Elenco Offerte Scontate | Giochi | Ricerca Guidata | Vacanze insieme | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | informazioni | Area Clienti

Accumula subito più Sesterzi! Ricevi le nostre news letter e ne prendi 10 per ognuna

dal 24 al 30 Giugno gioca con noi e conquista la Tunisia e tanti Sesterzi

Indietro

Incanto Coloniale

Si trova in Messico \ Tour

1º Giorno - Città del Messico
Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Messico e trasferimento in hotel.

2ºGiorno - Città del Messico - Queretaro - San Miguel de Allende
Partenza in mattinata verso Queretaro, ubicata a 211 Km di distanza e capitale dello stato contraddistinto dal medesimo nome; visita della città storica che è stata molto importante durante le lotte per l’Indipendenza. Al termine proseguimento per San Miguel de Allende, localizzato a circa una ora di distanza. Visita della città caratterizzata da case coloniali e dalla tipica Parrocchia in stile gotico, simbolo della bella città coloniale. Registrazione e pernottamento presso l’hotel Real de Minas o similare.

3ºGiorno: San Miguel de Allende - Guanajuato
In mattinata partenza verso Guanajuato, ubicata a circa una ora di distanza e visita di questa splendida città coloniale; si potrà godere della bella vista panoramica dal monumento dedicato all’eroe El Pipila e si ammireranno il centro storico con le sue pittoresche e strette stradine coloniali costruite sottoterra sul letto di antichi ruscelli, il Teatro Juarez, la Basílica, l’Università ed il famoso Callejón del Beso. Registrazione e pernottamento presso l’hotel Holiday Inn o similare.

4ºGiorno - Guanajuato - San Luis Potosí - Zacatecas
Partenza in mattinata verso San Luis Potosí, ubicato a 184 km di distanza. San Luis Potosì è una città coloniale che basò la sua economia sull’estrazione mineraria ai tempi della Nuova Spagna; si visiteranno la Plaza de Las Armas e la sua meravigliosa Cattedrale in stile barocco, risalente all’anno 1730. Al termine della visita continuazione verso Zacatecas, dove si arriverà dopo circa 2 ore; tempo libero da sfruttare in questa stupenda città coloniale. Registrazione e pernottamento all’hotel Emporio.

5º Giorno - Zacatecas - Guadalajara
In mattinata visita del centro storico: si potranno ammirare la Catedral, una delle perle dell’architettura barocca messicana costruita in pietra rosa nel secolo XVII, la Plaza de Las Armas, il Cerro de la Bufa, collina dalla quale si potrà godere di una vista meravigliosa della città, e la Mina del Edén. Nel pomeriggio partenza per Guadalajara, chiamata anche "La Perla dell’Occidente“ per la sua bellezza, che è ubicata a circa 4 ore e mezza. Arrivo, registrazione e pernottamento all’hotel Morales o similare.

6ºGiorno - Guadalajara
Nel corso della mattina si visiteranno: il Teatro Degollado, il Palacio de Gobierno, l’Hospicio Cabañas con i suoi famosi murales di Orozco e la Cattedrale; in seguito continuazione a San Pedro Tlaquepaque, che un tempo fu una cittadina ubicata vicino a Guadalajara e che oggi forma parte della stessa città. Gli abitanti del luogo si dedicano alla fabbricazione del vetro soffiato oltre all’artigianato tipico della zona. Ritorno a Guadalajara. Al pomeriggio partenza per la regione di “Tequila”, nome della ancestrale e conosciuta bevanda messicana. Nel villaggio di Amatitlan si visiterà la Hacienda de San Jose del Refugio che alloggia una delle migliori distillerie di questa bevanda e dove si potrà vedere il suo processo di elaborazione. Pernottamento.

7ºGiorno - Guadalajara - Patzcuaro - Morelia
Partenza per Patrzcuaro. Arrivo e visita della Casa degli Undici Cortili, la Basilica di “Nuestra Señora de la Salud”, la Biblioteca Gertrudis Bocanegra con il suo murale dipinto da Juan O’Gorman, la piazza di Don Vasco Quiroga e il suo tipico mercato. Nel pomeriggio proseguimento per Morelia. Arrivo all’hotel De la Soledad o similare. Pernottamento.

8ºGiorno - Morelia - Città del Messico
Al mattino visita della città: la Cattedrale con esterni barocchi ed interni neoclassici, la Piazza de Armas, il Palazzo del Governo, i Palazzi di Clavijero e altri luoghi di interesse. Al pomeriggio rientro per Città del Messico. Arrivo all’hotel Casa Blanca o similare.

9ºGiorno - Città del Messico
Trasferimento all' aeroporto