Offerte Scontate | Il Cerca Vacanze | Vacanze insieme | Viaggi in Compagnia | Festività | Crociere | Tour nel Mondo | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Eventi | Informazioni | Sesterzi | Giochi | Contest | Area Clienti | Agenzie

Assicurazione Annullamento è sempre compresa nel prezzo delle nostre vacanze!

Contest Settembre: Istanti delle tue vacanze partecipa e prendi Buoni Spesa e Sesterzi

Gioca e Viaggia: Conquista Tenerife AlpiCLUB e tanti Sesterzi!

Indietro

Anda Tour - Giamaica Mix

Si trova in Giamaica \ Tour

 
Questa piccola isola caraibica dove la musica è vita, vi saprà scuotere e conquistare mentre esplorate le bianche spiagge costellate da palme, le terre rosse dell’entroterra, la vegetazione delle piantagioni di banane e le sinuose montagne dalle sfumature blu. Partiremo alla volta della costa nord, prima divertendoci a risalire le cascate di Ocho Rios, poi esplorando le intime baie, cale, isole e lagune dell’area di Port Antonio, fino a raggiungere le mistiche Blue Mountains e addentrarci tra le scure acque del Black River. Infine visiteremo la capitale Kingston, e vivremo momenti di relax nella solare Negril. Il tutto scandito, sempre e comunque, dal ritmo di musica reggae e guidati da un giamaicano.
 
Per questo tour:
- Zaino in spalla Lascia a casa valigie, trolley, beauty case. Ti basterà lo zaino, la libertà viaggia con bagaglio a mano.
- Active esperienze (facoltative) che uniscono natura e adrenalina, rafting, zipline, bunjee jumping, trekking, mountain bike, ...
- Special accomodation Non chiamatelo "dormire". Alloggi davvero speciali: monasteri rifugi, campi tendati mobili, posadas, tea houses,....
 
Programma di viaggio
1° giorno - Montego Bay      
Arrivo all’aeroporto di Montego Bay, incontro con il tour leader e guida locale che ci accompagnerà per tutto il tour e trasferimento in hotel. Conosciuta per le sue lunghe spiagge di finissima sabbia bianca e bagnata dal Mar dei Caraibi che le regala colori indimenticabili, Montego Bay è la splendida, vivace e popolare capitale turistica della Giamaica. Qui ceneremo (con pasto freddo, in caso di volo notturno) e pernotteremo.
 
2° giorno - Montego Bay - Port Antonio (202 km - 4h)    
Colazione e partenza per Nine Miles, piccolo villaggio nell’entroterra giamaicano e divenuto celebre in quanto sede del Mausoleo di Bob Marley: visiteremo la casa dove nacque e visse il re del reggae e conosceremo la parte di isola più autentica. Pranzo al Jerk Center di Ocho Rios, uno dei migliori ristoranti dell’isola per assaggiare il jerk, cibo simbolo della Giamaica. Visiteremo Ocho Rios, ex villaggio di pescatori affacciato su un’ampia baia. Uno dei più bei tesori naturali qui custoditi sono le cascate Dunn’s River, un insieme di cascatelle dove con l’aiuto di corde potrete divertirvi a risalire il corso del fiume, facendovi largo tra le correnti e tuffandovi nelle sue acque termali immerse in un paesaggio da sogno tra i colori vivaci della folta vegetazione che le circonda. Un’esperienza suggestiva che non può mancare nel vostro itinerario di viaggio. Trasferimento a Port Antonio, cena e pernottamento.
 
3° giorno - Port Antonio     
Oggi andremo alla scoperta dell’anima della Giamaica: dopo colazione partiremo per la visita di Long Bay e Port Antonio (con pranzo incluso). Port Antonio, ubicata sulla costa nord-est dell’isola, sfugge dalle masse di turisti e lascia spazio al vero carattere della tradizione svelandosi al viaggiatore più curioso. Non si finisce mai di scoprire le baie, cale, fiumi, monti e cascate che la costellano. Long Bay è tra queste: una delle più lunghe spiagge dell’isola e luogo ideale per rilassarsi o assaporare i gusti della tipica cucina locale, grazie all’ampia scelta di bar e ristorantini presenti. Infine, faremo un salto indietro nel tempo visitando la Folly Great House, rovine di un’antica villa coloniale affacciata sul mare. Cena e pernottamento.
 
4° giorno - Port Antonio    
Colazione e partenza in barca per visitare Monkey Island, piccola isola ricoperta da una folta vegetazione, circondata da un mare colorato da sfumature di turchese intenso e popolata da una colonia di scimmie. Ci lasceremo poi incantare dalla magia della Blue Lagoon, assistendo al mutare del colore abbagliante delle sue acque turchesi. Considerata una delle più belle spiagge non solo della Jamaica ma del mondo, Frenchman’s Cove (dove pranzeremo) racchiude un piccolo paradiso tropicale, raramente affollato da turisti e reso unico dall’incontro tra le acque tranquille del fiume e quelle cristalline dell’oceano. A seguire, Boston Bay: piccola e deliziosa spiaggia caraibica che saprà regalarvi un’esperienza culinaria unica, in quanto considerata casa del tipico Jerk jamaicano. Infine, non potevano mancare le Reach Falls che vi sapranno offrire un mix perfetto tra relax e avventura. Rientro a Port Antonio, cena e pernottamento.
 
5° giorno - Port Antonio - Kingston (90 km - 2h20min)    
Prima colazione. Partenza per Kingston, con visita delle famose e spettacolari Blue Mountains e delle piantagioni di caffè. Pranzo. Arrivo, cena e pernottamento in hotel. Capitale giamaicana e principale porto marittimo dell’isola, Kingston è una città dai forti contrasti e luogo in cui la musica risuona in ogni angolo. Situata ai piedi delle Blue Mountains e sulla costa sudorientale, è naturalmente protetta da lunghe lingue di sabbia chiamate “Palisadoes” ed è sede del Museo dedicato a Bob Marley. Questa volta ci addentreremo nella parte più selvaggia, con un’escursione attraverso le Blue Mountains, catena montuosa più lunga della Giamaica e zona in cui si trovano le piantagioni dove viene prodotto il caffè, considerato da molti, più buono del mondo. Se la suggestiva foschia dalle sfumature blu (da cui il nome) si diraderà, dalla sua cima sarete in grado di scorgere il profilo della vicina Cuba.
 
6° giorno - Kingston - Treasure Beach  (143 km - 2h40min)    
Colazione e visita al museo di Bob Marley e al centro culturale di Trench Town, must-see per gli amanti del reggae e non solo. Dopo pranzo, procederemo alla volta di un piccolo villaggio ubicato nei pressi dei Palisadoes antistanti il porto di Kingston: stiamo parlando di Port Royal, antica e famosissima città dei pirati governata dal corsaro e ammiraglio Henry Morgan. Partenza verso Treasure Beach. Arrivo, cena e pernottamento.
 
7° giorno - Treasure Beach - Negril (100 km - 2h)    
Colazione e partenza per le visite del giorno. Raggiungeremo le Ys Falls, 7 cascate che danno vita a numerose piscine naturali nelle quali rilassarsi immersi nel cuore nella natura giamaicana, e faremo un giro in barca sul Black River alla ricerca di coccodrilli, fiume che eredita il suo nome dal colore scuro delle sue acque, dato dallo spesso strato di vegetazione depositatosi sul suo letto. Pranzo. Al termine delle visite, trasferimento a Negril nell'hotel previsto per il soggiorno al mare. Negril offre ai suoi visitatori una vibrante vita notturna e lunghe spiagge di finissima sabbia bianca sulla quale rilassarsi durante il giorno. Tra le varie attività che potreste svolgere in questa festosa località, consigliamo di visitare l'iconica e animata spiaggia di Seven Miles o godetevi un tramonto mozzaffiato vista oceano dal Rick's Cafè, ammirando gli intrepidi tuffattori saltare dalle ripide scogliere. Cena e pernottamento.
 
8° giorno - Negril - Montego Bay (85 km - 2h)
Colazione, saluti finali e trasferimento all'aeroporto di Montego Bay per il volo di rientro. Fine del tour.