Elenco Offerte Scontate | Festività | Giochi | Ricerca Guidata | Vacanze insieme | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Informazioni | Area Clienti

Accumula subito più Sesterzi! Ricevi le nostre Newsletter e ne prendi 10 per ognuna che clicchi

Gioca e Viaggia: conquista Buoni Spesa da 200 e 100 € e tanti Sesterzi

Indietro

Oman Classico

Si trova in Oman \ Tour

5 giorni - 4 notti
Partenze garantite ogni Sabato su base individuale (minimo 2 persone)



1° Giorno - Muscat
Arrivo all’aeroporto internazionale di Muscat , disbrigo delle formalità e visto. Incontro con il nostro assistente e transfer al hotel. Pernottamento a Muscat.

2° Giorno - Muscat (70 km).
Dopo la prima colazione, partenza per la visita città, cominciando con il giro del bellissimo quartiere delle Ambasciate fino alla grande moschea del sultano Qaboos, che offre ai suoi visitatori un’architettura spirituale islamica moderna omanita grazie all'armonia che l'edificio mantiene tra le tradizioni religiose e la cultura dell’islam locale. Dopo la visita della moschea, proseguimento verso il museo di Bait Baranda, nel quale é rappresentata la storia di Muscat. Pranzo lungo il percorso. Nel primo pomeriggio, visita della visita della Muscat antica, circondata dalle sue montagne locali e dai fortini del 16° secolo di “Jalali e “Mirani”. Seguirà la visita della splendida residenza del Sultano Qaboos, Palazzo Al Alam (che servì gli ultimi tre Sultani. Proseguimento con la visita del Museo Bait Al Zubair, anch’esso importante edificio storico di Muscat; fondato dallo Sceicco Al Zubair nel 1914 ma inaugurato in suo onore soltanto nel 1998 dal figlio Moahammad Al Zubair. Esso conserva gli oggetti più tradizionali dell’Oman, armi, gioielli, costumi storici, utensili storici. Terminata la visita del museo, proseguimento verso il lungomare e del Passaggio per il porto Muttrah, il principale porto della città con il suo colorato souk storico ricco di negozi di profumi tradizionali omaniti, gioiellerie, negozi di tessuti tipici ed antichità; al termine del giro, rientro in hotel. Cena in tradizionale ristorante orientale. Pernottamento a Muscat.

3° Giorno - Muscat - Sur - Wahiba (340 km).
Prima colazione in hotel e partenza verso un viaggio avventura. Prima sosta a Quriyat, per la visita del piccolo villaggio di pescatori e proseguimento verso Sinkhole, guidando attraverso una delle più emozionanti fasce della costa Omanita lunga 1.700km. All'arrivo, visita al famoso Sinkhole, una parte di montagna crollata riempita con acqua di mare e proseguimento verso la località di Fins. Sosta lungo il percorso a Tiwi e Wadi Shab e ripartenza verso Sur , città marinara e porto commerciale pieno di attività tutto l'anno. La vecchia città é famosa per l'affascinante architettura e cantieri navali, dove i caratteristici Dhow vengono costruiti per secoli ai margini della baia. Pranzo a Sur. Dopo un rapido giro della città, proseguimento lungo la costa attraverso scogliere e piccoli villaggi di pescatori - raggiungendo nel pomeriggio - in 4x4 - il deserto e Wahiba Sands - una delle più affascinanti e misteriose regioni dell'Oman. Cena e pernottamento in un campo tendato di Wahiba Sands.

4° Giorno - Wahiba - Nizwa (200 km).
Dopo la prima colazione, partenza - percorrendo il deserto - per il ritorno alla civiltà di Nizwa. Si attraverserà Wadi Bani Khalid - una rigogliosa valle verde circondata di montagne rocciose. Ottimi scenari per foto. Pranzo lungo il percorso, al termine del quale proseguimento per Nizwa. Visita della cittadina, attraverso i palmeti in Al Hamra, conosciuta soprattutto per le sua straordinarie case di fango. Si visiterà una delle vecchie case dello Sceicco "Bait Al Safa", restaurata, decorata e trasformata in attivo museo. Cena e pernottamento a Nizwa.

5° Giorno - Nizwa - Muscat (250 km).
Prima colazione in hotel e proseguimento della visita della città di Nizwa. Vecchia capitale dell'Oman e sede di apprendimento e luogo di nascita dell'Islam in Oman, ospita il forte tondeggiante del 17th secolo, il mercato - famoso per i gioielli in argento - e la famosa ed interessante asta del bestiame che si svolge ogni venerdì, che rappresentano le maggiori attrazioni della città. Sosta per il pranzo a NIzwa. Nel pomeriggio visita di Bahla, famosa per le ceramiche fatte a mano e Jabreen, castello più raffinato dell'Oman. Proseguimento per Muscat e trasferimento in aeroporto.

Hotels previsti o similari:
Muscat - BW premier
Nizwa - Golden Tulip Nizwa
Wahiba - Arabian Oryx

 

Tour Oman Classico
8 giorni / 7 notti
Partenze dal 11 Novembre 2017 al 14 Aprile 2018


1° Giorno: Italia / Muscat
Partenza da Roma o Milano in serata. Servizi di bordo e notte in volo.

2° Giorno: Muscat
Arrivo e trasferimento all’hotel City Season. Le camere verranno consegnate di norma per le ore 14:00. Alle ore 14:30 incontro con la guida italiana nella lobby dell’hotel e partenza per il Museo etnologico Bait Al Zubair la cui visita permetterà oltre che di osservare una preziosa collezione di Spade (Al Saif), Pugnali (Kanjar), armi varie e ceramiche, anche di comprendere costumi e tradizioni dell’Oman. Visita quindi dell’Alam Palace, residenza ufficiale del Sultano (esterno), dei due forti Portoghesi (esterno), Mirani e Jalali e del souq di Muttrah. Rientro in hotel per le ore 18.30. Pernottamento.

3° Giorno: Muscat / Birkat Al Mouz / Nizwa
Prima colazione e visita della Grande Moschea, uno dei monumenti simbolo della città, per il suo stile raffinato ed elegante. Realizzata dal 1995 al 2001, la Moschea si estende su un’area 40000 mq. e fonde con grande armonia elementi che caratterizzano l’Oman in differenti stili islamici, utilizzando materiali di pregio provenienti da varie parti del mondo. Partenza per Birkat Al Mouz e visita della splendida oasi. Pranzo in una tipica casa omanita. Arrivo a Nizwa e visita dell’antica capitale dell’Oman nel IX secolo, conosciuta con il nome di “Perla dell’Islam”. Si visiteranno il Forte risalente al XVII secolo ed il Castello, molto più antico, che data IX secolo. Visita quindi dei vari souq dove si potranno acquistare datteri, articoli dell’artigianato locale specie in argento, il tipico “kanjar”, spezie ed oggetti in terracotta. Proseguimento per l’hotel AL DIYAR, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

4° Giorno: Ninzwa / Manah / Jabrin / Bahla / Al Hamra / Misfat / Nizwa
Prima colazione e partenza per Manah dove si visiterà il Forte Al Fiqain (esterno), il più alto dell’Oman ed il vecchio villaggio tradizionale con le case in fango. Partenza quindi per Jabrin, dove si trova il Castello più raffinato del Sultanato, un tempo polo di attrazione per studiosi ed eruditi. Il castello fu fatto costruire dall’imam Bil Arab bin Sultan Al Yaaruba nel XVII secolo ed è famoso per I suoi soffitti finemente affrescati. Partenza per Bahla per una breve visita dall’esterno della vecchia città fortificata, primo sito iscritto nel 1987 nell’elenco dell’Unesco come patrimonio dell’umanità. Pranzo in semplice ristorante locale a base di piatti tipici arabi. Partenza quindi per Al Hamra per visitare la splendida oasi con le vecchie case in fango. Si proseguirà quindi lungo un bell’itinerario che si inerpica fino a quota 900 mt. circa per raggiungere il tradizionale villaggio di Misfat Al Abriyyn, situato in spettacolare posizione panoramica sul fianco della montagna. Passeggiata all’interno del villaggio per osservare i caratteristici “aflaj”, canali per il trasporto dell’acqua, alberi di mango, papaya, melograno e varie coltivazioni. Si potrà comprendere come si svolge la vita rurale in Oman. Rientro a Nizwa. Cena e pernottamento.

5° Giorno: Ninzwa / Ibra / Wadi Bani Khalid / Wahiba Sands
Prima colazione e partenza per Ibra, dove si visiterà il mercato del mercoledì, conosciuto come il “mercato delle donne” in quanto solo le donne un tempo potevano accedere ad un’area a loro riservata per la compravendita di oggetti e stoffe. Partenza quindi per Wadi Bani Khalid, dove si visiterà uno dei wadi-oasi più pittoreschi dell’Oman, attraversato da un corso d’acqua perenne che crea laghetti e polle d’acqua con cascatelle. Pranzo tradizionale omanita. Partenza quindi per Al Wasil, località alle porte del deserto di Wahiba. Cambio veicolo e proseguimento in fuoristrada 4x4 per il campo permanente Arabian Oryx Camp all’interno del deserto. Sistemazione. Nel pomeriggio escursione in fuoristrada all’interno del deserto per ammirare il susseguirsi di dune, che formano disegni straordinari. Stop fotografici prima di raggiungere la sommità di una duna in attesa del tramonto, che con i suoi incredibili cromatismi regalerà un’esperienza indimenticabile. Rientro al campo e cena. In serata possibilità di una passeggiata nel deserto per ammirare il cielo stellato, in un’atmosfera magica ed avvolgente. Pernottamento.

6° Giorno: Wahiba Sands / Sur / Wadi Tiwi / Biman Sinkhole / Muscat
Prima colazione e possibilità di svegliarsi presto per ammirare l’alba sulle dune o effettuando una passeggiata guidata a dorso di dromedario (facoltativa, a pagamento). Partenza per Sur, per visitare questa ridente cittadina sul mare, un tempo fiorente nodo commerciale verso l’Africa e l’India. Visita della fabbrica dei “dhow” le tipiche imbarcazioni omanite interamente in legno e costruite a mano. Visita quindi della zona di Ayjah, antico insediamento della città dove si trova il faro e si potrà ammirare uno splendido panorama su Sur e la sua laguna naturale. Partenza quindi per Tiwi per visitare lo splendido wadi con i laghetti naturali. Pranzo pic-nic e partenza per Biman Sinkhole, dove si visiterà questa singolare formazione geologica costituita da un profondo cratere naturale creatosi per sprofondamento ed al cui fondo si trova un laghetto di acque color smeraldo. Partenza per Muscat. Arrivo, sistemazione all’hotel.

7° Giorno: Muscat / Barka / Nakhal / Thawarah / Muscat
Prima colazione e partenza per Barka, cittadina costiera situata a nord di Muscat dove si tiene il tradizionale mercato del pesce, con un po’ di fortuna si potrà assistere all’asta. Partenza per Nakhal per visitare il bellissimo ed imponente Forte, uno dei più belli dell’Oman, situato in posizione strategica a dominare lo spettacolare palmeto. Si proseguirà per Thawarah dove si trova una sorgente termale ed una piccola wadi attraversata da un corso d’acqua. Pranzo pic-nic e rientro a Muscat. Relax in hotel. Partenza per l’escursione serale per visitare l’Opera Galleria e le Moschee di notte. Cena di arrivederci in ristorante con piatti a base di pesce fresco. Pernottamento.

8° giorno: Muscat / Italia
Prima colazione e trasferimento finale in aeroporto. Partenza per Milano o Roma nella mattinata ed arrivo in Italia nel tardo pomeriggio intorno le 19:00. Fine dei servizi

Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo l'essenza del tour. I nomi definitivi degli alberghi saranno comunicati 7 giorni prima della partenza.
 

Alberghi previsti o similari:

Muscat:
City Seasons ****S

Nizwa:
Aldiyar ***

Wahiba Sands:
Arabian Oryx Camp *** 

Ras Al Jinz:
Scientific Resort ***

Muscat:
Hormuz Grand Hotel *****