Offerte Scontate | Il Cerca Vacanze | Vacanze insieme | Viaggi in Compagnia | Festività | Crociere | Tour nel Mondo | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Eventi | Informazioni | Sesterzi | Giochi | Contest | Area Clienti | Agenzie

Assicurazione Annullamento è sempre compresa nel prezzo delle nostre vacanze!

Contest Settembre: Istanti delle tue vacanze partecipa e prendi Buoni Spesa e Sesterzi

Gioca e Viaggia: Conquista Tenerife AlpiCLUB e tanti Sesterzi!

Indietro

Anda Tour - Jaguar Safari e Lençois

Si trova in Brasile \ Tour

 
Vi porteremo alla scoperta di una delle più grandi paludi del pianeta, caratterizzata da paesaggi sconfinati e una biodiversità d’eccezione. Il Pantanal è infatti casa di una delle più ricche concentrazioni di uccelli tropicali, giaguari, scimmie e fauna selvatica, presenti sul territorio durante tutto l’anno. Voleremo nel Nord-Est del Paese, dove la vita scorre ancora lenta e porta d’accesso per visitare le dune mozzafiato del Parco Nazionale dei Lençóis Maranhenses e la celebre Jericoacoara, per rilassarsi tra paesaggi mozzafiato, acque color cristallo e finissime dune di sabbia bianca. A concludere, potrete toccare con mano l’energia e il carattere coinvolgente della vivace Fortaleza, metropoli dal ritmo coinvolgente e ricca di spiagge dorate.
 
Per questo tour:
- Zaino in spalla Lascia a casa valigie, trolley, beauty case. Ti basterà lo zaino, la libertà viaggia con bagaglio a mano.
- Active esperienze (facoltative) che uniscono natura e adrenalina, rafting, zipline, bunjee jumping, trekking, mountain bike, ...
- Special accomodation Non chiamatelo "dormire". Alloggi davvero speciali: monasteri rifugi, campi tendati mobili, posadas, tea houses,....
 
Programma di viaggio
1° giorno - Cuiabà - Poconé (104 km - 1h30min)    
Arrivo all’aeroporto Cuiabà, incontro con il gruppo e Team Leader, e partenza immediata verso Poconé, città situata al confine con il parco naturale del Pantanal. Verranno effettuate numerose fermate per apprezzare fauna e flora che contraddistinguono questa parte del mondo. Sosta per il pranzo (non incluso) e partenza verso la pousada. Dopo cena, safari notturno alla ricerca di gufi, formichieri giganti, maikong e tapiri. Ritorno in pousada e pernottamento.
 
2° giorno - Poconé - Porto Jofre (146 km - 4h)   
Sveglia e passeggiata o una cavalcata all’interno della pousada dove si potranno ammirare i caratteristici caimani del Pantanal (Jacarè), i Jabirù (o Tuiuiu, l’animale simbolo del Pantanal), i capibara (il roditore più grande al mondo) ed innumerevoli specie di uccelli. Il pranzo si effettuerà in pousada e nel pomeriggio, partenza per Porto Jofre, dove termina la Traspantaneira, la strada principale del Pantanal. Soste durante il percorso per ammirare le varie specie di are giacinto, are ararauna (con piumaggio giallo e blu), luoghi di nidificazione del Tuiuiu, Tucani, famiglie di Capibara, e con un pò di fortuna la grande anaconda e il famigerato giaguaro (Onça pintada). Cena e pernottamento.
 
3° e 4° giorno - Porto Jofre      
Prima colazione all’alba. Partenza in barca sul fiume Cuiabà per uno spettacolare safari fotografico, in uno dei scenari naturali più belli al mondo, in direzione di Tres Irmaos, l’area considerata una delle migliori al mondo per l’avvistamento di giaguari. Il “barcaiolo” vi illustrerà e aiuterà ad individuare fauna e flora effettuando varie soste fotografiche per immortalare ogni dettaglio di questo incredibile ecosistema. Ritorno al lodge per il pranzo. Nel pomeriggio, altro safari nautico sul Rio Cuiabá per avvistare giaguari. Cena e pernottamento al lodge.
 
5° giorno - Porto Jofre - Cuiabà - Sao Luis     
Mattinata libera per riposare e passeggiare nei dintorni della pousada. Pranzo e, nel pomeriggio, partenza per le botteghe artigianali di Poconè ed aeroporto di Cuiabà. Partenza con volo diretto a Sao Luis (non incluso), nella zona Nord Est del Paese, dove sarà previsto un trasferimento in hotel e pernottamento. Un viaggio nel Nord Est vi permetterà di entrare nel cuore della vita “brasileira”, tra umili villaggi di pescatori e cullati dalle numerose amache che costellano le sue spiagge paradisiache, tra le più belle ed incontaminate del Brasile.
 
6° giorno - Sao Luis - Barreirinhas (256 km - 4h)   
Prima colazione e trasferimento con bus di linea a Barreirinhas, costeggiati da una lussureggiante vegetazione attraversata da grossi fiumi tropicali e tanti tipici villaggi, fino alla comparsa delle prime dune di sabbia. Siamo a Barreirinhas, caratteristica cittadina di provincia tropicale, piccola con casette basse e colorate, con un delizioso centro città, piazza, chiesa e ristorantini locali, ubicata sulle rive del bellissimo Rio Preguiças. Sistemazione in pousada. Nel pomeriggio partenza in 4x4 per la visita del Parco Nazionale dei Lençois Maranhenses, spettacolare zona geologica unica al mondo, costituita da dune di sabbia bianca finissima alte fino a 40 metri, bagnate da lagune di acqua dolce dai colori incredibili dove poter fare un bagno. L’escursione inizia con una chiatta che trasporta tutti dall’altra parte del fiume e da qui inizia l’emozionante percorso in fuoristrada verso le incredibili dune di sabbia. Ritorno in pousada e pernottamento.
 
7° giorno - Barreirinhas - Atins     
Prima colazione in hotel. Trasferimento al molo e partenza in barca lungo il Rio Preguiças fino al villaggio di Vassouras dove si potrà camminare sulle dune dei Pequenhos Lençois e incontrare le numerose scimmie che popolano il piccolo centro. Si prosegue sul fiume fino a Mandacaru con le numerose botteghe di artigianato e, se accessibile, salire sul faro per osservare il panorama che abbraccia l’intera foce del fiume e parte del Parco Nazionale. Ancora lungo il fiume si raggiunge la località di Atins, piccola e suggestiva località sospesa tra le spiagge oceaniche e le dune del Parco Nazionale. Sistemazione in pousada. Atins è una 
località semplice e remota. La bellezza selvaggia del luogo giustifica però il sacrificio. La corrente elettrica potrebbe essere discontinua. E’ necessario spirito di adattamento. Pernottamento.
 
8° giorno - Atins - Parnaiba    
Prima colazione. Pochi minuti di barca regolare ci portano a Caburè dove ci attende il 4x4 che ci porterà sulla bellissima tratta di spiaggia battuta dall’oceano fino a Parnaiba, affacciata sul Delta del Rio Parnaiba, il Delta das Americas. Sosta per il pranzo (non incluso). Arrivo e pernottamento.
 
9° giorno - Parnaiba - Jericoacoara (198 km - 2h40min)    
Prima colazione. Partenza in 4x4 su strade secondarie, spiagge deserte e paesini di pescatori, verso Jericoacoara, un caratteristico villaggio di pescatori all’interno di una riserva naturale. Jerì è una vivace località marina, meta ambita dagli amanti della natura e dell’ecoturismo, circondata da spiagge deserte, dune di sabbia bianca, palme e laghetti di acqua dolce. Questa è una delle pochissime località in Brasile dove è possibile vedere il sole tramontare sul mare ad ovest. Tutte le sere si corre sulla famosa cima della “Duna do pôr do sol” ad ammirare il calare del sole sul mare, con show improvvisati di capoeira e musica. La spiaggia sottostante è considerata una delle spiagge più belle del mondo. Uno spettacolo unico! Pernottamento.
 
10° giorno - Jericoacoara
Prima colazione e giornata a disposizione per rilassarsi o passeggiare verso la più intima spiaggia di Pedra Furanda. Tra le possibili escursioni facoltative segnaliamo BUGGY ai laghi Azul e Paraiso.
 
11° giorno - Jericoacoara - Fortaleza (280 km)
Prima colazione e trasferimento collettivo verso la vibrante Fortaleza, capitale dello Stato del Cearà, che vanta il primato di primo centro del Brasile ad avere abolito la schiavitù nel 1884. Definita come la "città più allegra del Brasile", oggi attira migliaia di turisti l'anno grazie alle sue spiagge tropicali scandite da lunghi viali di palme, alle bellezze e musei del suo centro storico e alla frizzante vita notturna che la anima. Tra i principali monumenti storici che potrete visitare, segnaliamo la Catedral Metropolitana, suggestiva struttura dalle marcate influenze gotiche, e la Statua de Iracema, una delle opere disseminate per la città che ritrae il personaggio principale del celebre libro di José de Alencar. Se invece siete più propensi a trascorrere una giornata all'insegna del relax, la spiaggia di Meireles potrebbe fare al caso vostro. Da non perdere i piatti a base di frutti di mare e la tipica zuppa di pesce di Cearà. Pernottamento.
 
12° giorno - Fortaleza
Prima colazione, saluti finali e conclusione del tour.