Richiedi informazioni | Offerte Scontate | Last Minute | Last Second | Ricerca Viaggi | Sesterzi
Indietro

Cambogia Essenziale

Si trova in Cambogia \ Tour

4 giorni - 3 notti

 

1° Giorno: Phnom Penh (pranzo)
All'arrivo a Phnom Penh, trasferimento in hotel. Visita della città. Si inizia il tour con una visita al Palazzo Reale e all'adiacente Pagoda Argentata. Si prosegue per l'elegante Museo Nazionale, che contiene una preziosa collezione d'arte Khmer. Infine, si visita uno dei due grandi mercati di Phnom Pehn, il Mercato Centrale, oppure il Mercato Russo. Cena libera e pernottamento a Phnom Penh.

2° Giorno: Phnom Penh - Siem Reap (colazione e pranzo)
Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Siem Reap. All'arrivo, trasferimento in hotel. Visita di Angkor Thom. Si entra dal Cancello sud, lungo un marciapiede ornato da entrambi i lati da statue di divinità e demoni, ognuno dei quali porta un gigante Naga (divinità tipica locale). Si continua per la Terrazza degli Elefanti e quella dei Re Lebbrosi. La visita prosegue con i templi di Baphuon e Phimeankas, prima di arrivare al misterioso Tempio Bayon, uno dei più popolari di Angkor. Si arriva infine al Santuario Centrale, dove si trovano giganteschi volti di pietra che sorridono in maniera enigmatica da ogni angolo. Tramonto dalle terrazze di un tempio. Cena libera e pernottamento a Siem Reap.

3° Giorno: Siem Reap (colazione e pranzo)
Dopo la colazione, visita dell'Angkor Wat. Entrando nella costruzione principale, prima di arrivare al santuario centrale si passerà per una serie di gallerie e cortili. Lungo il percorso, ci si potrà soffermare ad osservare le sculture in pietra che adornano praticamente ogni superficie (circa 1700 figure di Apsaras, danzatori celesti, scolpite nel muro)Fuori dalla galleria esterna, lungo le mura corre il più lungo bassorilievo continuo del mondo, che racconta storie della mitologia Hindu. Visita del Tempio di Banteay Srei, considerato un gioiello dell'arte classica Khmer e del Tempio Banteay Samre, risalente alla prima metà del 12° secolo dedicato al Dio Vishnu. Cena libera e pernottamento a Siem Reap.

4° Giorno: Siem Reap (colazione) 
Prima colazione in hotel, seguita dalla visita del Ta Prohm, una delle attrazioni più popolari di Angkor, rimasta nascosta a lungo ed, come molti dei monumenti di Angkor, apparsi solo dopo l'arrivo dei primi esploratori europei. Visita del Tempio Pre Rup, costruito da Rajendravarman II (che governò dal 944 al 968), è formato da un tempio a forma di piramide. Nel primo pomeriggio (14 circa), trasferimento in aeroporto per rientro in Italia oppure possibilità di estendere il soggiorno in Cambogia, in Tailandia o in un'altra destinazione dell'Indocina. 

Hotel durante il tour o similari:
Phnom Penh: Phnom Penh Hotel 4* (1 notte)
Siem Reap: Tara Angkor Hotel 4* (2 notti)


Note: Per motivi tecnico-operativi i programmi dei tour potrebbero subire delle variazioni nello svolgimento e gli hotel potrebbero essere sostituiti con hotel della stessa categoria. Durante le festività possibili supplementi da riconfermare all'atto della prenotazione. Il primo giorno la visita della città verrà effettuata in base all'orario di arrivo del volo, in caso di arrivi pomeridiani o serali bisognerà prevedere un pernottamento il giorno prima della partenzadel tour.