Offerte Scontate | Vacanze insieme | Viaggi in Compagnia | Tour nel Mondo | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Informazioni | Giochi | Contest | Area Clienti

Assicurazione Annullamento è sempre compresa nel prezzo delle nostre vacanze!

Dicci la Tua prossima Vacanza, faremo il massimo !!!

Gioca e Viaggia: Conquista Atlantis Club e tanti Sesterzi!

Indietro

Tour Oman Classico

Si trova in Oman \ Tour

5 giorni - 4 notti

Partenze garantite ogni Sabato su base individuale (minimo 2 persone)


1° Giorno - Muscat
Arrivo all’aeroporto internazionale di Muscat , disbrigo delle formalità e visto. Incontro con il nostro assistente e transfer al hotel. Pernottamento a Muscat.

2° Giorno - Muscat (70 km).
Dopo la prima colazione, partenza per la visita città, cominciando con il giro del bellissimo quartiere delle Ambasciate fino alla grande moschea del sultano Qaboos, che offre ai suoi visitatori un’architettura spirituale islamica moderna omanita grazie all'armonia che l'edificio mantiene tra le tradizioni religiose e la cultura dell’islam locale. Dopo la visita della moschea, proseguimento verso il museo di Bait Baranda, nel quale é rappresentata la storia di Muscat. Pranzo lungo il percorso. Nel primo pomeriggio, visita della visita della Muscat antica, circondata dalle sue montagne locali e dai fortini del 16° secolo di “Jalali e “Mirani”. Seguirà la visita della splendida residenza del Sultano Qaboos, Palazzo Al Alam (che servì gli ultimi tre Sultani. Proseguimento con la visita del Museo Bait Al Zubair, anch’esso importante edificio storico di Muscat; fondato dallo Sceicco Al Zubair nel 1914 ma inaugurato in suo onore soltanto nel 1998 dal figlio Moahammad Al Zubair. Esso conserva gli oggetti più tradizionali dell’Oman, armi, gioielli, costumi storici, utensili storici. Terminata la visita del museo, proseguimento verso il lungomare e del Passaggio per il porto Muttrah, il principale porto della città con il suo colorato souk storico ricco di negozi di profumi tradizionali omaniti, gioiellerie, negozi di tessuti tipici ed antichità; al termine del giro, rientro in hotel. Cena in tradizionale ristorante orientale. Pernottamento a Muscat.

3° Giorno - Muscat - Sur - Wahiba (340 km).
Prima colazione in hotel e partenza verso un viaggio avventura. Prima sosta a Quriyat, per la visita del piccolo villaggio di pescatori e proseguimento verso Sinkhole, guidando attraverso una delle più emozionanti fasce della costa Omanita lunga 1.700km. All'arrivo, visita al famoso Sinkhole, una parte di montagna crollata riempita con acqua di mare e proseguimento verso la località di Fins. Sosta lungo il percorso a Tiwi e Wadi Shab e ripartenza verso Sur , città marinara e porto commerciale pieno di attività tutto l'anno. La vecchia città é famosa per l'affascinante architettura e cantieri navali, dove i caratteristici Dhow vengono costruiti per secoli ai margini della baia. Pranzo a Sur. Dopo un rapido giro della città, proseguimento lungo la costa attraverso scogliere e piccoli villaggi di pescatori - raggiungendo nel pomeriggio - in 4x4 - il deserto e Wahiba Sands - una delle più affascinanti e misteriose regioni dell'Oman. Cena e pernottamento in un campo tendato di Wahiba Sands.

4° Giorno - Wahiba - Nizwa (200 km).
Dopo la prima colazione, partenza - percorrendo il deserto - per il ritorno alla civiltà di Nizwa. Si attraverserà Wadi Bani Khalid - una rigogliosa valle verde circondata di montagne rocciose. Ottimi scenari per foto. Pranzo lungo il percorso, al termine del quale proseguimento per Nizwa. Visita della cittadina, attraverso i palmeti in Al Hamra, conosciuta soprattutto per le sua straordinarie case di fango. Si visiterà una delle vecchie case dello Sceicco "Bait Al Safa", restaurata, decorata e trasformata in attivo museo. Cena e pernottamento a Nizwa.

5° Giorno - Nizwa - Muscat (250 km).
Prima colazione in hotel e proseguimento della visita della città di Nizwa. Vecchia capitale dell'Oman e sede di apprendimento e luogo di nascita dell'Islam in Oman, ospita il forte tondeggiante del 17th secolo, il mercato - famoso per i gioielli in argento - e la famosa ed interessante asta del bestiame che si svolge ogni venerdì, che rappresentano le maggiori attrazioni della città. Sosta per il pranzo a NIzwa. Nel pomeriggio visita di Bahla, famosa per le ceramiche fatte a mano e Jabreen, castello più raffinato dell'Oman. Proseguimento per Muscat e trasferimento in aeroporto.

Hotels previsti o similari:
Muscat - BW premier
Nizwa - Golden Tulip Nizwa
Wahiba - Arabian Oryx

 

Tour Oman Classico
9 giorni / 6 notti
Partenze da Roma e Milano

 

1° Giorno: Italia - Muscat
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo. 

2° Giorno: Muscat
Arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat, (Il visto dell'Oman deve essere preordinato prima dell'arrivo). Il passaggio della dogana e la raccolta dei bagagli sono formalità semplici e veloci. In seguito, sarete accolti dal vostro autista (parlante inglese). Trasferimento in hotel per il check-in. Cena libera e pernottamento.  

3° Giorno: Muscat - Quriyat - Wadi Shab - Muscat
Prima colazione e partenza per la Quriyat, un caratteristico villaggio di pescatori posizionato sulla strada costiera in direzione di Sur. Si continua per una sosta fotografica a Bimah Sinkhole, una profonda dolina carsica piena d’acqua. Il tour prosegue in direzione di Wadi Shab, uno dei wadi più spettacolari dell'Oman, dove scorre acqua fresca per gran parte dell'anno e dove si trovano piantagioni di banane e sentieri rocciosi. Una sosta per un bagno rinfrescante nelle sue limpidissime piscine naturali è consigliata, considerando le alte temperature. Pranzo al sacco. Rientro a Muscat. Cena libera e pernottamento in hotel. (Attenzione: la strada è abbastanza difficile con roccia scivolosa, occorre avere scarpe da trekking)  

4° Giorno: Muscat
Prima colazione. Partenza per scoprire la capitale del Sultanato, fondata del primo secolo e crocevia tra la penisola Arabica, l’Asia e l’Africa. Questa giornata inizierà con la visita della grande *moschea del Sultano Qaboos, un vero capolavoro architettonico. Si proseguirà alla volta del palazzo di Al-Alam, residenza del Sultano, per fare delle fotografie della sola parte esterna. Esso è circondato da due forti portoghesi, Mirani e Jilali, risalenti al XVII secolo. Continueremo per la città vecchia e sosta per visitare il museo Baiy Al Zubair (che ospita diverse collezioni di oggetti rappresentativi la cultura dell'Oman) prima di arrivare a Mutrah, porto di pesca e importante centro del commercio locale. Tempo libero per il suk che ha conservato tutta la sua atmosfera orientale. Pranzo in un ristorante locale, Il Kargeen. Rientro in hotel. Pomeriggio di relax in hotel. In serata trasferimento, (senza guida) al porto per un tour in barca al tramonto, sulla riva di Muscat (2h tour). Al termine della visita, rientro in hotel e pernottamento. Cena libera.  

5° Giorno: Muscat – Wadi Bani Khalid – Wahiba Sands (circa 350 km)  
Prima colazione. Tour del quartiere delle ambasciate e dei ministeri di Muscat, a seguire visita della fabbrica di profumi "Amouage" per scoprire i segreti dei profumi mitici. Continuazione verso Wadi Bani Khalid, un’oasi con un bacino naturale situato in una valle stretta e molto verde. Possibilità di nuotare in acqua calda turchese, con un paesaggio magnifico di montagne e deserto. Pranzo “pic-nic”. Partenza attraverso le montagne per il deserto di Wahiba Sands, una vasta distesa di dune color arancio, di cui alcune alte più di 100 metri. Questo è l'habitat naturale dei beduini da più di 7000 anni. Lungo la strada, potrete scoprire caratteristici borghi, alcuni dei quali daranno l'impressione che il tempo si sia fermato (soste fotografiche). Arrivati a Al Mintrib, troverete gli autisti con i loro 4X4 che vi accompagneranno all’accampamento attraverso il deserto. All’accampamento, i beduini vi accoglieranno con il caffè omaniano, frutta fresca e bibite. Cena sotto le stelle e pernottamento al campo. 

6° Giorno: Wahiba Sands – Jabrin – Balah - Nizwa (circa 250 km)
La mattina presto sarete testimoni del levarsi del sole sulle dune. Prima colazione e momenti di relax in cui vi sarà possibile esplorare il deserto. Poi, partenza con una 4x4 per raggiungere Al Mintrib e riprendere l'autobus per partire alla volta di Nizwa. Sosta a Sinaw, dove potrete visitare il vecchio villaggio e il souk locale. Partenza per Jabrin e visita al castello costruito nel 1675 dall’Imam Sultan bin Bil'Arab, come sua residenza secondaria. E' famoso per i suoi soffitti dipinti, per le pareti decorate con arabeschi, le sue griglie delle porte e delle finestre di stucco o di legno. Poi sosta fotografica davanti al forte preislamico di Balah, un sito dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Pranzo in un ristorante locale a Balah. Arrivati a Nizwa, una passeggiata nel suk, famoso per il suo artigianato: khanjars (pugnali ricurvi), ceramiche, cesti. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.  

7° Giorno: Nizwa – Al Hamra - Misfah - Muscat (circa 230 km)
Prima colazione. Partenza per visitare Nizwa, capitale dell’interno e culla dell'Islam nel Sultanato di Oman. E' stata la capitale di molti imam e ha avuto un periodo di prosperità durante il regno della dinastia di Ya'ruba, al potere nel paese dal 1624 al 1744. Ha una delle più antiche moschee del mondo (non visitabile). Visita del forte e della a sua torre di guardia e visita del mercato del bestiame, dove godrete dell’effervescente ambiente, un'esperienza unica. Si proseguirà per Al Hamra, potrete godere di una vista che si estende sulla regione e sui suoi palmeti, per visitare Bait Al Safah, dove nel cuore del borgo scoprirete una casa tradizionale in terra, di cui le diverse parti raccontano la storia dei tempi di una volta dell’Oman (circa 300 anni). Le donne riprodurranno per voi i gesti dei mestieri di altri tempi: la produzione di farina, di medicinali in polvere, frittelle locali. Durante la visita un caffè dell'Oman (kawa) e datteri vi saranno offerti. Proseguimento in 4x4 verso Misfah, per una sosta fotografica, piccola meraviglia arroccata sul bordo di un canyon, nel cuore di un’arida montagna. Potrete passeggiare per le sue strade strette con mura di fango, cullati dai suoni della vita quotidiana del villaggio. Si continua per Jebel Shams per vedere il Grand Canyon dell'Oman. Pausa pranzo al campeggio. Parte del pomeriggio dedicato a questa splendida cornice. Cambio di veicolo e continuazione verso Muscat in autobus/macchina. Rientro a Muscat. Cena libera e pernottamento in hotel in Muscat.  

8° Giorno: Muscat - Barkha - Nakhl - Italia (circa 200 km)
Prima colazione. Partenza per la regione di Batinah, una delle coste più fertili del paese. La prima tappa sarà presso il villaggio di Barkha, alla scoperta del mercato del pesce. Si continuerà per Nakhl, un antico villaggio circondato da palmeti, nota per il suo forte e le sue sorgenti termali. Visita della fortezza, costruita nel XVI secolo su uno sperone roccioso, che era di proprietà del Imam della dinastia Bani Kharous, poi Yarubah. Pranzo libero durante l'escursione. Dopo la visita, rientro a Muscat, trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia. Pernottamento a bordo. 

9° Giorno: Italia
Arrivo e fine dei servizi. 

 

Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo l'essenza del tour. 

Partenze minimo 2 partecipanti.

 

Hotel previsti o similari:
 

Categoria hotel *** / ****:

Muscat: Al Fala **** - Ramada ****
Wahiba Sands: Arabian Oryx Camp
Nizwa: Falaj Daris *** 

Categoria hotel **** / *****:

Muscat: Shangri-La Al Waha *****
Wahiba Sands: Desert Night Camp
Nizwa: Golden Tulip **** 

 

Tour capodanno nel deserto dell'Oman classico
9 giorni / 6 notti
Partenza da Roma e Milano

1° Giorno: Italia - Muscat
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo. 

2° Giorno: Muscat 
Arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat, (Il visto dell'Oman deve essere preordinato prima dell'arrivo). Il passaggio della dogana e la raccolta dei bagagli sono formalità semplici e veloci. In seguito, sarete accolti dal vostro autista (parlante inglese). Trasferimento in hotel per il check-in. Cena libera e pernottamento.  

3° Giorno: Muscat – Barka – Nakhal - Muscat
Prima colazione. Partenza per la regione di Batinah, una delle coste più fertili del paese. La prima tappa sarà presso il villaggio di Barkha, alla scoperta del mercato del pesce. Si continuerà per Nakhal, un antico villaggio circondato da palmeti, noto per il suo forte e le sue sorgenti termali. Visita della fortezza, costruita nel XVI secolo su uno sperone roccioso, che era di proprietà dell’Imam della dinastia Bani Kharous, poi Yarubah. Pranzo incluso durante l'escursione. Dopo la visita, rientro a Muscat e arrivo a Muscat e trasferimento in hotel. Pernottamento a Muscat. 

4° Giorno: Muscat – Bimah – Wadi Shab - Sur  
Prima colazione. Procederemo verso la "Bimah sinkhole", una formazione geologica di origine carsica oggi una meraviglia scenica. A seguire breve escursione nel Wadi Shab, uno di Wadi più panoramici dell'Oman. (Il percorso a piedi tra i ciottoli consiglia di indossare scarpe robuste). Pranzo presso il Wadi Shab Resort. Procederemo ulteriormente a Sur, il vecchio porto dell'Africa dove le vecchie imbarcazioni Dhow sono stati costruite a mani nude. La leggenda narra che questa è stata la città natale del famoso "Sinbad, il marinaio.  Verso le 19:45 si procede per Ras Al Jinz centro scientifico per osservazione delle tartarughe. Osserverete le abitudini di nidificazione delle tartarughe verdi che nuotano nel bellissimo oceano indiano. Ritorno a Sur per il pernottamento.  

5° Giorno: Sur – Wadi Bani Khalid - Wahiba Sands
Prima colazione. Si procede per l'incantevole Wadi Bani Khalid, un altro Wadi scenico dell'Oman. Oltrepasserete il villaggio con le sue piantagioni di infiniti datteri. Raggiungerete il magnifico Wadi. Le piscine sono fresche, profonde e assolutamente incredibili. Sentitevi liberi di immergervi e godere delle acque cristalline di queste splendide piscine naturali. Pranzo presso ristorante locale/pic-nic. Partenza da Al Wasil in 4x4. Le sabbie di Wahiba sono dune longitudinali lungo 200 km e 100 km di larghezza in direzione sud dal Hajars orientale al mare Arabico. È possibile avventurarsi sulle alte dune e assistere al tramonto indimenticabile nel deserto. Check-in presso l'accampamento. Cena e pernottamento presso Wahiba Sands.  

6° Giorno: Wahiba Sands – Bahla – Jabrin - Nizwa  
Prima colazione al Campo. Partenza in 4x4 per Al Wasil e iniziarete il viaggio verso Birkat Al Mawz. La città si appoggia fino alla jabals e lo strato anticlinale direttamente dietro dà alla città il soprannome di “Citta dell’Arcobaleno". Ci sono rovine e palme tutto intorno. Da qui ci si sposta per la misteriosa città di Bahla per un foto-stop. Bahla è la casa di miti e leggende che hanno portato nel corso dei secoli. Questa cittadina è famosa per le sue ceramiche. Il vecchio forte di Bahla con il suo muro di 12 km è la più antica fortezza in Oman. Il forte si crede sia stato costruito in epoca pre-islamica e il sito è incluso nell'elenco dell'UNESCO dei monumenti patrimonio dell'umanità. Arrivo a Jabrin per visitare il Castello di Jabrin. Questo massiccio castello di tre piani è stato costruito durante la dinastia Al Ya ruba, nella metà del 1600. È un bell'esempio di architettura islamica con iscrizioni in legno belle e dipinti sui soffitti. Arrivo a Nizwa per il pernottamento.  

7° Giorno: Nizwa – Al Hamra – Misfah - Muscat (circa 230 km)
Prima colazione. Partenza per visitare Nizwa, capitale dell’interno e culla dell'Islam nel Sultanato di Oman. E 'stata la capitale di molti imam e ha avuto un periodo di prosperità durante il regno della dinastia di Ya'ruba, al potere nel paese dal 1624 al 1744. Ha una delle più antiche moschee del mondo (non visitabile). Visita del forte e della a sua torre di guardia e visita del mercato del bestiame, dove godrete dell’effervescente ambiente, un'esperienza unica. Si proseguirà per Al Hamra, potrete godere di una vista che si estende sulla regione e sui suoi palmeti, per visitare Bait Al Safah, dove nel cuore del borgo scoprirete una casa tradizionale in terra, di cui le diverse parti raccontano la storia dei tempi di una volta dell’Oman (circa 300 anni). Le donne riprodurranno per voi i gesti dei mestieri di altri tempi: la produzione di farina, di medicinali in polvere, frittelle locali. Durante la visita un caffè dell'Oman (kawa) e datteri vi saranno offerti. Proseguimento in 4x4 verso Misfah, per una sosta fotografica, piccola meraviglia arroccata sul bordo di un canyon, nel cuore di un’arida montagna. Potrete passeggiare per le sue strade strette con mura di fango, cullati dai suoni della vita quotidiana del villaggio. Si continua per Jebel Shams per vedere il Grand Canyon dell'Oman. Pausa pranzo al campeggio. Parte del pomeriggio dedicato a questa splendida cornice. Cambio di veicolo e continuazione verso Muscat in autobus/macchina. Rientro a Muscat. Cena libera e pernottamento in hotel in Muscat.  

8° Giorno: Muscat - Italia  
Colazione presso l'hotel. Il tour inizia con una visita della grande moschea. Una visita a questo bel pezzo di architettura è un must per tutti i turisti. Da qui passeremo ai mercati del pesce ed ortofrutticoli a Muttrah. Sentitevi liberi di mescolarvi con la folla. Visiterete il Muttrah Souq dove troverete un mix di vecchio e nuovo. Suoni e profumi in abbondanza. Quindi procediamo oltre la Corniche prima di una sosta fotografica presso il Palazzo del sultano affiancato dai forti portoghesi del XVI secolo di Jalali e Mirani. Visita al Museo Bait Al Zubair per una bella mostra di storia e cultura dell'Oman. Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo, si passerà a Marina Bandar Rawdha. Sarete imbarcati in una "barca veloce/Dhow" per una crociera al tramonto della durata di 2 ore (senza guida). Si passera poi al Yacht club di Muscat ed il villaggio di pescatori di Sidab. Passaggio al porto storico di Muscatn. Da qui si va a Qantab e a Bandar Jissah dove avrete la possibilità di avere un assaggio dei Resort Shangri-la, rientro a Muscat. Kahwa. In serata trasferimento all'aeroporto di Muscat per la partenza del volo di rientro per l’Italia. Pernottamento a bordo.  

9° Giorno: Italia 
Arrivo e fine dei servizi

Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo l'essenza del tour. 

 

Hotel previsti o similari:

Muscat: Al Fala ****
Wahiba Sands: Arabian Oryx Camp
Nizwa: Golden Tulip ****