Offerte Scontate | Vacanze insieme | Viaggi in Compagnia | Tour nel Mondo | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Informazioni | Giochi | Contest | Area Clienti

Assicurazione Annullamento è sempre compresa nel prezzo delle nostre vacanze!

Dicci la Tua prossima Vacanza, faremo il massimo !!!

Gioca e Viaggia: Conquista Zanzibar con iGV Club e tanti Sesterzi!

Indietro

Mn Kleine Prinz - Da Vienna a Bucarest

Si trova in Crociera \ Crociere Fluviali

La Kleine Prinz ****
Graziosa unità fluviale, costruita nel 1992, è stata completamente rinnovata nel 2016; ha una buona ampiezza in lunghezza e larghezza, maggiore rispetto ad altre navi dello stesso tipo con confortevoli spazi comuni e  spaziose  cabine, tra le più ampie sul mercato (circa 16 metri quadri.). Tutte le cabine sono esterne con ampia finestra panoramica, apribile con vasistas e sono dotate di 2 letti bassi. Nel ristorante si potranno gustare squisiti piatti della cucina internazionale con piatti tipici dei paesi attraversati, mentre nel Bar Panorama, dotato di ampie e panoramiche finestre, sarà possibile trascorrere piacevoli momenti all’insegna del relax accompagnati dallo scorrere degli incantevoli paesaggi delle sponde danubiane. Tutte queste caratteristiche fanno della Mn Kleine Prinz una confortevole nave quattro stelle che offre la migliore possibilità  per esplorare le regioni che si affacciano sul Danubio.
 
1° Giorno
19 luglio Italia/Vienna
Cena a bordo, partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Vienna e trasferimento al porto per l’imbarco sulla motonave Kleine Prinz. Cocktail di Benvenuto a bordo e presentazione dell’equipaggio.
 
2° Giorno
20 luglio Vienna
Pensione completa a bordo. Dopo la prima colazione, giro città di Vienna durante il quale si potranno ammirare gli aspetti più significativi della capitale austriaca: il Belvedere, il Palazzo dell’Opera, il Parlamento, la cattedrale di Santo Stefano, il Palazzo Reale. Pomeriggio e serata a disposizione per visite individuali, shopping ed escursioni facoltative: Schoenbrunn, Concerto di musiche viennesi. Inizio della navigazione alle 23.30.
 
3° Giorno
21 luglio Bratislava
Pensione completa a bordo, Arrivo a Bratislava alle ore 04.30 circa. Dopo la prima colazione visita panoramica con il city train della capitale slovacca: la cattedrale di San Martino, il castello, la città vecchia, la Torre di San Michele, la piazza principale, il vecchio Municipio, le caratteristiche statue in bronzo a grandezza naturale che si possono ammirare lungo le strade, tempo libero a disposizione per shopping. Alle ore 16.00 ripresa della navigazione in direzione Budapest e nel tardo pomeriggio la nave entrerà nella chiusa di Gabcikovo, dove si avrà la possibilità di ammirare la più grande chiusa del Danubio superiore.
 
4° Giorno
22 luglio Budapest
Pensione completa a bordo, Alle ore 05.00 arrivo a Budapest. Dopo la prima colazione giro panoramico della capitale ungherese: il Parlamento, la chiesa di Santo Stefano, l’Opera, la Piazza degli Eroi, soste presso quest’ultima, il Bastione dei Pescatori e la collina Gellert. Nel pomeriggio tempo libero per shopping o visite individuali. Dopo la cena possibilità di escursione facoltativa: spettacolo folcloristico di danze tradizionali ungheresi.
 
5° Giorno
23 luglio Budapest
Pensione completa a bordo, Dopo la prima colazione, tempo libero a disposizione per visite individuali e/o shopping, o possibilità di effettuare l’escursione facoltativa; il Ginocchio del Danubio, Esztergom e Visegrad. Nel pomeriggio possibilità di partecipare all’escursione facoltativa Lazar: Puszta (show equestre). Ripresa della navigazione intorno alle 21.00.
 
6° Giorno
24 luglio Mohacs/Pecs
Pensione completa a bordo, Alle ore 08.00 arrivo a Mohacs, partenze in pullman per Pecs (ca 40 min.), chiamata “la città degli amanti dell’arte”, visita dei maggiori punti di interesse: la piazza principale Szecheni, la via Kaptalan con i suoi edifici medioevali, il Municipio, il Palazzo Lorant e la Cattedrale dell’XI secolo, simbolo di Pecs. Tempo a disposizione nella via pedonale Ferencesek brulicante di negozi e caffè. Alle ore 16.00 circa ripresa della navigazione in direzione di Vukovar.
 
7° Giorno
25 lulgio Vukovar - Novi Sad - Belgrado
Pensione completa a bordo, Alle ore 01.00 circa arrivo a Vukovar città della Croazia, e visita del Monastero Francescano. Alle ore 11.00 partenza da Vukovar in direzione Novi Sad dove la nave arriverà alle ore 15.00, nel pomeriggio visita della città della terza città della Serbia, il più grande centro culturale, storico ed universitario della regione della Vojvodina, centro storico pieno di vita, con molti parchi, ristoranti, boutiques e visita a piedi del suo centro. Possibilità di escursione facoltativa: Monastero Krusedol e Sremski Karlovci. Alle ore 21.00 partenza da Novi Sad.
 
8° Giorno
26 luglio Belgrado
Pensione completa a bordo, Pranzo in fattoria durante l’escursione Alle ore 02.00 arrivo a Belgrado. Dopo la prima colazione visita panoramica in autopullman della capitale serba: la città antica, il parco Kalemegdan, la cattedrale ortodossa, il Municipio. Tempo a disposizione per lo shopping. Intorno alle ore 13.00 proseguimento in pullman per il piccolo villaggio di Jarak dove si pranzerà in una casa privata (fattoria) e si potrà assistere ad un’esibizione di musicisti locali. Rientro alla nave intorno alle 17.00. Nel dopo cena si assisterà a bordo ad uno spettacolo folcloristico serbo di danze tradizionali con sfilata di capi in lana di manifattura locale Ripresa della navigazione intorno alle 24.00.
 
9° Giorno
27 luglio  Navigazione
Le Porte di Ferro 
Pensione completa a bordo. Intera giornata in navigazione, si potrà godere dello splendido scenario reso dal passaggio delle Porte di Ferro, con questo termine viene definita la stretta gola Djerdap che segna il confine tra la Serbia e la Romania, tra Balcani e Carpazi Si tratta del canyon più profondo d’Europa, un paesaggio unico nel suo genere, una gola lunga un centinaio di chilometri con acque profonde anche 80 metri che possono scorrere fino a 5 metri al secondo. 100 chilometri di emozionante navigazione!
 
10° Giorno
28 luglio  Vidin
Pensione completa a bordo, Alle ore 07.00 arrivo a Vidin, città della Bulgaria. Dopo la prima colazione visita a piedi del centro della fortezza Baba Vida risalente al XIII secolo, il più antico sito storico di Vidin e la fortezza medioevale meglio preservata del paese. Tempo libero a disposizione o possibilità di effettuare l’escursione facoltativa a Belogradchik. Ripresa della navigazione intorno alle ore 18.00.
 
11° Giorno
29 luglio Turnu Magurele - Bucarest - Italia
Prima colazione a bordo, Alle ore 03.00 arrivo a Turnu Magurele, Sbarco, trasferimento in autopullman a Bucarest (circa 2,5 ore), giro panoramico della capitale della Romania durante il quale si potranno ammirare i siti di maggior interesse: la piazza della rivoluzione, la piazza dell’Università, il teatro Nazionale, il Parlamento. Trasferimento all’aeroporto e volo di rientro per l’Italia.