Offerte Scontate | Vacanze insieme | Viaggi in Compagnia | Tour nel Mondo | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Informazioni | Giochi | Contest | Area Clienti

Assicurazione Annullamento è sempre compresa nel prezzo delle nostre vacanze!

Dicci la Tua prossima Vacanza, faremo il massimo !!!

Gioca e Viaggia: Conquista Atlantis Club e tanti Sesterzi!

Indietro

Tour della Bulgaria

Si trova in Bulgaria \ Tour

Programma di viaggio

Giorno 1: Roma - Sofia
Partenza da Roma con volo di linea, arrivo a Sofia. Incontro con la guida locale di lingua italiana e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento a Sofia.

Giorno 2: Sofia - Rila - Bansko
Prima colazione e partenza per le montagne di Rila (la più alta della penisola balcanica) per vedere uno dei siti turistici più famosi della Bulgaria: il monastero di Rila. Questo monastero è un santuario della letteratura bulgara e della vita spirituale. Fondato a metà del 10° secolo da San Ivan di Rila, ha svolto un ruolo chiave nel preservare la cultura e la lingua bulgara durante i secoli. È incluso nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Vedremo la chiesa del monastero con i suoi incredibili affreschi dipinti dai più famosi artisti bulgari più raffinati del XIX secolo. Il museo del monastero ospita una ricca collezione di reperti legati alla storia del monastero e alla diffusione del cristianesimo nelle terre bulgare. Pranzo libero. Partenza per Bansko, un famoso resort di montagna sui monti Pirin. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 3: Bansko - Plovdiv
Prima colazione. Oggi Bansko è la località invernale più popolare della Bulgaria, ma è ugualmente affollata anche in estate. Belle case rinascimentali in pietra e legno si curvano intorno alle stradine acciottolate, la torre dell'orologio della chiesa locale si alza sopra i tetti. Fate una passeggiata nel centro di questa affascinante città vecchia e godetevi l'atmosfera rustica combinata con la sua aria cristallina di montagna. Visita alla casa di Velyanov. Pranzo libero. Partenza per Plovidv - la seconda città della Bulgaria. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 4: Plovdiv - Brestovitsa - Plovdiv
Prima colazione. Al mattino visita di Plovdiv, città con una storia millenaria. Ha conservato le rovine del periodo romano, ottomano e della rinascita bulgara. Durante il tour della città vedrete il Foro Romano e lo Stadio, nonché l'anfiteatro romano risalente al 2' DC; la casa di Hindliyan - monumento nazionale di cultura, impressionante con la sua decorazione artistica, con molti murales originali ben conservati; il Museo etnografico, che ospita oltre 40 000 reperti per lo più legati alle tradizioni della popolazione di Plovdiv e al suo ambiente culturale ed economico. Passeggiata lungo le stradine acciottolate della città vecchia circondata da bellissime case e chiese rinascimentali. Pranzo libero. Nel pomeriggio degustazione di vino in una cantina nel villaggio di Brestovitsa. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 5: Plovdiv - Kazanluk - Veliko Tarnovo
Prima colazione. In mattinata partenza per la valle delle rose e il complesso Damascena, dove vedrete una moderna distilleria di rose e un complesso etnografico e conoscerete il processo di produzione del famoso olio di rose bulgaro. Passeggiata nel bellissimo giardino di rose. Continuiamo verso la città di Kazanlak. L'area è conosciuta come la Valle dei Re Traci a causa delle numerose tombe dei Traci scoperti nei dintorni. Visita uno degli esempi più raffinati - una replica della più antica tomba tracia scoperta elencata nel patrimonio mondiale dell'UNESCO. Pranzo libero. Nel pomeriggio attraversiamo le montagne dei Balcani attraverso lo storico passo Shipka che ha avuto un ruolo chiave nella guerra di liberazione russo-turca per la Bulgaria. Breve sosta per visitare la chiesa di Shipka. Arrivo a Veliko Turnovo, la capitale medievale della Bulgaria. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 6: Veliko Tarnovo - Arbanassi - Veliko Tarnovo
Prima colazione. Al mattino faremo un giro turistico di Veliko Turnovo con una passeggiata alla fortezza di Tsarevets dove un tempo vivevano i re bulgari. Passeggiata lungo la più antica strada mercantile della città chiamata Samovodska Charshia. Lì gli ospiti possono vedere i maestri che perseguono i loro mestieri secondo le antiche tradizioni. Proseguiemnto per Arbanassi, un piccolo villaggio bulgaro situato a 4 km da Veliko Tarnovo. Pranzo libero. Arbanassi è interessante per la sua architettura. Si può vedere la casa etnografica di Konstancaliev e la chiesa della Natività, le cui pitture murali sono considerate un vero capolavoro. Cena e pernottamento.

Giorno 7: Veliko Tarnovo – Sofia
Dopo la colazione partenza per Sofia. Arrivo e prazno libero. Nel pomeriggio godrete di un tour completo della città di Sofia e conoscerete i punti salienti della capitale. Tra i siti più impressionanti ci sono la cattedrale Alexander Nevski che domina la città, la chiesa rotonda di San Giorgio, che è l'edificio bizantino meglio conservato, la chiesa russa st. Nikolas, la chiesa di San Petka, la moschea di Banya Bashi, le rovine dell'antica Serdica e altre ancora. Cena e pernottamento.

Giorno 8: Sofia - Roma
Prima colazione. Al mattino proseguiremo la visita di Sofia con la famosa chiesa di Bojana, situata nel monte Vitosha, parte della lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita il National History Museum, fondato nel 1973. Contiene più di 650.000 oggetti ed è uno dei più grandi musei di storia nei Balcani. L'obiettivo del museo è fornire una visione completa della storia bulgara dalla preistoria al presente, nel più ampio contesto europeo possibile. Pranzo libero. Trasferimento all'aeroporto di Sofia per il volo di ritorno per Roma.

 

Partenze minimo 2 partecipanti

Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo l'essenza del tour. I nomi definitivi degli alberghi saranno comunicati 7 giorni prima della partenza.