Offerte Scontate | Vacanze insieme | Viaggi in Compagnia | Tour nel Mondo | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Informazioni | Giochi | Contest | Area Clienti

Assicurazione Annullamento è sempre compresa nel prezzo delle nostre vacanze!

Votaci anche quest'anno nella nuova edizione di Italia Travel Awards 2019

Indietro

Mn Carmen - Da Basilea ad Amsterdam

Si trova in Crociera \ Crociere Fluviali

1° Giorno
12 agosto Italia - Zurigo - Basilea
Cena a bordo. Partenza con volo di linea per Basilea - Zurigo. Trasferimento in pullman (circa 1 ora) a Basilea ed imbarco. Il giro panoramico della città permetterà di scoprire gli aspetti più significativi di questa città, situata al confine con Francia e Germania. Di particolare interesse la parte vecchia della città caratterizzata dal bellissimo duomo gotico. Cocktail di benvenuto e presentazione dell’Equipaggio. Partenza per Strasburgo alle ore 21.00.
2° Giorno
13 agosto Strasburgo
Pensione completa a bordo. Alle 08.00 circa arrivo a Strasburgo, capoluogo dell’Alsazia. Durante il giro città situata nella valle del basso Reno, sede delle istituzioni europee, si potranno apprezzare le sue bellezze e ricchezze architettoniche per le quali è stata dichiarata patrimonio mondiale dall’Unesco. Pranzo a bordo e pomeriggio a disposizione per visite individuali e/o shopping. Possibilità di escursione facoltativa (in battello) “Strasburgo by night”. Partenza della nave alle 23.45 circa in direzione Mannheim - Magonza.
3° Giorno
14 agosto Mannheim - Magonza - Rudesheim
Pensione completa a bordo. Alle ore 08.00 arrivo a Mannheim e sbarco dei passeggeri che desiderano effettuare l’escursione facoltativa ad Heidelberg, famosa città universitaria con il suo magnifico castello (con rientro a bordo a Magonza). Per i passeggeri che non effettueranno l’escursione facoltativa, mattinata di navigazione con possibilità di rilassarsi sul ponte sole o partecipare alle attività proposte a bordo. Partenza della nave alle ore 09.00 ed arrivo a Magonza alle ore 13.00. Dopo il pranzo, visita della città di Magonza, importante centro capoluogo della Renania-Palatinato, celebre per aver dato i natali a Gutenberg, si avrà la possibilità di scoprirne gli aspetti più significativi. Rientro a bordo ed alle ore 19.00 partenza per Rudesheim, dove la nave arriverà alle ore 20.30. Nel dopo cena possibilità di passeggiata nel centro di questo noto centro vinicolo, che conserva ancora parte delle mura del XV secolo ed il castello Broemserburg, dalla storia millenaria, oggi sede del Museo del vino.
4° Giorno
15 agosto Rudesheim - Coblenza (Castello Marksburg di Braubach e Valle dela Mosella) - Andernach
Pensione completa a bordo. Nelle prime ore del mattino, intorno alle ore 06.00 circa ripresa della crociera per percorrere uno dei tratti più romantici del Reno (roccia della Loreley) ed arrivo a Coblenza alle ore 09.30 circa Partenza in autopullman per Braubach, cittadina conosciuta per i suoi vigneti e roseti che si estendono lungo la collina sulla quale troneggia l’imponente castello di Marksburg, del quale si effettuerà la visita. Rientro a bordo e dopo il pranzo tempo lbero a disposizione per visite individuali della splendida città di Coblenza, situata alla confluenza tra Reno e Mosella è caratterizzata dall’imponente fortezza di Ehrenbreitstein, o possibilità di partecipare all’escursione facoltativa: la valle della Mosella e Cochem con reimbarco ad Andernach dove la nave, partendo da Coblenza alle ore 18.00, arriverà alle ore 19.30. Serata a disposizione per una passeggiata in questa città del Renania Palatinato.
5° Giorno
16 agosto Andernach - Colonia - Dusseldorf
Pensione completa a bordo. Alle ore 04.30 circa ripresa della navigazione ed arrivo a Colonia alle ore 08.30; il giro città a piedi di quest’antico centro che permetterà di apprezzarne gli aspetti più interessanti quali il magnifico duomo (il monumento più visitato della Germania). Rientro alla nave, proseguimento della crociera alle ore 13.00 ed arrivo a Dusseldorf alle ore 16.00. In questa città, capoluogo della Regione del Nord Reno-Westfalia, importante porto fluviale alla confluenza del Reno con il Dussel, gli edifici storici quali il castello Jagerhof e la chiesa barocca di St. Andreas, si alternano a gioielli di architettura moderna quali il teatro Schaupspielhaus o il grattacielo Tyssen. Una passeggiata guidata nel centro storico permetterà di conoscerne gli aspetti più significativi. Cena di Gala del Comandante. Alle ore 20.30 partenza per Utrecht.
6° Giorno
17 agosto Utrecht - Amsterdam
Pensione completa a bordo. Alle ore 08.30 arrivo ad Utrecht. Dopo la prima colazione partenza per il giro città di Utrecht, città universitaria molto vivace, che per secoli fu la più importante dell’Olanda del Nord; si vedranno il Duomo con la sua torre alta 112 metri, da cui nelle giornate limpide si può vedere Amsterdam a 35 km a nord, chiese secolari, canali, giardini e monumenti storici, si potrà passeggiare attraverso i suoi 2000 anni di storia, fu fondata infatti dai Romani nel 48 a.C. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio prima della partenza della nave alle ore 14.00, sbarco dei passeggeri che desiderano partecipare all’escursione facoltativa “Kroller Muller Museum” con ritorno a bordo ad Amsterdam dove la nave arriverà alle ore 17.00. Nel dopo cena visita guidata al famoso “Red Light District” il quartiere a luci rosse famoso nel mondo.
7° Giorno
18 agosto Amsterdam
pensione completa a bordo. Durante il giro città con battello e bus della splendida capitale dei Paesi Bassi, completamente circondata dall’acqua, se ne potranno ammirare gli aspetti più significativi, architetture antiche e moderne della città denominata “la Venezia del Nord”. Nel pomeriggio possibilità di escursione facoltativa: i Mulini a vento di Zaanse Schans e Volendam. Serata a disposizione per visite individuali .
8° Giorno
19 agosto Amsterdam - Italia
Prima colazione a bordo. Sbarco e trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno in Italia.