Offerte Scontate | Il Cerca Vacanze | Vacanze insieme | Viaggi in Compagnia | Festività | Crociere | Tour nel Mondo | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Eventi | Informazioni | Sesterzi | Giochi | Contest | Area Clienti | Agenzie

Assicurazione Annullamento è sempre compresa nel prezzo delle nostre vacanze!

Contest Settembre: Istanti delle tue vacanze partecipa e prendi Buoni Spesa e Sesterzi

Gioca e Viaggia: Conquista Tenerife AlpiCLUB e tanti Sesterzi!

Indietro

Anda Tour - Nepal Himalaya

Si trova in Nepal \ Tour

 
Il Nepal è un paese magico sospeso fra cielo e terra, dove templi e statue buddhiste si ergono vicine a quelle hindu, testimonianza di come religione e credenze diverse possano convivere e mescolarsi. Dalle meraviglie dei templi alle meraviglie della natura: il Royal Chitwan National Park rappresenta uno dei più importanti santuari della fauna selvatica di tutto il mondo in un ecosistema dove potremo avvistare i preistorici rinoceronti asiatici, coccodrilli, molte varietà di uccelli e, se saremo fortunati, la tigre del Bengala. Infine da Pokhara ci avventureremo in un facile trekking tra foreste e villaggi Gurung, lungo una naturale balconata esposta all’imponente catena himalayana.
 
Per questo tour:
- Zaino in spalla Lascia a casa valigie, trolley, beauty case. Ti basterà lo zaino, la libertà viaggia con bagaglio a mano.
- Special accomodation Non chiamatelo "dormire". Alloggi davvero speciali: monasteri rifugi, campi tendati mobili, posadas, tea houses,....
- Archeo A spasso dentro la storia, letteralmente. Itinerari che includono passaggi attraverso siti archeologici, musei a cielo aperto, siti storici,...
- Active esperienze (facoltative) che uniscono natura e adrenalina, rafting, zipline, bunjee jumping, trekking, mountain bike, ...
 
 
Programma di viaggio
1° giorno - Kathmandu
Incontro in hotel con il team leader e briefing di viaggio. Resto della giornata libero e pernottamento. È la vostra prima sera a Kathmandu... bisogna festeggiare! Il quartiere centrale di Thamel pulsa di vita a tutte le ore: durante il giorno potreste comprare qualsiasi cosa, dai souvenir alle attrezzature da trekking mentre la sera viene illuminato dalle insegne e lucine colorate di bar, ristorantini e negozietti. Al Purple Haze, uno dei locali qui più famosi, potrete sempre trovare musica live suonata da band nepalesi e a volte indiane. Se preferite un tocco più tradizionale, a Thamel ci sono anche diversi ristoranti che offrono uno show culturale da gustare insieme alle pietanze tipiche nepalesi, come il Bhojan Bhumi. Insomma, divertitevi e non preoccupatevi, la maggior parte dei locali qui chiude entro la mezzanotte quindi potrete riposarvi bene prima dell’inizio delle visite.
 
2° giorno - Kathmandu     
Dopo la colazione avremo la giornata a disposizione per visitare la splendida capitale nepalese, il pulmino resterà a disposizione per gli spostamenti nella valle. Durbar Square è la piazza principale e come suggerisce il nome (la piazza dei palazzi) ospita, oltre che diversi templi, anche il Palazzo Reale Hanuman Dokha, la Casa della Dea Vivente, l’antico nucleo di Kathamandap, il tempio Macchendraanth e il grande stupa di Swayambunath, uno dei più importanti santuari del buddismo in Nepal, situato sulla cima di una verde collina che domina la città. Ci spostiamo poi alla scoperta della sua valle cominciando dalla città di Patan, vero e proprio museo a cielo aperto con più di 130 monasteri, 55 grandi templi e palazzi. Nel pomeriggio proseguiamo per Pashupatinath, principale santuario nepalese dedicato a Shiva, davanti al quale sorgono i ghat riservati alla cremazione. Rientrando a Kathmandu arriviamo infine allo stupa di Boudhnath, che con i suoi 36m domina lo skyline della città ed è uno dei più grandi al mondo. Pernottamento.
 
3° giorno - Kathmandu - Nagarkot (30 km - 1h15min)    
Dopo colazione proseguiamo nella visita della valle di Kathmandu. Passeremo per l’antica città-stato Bhaktapur prima di arrivare a Nagarkot, dalla quale nelle giornate di cielo terso si gode di una vista spettacolare sulle montagne e dov’è perfino possibile avvistare in lontananza la sagoma dell’Everest. Pernottamento.
 
4° giorno - Nagarkot - Chitwan (220 km - 7h)
Ai più mattinieri si consiglia di alzarsi presto per assistere al meraviglioso spettacolo dell’alba dietro l’Everest, a est, e l’Annapurna, ad ovest. Dopo la colazione si rientrerà a Kathmandu per poi continuare il viaggio verso Chitwan, dove arriveremo in tempo per il pranzo. Il Parco Nazionale di Chitwan è il più antico del Nepal e ospita una delle ultime popolazioni di rinoceronte indiano a corno unico e di tigre del Bengala. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita del parco. Cena e pernottamento in hotel.
 
5° giorno - Chitwan     
Dopo la colazione avremo l’intera giornata a disposizione per la visita del parco. Andremo alla scoperta della fauna locale a dorso di elefante e in canoa sul fiume Rapti, avvisteremo una grande quantità di uccelli e animali e saremo ospiti di una cena tradizionale accompagnata da musica e danze nepalesi. Pernottamento in hotel.
 
6° giorno - Chitwan - Pokhara (175 km - 5h)
Di prima mattina termineremo le ultime attività previste nel parco e dopo la colazione lasceremo foreste e savane per inoltrarci nell’ambiente himalayano raggiungendo Pokhara. Pomeriggio libero per le attività opzionali come un tour tra le Cascate Davis, la Grotta Gupteshwor dedicata al dio Shiva, il vecchio bazar e il Tempio di Bindebasini oppure un'escursione in barca di circa un'ora sul Lago Phewa.
 
7° giorno - Pokhara - Himalaya Trek
Inizia oggi il nostro percorso di trekking tra le montagne. La nostra guida locale ci incontrerà nell'hotel per per portatrci a Suikhet Pedhi, a 45 minuti sulla strada principale. E' questo il punto di partenza per il trekking (3h circa) che tra le foreste e villaggi Gurung ci porterà fino a Dhampus (1650 metri), un villaggio-balconata sulla catena Himalayana, davanti alle cime meridionali del massiccio dell'Anapurna e del Machpuchre (Fish Tail). Infine, per la notte e la cena saremo ospiti di una Tea House. Note per il trekking: non presenta difficoltà tecniche e prevede percorsi di circa 5/6h lungo il fronte dell'Annapurna adatta a chiunque sia in buona forma fisica. Una guida locale ed un suo assistente ci accompagneranno durante tutto il tragitto. Le sistemazioni sono previste in tea houses (necessario il proprio sacco a pelo) e durante il trek sarà indispensabile munirsi di uno zainetto contenente l'essenziale per poter percorrere il tragitto in comodità. Il resto del bagaglio (max 10 kg) sarà trasportato da alcuni portatori. Prevista la pensione completa preparata dal nostro cuoco locale.
 
8° giorno - Pokhara - Kathmandu (200 km - 6h)
Dopo la colazione cominciamo la discesa verso Pokhara, lungo un percorso su un dislivello graduale che ci porterà in una pianura coltivata a risaie. Al termine, incontro con il nostro autista con il quale, seduti sul pulmino, partiremo per Kathmandu. Arrivo e pernottamento.
 
9° giorno - Kathmandu
Colazione in hotel, saluti finali dei partecipanti e fine del tour.