Offerte Scontate | Il Cerca Vacanze | Vacanze insieme | Viaggi in Compagnia | Festività | Crociere | Tour nel Mondo | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Eventi | Informazioni | Sesterzi | Giochi | Contest | Area Clienti | Agenzie

Assicurazione Annullamento è sempre compresa nel prezzo delle nostre vacanze!

Contest Settembre: Istanti delle tue vacanze partecipa e prendi Buoni Spesa e Sesterzi

Gioca e Viaggia: Conquista il Kenya con Swantour e tanti Sesterzi!

Indietro

Anda Tour - Il Dente del Buddha

Si trova in Sri Lanka \ Tour

 
Sri Lanka, dove influenze hindu e buddhiste hanno plasmato la storia e la cultura, regalandoci monumenti e templi che arricchiscono il Patrimonio dell’Umanità. Visiteremo i siti che segnano le tappe della storia dell’isola siti archeologici più importanti del mondo, dalle antiche capitali Anuradhapura e Polonnaruwa, passando per Mihintale, Dambulla e Sigiriya, fino a Kandy, la città che conserva una delle reliquie più importanti del mondo buddhista: il dente del Buddha.
 
Per questo tour:
- Zaino in spalla Lascia a casa valigie, trolley, beauty case. Ti basterà lo zaino, la libertà viaggia con bagaglio a mano.
- Food Safari Letteralmente, pane per i denti di foodies e gourmand. Preparatevi a scorribande diurne o notturne a caccia dello streatfood più autentico e prelibato
- Archeo A spasso dentro la storia, letteralmente. Itinerari che includono passaggi attraverso siti archeologici, musei a cielo aperto, siti storici,...
 
Programma di viaggio
1° giorno - Colombo
Incontro con il Team Leader in hotel e breve briefing sul viaggio. Il resto della giornata è libero e a disposizione per una prima passeggiata in città. Pernottamento in hotel. La città risulta piuttosto piacevole anche da girare a piedi, con una commistione di stili diversi che uniscono il gusto locale a quello europeo. Consigliamo di cominciare con una passeggiata sul Galle Face Green, un lunghissimo spiazzo verde che costeggia il mare, luogo preferito dalla gente del posto per rilassarsi, far volare gli aquiloni, sgranocchiare qualche gamberetto fritto o giocare cricket. Lo scoprirete da voi: ogni prato è un buon campo da cricket in Sri Lanka! Ve lo diciamo qui, ma vi raccomandiamo di tenerlo a mente per tutto il tour. Assaggiate il Kottu Roti! Il piatto è una delizia per il palato: pane, verdure, uova, pollo e spezie tagliati a striscioline e serviti cotti alla piastra. Viene servito ovunque, dai locali più umili a quelli più eleganti, e ovunque sentirete il ritmo incalzante delle lame sbattute velocemente sulla piastra per triturare i pezzi. Se c’è un suono che vi rimarrà impresso nella mente al vostro ritorno dallo Sri Lanka sarà proprio questo, il “suono” del Kottu Roti. Non abbiate paura di spostarvi in tuk tuk. Il traffico in Sri Lanka potrà sembrarvi regolato dal caos più assoluto, ma non c’è nessun posto dove un tuk tuk non possa portarvi.
 
2° giorno - Colombo - Dambulla (300 km - 6h)    
Colazione in hotel, incontro con il nostro autista e partenza con mezzo privato per Anuradhapura, la città più antica e prima capitale dello Sri Lanka. Visita del sito archeologico e poi proseguimento per Mihintale, a soli 16 km di distanza. Trasferimento a Dambulla e pernottamento in hotel. Il sito archeologico di Anuradhapura è molto vasto e al suo interno ci si può spostare con il pulmino oppure in bici. Da non perdere l’Abhayagiri Dagoba, uno stupa in mattoni colossale, il più grande dello Sri Lanka, con al suo interno un Buddha sdraiato. Mihintale è un luogo sacro per lo Sri Lanka perché si ritiene che sia proprio qui, e in particolare sulla cima della collina, che il buddhismo entrò per la prima volta in Sri Lanka, grazie all’incontro fra il monaco buddhista Mahindi, figlio del gande re indiano Ashoka, e il re dello Sri Lanka.
 
3° giorno - Dambulla - Polonnaruwa (150 km - 3h)
Colazione in hotel e partenza per Sigiriya per la visita della cittadella fortificata del V secolo costruita durante il regno del re Kasyapa. Nel pomeriggio ci trasferiamo a Polonnaruwa, capitale medievale del Paese tra le cui mura si può passeggiare tra stupa, statue di Buddha, canali di irrigazione e bellissime sculture Hindu prima di arrivare agli splendidi intarsi di Vatadage. Rientro a Dambulla per il pernottamento.
 
4° giorno - Dambulla - Kandy (75 km - 2h)    
Dopo la colazione tempo a disposizione per la visita libera al complesso templare, Patrimonio dell’Unesco, che fin dal I secolo a.C. è andato via via arricchendosi di pitture e statue che sono giunte a noi in tutto il loro splendore. Al termine delle visite si prosegue per Kandy, lungo il percorso sosta a Matale in uno spice garden.
 
5° giorno - Kandy      
Colazione in hotel. Intera giornata libera e a disposizione per visitare autonomamente la città, considerata da molti la più bella e autentica dello Sri Lanka. Kandy sorge sulle rive di un lago artificiale e il suo Palazzo Reale è meta di pellegrinaggio per il mondo buddhista, poiché qui è custodita la reliquia del dente di Buddha. Si tratta quindi di un Palazzo Reale anomalo, perché gran parte della struttura è in realtà un tempio, mentre un’altra parte ospita una biblioteca di testi sacri antichi. A Kandy consigliamo di partecipare alla Puja, che si tiene tutti i giorni alle 6.30, alle 9.30 e alle 18.30, quando all’interno del tempio suonatori di tamburo tengono il ritmo dei fedeli che si avvicinano alla teca in oro che contiene il sacro dente del Buddha che, per pochi minuti, verrà mostrata agli occhi dei fedeli.
 
6° giorno - Kandy - Nuwara Eliya (95 km - 3h)    
Colazione in hotel. Prima parte della giornata libera, da dedicare magari ad un giro per il mercato locale dove potremo immergerci tra i colori e i profumi delle bancarelle, o per un’ultima passeggiata lungo il lago. Proseguiamo poi il viaggio per la regione delle coltivazioni di tè. Stradine ripide, nebbiolina, distese color verde brillante e arietta fresca ci danno il benvenuto a Nuwara Eliya, cittadina di epoca coloniale, dove riecheggia ancora oggi l’atmosfera da campagna inglese. Consigliamo la visita ad una piantagione di tè per vedere il processo di produzione, scoprire le differenze fra le varie qualità e magari provare in prima persona a raccogliere le foglie pronte per la lavorazione.
 
7° giorno - Nuwara Eliya - Ella (60 km - 4h)    
Dopo la colazione avrete ancora qualche ora a disposizione per le ultime visite poi trasferimento in stazione e partenza in treno per Ella. Arrivo e sistemazione in hotel. C’è chi dice che il tragitto in treno fra Nuwara Eliya e Ella sia fra i più belli del mondo. I paesaggi che si attraversano sono senza dubbio stupendi, e il treno è l’unico mezzo di trasporto che vi permette di inoltrarvi fra le piantagioni di tè, superando colline e boschi coperti da una lieve nebbiolina. Potrete vedere donne in coloratissimi saree mentre raccolgono le foglie, contadini al lavoro, bambini sul tragitto per la scuola. Ella è la destinazione backpacker per eccellenza in Sri Lanka. Qui troverete tantissimi locali affollati da giovani provenienti da tutto il mondo e un’atmosfera rilassata.
 
8° giorno - Ella - Hikkadua (230 km - 5h)    
Colazione in hotel e partenza con il nostro minibus per Galle, nel sud del Paese. Dopo una breve visita della città trasferimento a Hikkaduwa e pernottamento.
 
9° giorno - Hikkadua
Colazione in hotel e intera giornata libera da dedicare al relax sulla spiaggia o alle escursioni facoltative. Se vi sentite mattinieri vi consigliamo di andare a Mirissa per il whale watching. Le barche di solito lasciano il porto verso le 7:00 di mattina, ma è fondamentale arrivare con largo anticipo per avere il tempo di comprare i biglietti e di trovare i posti migliori a bordo.
 
10° giorno - Hikkadua - Colombo (120 km - 2h)
Colazione in hotel e partenza per Colombo. Se non l'avete ancora fatto, approfittate di un giro al mercato galleggiante Pettah & Tune per esercitarvi nell'arte della contrattazione, inspirate l'odore di incenso che aleggia nell'aria mentre risuonano le campane del tempio Gangarama, infine concedetevi una birretta fresca al Dutch Hospital, l'edificio più antico della città, ora convertito in uno dei punti di ritrovo più alla moda di Colombo insieme all'Arcade Indipendence Square.
 
11° giorno - Colombo
Colazione in hotel, saluto di tutti i partecipanti e fine del tour.