Offerte Scontate | Vacanze insieme | Viaggi in Compagnia | Tour nel Mondo | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Informazioni | Giochi | Contest | Area Clienti

Assicurazione Annullamento è sempre compresa nel prezzo delle nostre vacanze!

Dicci la Tua prossima Vacanza, faremo il massimo !!!

Gioca e Viaggia: Conquista un Futura Club e tanti Sesterzi!

Indietro

Mn Rachmaninov Prestige o similare - Da San Pietroburgo a Mosca

Si trova in Crociera \ Crociere Fluviali

M/N Rachmaninov **** Prestige
Rappresenta per il mercato italiano una nuova generazione di navi per le crociere fluviali lungo la Via degli Zar, in quanto per effettuare questo viaggio meraviglioso dal 2014 non è più necessario sacrificare il comfort. La M/n Rachmaninov, che deve il suo nome al famoso compositore russo, aumenta il piacere della scoperta rispondendo perfettamente ai criteri di comfort; la denominazione Prestige identifica una categoria di navi ristrutturate rispetto alla quasi totalità di navi che percorrono questo itinerario. Appartiene ad una classe di navi denominata progetto 302 che offre maggiori garanzie nell’attraversamento dei laghi Lagoda e Onega. Originariamente aveva una capacità di 270 passeggeri ma, dopo la ristrutturazione del 2014, è stata ridotta a 200 con la creazione di numerose junior suite dalla dimensione raddoppiata, rispetto alle cabine standard, per offrire un comfort più elevato alla clientela. Se l’aspetto esteriore rimane identico, l’interno è stato interamente ristrutturato per rendere la vita a bordo e il vostro benessere ancora più confortevoli, equipaggiamenti all’avanguardia, interni dal design contemporaneo, cabine completamente ristrutturate e accoglienti ambienti comuni: un grande ristorante panoramico, due bar piacevolmente decorati ed arredati, Sala Feste e conferenze, nell’ambito dei quali verranno organizzate attività varie, tuttavia, così come in genere su tutte le navi fluviali, a causa delle dimensioni ridotte degli spazi comuni, la vita di bordo non può offrire lo stesso standard delle navi da crociera marittima, ma occorre considerare che solo con questo tipo di navi è possibile raggiungere luoghi incontaminati e godere di meraviglie naturalistiche ed architettoniche uniche al mondo. La nave è inoltre dotata di una boutique, lavanderia, medico di bordo, servizio internet e Wi-Fi (salvo copertura di rete).
Una cucina tradizionale
Un solo servizio per unire, alla vista dei paesaggi che scorreranno attraverso le grandi finestre panoramiche, la gioia di gustare una cucina che, senza avere pretese gastronomiche, sarà di vostro sicuro gradimento. Al gusto dei piatti di cucina internazionale e italiana si aggiungeranno alcuni piatti di cucina locale.
Spazio, Luce, Amicizia
La nave dispone di 60 cabine standard a 2 letti bassi di circa 9 metri quadri ubicate sul ponte principale e superiore, 8 cabine singole, di circa 7 metri quadri ubicate sul ponte lance, con ampia finestra panoramica e 36 junior suites ubicate sui ponti superiore e lance di circa 19 metri quadri, con doppia finestra panoramica, letto matrimoniale (convertibile in 2 letti bassi) e sofa utilizzabile come eventuale terzo letto. Tutte le cabine standard e le junior suite sono dotate di Tv a schermo piatto, phon, telefono, cassaforte ed aria condizionata regolabile individualmente e filodiffusione. Tutto ciò garantisce un comfort che di norma è riscontrabile su altre crociere fluviali in Europa, e che dal 2014 è possibile fruire anche in Russia. Dal ponte Sole alla biblioteca, o dalla sala degli spettacoli e conferenze ai due bar panoramici, la nave dispone di vari angoli piacevoli nel rispetto dell’intimità di ognuno. Potrete approfittare dei corsi di russo, canti, balli russi ed artigianato locale tenuti dallo Staff di bordo. Dopo cena trascorrerete piacevoli serate musicali e danzanti. Il personale, prevalentemente russo, si mostrerà estremamente gentile e discreto, compensando ampiamente la loro limitata conoscenza dell’italiano. 
 
1° Giorno
Italia - San Pietroburgo
Cena a bordo. Partenza con voli di linea dall’Italia per San Pietroburgo. Arrivo e trasferimento con assistenza all’imbarco sulla motonave Rachmaninov Prestige o similare. Riunione turistico-informativa sull’itinerario. Cena e pernottamento a bordo.
 
2° Giorno
San Pietroburgo
Pensione completa, seconda colazione in ristorante. In mattinata partenza per un giro panoramico che permetterà di scoprire i luoghi di maggiore interesse di una delle città più belle del mondo: il Nevskij Prospekt, la via più importante ed animata della città e l’Ammiragliato. Visita della fortezza di San Pietro e Paolo, nella cui cattedrale si potranno ammirare le tombe degli Zar della dinastia Romanov, di cui l’ultimo fu Nicola II. Seconda colazione in ristorante e nel pomeriggio visita dell’Ermitage,uno dei più importanti musei della Russia, situato all’interno del Palazzo d’Inverno che ospita le sale dedicate ai pittori della scuola italiana, fiamminga, spagnola, olandese, tedesca, e francese, in particolare una ricca collezione di Rembrandt e dei pittori olandesi del XVII secolo. Rientro a bordo per la cena e nel dopocena possibilità di escursione facoltativa.
 
3° Giorno 
San Pietroburgo
Pensione completa a bordo. Intera giornata a disposizione per visite individuali e/o escursioni facoltative e shopping. In prima serata partenza per Mandroga. Cocktail di Benvenuto del Comandante e cena.
 
4° Giorno
Mandroga
Pensione completa, pranzo a terra con shashlik e folklore. Navigazione lungo il fiume Svir, che collega i laghi Ladoga e Onega, nel cuore della Carelia, attraverso paesaggi di rara bellezza e a fine mattinata, sosta a Mandroga un grazioso villaggio dove sarà possibile osservare le tipiche “isba”, le caratteristiche abitazioni contadine costruite con tronchi d’albero. Il pranzo verrà effettuato a terra in un contesto campestre, si potranno gustare i famosi shashlyk russi, tipici spiedini di carne, pollo,pesce o verdure, e durante lo stesso si assisterà ad uno spettacolo folkloristico di alto livello. Nel pomeriggio partenza per Kiji.
 
5° Giorno
Kiji - Perla della Carelia
Pensione completa a bordo. Navigazione lungo il fiume Svir e successivamente sul Lago Onega per raggiungere in prima mattinata, nella sua parte settentrionale, la piccola isola di Kiji classificata dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità”. Lunga 8 km e larga 1,5 km, Kiji è un gioiello dell’architettura in legno del XVIII secolo. Visita del museo all’aperto di architettura popolare lignea. In mattinata partenza per Goritzy.
 
6° Giorno
Goritzy
Pensione completa a bordo.  A fine mattinata, dopo aver attraversato il famoso Canale Volga-Baltico e il lago Bianco, arrivo a Goritzy. Dal suo piccolo molo si partirà in autopullman per raggiungere il Monastero di San Cirillo del Lago Bianco situato a circa 8 km, attraversando un parconaturale ricco di vegetazione e laghi in passato uno dei più importanti luoghi di culto della religione ortodossa, eretto nel XIV secolo. Nel pomeriggio partenza per Jaroslavl.
 
7° Giorno
Jaroslavl
Pensione completa a bordo. Nel pomeriggio arrivo a Jaroslavl. Visita di questa antica città russa, fondata da Jaroslavl il Saggio nel 1010, ed importante porto situato alla confluenza del Volga con il fiume Kotorosl. I maestri artigiani di Jaroslavl erano rinomati in tutta la Russia. Visita alla chiesa del profeta Sant’Elia, costruita a metà del XVII secolo, che si impone come cuore architettonico della città. Visita esterna del Monastero della Trasfigurazione. In serata partenza per Ouglitch.
 
8° Giorno
Ouglitch
Pensione completa a bordo. In mattinata arrivo a Ouglitch, piccola città fondata nel X secolo, una delle più affascinanti della vecchia Russia e del famoso Anello d’Oro. Passeggiata lungo le vie di questa cittadina per ammirare la Chiesa di San Dimitri e la Cattedrale della Trasfigurazione. A fine mattinata partenza per Mosca. Cena di commiato del Comandante.
 
9° Giorno
Mosca
Pensione completa a bordo. A fine mattinata all’ora di pranzo circa, arrivo a Mosca. Visita panoramica della capitale della Russia con le principali attrattive: la Piazza Rossa, la Chiesa di San Basilio, l’Università di Stato Lomonossov, Monastero Novodievichy, uno degli esempi più alti dell’architettura religiosa della città, il GUM, famosa galleria commerciale. In serata possibilità di escursione facoltativa.
 
10° Giorno
Mosca
Pensione completa, seconda colazione in ristorante. In mattinata visita del Cremlino, città fortificata nel cuore della città e simbolo eclatante di potere, insieme di palazzi e di cattedrali: dell’Assunzione, dell’Annunciazione, dell’Arcangelo Michele (visita interna di una cattedrale) accanto a curiosità come la Campana Zarina. Pomeriggio e serata a disposizione per visite individuali e/o escursioni facoltative.
 
11° Giorno
Mosca - Italia
Prima colazione a bordo. Sbarco, trasferimento all’aeroporto e rientro in Italia. Per i voli del tardo pomeriggio possibilità di partecipare ad escursione facoltativa oppure trasferimento in città, tempo libero a disposizione per visite individuali e/o shopping, in seguito trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.