News Istantanea | Offerte Scontate | Last Minute | Last Second | Ricerca Viaggi | Sesterzi | Informazioni

Vota Caesar Tour su Italia Travel Awards e vinci

Offerte per Natale e Capodanno Epifania

Indietro

Classico

Si trova in Sri Lanka \ Tour

Programma 

1° Giorno: Colombo - Habarana (160 km - 4 ore).
Arrivo a Colombo e trasferimento ad Habarana, città che sorge nel cuore della nazione e dalla quale si accede alla visita dei maggiori centri di interesse. Pranzo (in base all'orario di arrivo del volo) e arrivo in hotel. Pomeriggio dedicato al relax oppure safari nella foresta a dorso di elefante (facoltativo). Cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno: Habarana - Anuradhapura - Habarana.
Prima colazione in albergo. Al mattino escursione a Anuradhapura, città fondata nel IV sec. e prima capitale dello Sri Lanka. La città è considerata dai buddisti un luogo molto sacro in quanto ospita la più grande Dagobas dello Sri Lanka. Il Dagoba è un edificio sacro che contiene le reliquie di Budda. Rientro per pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita di un villaggio locale nelle vicinanze, per assistere a scene di vita locale. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno: Habarana - Sigiriya - Habarana.
 Prima colazione in albergo. Al mattino escursione a Sigiriya per visitare la Fortezza del Leone, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Fu fatta erigere nel V sec. dal principe Kasyapa ed utilizzata come suo rifugio è considerata una delle maggiori attrazioni del paese. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio escursione a Polonnaruwa, capitale medievale dello Sri Lanka, che sorge sulle rive del lago artificiale Parakrama Samudra. Visita del Palazzo Reale e dei numerosi complessi che lo compongono. Cena e pernottamento in hotel .

4° Giorno: Habarana - Dambulla - Matale - Kandy (105 km - 2 ore).
Dopo la prima colazione, partenza per Kandy. Durante il percorso, visita del Tempio di Dambulla, che risale al II sec. a.C. Visita al Giardino delle Spezie e tempo permettendo, ad una fabbrica di batik. Pranzo e proseguimento per Kandy, conosciuta come la capitale culturale dello Sri Lanka. Nel pomeriggio visita panoramica della città incluso il famoso Tempio del Dente, il più venerato dai buddisti di tutto il mondo e spettacolo di danze popolari. Cena e pernottamento in hotel .

5° Giorno: Kandy - Pinnawella - Kandy.
Prima colazione in albergo e partenza per Pinnawela dove si visita l'orfanotrofio degli elefanti. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio visita ai famosi Giardini Botanici, nelle vicinanze della città, coltivati con spezie, alberi e piante utilizzate nella medicina tradizionale ayurvedica. All’interno si può visitare inoltre la casa delle orchidee che ospita più di 300 varietà di orchidee. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno: Kandy - Nuwara Eliya (85 km - 3 ore).
Dopo la prima colazione, partenza per Nuwara Eliya, che letteralmente significa “città della luce”. Durante il tragitto, visita ad una fabbrica di tè per osservarne la lavorazione e delle piantagioni circostanti. La città costruita in tipico stile coloniale inglese, si trova a circa 2000 metri di altitudine. Grazie al suo clima è la maggior produttrice del famoso tè di Ceylon di tutta la nazione. Nel pomeriggio breve visita della città. Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno: Nuwara Eliya - Colombo (185 km - 4 ore).
Prima colazione in albergo e partenza per Colombo. Durante il percorso visita di Kitulgala, diventata famosa grazie al film “Il ponte sul fiume Kwai”. Dopo pranzo proseguimento per la capitale e breve giro panoramico della città. Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno: Colombo (o Negombo).
Prima colazione in albergo e trasferimento per l’aeroporto oppure all'hotel prescelto per il soggiorno mare in Sri Lanka o alle Maldive (facoltativo)

Per questo Tour sono previste due diverse tipologie di sistemazione alberghiera o similari

Tour Standard ***
Habarana Kassapa Lions Rock 3* (3notti)
Kandy Earl's Regent Hotel 3* (2 notti)
Nuwara Eliya Summer Hill Breez 3* (1 notte)
Colombo Amagi Lagoon Resort & Spa 3*(1 notte)


Dal 01/11/16 Nuovo itinerario

1° giorno - Colombo – Habarana.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo, disbrigo delle formalità d’ingresso e di ritiro dei bagagli. Incontro con la guida e trasferimento ad Habarana. Pranzo in corso di trasferimento.Arrivo e sistemazione nelle camere riservate dell’hotel prescelto.
Il pomeriggio è dedicato per un Village Safari Tour, interessante esperienza che vi permetterà di mettervi a contatto con la vita rurale della
popolazione locale. L’escursione sarà effettuata usando i locali mezzi abituali, si inizia a bordo dei tipicituk tuk, si continua su carri trainati dai buoi e per finire un giro in barca. (Opzionale, a richiesta possibilità di Elephant Back Safari). Cena e pernottamento in hotel a Habarana e/o Dambulla.
2° giorno - Habarana
Prima colazione. Mattinata dedicata all’escursione al Rock Fortress di Sigiriya. Situata a 300 metri di altezza, è stata costruita in cima ad un monolito di pietra rossa che domina un armonioso insieme di giardini. Il palazzo costruito sulla vetta è raggiungibile tramite una stretta scalinata che si snoda tra le enormi zampe di un leone di pietra. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio escursione a Polonnaruwa, l’antica capitale del regno di Sri Lanka. Complesso architettonico formato da templi, palazzi e da una piscina a forma di loto. Cena e pernottamento in hotel a Habarana e/o Dambulla.
3° giorno - Habarana
Prima colazione. Escursione a Anuradhapura la più antica capitale dello Sri Lanka. Fondata nel 380 a.C., occupava un’area di oltre 40 kmq. Purtroppo di questa città restano solamente rovine sparse di palazzi e monasteri in un’area piuttosto ampia in quanto la maggior parte delle costruzioni veniva eretta con legno ed argilla, solamente le strutture dedicate alla religione buddista venivano costruite in pietra.
Pranzo al termine a Anuradhapura. Continuazione delle visite ai luoghi più interessanti nell’area e fra cui: Ruwanwelisaya, Abegiriya, Twin Ponds, Lankaramaya e alla miniera di pietre preziose Moonstone. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento a Habarana e/o Dambulla.
4° giorno Habarana – Kandy
Prima colazione. Partenza per Kandy con sosta lungo il percorso la visita alle Cave Temples di Dambulla, luogo storico-religioso dove sono custodite in cinque caverne diverse 150 statue del Buddha. Continuazione e sosta alla fattoria di Matale, per scoprire le profumatissime spezie dell’isola e dove inoltre vi sarà offerto un piacevole massaggio con erbe (testa o piedi) della durata di 10 minuti.
Arrivo a Kandy, sistemazione e pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita al Tempio del Sacro Dente di Buddha, con all’interno la reliquia più venerata nello Sri Lanka. Prima del rientro in hotel, sosta per assistere ad una performance di danze culturali locali. Cena e pernottamento in hotel a Kandy.
5° giorno - Kandy
Prima colazione. Visita ai bellissimi giardini Botanici di Peradenya, situati a 6 km da Kandy che si estendono su un territorio di 60 ettari di terreno. Questi giardini sono considerati tra i più ricchi al mondo per la varietà di specie ornamentali e spezie che ospitano.
Al termine proseguimento per il Pinnawela Orphanage, famosa località per l’orfanatrofio degli elefanti che si sono persi dal loro ambiente naturale. Pranzo in ristorante a Pinnawela. Rientro a Kandy e resto del pomeriggio a disposizione ulteriori visite o per shopping. Cena e pernottamento in hotel a Kandy.
6° giorno - Kandy – Nuwara Eliya
Prima colazione. Partenza per Nuwara Elyia, lungo il percorso sosta ad una piantagione e relativa fabbrica del Thè. Pranzo al Blue Felid Restaurant. Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio passeggiata-visita di questa cittadina coloniale, situata ai piedi del monte più alto dello Sri Lanka, il Pidurutalagala, in una delle zone più suggestive del tour. Cena e pernottamento in hotel a Nuwara Eliya.
7° giorno - Nuwara Elyia – Colombo
Prima colazione. Partenza per Colombo, via Kitulgala. Sosta lungo il percorso al Melsna Tea Centre e luogo unico e ideale per fotografare le cascate di St. Clare e Devon. Pranzo in corso di trasferimento. Arrivo a Colombo e breve tour orientativo della città. Cena e pernottamento in hotel a Colombo.
8° giorno - Colombo - Partenza
Prima colazione. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto per i voli di rientro alle città di origine.
 
Hotel previsti o similari
 
Colombo - Ozo Colombo 
Kandy - Cinnamon Citadel 
Dambulla / Habarana -  The Paradise & Spa 
Nuwara Eliya - Aralia Green Hills