Offerte Scontate | Vacanze insieme | Viaggi in Compagnia | Tour nel Mondo | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Informazioni | Giochi | Contest | Area Clienti

Assicurazione Annullamento è sempre compresa nel prezzo delle nostre vacanze!

Votaci anche quest'anno nella nuova edizione di Italia Travel Awards 2019

Indietro

Cambogia e Vietnam

Si trova in Vietnam \ Tour

Programma di viaggio
 
 
1° Giorno – Siem Reap
All'arrivo in aeroporto troverete il nostro autista che vi condurrà in hotel per il check in. Tempo libero per relax dopo il lungo viaggio. Pernottamento a Siem Reap.
 
2° Giorno – Siem Reap -  Complesso di Angkor – Siem Reap
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la visita del Complesso di Angkor che consiste in: Angkor Thom & Small Circuit, conosciuta come la Grande Angkor, 3 km di mura e fossati, fu l’ultima capitale dell’impero di Angkor; il famoso Tempio di Bayon, un groviglio di architettura perché fu costruito in modo frammentario nei secoli; Ta Prohm, una meravigliosa combinazione di genio umano e bellezze naturali; Angkor Wat, il tempio meglio conservato della zona ed è l'unico a essere rimasto un importante centro religioso fin dalla sua fondazione, rappresentando uno dei punti più alti dello stile classico dell'architettura Khmer. Il fondatore del Tempio fu Suryavarman II che regnò in Cambogia tra il 1113 ed il 1152, costruito con cinque torri nel XII sec., dedicato al Dio Hindu Vishnu, è un antico capolavoro di progettazione architettonica e costruzione; e Bakheng Hill, uno dei templi del sito archeologico di Angkor. È dedicato al culto del dio induista Shiva e assume la forma architettonica di tempio-montagna. Il tempio venne edificato durante il IX secolo dal sovrano Khmer Yasovarman I (889-910 d.C.).
Al termine ritorno all’hotel e pernottamento a Siem Reap.
Opzionale: Cena con Apsara dance show. Durante la cena evento danzante “Apsara” la tradizionale danza dei Khmer, una sorta di dramma che non si  limita al ballo ma racconta una storia vera. 
 
3° Giorno -  Siem Reap – Saigon 
Dopo la prima colazione in hotel, avrete tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo per Saigon. Appena arrivati, trasferimento in hotel e check in, pernottamento a Saigon. 
Opzionale: Tour Tonle Sap, della durata di 4 ore. Comprenderà una visita del mercato galleggiante a circa 1° km a sud di Siem Reap. Farete un giro sulla tradizionale imbarcazione in legno sul Tonle Sap, il “Grande lago” della Cambogia, uno dei laghi più grandi d’Asia. Qui potrete ammirare come si svolge la vita dei Khmer. Successivamente ci sarà la visita della pagoda di Wat Bo, con pitture uniche sulle pareti. Si continuerà con la visita della città di Psar Chars con il suo mercato all’aperto. Rientro in hotel verso le 12.00.  Pernottamento a Saigon.
 
4° Giorno – Saigon 
Dopo la prima colazione in hotel si procederà, in mattinata, con la visita alla Cattedrale di Notre Dame, allo storico Ufficio Centrale delle Poste, al Palazzo della Riunificazione e al sito del Museo della Guerra. Nel pomeriggio tempo libero per lo shopping. Pernottamento a Saigon.
Opzionale: Dinner Criuse on Saigon River. Crociera a bordo di una tradizionale imbarcazione in legno lungo il fiume di Saigon. Durante la cena degusterete piatti tipici della cucina vietnamita e delle sue regioni. L’imbarcazione navigherà lentamente per farvi godere del fresco serale. 
 
5° Giorno – Saigon – delta del Mekong – Saigon 
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida locale e partenza. Durante il tragitto godrete del panorama di verdi campi di riso. Arrivati a My Tho si visiterà la Pagoda di Vinh Trang. Farete un giro in barca lungo il fiume osservando le case sulle palafitte, le piantagioni di frutta ed i villaggi di pescatori lungo le rive del fiume. Arrivati sull’isolotto di Tortoise, pranzo in un giardino di orchidee. Dopo di ché, sempre in barca, si raggiungerà An Khanh, attrazione poco turistica, farete una piccola escursione su una tipica imbarcazione a remi (sampan) sotto l’ombra degli alberi di cocco lungo i canali naturali e gusterete frutta di stagione e tè al miele con sottofondo di musica popolare locale. Ritorno al bus e rientro a Saigon in serata. Pernottamento a Saigon. 
 
6° Giorno – Saigon – Hanoi
Dopo la prima colazione in hotel, avrete tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo per Hanoi. 
Opzionale: Tour tunnels di Cu Chi. Mai scoperti dalle truppe americane, i Cu Chi tunnels, sono stati un’importante base dei Vietcong durante il conflitto. Oltre 200 km di questo mondo sotterraneo scavati a mano nella pietra dura, connettevano il comando, l’ospedale e il deposito armi. Camminerete attraverso questo luogo ed imparerete molto sulla vita quotidiana al suo interno, dagli ingressi nascosti alle trappole di difesa.
 
7° Giorno – Hanoi – City Tour
Dopo la prima colazione in hotel, in mattinata, visita del complesso di Ho Chi Minh, che include il mausoleo di Ho Chi Minh, ultima dimora dell’amato eroe nazionale, Zio Ho, e la casa sulla palafitta dove visse e di spense tra il 1958 ed il 1969. Visita della pagoda sul pilastro, un gruppo di strutture che insieme compongono la pagoda costruita sull’acqua in mezzo al lago. Avrete la possibilità di esplorare la pagoda di Tran Quoc sulla riva ovest del lago, poi passerete al Tempio della letteratura, prima università del Vietnam dedicata a Confucio. Pranzo in un ristorante nel vecchio quartiere, in seguito visita del lago di Hoan Kiem, il cuore e l’anima di Hanoi. 
Nel pomeriggio, a seconda del giorno della settimana, ci fermeremo al Museo di Etnologia (martedì, giovedì, sabato e domenica) o a Bat Trang (lunedì, mercoledì e venerdì). 
Il Museo dell’Etnologia mette in mostra le diversità della cultura Vietnamita con una collezione di 15000 reperti provenienti da tutto il Paese. Al suo interno si potranno ammirare i mercati tipici dei villaggi, la realizzazione dei cappelli e le cerimonie Thay. Inoltre è un centro di ricerca e conservazione, dove scienziati di tutto il mondo studiano la cultura Vietnamita. 
Bat Trang è il villaggio famoso per le ceramiche che si trova a 20 km dal centro di Hanoi, questo villaggio ha una tradizione millenaria dedicata alla lavorazione della ceramica. 
Reintro in hotel e pernottamento ad Hanoi.
 
8° Giorno – Hanoi – Baia di Halong
Dopo la prima colazione in hotel si lascerà Hanoi  e si viaggerà per più di tre ore in direzione Baia di Halong, orgoglio del Golfo di Tonkin, sito naturalistico mondiale patrimonio dell’Unesco dal 1994. La strada attraversa il delta del fiume rosso, con campi coltivati e villaggi rurali, dove artigiani lavorano duramente con i bufali o per arare i campi. Appena arrivati ad Halong effettuerete una crociera alla scoperta delle bellezze naturali della baia del “drago discendente”, creata da rocce calcaree di forma irregolare e grotte carsiche. Dopo il pranzo a base di pesce fresco locale servito a bordo, visiterete la grotta Sorprendente, sosta per una nuotata o per fare kayak, passando attraverso il villaggio galleggiante per arrivare sull’isolotto e godere della sua bellezza a distanza ravvicinata. Ritorno a bordo per la cena. Pernottamento vicino alla spiaggia Titov. 
 
9° Giorno – Baia di Halong -  Hanoi 
Prima colazione in hotel e visita alla grotta di Luon, una piscina a forma di anello all’interno dell’isola di Halong, con un paesaggio magnifico e acqua color smeraldo. Ritorno al molo attraverso alcune piccole isole (roccia dl combattimento dei galli, isola della vela e roccia del cane) che hanno preso il nome dalla loro forma. Arrivo al molo di Halong e rientro ad Hanoi. Tempo libero e pernottamento ad Hanoi. 
 
10° Giorno – Hanoi
Prima colazione e tempo libero fino al trasferimento in aeroporto. 
 
Hotel previsti o similari
 
Hotel 3*
Siem Reap - Cheathata Angkor hotel
Saigon - Hoang Phu Gia hotel
Hanoi - Santa Barbara hotel
Halong - Phoenix Cruise
 
Hotel 4*
Siem Reap - Sokha Roth hotel
Saigon - Aristo hotel
Hanoi - Flower Garden hotel
Halong - Grayline Cruise
 
Hotel 5*
Siem Reap - Angkor Miracle hotel
Saigon - Eastin Grand hotel
Hanoi - Sheraton hotel
Halong - Pelican Cruise