Offerte Scontate | Il Cerca Vacanze | Vacanze insieme | Viaggi in Compagnia | Festività | Crociere | Tour nel Mondo | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Eventi | Informazioni | Sesterzi | Giochi | Contest | Area Clienti | Agenzie

Assicurazione Annullamento è sempre compresa nel prezzo delle nostre vacanze!

Contest Settembre: Istanti delle tue vacanze partecipa e prendi Buoni Spesa e Sesterzi

Gioca e Viaggia: Conquista Tenerife AlpiCLUB e tanti Sesterzi!

Indietro

Anda Tour - Mare e isole deserte

Si trova in Madagascar \ Tour

 
 
Botry malgasci (Dhow) sono grandi canoe Sakalava e navigare su queste imbarcazioni non è una semplice crociera, ma un’esperienza che ci permetterà di esplorare luoghi incontaminati là dove il mare è l’unica via d’accesso. L’itinerario tra la costa e gli arcipelaghi a sud di Nosy Be prevede spostamenti in mare con una durata di 4/6 ore, mentre le soste a terra ci permetteranno di perlustrare spiagge deserte, insenature selvagge, villaggi di pescatori, estuari misteriosi e foreste di mangrovie. In questi luoghi attrezzeremo il nostro campo e vivremo in completa simbiosi con la natura. Questo safari in barca è una esperienza unica tra mare e natura al 100% selvaggia!
 
Per questo tour:
- Zaino in spalla Lascia a casa valigie, trolley, beauty case. Ti basterà lo zaino, la libertà viaggia con bagaglio a mano.
- Active esperienze (facoltative) che uniscono natura e adrenalina, rafting, zipline, bunjee jumping, trekking, mountain bike, ...
- Food Safari Letteralmente, pane per i denti di foodies e gourmand. Preparatevi a scorribande diurne o notturne a caccia dello streatfood più autentico e prelibato
 
 
Programma di viaggio
1° Giorno - Nosy Be - Anjiabe 
Incontro di benvenuto in aeroporto con il nostro Team Leader. Insieme al nostro assistente trasferimento al porto di Nosy Be; imbarco a bordo del nostro Botry, barca tradizionale Sakalava per scoprire una regione dove il mare è l’unica via di accesso. Breve briefing prima di salpare da Nosy Be per la piccola isola di Ankazoberavina (1h45min di tranquilla traversata); nuoto, snorkeling e scoperta di un mondo sottomarino incredibilmente ricco e variegato, gentile e colorato. Dopo una breve traversata, ormeggio ad Anjiabé, una spiaggia lunga 3 km delimitata da un coccoterie semi abbandonata, un sito con maree straordinariamente basse; è qui che bivaccheremo. Dopo un aperitivo e un pasto a base di frutti di mare, relax, bagno (per chi lo desidera), passeggiata per osservare le numerose specie di uccelli endemici del Madagascar, tramonto e buona notte!
 
2° giorno - Anjiabe - Antambao 
Partenza in mattinata presto per 2/3 ore di traversata lungo una splendida costa; ci immergeremo in un luogo completamente diverso da quello del giorno precedente. A seguire, a vela o a motore, continuiamo il nostro viaggio verso Antambao; si tratta di un ingresso apparentemente inaccessibile perché bloccato durante la bassa marea da banchi di sabbia; la poesia del luogo è indescrivibile. Ci accamperemo al bordo di una laguna su un promontorio sabbioso con arbusti e palme da cocco a ridosso della foresta tipica di questa regione. Non lontana, è facile osservare aironi, piccioni verdi, falchetti, faraone selvatiche, alzavola, tiniere e tra le mangrovie sarà possibile scorgere coccodrilli; nel pomeriggio, bagno o breve passeggiata nei dintorni del vicino villaggio. In serata, aperitivo, pasto e ottima serata alla luce delle lampade.
 
3° giorno - Antambao     
Giornata organizzata secondo lo spirito e il desiderio del gruppo: incantevole passeggiata nei dintorni, escursione lungo il fiume (calcolando le ore di marea), visita di un altro villaggio, immersioni, pesca e relax.
 
4° giorno - Antambao - Nosy Ambariopotaka     
Prima colazione a bordo; partenza secondo la marea, più o meno presto la mattina, verso l’isola più settentrionale dell’arcipelago di Radama (1h30 di traversata); Nosy Ambariopotaka raggiunge un’altitudine di 166 metri e crea un nuovo paesaggio; la sabbia diventa bianca e si bivacca di fronte all’immenso oceano del Canale del Mozambico, proprio accanto ad un piccolo cantiere dove si costruiscono i dhow che qui sono appoggiati su un letto di pervinca rosa e bianca; André, il falegname Sakalava, li ha costruiti secondo tradizioni secolari. Il tutto è delimitato da una laguna da sogno e da un pezzo di foresta primaria sul lato opposto; immersioni subacquee, escursioni sull’isola e relax.
 
5° giorno - Nosy Ambariopotaka - Nosy Berafia    
All’alba salperemo verso Nosy Berafia (45min), l’isola più grande dell’arcipelago di Radama. La metà meridionale è coperta da piantagioni più o meno abbandonate (caffè, pepe, ylang-ylang, ecc.), a loro volta dominate da grandi alberi, profumi inebrianti, la casa coloniale del comandante di questa ex-concessione e un grande villaggio; tutto per immergerci nel fascino esotico e coloniale degli anni '20. Visita di un'antica e piccola distilleria nel bush.
 
6° giorno - Nosy Berafia - Ambariomena
Prima colazione a bordo: lasciamo la nostra isola per circa 2 ore di traversata e immersioni lungo il percorso. Arrivo in tarda mattinata ad Ambariomena, una sorta di tranquillo fiordo malgascio grande come un lago, delimitato da piccole spiagge di sabbia arancione e dominato da una ripida foresta attraversata da lingue di arenaria rosa; questo braccio affonda poi in profondità in un labirinto di mangrovie per finire in un fuime ai piedi montagne coperte di foresta primaria. Allestimento nel nostro campeggio in un piccolo ed adorabile villaggio e, a seconda delle maree, nel pomeriggio saliremo in canoa per l'insenatura o cammineremo in questo luogo dal verde e dalle rose. In serata aperitivo, cena sotto le stelle e buona notte, cullati dai suoni del villaggio.
 
7° giorno - Ambariomena - Nosy Be
Prima colazione a bordo per una nuova giornata piena di sorprese. Sosta nella baia di Marotony ("molti alberi sacri" in lingua Sakalava). Sosta nel villaggio secondo la marea. Proseguimento verso il prossimo approdo dove sosteremo per il pranzo e di cui perlustreremo i fondali. Nel pomeriggio, tra cielo e mare, con il vento in poppa e il rumore dell'acqua, copriremo i 30 km che ci separano dall'isola di Nosy Be. Al tramonto, attraccheremo e in minivan privato ci trasferiremo nell'hotel di Hellville. Sistemazione e pernottamento. 
 
8° giorno - Nosy Be
Colazione in hotel, saluto dei partecipanti e fine dei servizi. Trasferimento libero in aeroporto.