Offerte Scontate | Offerte Pasqua | Offerte 25 AprileLast Minute | Last Second | Voli Speciali | Ricerca | Sesterzi | Informazioni

Vota Caesar Tour su Italia Travel Awards e vinci

Indietro

Programma di gruppo Sri Lanka

Si trova in Sri Lanka \ Tour

Programma Tour

1° Giorno: Colombo - Sigiriya (160km – Approx: 04h)
Arrivo a Colombo e trasferimento ad Habarana con comoda fermata in Kuranagale. (In relazione dell'orario di arrivo del volo, il pranzo sarà tenuto presso il Tamarind Tree Hotel nei pressi dell'aeroporto o presso Saruketha Ristorante a Kurunagale). Check in hotel. Resto del giorno, libero. Cena e pernottamento.

2° Giorno: Sigiriya - Polonnaruwa (60kms 1way – Approx: 1h 45m)
Prima colazione in albergo. Al mattino escursione a Sigiriya per visitare la Fortezza del Leone, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Fu fatta erigere nel V sec. dal principe Kasyapa ed utilizzata come suo rifugio è considerata una delle maggiori attrazioni del paese. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio escursione a Polonnaruwa, capitale medievale dello Sri Lanka, che sorge sulle rive del lago artificiale Parakrama Samudra. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno: Sigiriya - Matale - Kandy (120kms – Approx: 3h)
Dopo la prima colazione, partenza per Kandy, conosciuta come la capitale culturale dello Sri Lanka. Sosta durante il percorso al giardino delle spezie e ad una fabbrica di batik a Matale. Pranzo tradizionale Srilankese presso il Giardino delle Spezie e, successivamente, proseguimento per Kandy. Nel pomeriggio visita panoramica della città incluso il famoso Tempio del Dente, il più venerato dai buddisti di tutto il mondo. Nel tardo pomeriggio spettacolo di danze popolari. Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno: Kandy - Nuwara Eliya - Kandy (120kms 01 way – Approx: 2h 30m)
Dopo la prima colazione, partenza per Nuwara Eliya, che letteralmente significa “città della luce”. Durante il tragitto, visita ad una fabbrica di tè per osservarne la lavorazione e delle piantagioni circostanti. La città costruita in tipico stile coloniale inglese, si trova a circa 2000 metri di altitudine. Grazie al suo clima è la maggior produttrice del famoso tè di Ceylon di tutta la nazione. Pranzo al ristorante Blu campo. Nel pomeriggio breve visita della città. Cena e pernottamento in hotel a Kandy.

5° Giorno: Kandy
Prima colazione in albergo e visita guirdata della città di Kandy compreso il mercato, e tempo libero per lo shopping. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio libero per attività individuali facoltative o relax. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno: Kandy - Pinnawala - Colombo
Dopo la prima colazione, partenza per Colombo con sosta lungo il percorso per la visita dell'orfanotrofio degli elefanti. Pinnawela, una casa per oltre 60 elefanti (di cui alcuni sono cuccioli) che sono stati presi o trovati nelle foreste e, a causa delle ferite o della situazione di abbandono in cui si trovano, in questa casa vengono curati e nutriti e addomesticati dagli animalisti. Il periodo migliore per visitarli è la mattina per le 9 circa in quanto i piccoli vengono allattati dai biberon e dopo vengono accompagnati, anche da voi stessi, al fiume per il bagno. Pranzo in ristorante locale, proseguimento per Colombo. Giro della città, cena e trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.