Offerte Scontate | Il Cerca Vacanze | Vacanze insieme | Viaggi in Compagnia | Festività | Crociere | Tour nel Mondo | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Eventi | Informazioni | Sesterzi | Giochi | Contest | Area Clienti | Agenzie

Assicurazione Annullamento è sempre compresa nel prezzo delle nostre vacanze!

Contest Settembre: Istanti delle tue vacanze partecipa e prendi Buoni Spesa e Sesterzi

Gioca e Viaggia: Conquista Tenerife AlpiCLUB e tanti Sesterzi!

Indietro

Anda Tour - Nakuru Maasai Mara

Si trova in Kenya \ Tour

 
Con infiniti parchi, spazi sterminati di savana e riserve naturali popolate da una delle più ricche concentrazioni di fauna selvatica, il nostro tour in Kenya sarà un viaggio safari volto a catturare indimenticabili scorci di natura selvaggia e ad ammirare da vicino le creature più belle e più temute della Terra. Partendo dall'oasi Amboseli National Park, passeremo per l'eccezionale Lago Nakuru, fino ad arrivare alla riserva del Maasai Mara, casa dei Big Five (leoni, elefanti, leopardi, rinoceronti e bufali) e infine alle terre fumanti dell'Hell's Gate National Park. Per convludere al meglio il nostro viaggio in terra kenyota, godremo del sole della spiaggia di Diani e dei suoi fondali popolati da giardini di coralli e pesci variopinti.
 
Per questo tour:
- Special accomodation Non chiamatelo "dormire". Alloggi davvero speciali: monasteri rifugi, campi tendati mobili, posadas, tea houses,....
 
Programma di viaggio
1° giorno - Mombasa - Amboseli National Park (450 km - 7h)    
Incontro con il team leader a Mombasa e briefng di viaggio. Partenza in prima mattina per l’Amboseli National Park e arrivo nel pomeriggio per svolgere un game drive (pranzo leggero lungo il tragitto). Stavate cercando il miglior posto al mondo per osservare da vicino grandi mandrie di elefanti immerse nel loro habitat naturale? Benvenuti all’Amboseli National Park. Sullo sfondo dell’innevata vetta del Monte Kilimanjaro, il parco è uno dei più famosi del Kenya: è proprio qui che gli amanti della natura possono esplorare 5 diversi habitat naturali. E’ inoltre possibile visitare la comunità locale dei Maasai che vive intorno al parco tramandando ancora oggi le loro antiche tradizioni. Cena e pernottamento presso il Kimana Amboseli Camp.
 
2° giorno - Amboseli National Park - Nakuru (377 km - 6h30min)    
Colazione e partenza per Nakuru. Lungo il tragitto previsto un game drive passando per il Parco Nazionale di Nairobi, dove pranzeremo. Qui, sconfinate pianure erbose cosparse di cespugli di acacia sullo sfondo dei grattacieli della città, ospitano una grande varietà di animali selvatici, tra cui il rinoceronte nero (in via di estinzione), leoni, leopardi, ghepardi, iene, bufali, giraffe, zebre e oltre 400 specie diverse di uccelli. Arrivo a Nakuru nel pomeriggio per un game drive serale, questa volta all’interno del pittoresco Parco Nazionale del Lago Nakuru. Il parco è circondato e immerso tra boschi di acacia, prati selvaggi e una foresta di euforbia, e offre rifugio a 56 specie di mammiferi nativi africani, tra cui il leopardo e i babbuini “papio”. Inoltre, è l’unico posto in Kenya in cui si può trovare la giraffa dei Rothschild. Cena e pernottamento.
 
3° giorno - Nakuru - Maasai Mara (120 km - 2h45min)    
Colazione e partenza per Maasai Mara. Pranzo leggero lungo il tragitto e arrivo a destinazione per game drive serale. La Riserva Nazionale del Maasai Mara ospita oltre 95 specie di mammiferi e circa 570 specie riconosciute di uccelli. E’ qui che si gioca la “Coppa del Mondo di fauna selvatica”: infatti, oltre ai Big Five si possono trovare zebre, antilopi, ippopotami, leoni dalla criniera nera, coccodrilli e tantissime varietà di uccelli. E’ qui che ogni anno, da luglio a ottobre, ha luogo uno degli eventi di fauna selvatica più spettacolari del pianeta: la migrazione di oltre 1,5 milioni di gnu e migliaia di zebre, gazzelle e antilopi. Cena e pernottamento in Tourist Camp.
 
4° giorno - Maasai Mara     
Colazione e giornata dedicata a un game drive con pranzo pic nic. Ogni giorno al Maasai Mara è diverso da quello precedente: oggi ci metteremo in marcia di prima mattina per assistere allo spettacolo che ha luogo alle luci dell’alba, quando la vita nel parco è più attiva. Osserveremo poi come durante tutto l’arco della giornata l’aspetto del 
“bush” e l’attività della fauna cambia costantemente: nulla qui è mai uguale a prima. Una ragione in più per esplorare questa terra di grande fascino. Tra le attività facoltative, segnaliamo un’escursione opzionale presso un vicino villaggio Maasai, per uno sguardo autentico sulla vita e la cultura di questi popoli. Rientro al Tourist Camp, cena e pernottamento.
 
5° giorno - Maasai Mara - Naivasha (83 km - 2h30min)      
Colazione e partenza per Naivasha. Pranzo e nel pomeriggio visita all’Hell’s Gate National Park per un safari a piedi in uno dei parchi più suggestivi d’Africa e il cui nome deriva dall’intensa attività geotermica che ha luogo dentro i suoi confini. Visiteremo il parco in maniera alternativa: non più a bordo di una jeep ma a piedi, modo migliore per osservare da vicino le creature che lo abitano è immergersi completamente in questo incredibile habitat naturale unico al mondo. Questo è il luogo ideale per ammirare la biodiversità locale, per divertirsi in percorsi mountain bike, per fare arrampicata su roccia o rilassarsi in una spa naturale. Cena e pernottamento in hotel.
 
6° giorno - Naivasha - Diani (611 km - 10h30min)    
Colazione e trasferimento a Diani. Arrivo nel pomeriggio e serata libera. Sistemazione in hotel 4* e pernottamento. Principale destinazione costiera del litorale kenyota e in perfetto stile hakuna matata, nella bella e vivace Diani troverete una lunghissima spiaggia di sabbia bianca bagnata dalle trasparenti acque turchesi dell’Oceano Indiano. Qui il livello dell’acqua rimane poco profondo vicino alla riva, prima di ritirarsi a seguito del fenomeno delle maree, momento in cui potrete approfittare per individuare colorate stelle marine. L'entroterra in prossimità della spiaggia è ricoperto da una fitta vegetazione di palme che si estendono fino all'area costiera.
 
7° giorno - Diani   
Colazione e giornata a disposizione per rilassarsi al sole delle spiagge paradisiache di Diani. Dopo intense giornate di safari, vi siete meritati una giornata di puro relax in cui potrete fare lunghe passeggiate per il lunghissimo litorale di Diani o immergervi nelle chiare acque cristalline. Numerose sono le attività che potrete svolgere nell'area, generalmente nota per i suoi fondali ricchi di barriere coralline in cui tuffarsi per meravigliosi snorkeling e immersioni, ma anche perchè abitata da simpatiche scimmie colobi e situtata presso la vicina Riserva Nazionale delle Colline di Shimba. Diani Beach è inoltre nota per la vivace vita notturna: qui avrete l'imbarazzo della scelta per i numerosi ristoranti, locali, e negozi che la città offre. Se ciò non fosse abbastanza, sappiate che esiste anche la possibilità di praticare kitesurf, sky-diving e jet ski. Pernottamento.
 
8° giorno - Diani   
Colazione, saluti finali e conclusione del tour.