Offerte Scontate | Vacanze insieme | Viaggi in Compagnia | Festività | Tour nel Mondo | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Informazioni | Sesterzi | Giochi | Contest | Area Clienti

Assicurazione Annullamento è sempre compresa nel prezzo delle nostre vacanze!

Contest Aprile: "Emozioni e Divertimento in Vacanza" Vedi e Vota e prendi Buoni Sconto e Sesterzi

Gioca e Viaggia: Conquista Settemari Club a Fuerteventura o Sharm e tanti Sesterzi!

Indietro

Classico di gruppo

Si trova in Sri Lanka \ Tour

 
Partenza garantita ogni mercoledì con min. 2 persone 
 
Programma A 
 

1° Giorno - Colombo
Arrivo all'aeroporto internazionale di Colombo, incontro con l'assistente locale parlante italiano e trasferimento a Colombo.
Visita della città. Pranzo in ristorante locale. Check-in presso hotel, cena e pernottamento.


2° Giorno - Colombo - Pinnawela - Dambulla - Habarana
Prima colazione in hotel e partenza per Habarana, lungo il tragitto visita a Pinnawela, famoso orfanotrofio di elefanti e al Tempio nella roccia di Dambulla. Successivamente si procederà per Habarana (30 km – circa 40 minuti).  Pranzo in un ristorante locale. 
Dambulla:  il più grande dei templi rupestri dello Sri Lanka, datato I secolo a.C. che contiene oltre 150 immagini di Buddha, composto da cinque grotte, il tempio è chiamato Raja Maha Vihara dai locali, ma noto semplicemente come Dambulla ai visitatori. L'ingresso è segnato da un grande dagoba bianca lungo una roccia spiovente da dove si può vedere la fortezza di roccia Sigiriya, a circa 20km di distanza. La maggior parte delle grotte sono state scavate a mano e alcune sono incredibili statue di Buddha. 
Habarana: è il punto centrale del triangolo storico e culturale dello Sri Lanka e la base più comoda per escursioni nelle città d'arte antiche. Situato nella parte centro-nord dell'isola, Habarana è una parte della zona asciutta dello Sri Lanka. La zona secca dello Sri Lanka è tutt'altro che secca, con centinaia di laghi e bacini che sono collegati da una complessa rete di canali che formano un vecchio ma grande sistema di irrigazione. A parte il beneficio per l'agricoltura e l'industria, l'acquedotto della zona secca fornisce alcuni dei più bei paesaggi mozzafiato e habitat fertile per le incredibili Isole di bio-diversità. 
Cena e pernottamento a Habarana.
 
3° Giorno - Sigirya - Habarana
Dopo la prima colazione, si partirà per un'escursione alla Fortezza sulla roccia di Sigiriya (25 km – circa 40 minuti). Nel pomeriggio è previsto tempo libero.
Sigirya: è una spettacolare fortezza, uno dei sette siti del patrimonio mondiale UNESCO. Costruita nel V secolo come bastione e palazzo del re Kasyapa. Gli aspetti più impressionanti del complesso sono i giardini geometricamente definiti, il famoso affresco delle belle fanciulle e la parete a specchio con antichi graffiti, è una cittadella di inusuale bellezza che si erge a 200m dalla giungla.  Pranzo in un ristorante locale.
Rientro in hotel e tempo libero per il resto della giornata.
Opzionale nel pomeriggio (con supplemento): si può visitare Polonnaruwa, città medievale, patrimonio mondiale dell'UNESCO, diventata famosa come capitale (X-XII secolo d.C.) dopo il declino di Anuradhapura. L'intero paesaggio della regione è punteggiato da enormi serbatoi artificiali, il più famoso dei quali è il Parakrama Samudra o il Mare di Parakrama,di dimensioni maggiori rispetto al porto di Colombo. I monumenti sono relativamente ben conservati riuscendo a dare chiare prove della gloria del passato dello Sri Lanka. I punti salienti sono il complesso del Palazzo Reale tra cui il Palazzo dei Re e Sala delle udienze, il Quadrangolo con i suoi concentrazione di antichi patrimoni e spettacolari Gal Vihare complesso di quattro enormi immagini del Buddha, tagliato da una singola lastra di granito - un punto culminante di antica scultura rupestre dello Sri Lanka. Alcuni dei migliori esempi dell'influenza hindu: i templi di Shiva, statue intricate di divinità indù, affascinanti templi buddisti, il Lankatileka e Watadage, il Galpotha, il bagno del Loto, il Kiri Vihare Dagoba ei resti di un ex Tempio del Dente sono altri luoghi impressionanti.
Cena e pernottamento a Habarana.
 
4° Giorno - Habarana - Matale - Kalapuraya - Kandy 
Dopo la prima colazione si procederà in direzione Kandy, durante il tragitto, si farà visita al giardino di spezie di Matale (100km - 2 ore e mezza circa).
La visita al giardino delle spezie di Matale permetterà di vedere come esse crescono nel loro habitat naturale, di conoscere le spezie ed il loro uso nella cucina dello Sri Lanka, nonché di godere di una dimostrazione di cucina e di un pranzo tradizionale con riso e curry (pranzo Kamatha) nel campo di riso adiacente. Si riparte verso Kandy (72 Km - 2 ore circa).
Kandy: è la capitale sulla collina dello Sri Lanka, roccaforte del Re Sinhala. Il punto focale della città è, senza dubbio, il tetto dorato del Dalada Maligawa. Il clou dell'anno è l'Esala Perahera, quando una replica dello scrigno con le reliquia viene portata in processione, accompagnata da ballerini in costume, batteristi e elefanti per dieci notti a Luglio/ Agosto. Visita a Kalapuraya nella bellissima valle Dumbara. Nei numerosi santuari e templi, si ammireranno rari dipinti, affreschi, legno e sculture in pietra. Arrivo in hotel e nel pomeriggio visita al Tempio della Reliquia del dente in tuk-tuk (taxi scooter a tre ruote) guidati da autisti locali, in cui si può viaggiare due clienti alla volta. Tour panoramico della città nel corso del quale si ammirerà il tempio del Dente seguito da uno spettacolo di danza tradizionale. Tempo libero.
Cena e pernottamento a Kandy.
 
5° Giorno - Gampola - Nuwara Eliya - Kandy
Dopo la prima colazione, con un treno locale dalla stazione ferroviaria di Peradeniya, si arriverà a Gampola. (Treno senza posti a sedere riservati, sarà un viaggio breve in tipico stile locale). Da Gampola si proseguirà il viaggio fino a Nuwara Eliya. 
Nuwara Eliya: questa località veniva anche  chiamata “little England” in quanto stazione climatica ove i funzionari britannici soggiornavano per sfuggire alla calura estiva della pianura. Visita di alcune produzioni di tè ed i vari processi di lavorazione. I pendii e le valli sono un tappeto di piantagioni di tè verde vellutato, intervallati da  ruscelli zampillanti e cascate. Pranzo in un ristorante locale e rientro a Kandy, resto della giornata libera.
Cena e pernottamento a Kandy

6° Giorno - Kandy - Waskaduwa 
Dopo la prima colazione visita al giardino botanico di Peradeniya e partenza per il beach resort in Waskaduwa. I Giardini botanici reali a Peradeniya (109 km da Colombo) vicino Kandy, nel 1821 erano la meta preferita dai dominatori coloniali britannici. Questo elegante giardino offre molte varietà di piante floreali. Caratteristiche sono la casa dell'orchidea che ospita una raffinata collezione di orchidee dello Sri Lanka, il felceto, un giardino di spezie e alberi piantati da illustri visitatori dell'isola. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio trasferimento (155km – circa 4 ore) a Waskaduwa beach hotel.
Cena e pernottamento in hotel a Waskaduwa.
 
7° Giorno - Waskaduwa
Prima colazione in hotel, intera giornata di svago in piscina o in spiaggia.
Cena e pernottamento in hotel a Waskaduwa. 
 
8° Giorno - Waskaduwa - Colombo
Prima colazione in hotel. Trasferimento in Aeroporto per il rientro in Italia. 
 
Hotels previsti o similari
 
HOTEL 3*
Colombo: Zmax Fairway
Sigiriya: Kassapa Lion’s Rock
Kandy: Thilanka Resorts & Spa
Waskaduwa: Club Waskaduwa, beach resorts & spa
 
HOTEL 4*
Colombo: Ozo Hotel
Habarana: Habarana Village by Cinnamon 
Kandy: Cinnamon Citadel
Waskaduwa: Citrus hotel