Offerte Scontate | Il Cerca Vacanze | Vacanze insieme | Viaggi in Compagnia | Festività | Crociere | Tour nel Mondo | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Eventi | Informazioni | Sesterzi | Giochi | Contest | Area Clienti | Agenzie

Assicurazione Annullamento è sempre compresa nel prezzo delle nostre vacanze!

Contest Settembre: Istanti delle tue vacanze partecipa e prendi Buoni Spesa e Sesterzi

Gioca e Viaggia: Conquista il Kenya con Swantour e tanti Sesterzi!

Indietro

Anda Tour - Giava Bali Overland

Si trova in Indonesia \ Tour

 
Nel nostro viaggio toccheremo due tra le più incantevoli lingue di terra dell’arcipelago più grande del mondo: Giava, con la sua Yogyakarta, sede del Tempio di Borobudur, il più grande mai dedicato al buddhismo, il possente vulcano del Monte Bromo e il Monte Kawah Ijen, dove prima del sorgere del sole ha luogo lo straordinario spettacolo naturale del Blue Fire. Approderemo poi sulle coste dell’Isola di Bali, con le spiagge laviche di Lovina, vulcani attivi, montagne imponenti, vaste macchie di foresta pluviale, coltivazioni di bambù, le terrazze di riso dal verde brillante di Ubud, curiose scimmie e iconici templi induisti.
 
Per questo tour:
- Zaino in spalla Lascia a casa valigie, trolley, beauty case. Ti basterà lo zaino, la libertà viaggia con bagaglio a mano.
- Special accomodation Non chiamatelo "dormire". Alloggi davvero speciali: monasteri rifugi, campi tendati mobili, posadas, tea houses,....
- Food Safari Letteralmente, pane per i denti di foodies e gourmand. Preparatevi a scorribande diurne o notturne a caccia dello streatfood più autentico e prelibato
- Archeo A spasso dentro la storia, letteralmente. Itinerari che includono passaggi attraverso siti archeologici, musei a cielo aperto, siti storici,...
- Active esperienze (facoltative) che uniscono natura e adrenalina, rafting, zipline, bunjee jumping, trekking, mountain bike, ...
 
Programma di viaggio
1° giorno - Yogyakarta
Incontro in hotel con il team leader e briefing di viaggio. Yogyakarta costituisce il cuore pulsante e l’anima di Giava: qui, infatti, è dove la lingua giavanese è più pura, le arti più brillanti e le sue tradizioni più visibili. Passeggiate per il museo vivente di The Kraton (Palazzo del Sultano), fino ad arrivare a Kotagede, luogo in cui ammirare gli artigiani d’argento al lavoro o darsi allo shopping sulla Malioboro Road. Rilassatevi nelle pittoresche spiagge e fotogenici paesaggi di Parangtritis, Siung, Krakal e Jogan, mentre se siete affamati di attrazioni a diretto contatto con la natura, Puncak Becici, Pinus Pengger e Jurang Tembelan sono alcuni dei siti con le viste panoramiche più belle. Pernottamento.
 
2° giorno - Yogyakarta     
Colazione e giornata dedicata alla visita di Borodupur, un maestoso tempio buddista conosciuto in tutto il mondo per essere una delle opere architettoniche colossali dell’umanità, con ben 504 statue del Buddha collocate su 7 terrazze. Questo tempio è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO ed è composto da sei piattaforme quadrate sormontate da tre piattaforme circolari, oltre a essere decorato con 2672 bassorilievi di pietra. La cupola principale, situata al centro della piattaforma superiore, è circondata da altre 72 statue di Buddha, collocate all’interno di uno stupa perforato. Rientro in hotel e pernottamento.
 
3° giorno - Yogyakarta - Solo (65 km - 1h30min)    
Colazione e trasferimento a Solo. Arrivo e giornata libera per esplorare Solo (abbreviazione di Sukhakarta), considerata insieme a Yogyakarta, la culla dello spirito e della cultura giavanese. Nel centro della città, vi è il Keraton Kasunanan Surakarta, palazzo dei sultani e cuore pulsante della piccola cittadella fortificata interna alla città, dove potrete trovare un mercato, negozi, laboratori artigianali di batik e argenti, oltre a scuole e moschee. A pochi passi da qui visitate il Taman Sari (Castello d’Acqua), bellissimo parco formato da palazzi, piscine e canali. Per immergervi ancora di più nella vita quotidiana della città e dei suoi abitanti, visitate il Pasar Gede e divertitevi a contrattare al Klewer Traditional Market. Pernottamento.
 
4° giorno - Solo - Malang (330 km - 4h45min)    
Colazione e trasferimento a Malang. Arrivo e resto della giornata libera a Malang. Circondata da sinuose colline e imponenti vulcani del Monte Bromo e Semuro, Malang permette di aprire una finestra sugli antichi regni del passato che si possono ammirare visitando i resti dei templi Candi Singosari e Candi Jawi. Sebbene nel corso degli ultimi anni Malang abbia assistito a un profondo sviluppo urbanistico, è riuscita comunque a conservare nel tempo la sua caratteristica architettura coloniale, che invita a camminare lungo i suoi verdi viali cittadini. Anche il Bird and Flower Market costituisce una meta imperdibile per immergersi nella cultura locale mentre si viene a contatto con splendidi esemplari di fauna esotica. Pernottamento.
 
5° giorno - Malang - Bromo (30 km - 1h)    
Colazione e trasferimento a Bromo, porta d’acceso all’omonimo vulcano, uno dei più attivi dell’isola. Sistemazione in hotel e resto della giornata libera. Per esplorare il Monte Bromo nella sua massima bellezza, segnaliamo la possibilità di effettuare escursioni trekking alle prime luci dell’alba, risalendo il perimetro di un antico cratere caratterizzato dalla sua affascinante e fumante caldera, mentre ammireremo il sorgere del sole da questa location mozzafiato. La vista dalla cima, così desolata e dall’atmosfera mistica, vi trasporterà in un altro mondo; partite per l’escursione con largo anticipo per evitare le folle e trovare la miglior posizione per ammirare il sorgere del sole. Pernottamento.
 
6° giorno - Bromo - Ketapang (44 km - 1h30min)    
Colazione e trasferimento a Ketapang. Giornata libera a disposizione per conoscere questa piccola città, principale porta d’accesso al grande Parco Nazionale di Gunung Palung, attrazione principale del quale è l'orango. Visitate la spiaggia Pantai, raggiungibile tramite una strada che attraversa un verde campo Padi, o anche Pantai Sungai Jawi, uno dei luoghi più popolari per godere di uno spettacolare tramonto, mentre si osservano numerosi pescatori salpare da questa spiaggia a bordo delle loro tipiche barchette. Pasar Ikan, invece, è il principale mercato locale in cui si reca la gente del posto per acquistare prodotti freschi. Pernottamento. 
 
7° giorno - Ketapang - Lovina
Partenza alle 4:30 da Ketapang per un'escursione presso uno dei luoghi più spettacolari di tutta l'Indonesia: il complesso vulcanico del Monte Kawah Ijen. Un 4x4 ci accompagnerà fino al punto di partenza del trekking. Ammireremo l'incredibile fenomeno naturale del Blue Fire (lava blu), che in tutto il mondo si verifica solo qui e nella gelida Islanda: qui, i gas ricchi di zolfo sprigionati dalle fessure della terra vengono a contatto con l'aria dando vita a fiammate dalle sfumature blu fosforescente che creano scenari mozzafiato. Dopo un'indimenticabile alba, proseguiremo verso il porto di Gilimanuk, dove prenderemo il traghetto per Bali. Arrivo a Lovina e resto della giornata libera in questo piccolo e caratteristico villaggio di pescatori che incarna la vera essenza di Bali. Lovina Beach è il luogo perfetto per avvistare delfini saltare e nuoate tra le onde dell'oceano, sullo sfondo di un infuocato tramonto. Pernottamento.
 
8° giorno - Lovina - Candidasa (111 km - 2h50min)
Colazione e trasferimento a Candidasa, attraversando paesaggi di templi balinesi. Arrivo e resto della giornata libera lontano dalle folle e strade trafficate del sud dell'isola. Jalan Raya Candidasa è la strada che corre parallela alla costa e ospita una miriade di buoni negozietti, bar e ristoranti tipici. Più a est si trova la Spiaggia Perasi, esotica e nascosta, soprannominata White Sand Beach. Un'altra spiaggia è quella di Mendira, la quale offre tranquilli e scenografici paesaggi marini costellati dalle tipiche barche colorate. Altri luoghi meritevoli di visita sono il Goa Lawah Temple, complesso costruito attorno all'apertura di una caverna abitata da pipistrelli, il Taman Ujung Water Palace e la caratteristica Charly's Chocolate Factory. Pernottamento.
 
9° giorno - Candidasa - Ubud (50 km - 1h30min)
Colazione e partenza per Ubud, cuore spirituale dell'isola. Arrivo e resto della giornata libera. L'aria di pace che si respira in questa città immersa tra le risaie del verde brillante e templi induisti permettono di immergersi in uno stato di pura armonia fisica e psichica. Iniziate con una visita al Puri Saren Palace, residenza del sovrano di Ubud e circoscritto da alte mura che celano un giardino tropicale, a seguire il Puri Sareng Agung e il Pura Marajan Agung, e infine il Pura Taman Saraswati, uno tei templi più belli di Ubud, immerso in un'oasi naturale ricoperta da un tappeto di fiori di loto. Non perdetevi la Monkey Forest, passeggiata nella giungla tra scimmie, e il Mercato Tradizionale di Ubud. Altre attività alle quali prendere parte per vivere una vera esperienza balinese sono lezioni di yoga o meditazione, rilassanti massaggi o trattamenti tradizionali. Pernottamento.
 
10° giorno - Ubud
Colazione, saluti finali e conclusione del tour.