Elenco Offerte Scontate | Festività | Ricerca Guidata | Vacanze insieme | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Informazioni | Giochi | Contest | Area Clienti

Dicci la Tua prossima Vacanza, faremo il massimo !!!

Indietro

Baia dei Gigli Hotel Club **** - Isola di Capo Rizzuto

Si trova in Italia \ Calabria

Posizione
Direttamente sul mare, sorge in posizione privilegiata nella baia di Capo Piccolo, immerso nella stupenda cornice naturale della zona a ridosso della caratteristica “spiaggia dei Gigli”, nel cuore dell’Area Marina Protetta di Capo Rizzuto. Isola di Capo Rizzuto ha un grande patrimonio di storia e natura, con il suo celebre ed omonimo promontorio che si protende nel blu dello Jonio, tra spiagge, castelli e falesie rocciose spettacolari. Celebre è il meraviglioso mare e la presenza, nelle vicinanze, di siti storici importanti, Capo Colonna e Le Castella fra tutti. In definitiva è una delle località di vacanza più complete nel panorama turistico della Calabria e dell’intera penisola.

Camere
Le 82 camere (tipologia doppia, tripla e quadrupla, con possibilità di letto aggiunto per i bambini sino a 12 anni nelle quadruple). Spaziose ed arredate con gusto, letti matrimoniali king-size, dotate di telefono, tv, cassaforte, frigobar ed aria condizionata ad orari prestabiliti, bagno con doccia e phon.

Servizi
Ristorante climatizzato, American Bar a bordo piscina, due piscine di cui una per bambini, campo polivalente tennis/calcetto, piccola area giochi per bambini, parcheggio esterno non custodito, minimarket a 100 metri dalla struttura, WI-FI gratuito disponibile nelle aree comuni.

Ristorazione
Cucina mediterranea con pranzo a buffet e cena servita ai tavoli, acqua minerale inclusa ai pasti (altre bevande escluse). Colazione continentale a buffet. A disposizione angolo zuppe di
cereali e legumi. Possibilità di prenotare packet-lunch in sostituzione ai pasti; pasticceria interna; tutti i giorni il ristorante propone menù per i bambini. Possibilità di piatti per celiaci. Biberoneria con sala infant attrezzata per Infant fino a 3 anni con menù specifico e personale dedicato a supporto delle mamme.

Spiaggia
La struttura ha accesso diretto su una piccola caletta, mentre il servizio spiaggia è fornito da un lido attrezzato, a circa 400 metri, posizionato sulla spiaggia più grande della Riserva Marina, una distesa di sabbia lunga circa 4 km che si allarga dal promontorio di Capo Piccolo a quello di Le Castella. Per tutta la lunghezza della spiaggia – conosciuta come “spiaggia dei Gigli” per via dei rarissimi gigli marini che crescono spontaneamente sulle sue dune – si estende una fitta e fresca pineta con i suoi cespugli di timo arboreo, ginepro, origano selvatico. Il fondale marino è graduale e ricco di fauna marina protetta e di posidonia (pianta acquatica indice di alta qualità ambientale), ideale per fare snorkeling. Nella Tessera Club è previsto 1 ombrellone e 2 lettini a camera dalla 4° fila, con assegnazione diretta il giorno dell’arrivo. Il servizio è in partnership con il lido Aloha Beach, che con il suo stile semplice e il clima cordiale del personale che permette di godere al meglio la propria vacanza in relax divertendosi. Offre, a pagamento, servizi di bar e caffetteria, possibilità di pranzare con piatti freddi e caldi. Il servizio American Bar permette di gustare i cocktail preferiti in riva al mare. La sera si anima con grigliate, Beach Party ed eventi musicali a tema.

Animazione e divertimenti
Tessera club (dai 4 anni): l’attività di animazione per adulti prevede corsi collettivi di aerobica, stretching, tiro con l’arco, tennis, danza, balli caraibici, ballo liscio; animazione diurna in spiaggia e pomeridiana in piscina; animazione serale con spettacoli e cabaret. Per i più piccoli, oltre all’innovativo Dido Club (da 1 a 4 anni n.c.- vedi specifica sotto), disponibili attività per fasce d’età specifiche: Mini Club 4/10 anni con assistenti specializzati, parco giochi, atelier di arti espressive, laboratorio teatro, attività ricreative educative ed angolo ristorante riservato assistenti-bambini; Junior Club 10/13 anni con trainer per le attività sportive, ballo, giochi e tornei, laboratorio di cabaret, giochi di ruolo e società. Centro Servizi “Natura e Cultura” interno alla struttura che si occupa di definire ed organizzare attività di svago di tipo naturalistico, sportivo e culturale, per permettere di portare in vacanza le proprie passioni e vivere in modo rilassato le proprie emozioni. Le attività e gli itinerari sono sviluppati internamente o in partnership con realtà specializzate operanti nel territorio; in particolare, la partnership con “Bluline” offre un ampio ventaglio di offerte di noleggio ed escursioni: noleggio di biciclette elettriche, biciclette classiche, attrezzatura snorkeling (muta, pinne, maschera, snorkel), acquascooter ad immersione, pedalò, canoe, windsurf, videocamera GoPro Act subacquea, barchette a laserini a vela (deriva); escursioni in quad (quadricicli di cilindrata 150cc), bicicletta/bicicletta elettrica, con Floating Jack (respiratore subacqueo senza l’ausilio di bombole), in barca, in snorkeling, con Jumbo Dog (gioco d’acqua trainato da uno scafo). Il territorio permette di visitare alcuni siti archeologici e storici di notevole interesse come Capo Colonna, Crotone e Santa Severina; a Capo Colonna si possono osservare i resti del tempio antico di Hera Lacinia, che sorgono su uno dei promontori più suggestivi della zona; Crotone permette di visitare la rocca antica – con il museo dove all’interno vi sono i resti del tempio di Hera – il castello di Carlo V ed il mercato saraceno nel cuore della città; Santa Severina offre il suo borgo antico, il castello ancora intatto, il battistero, il museo diocesano e le caratteristiche viuzze interne. Dal punto di vista naturalistico, imperdibile la visita al Parco Nazionale della Sila. Dido Club: Lo Spazio Gioco in vacanza (a pagamento): Facoltativo a pagamento settimana a bambino: un servizio a favore della prima infanzia e della genitorialità, con un programma ludico-formativo per bambini da 12 mesi a 4 anni, svolto in un ambiente accogliente e suddiviso in aree gioco ricche di stimoli e proposte per stimolare. Il programma è gestito da una educatrice per la prima infanzia che definisce e cura le esperienze e le attività dei bambini. I bambini da 0 a 12 mesi possono usufruire dello spazio gioco “Dido Club” gratuitamente con la presenza obbligatoria di un genitore.

Animali
Non ammessi.