Richiedi informazioni | Offerte Scontate | Last Minute | Last Second | Ricerca Viaggi | Sesterzi
Indietro

Cambogia Siem Reap

Si trova in Cambogia \ Tour

4 giorni - 3 notti


1° Giorno: Siem Reap (pranzo)
All'arrivo a Siem Reap, accoglienza e trasferimento in hotel. Visita dell'Angkor Thom. Si entra dal Cancello sud, lungo un marciapiede ornato da entrambi i lati da statue di divinità e demoni, ognuno dei quali porta un gigante Naga (divinità tipica locale). Si continua per la Terrazza degli Elefanti e quella dei Re Lebbrosi. La visita prosegue con i templi di Baphuon e Phimeankas, prima di arrivare al misterioso Tempio Bayon, uno dei più popolari di Angkor. Si arriva infine al Santuario Centrale, dove si trovano giganteschi volti di pietra che sorridono in maniera enigmatica da ogni angolo. Cena libera e pernottamento a Siem Reap.

2° Giorno: Siem Reap (colazione e pranzo) 
Dopo la colazione, visita di Angkor Wat. Entrando nella costruzione principale, prima di arrivare al santuario centrale si passa per una serie di gallerie e cortili. Lungo il percorso, soffermatevi ad osservare le sculture in pietra che adornano praticamente ogni superficie (circa 1700 figure di Apsaras, danzatori celesti, scolpite nel muro). Fuori dalla galleria esterna, lungo le mura corre il più lungo bassorilievo continuo del mondo, che racconta storie della mitologia Hindu. Visita del Ta Prohm, una delle attrazioni più popolari di Angkor, rimasta nascosta a lungo e, come molti dei monumenti di Angkor, apparsa solo dopo l'arrivo dei primi esploratori europei. Visita del Tempio di Banteay Srei, considerato un gioiello dell'arte classica Khmer. Cena libera e pernottamento a Siem Reap.

 3° Giorno: Siem Reap (colazione e pranzo)
Escursione in barca a Kampong Kleang. Kampong Kleang si trova a circa 50 km da Siem Reap, sulla costa nord del lago Tonle Sap. Il tragitto in barca permetterà di osservare i villaggi locali galleggianti, le foreste sommerse e di assistere ad attività di pesca. Pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento a Siem Reap.

 4° Giorno: Siem Reap (colazione)
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto per rientro in Italia oppure possibilità di estendere il soggiorno in Cambogia, in Tailandia o in un'altra destinazione dell'Indocina.

Hotel durante il tour o similari: Angkor Holiday Hotel 4* (3 notti)