Offerte Scontate | Vacanze insieme | Viaggi in Compagnia | Festività | Crociere | Tour nel Mondo | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Eventi | Informazioni | Sesterzi | Giochi | Contest | Area Clienti | Agenzie

Assicurazione Annullamento è sempre compresa nel prezzo delle nostre vacanze!

Contest Luglio: Obiettivo Settemari Club partecipa e prendi Buoni Spesa e Sesterzi

Gioca e Viaggia dal 20 al 26 luglio: Conquista un Futura Club e tanti Sesterzi!

Indietro

VeraResort Falconara **** - Marina di Butera

Si trova in Italia \ Sicilia

"Caesar Tour racconta…"
VeraResort Falconara – Sicilia
*    Rispetto al precedente Veraclub Donnalucata il nuovo VeraResort di Veratour si trova più a ovest, sempre lungo la costa meridionale dell’isola, dopo Licata, verso Agrigento. Quindi in questo caso le escursioni più comode da fare sono l’accoppiata Caltagirone-Piazza Armerina per ammirare le migliori ceramiche dell’isola e i mosaici della Villa romana del Casale che da sola vale il viaggio oppure la costa agrigentina tra mare e arte con la Scala dei Turchi che è una formazione di roccia bianca che cade nel blu e la Valle dei Templi con rovine che non hanno nulla da invidiare al Partenone e che sono suggestive anche illuminate di notte. 
*    La Sicilia barocca con le varie location rese ancora più famose da Montalbano si può scoprire anche da qui ovviamente ma per arrivare a Ragusa Ibla, Modica, Scicli, Noto e Siracusa vanno considerate 4 ore di pullman tra andata e ritorno.
*    Il Falconara Charming Resort fa parte della catena alberghiera Garibaldi Hotel e si presenta come una struttura elegante, anche se un po’ isolata: l’atmosfera di fascino parte dal castello che domina la baia e le dona un’aria da cartolina, riguarda le camere panoramiche e arredate con gusto e colori beige e nero, si scopre poi nella cucina gourmet ricca degli ingredienti freschi e golosi della regione e arriva fino alla piscina a sfioro sistemata in un prato dove non arriva un rumore. Tutti particolari che piaceranno molto agli ospiti più esigenti.
*    Non ci cambia la vita saperlo ma il Falconara è meta amata da parecchi vip, per esempio Diego Abatantuono, Valeria Marini o il magnate russo presidente del Chelsea Abramovich che ha organizzato nel castello sopra la spiaggia il matrimonio della figlia. Alcune camere del resort come le Presidential Suites con doppio ambiente, mobili letti a baldacchino, mobili di pregio e idromassaggio interno sono scelte volentieri per un mini soggiorno dai proprietari degli yacht che arrivano spesso nella baia.
*    Parte del complesso è dedicato alla clientela internazionale, francesi, tedeschi, inglesi, americani.
*    In generale l’aria che si respira è quella di una ricca residenza di campagna della Sicilia nobiliare. Ideale per chi ama il silenzio, il riposo, la lettura che è un passatempo ideale in tutti gli ambienti del Resort. Per le serate manca il grande teatro quindi esse per lo più possono concludersi tra calici di buon vino e musica soft nei salottini all’aperto dei gazebo sul grande prato. 
*    Tocchi di classe e design anche nella grande reception (vetrate, poltrone gattopardesche, enormi teste di moro in ceramica di Caltagirone) e nella intima Spa (vari percorsi e trattamenti per coppie, con la possibilità di cene romantiche e anche di massaggi per piccoli ospiti). Il ristorante è ampio e gradevole con parecchi tavoli esterni che guardano giardino-mare-castello, la palestra è luminosa e moderna con attrezzature tecnogym, i giardini sono pieni di piante, palme, fichi d’india, prati all’inglese e poi ci sono i lettoni a baldacchino per rilassarsi a due passi dal mare. 
*    Il colore del mare alterna spesso i toni celesti a quelli biancastri perché sia la costa che la spiaggia sono piene di argilla che sciogliendosi nel mare procura appunto questo effetto: duecento metri sulla sinistra della spiaggia del VeraResort c’è un intero costone di argilla bianca che scende in mare; può staccarsi con le mani e ci si possono fare addirittura dei fanghi curativi.
*    Il VeraResort non è affatto adatto ai disabili per la discesa a mare, essendoci scalinata in legno finale di 30 gradini. Per il resto della vacanza è invece tutto in piano, con ascensori e delle camere sono attrezzate per disabili.
*    Il target ideale è quello delle coppie di adulti che vogliono visitare la Sicilia (Falconara è baricentro ideale per tantissime escursioni) e poi godersi il relax, le atmosfere, i tramonti e i sapori del Resort.
"Le notizie in più"
•    Centro benessere: Centro Wellness “Sabai Dee Spa” con servizi a pagamento: sauna, bagno turco, docce cromoterapia, un area dedicata al relax con tisaneria, e un ambiente dedicato ai trattamenti estetici classici.
•    Sala meeting: 2 sale meeting con capienza rispettivamente di 50 e 20 posti.
•    Bancomat: Esterno, il più vicino a 16 km, a Licata.
•    Collegmento Wi-Fi: free nelle aree comuni interne.
•    Servizio medico: Esterno alla struttura. Servizio su richiesta.
•    Parcheggio: esterno e non custodito
 
*Testi e immagini per gentile concessione di Veratour SpA tutti i loro diritti riservati.
 
Spiaggia unica nel suo genere, l'incontro perfetto tra storia e natura: da una parte il mare limpido della Sicilia, dall'altra un pittoresco maniero che sorge sulla baia.
 
Posizione:
Il VeraResort Falconara è situato sulla costa meridionale della Sicilia, a Marina di Butera, in una suggestiva posizione panoramica che domina il mare, tra le città di Gela e Licata. Dista circa 160 km dall’aeroporto di Catania e 60 km da quello di Comiso.
 
Spiaggia:
Il VeraResort dispone di una spiaggia privata attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti (fino ad esaurimento) e di una terrazza con gazebo e lettini (sempre fino ad esaurimento). Teli mare gratuiti, previo deposito cauzionale.
 
Camere:
65 camere dislocate tra il corpo centrale “Club House” e “La Fattoria”. Tutte le sistemazioni sono dotate di balcone o patio, servizi privati con vasca (alcune con doccia), asciugacapelli, aria condizionata, Tv, frigobar e cassetta di sicurezza. Nel corpo centrale troviamo le camere Classic, caratterizzate da un ambiente luminoso e confortevole e con vista giardino o vista mare. “La Fattoria” ospita le camere Superior e le Suite, entrambe sia vista giardino che vista mare. Le camere Superior hanno lo stesso comfort e le stesse dotazioni delle camere Classic e si trovano tutte al piano terra. Le Superior vista giardino sono dotate di 2 letti Queen size (1,98 x 1,58 m), mentre le Superior vista mare offrono una sistemazione con letto matrimoniale e possibilità di terzo letto aggiunto. Le Suite, situate al piano terra o al primo piano, hanno una maggiore metratura e sono composte da camera da letto e possibilità di terzo e quarto letto aggiunti nella zona soggiorno (i due ambienti non sono separati da una porta, ma da un arco). Prevedono inoltre set linea cortesia, accappatoio e ciabattine, bollitore per tè e caffè e riassetto pomeridiano.
 
Ristorazione:
La Mezza Pensione comprende la prima colazione a buffet e la cena con servizio al tavolo (eccetto antipasti, contorni e dolci a buffet). Acqua microfiltrata e vino in bottiglia inclusi a cena. Una volta a settimana cena tipica siciliana a buffet. Alimenti per celiaci: disponibili prodotti base, generalmente pane, pasta e un tipo di dolce per colazione. È richiesta la segnalazione al momento della prenotazione.
 
Animazione:
Programma di intrattenimento diurno con attività sportive e ricreative. Piano Bar serale. 
 
Sport:
Piscina con solarium attrezzata con lettini gratuiti (fino ad esaurimento), campo da tennis, area fitness interna.
 
Escursioni:
Si potranno effettuare escursioni facoltative a pagamento, tra le quali indichiamo: Agrigento, Scala dei Turchi, Noto/Vendicari, Ragusa/Modica, Piazza Armerina, Caltagirone. Tutte le escursioni possono essere pagate in contanti o carte di credito Visa, Visa Electron e Mastercard.