dove si potranno ascoltare una breve introduzione alla sua storia. Lungo il "fiume degli alberi da cocco", potrete catturare granchi insieme ad un pescatore locale, godervi le canzoni tradizionali ed imparare a fare gli strumenti musicali con le noci di cocco. Poi a Cam Nam, potrete prendere la bicicletta per andare verso al villaggio di Tra Que e partecipare alle attività quotidiane in compagnia di un agricoltore locale. Assaggiate ed apprezzate il cibo locale tipico del villaggio di Tra Que. Nel pomeriggio ritorno ad Hoi An. Visita della cittadina antica: pagoda di Chuc Thanh - la più vecchia pagoda di Hoi An (1454) costruita da un monaco cinese. Proseguimento della visita con il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la Casa di Phung Hung.. e per finire visita del mercato e del porto. Pernottamento in hotel. Pranzo al ristorante locale. Cena libera.

7° Giorno – Hoi An – Danang - Saigon (Prima colazione e pranzo)
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aereoporto di Da Nang (con solo autista) per il volo verso a Sai Gon. Arrivo a Sai Gon, sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, visita del Museo della Guerra, concepito come una denuncia dell'aggressione americana al Vietnam, presenta foto molto crude ed una raccolta di armi comprendente aerei da combattimento, esposti nel giardino. Poi Posta Centrale, la Cattedrale Nostra Signora e il mercato di Ben Thanh. Pernottamento in hotel a Ho Chi Minh città. Pranzo al ristorante locale. Cena libera.

8° Giorno – Saigon – Ben Tre – Saigon – Siem Reap (Prima colazione e pranzo)
Dopo la prima colazione, partenza per Ben Tre – la capitale della noce di cocco in Vietnam. Arrivo al molo di Hung Vuong. Un breve trasferimento in barca locale ci porta ai piccoli canali. Durante il percorso avremo l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume, la funzionalità dei canali d’irrigazione... Visita la fabbrica per la produzione di caramelle di cocco. Sosta in una fornace di Signor Tu Lo per osservare la lavorazione dei mattoni in stile tradizionale in stampi e cottura. Una visita con la bicicletta per scoprire la campagna autentica meno battutata dal turismo di massa, possa vedere tanti frutti strani che non si trovano in italia. Il percorso si snoda tra case carine con gli abitanti accoglienti. Pranzo in un ristorante locale con i piatti tipici. Ritorno a Sai Gon e trasferimento all’aeroporto di Tan Son Nhat per il volo verso Siem Reap. Accoglienza e sistemazione presso il vostro hotel. Pranzo al ristorante locale. Cena libera.

9° Giorno – Siem Reap – Angkor Thom – Angkor Wat – Siem Reap (Prima colazione e pranzo)
Tutta questa giornata, visita la città con la TuK Tuk per respirare l’aria fresca della città. La mattina dedicate per la visita alla città di Angkok Wat, monumento il più celebre ed il più vasto del complesso. Il tempio è stato iscritto al patrimonio mondiale dell'umanità dell’Unesco, con le sue torri slanciate ed i suoi bassorilievi straordinari. Continua la strada in tuk tuk per arrivare un tempio piu bello del gruppo di Piccolo Circuito: Il tempio di Ta Prohm – il regno degli alberi. L’incredibile mescolanza tra gli alberi con I templi crea una differenza particolare con gli altri tempi. Nel pomeriggio, visita Angkor Thom, la porta sud, lo spettacolare tempio del Bayon, con i suoi più di duecento enigmatici volti, il tempio della leggenda del re ed il serpente, Pimeanakas, la zona dove era locato il palazzo reale, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso. Rientro in hotel per il pernottamento. Pranzo al ristorante locale. Cena libera.

10° Giorno – Siem Reap – Banteay Srei – Banteay Samre – Pre Rup – Siem Reap (Prima colazione e cena)
Cominciamo il viaggio con la visita di Banteay Srei (Cittadella delle Donne), consacrato a Shiva, la cui architettura e le cui sculture di graniglia rosa presentano un’opera maestra dell’arte khmer. Visita il tempio di Banteay Samre, un tempio induista nello stile architettonico di Angkor Wat. Nel pomeriggio, visita il tempio di TaKeo. Alla fine visita il tempio di Pre Rup, il tempio piu bello del gruppo Grand Circuito. Si tratta di un tempio che è stato costruito con mattoni nell’anno 960, quando governava Rajendravarman II. Alla sera, una cena con danza tradizionale di Apsara. Pernottamento in hotel. Pranzo libero. Cena al ristorante locale.

11° Giorno – Siem Reap – Rolous – Tonle Sap – Siem Reap (Prima colazione e pranzo)
Dopo la prima colazione, visita i tempi del gruppo Roluos visita del sito archeologico di Hariharalaya, la città pre-Angkoriana che fu sede dei Re Khmer del IX secolo. In questo luogo, oggi noto come Rolous, possiamo ammirare templi edificati con tecniche più rudimentali e primitive rispetto ad Angkor, ma ugualmente cariche di fascino. Nel IX secolo l’arenaria non era ancora utilizzata e sia l’imponente tempio Preah Ko che il piccolo Lolei presentano torri interamente edificate in mattoni. L’attrazione maggiore di Rolous è però costituita dal mastodontico Bakong, un “tempio montagna” la cui ripida piramide a cinque gradoni si erge al centro di un largo canale che la circonda. Pomeriggio, una escursione sul lago di Tonle Sap e poi un bel massaggio di Khmer. Pernottamento in hotel Pranzo al ristorante locale. Cena libera.

12° Giorno – Siem Reap (Prima colazione)
Dopo prima colazione, trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia. (Nota:camera è disponibile fino al mezzogiorno).