Offerte Scontate | Vacanze insieme | Viaggi in Compagnia | Festività | Tour nel Mondo | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Informazioni | Sesterzi | Giochi | Contest | Area Clienti

Assicurazione Annullamento è sempre compresa nel prezzo delle nostre vacanze!

Contest Giugno: "25 Anni di Caesar Tour" partecipa e prendi Buoni Spesa e Sesterzi

Gioca e Viaggia: Conquista i VOIhotels e tanti Sesterzi!

Indietro

Veraclub Kelibia Beach

Si trova in Tunisia \ Kelibia

"Caesar Tour racconta…"
Veraclub Kelibia - Kelibia - Tunisia
*   Per molti è il punto mare più bello della Tunisia: il contrasto cromatico tra la sabbia bianca e le acque turchesi forse ricorda quello di Marsa Matrouh.
*   Siamo nella Tunisia nord est, a 70 km di mare c’è l’isola di Pantelleria, a 90 minuti di strada l’aeroporto di Tunisi dove atterrano i charter per la nuova meta tunisina di Veratour, la bianca cittadina e il bianco litorale di Kelibia.
*   Le emozioni del luogo: a piedi dal Veraclub si raggiungono la fortezza del paese, primo porto di pesca della Tunisia, e la famosa spiaggia di Sidi Mansour. A poca distanza Cartagine e le sue rovine, il pittoresco borgo bianco e blu di Sidi Bou Said e le medine di Tunisi e Hammamet.
*   Tanto sport e divertimento per bambini e ragazzi, varie piscine e grande Spa.
*    Un vero plus del Veraclub Kelibia sarà la cucina a base di pesce fresco perché Kelibia è il primo porto di pesca del paese.
*   Camere con arredamento un po’ vintage.
*   A Kelibia Veratour affida le sorti del rilancio turistico in Tunisia e trovandosi in questa struttura moderna e in questa baia piena di luce e bagnata da un mare cristallino sarà facile capire il perché.
Le notizie in più..
•   Servizio medico su chiamata e a pagamento. C’è un’infermeria per la prima necessità
•   Internet: Servizio gratuito wi fi nelle aree comuni ed in camera (non HD)
•   Bancomat non presente. Esiste solo la possibilità di cambio moneta presso la reception
•   Lavanderia a pagamento (tariffe presenti nel folder in camera)
•   Boutique emporio: boutique artigianato ed abbigliamento tradizionale
•   Centro Benessere con sauna, bagno turco, trattamenti viso-mani-piedi e massaggi (servizi e ingresso a pagamento)
•   Diving Center non presente
•   Sport acquatici: Moto d’acqua, Paraflyng, Banana, attività situate a fianco della spiaggia privata dell’hotel e gestite da società esterna
•   Quad gestito da società esterna al tour operator
•   Centri abitati: con una semplice passeggiata sulla spiaggia si può raggiungere sia la storica Fortezza Bizantina del VI secolo, la famosissima spiaggia di Sidi Mansour e Hammam El Aghzez. A pagamento passeggiate in dromedario o a cavallo e giri con il quad nella foresta adiacente il resort e sulla spiaggia bianca di Hammam el Ghazez
•   Escursioni più belle: possibilità molto particolare di ammirare a Kerkouane l’unica città punica non contaminata da dominazioni successive, in quanto le sabbie hanno coperto questa sorta di Pompei dei cartaginesi per moltissimi secoli. Molto belle anche le escursioni per vedere km di spiagge selvagge intorno a Capo Bon. Come centri turistici e culturali si può optare per l’accoppiata Kairouan/Sousse (la prima centro religioso con una famosa moschea, la seconda famosa per litorali e locali), per quella Nabeul/Hammamet (il miglior mercato tipico e le spiagge più dorate e mondane del nord tunisino), oppure tutto in una giornata il centro di Tunisi con la medina, le rovine di Cartagine e la bianca e blu Sidi Bou Said, paesino di artisti e meta di shopping. Con 2 giorni a disposizione si fa un tour a sid tra Douz e Matmata.
•   Lo sapevate che… Kelibia è il primo porto di pesca della Tunisia e che quindi un tratto distintivo e apprezzato della cucina del nuovo Veraclub sarà appunto la presenza di pesce buono e fresco?
•   Lo sapevate che… le altre risorse del territorio di Kelibia oltre al turismo e alla pesca sono la coltivazione di legumi, tabacco e vitigni che permettono la produzione di un moscato secco dal profumo inebriante?
•   Lo sapevate che… in una mezz’oretta di facile passeggiata dalla spiaggia del Veraclub si raggiunge il centro della cittadina con le sue casette bianche, il porto e il forte panoramico?
•   Lo sapevate che… nelle limpide giornate di sole dalle mura della fortezza bizantina di Kelibia si scorge il profilo di Pantelleria lontana via mare solo 73 km? 
•   Lo sapevate che… sempre a piedi dal Veraclub si può raggiungere la spiaggia più bella della zona, quella di El Mansoura, larghissima e bianchissima, profonda oltre 200 metri, incontaminata per almeno 3 km da qualsiasi intervento dell’uomo?
•   Lo sapevate che… la passeggiata sul bianco e accecante litorale di El Mansoura permette di scoprire anche un relitto di un peschereccio naufragato e delle belle dune di sabbia?
•   Lo sapevate che… in generale la costa di Kelibia gode di sabbia bianca, mare turchese e cristallino, chilometri di spiagge deserte, i panorami liberi e selvaggi della penisola di Capo Bon e un clima ventilato che non ti fa mai sudare e che secondo la guida Lonely Planet ha scorci di paesaggio a cominciare dalle spiagge di sabbia bianca della Laguna di Korba, che seguono per 15 chilometri la costa lambita da un'acqua di un blu intenso che ricordano la migliore Formentera, Marsa Matrouh o addirittura i Caraibi?
•   Lo sapevate che… in una classifica pubblicata nell’ottobre 2013 dal Daily News Dig, che elenca le acque più chiare e più belle del mondo, il sito di Kélibia si è classificato al 7 ° posto?
•   Lo sapevate che… se gradite l’immersione in un tipico mercato locale vi conviene percorrere 40 km e raggiungere quello di Nabeul dove dopo aver contrattato sull’acquisto di pellame, ceramiche e spezie, monili di rame o d’argento potete assaggiare il cous cous con verdure, legumi e pollo venduto sui banchi e cotto al momento?
•   Lo sapevate che… le vicine rovine di Kerkouane, una piccola chicca da visitare in un luogo affascinante e panoramico, raccontano la città cartaginese meglio conservata della storia perché fu abbandonata nel III sec a.c all'apice del suo splendore, dimenticata e sepolta dalla sabbia portata dal vento di Capo Bon e riscoperta solo a metà del novecento come una sorta di Pompei punica? 
•   Lo sapevate che… a Kerkouane si possono ammirare ancora mosaici integri, resti di abitazioni risalenti a 2300 anni fa con bagno privato (delle stupende vasche di marmo rosa!), magazzini dove si producevano l’olio e la porpora e che tutto è assolutamente originale perché questo è rimasto nei secoli l’unico sito archeologico punico dove non vi sono state sovrapposizioni con altre civiltà?
•   Lo sapevate che… forse una volta la penisola di Capo Bon era unita alla Sicilia (gli agrumi ancora oggi hanno lo stesso sapore) e che il Colosseo di Roma è stato certamente costruito col marmo prelevato dai Romani in queste terre africane?
Escursioni consigliate:
•   Kairouan e Sousse: Dopo aver fatto colazione partenza in direzione della cittadina di Kaiouruan, centro islamico di importanza focale nella storia araba; si visiteranno i monumenti più importanti e caratteristici come i bacini acquiferi Aglabiti, il Mausoleo del Barbiere di Maometto, la grande Moschea di Oskba Ibn Nafaa, tempo libero per passeggiare piacevolmente per le vie della Medina. Dopo pranzo avrete la possibilità di visitare Sousse, cittadina considerata la perla del mediterraneo e successivamente vi sposterete a Port Kantaoui dove avrete tempo libero per passeggiare tra le sue strade ricche di storia, tradizioni e negozietti di ogni tipo. Al termine della visita rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Abbigliamento consigliato: abbigliamento comodo e coperto per entrare nei luoghi di culto, cappello, foulard per le donne, scarpe comode, occhiali da sole, macchina fotografica. Pranzo incluso e bevande escluse.
•   Kerkouane - Kélibia: Un’escursione dedicata alla storia! Partenza al mattino per visitare Kerkouane, l'unico sito archeologico punico scoperto, sul quale non ci sono state sovrapposizioni di altre civiltà. Un’occasione unica passeggiare tra i resti di un’antica città punica e vedere mura di case di 2300 anni fa. A seguire visiterete Kélibia, con la sua fortezza bizantina del VI sec. , le rovine romane e la zona del porto. Abbigliamento consigliato: abbigliamento comodo e coperto per entrare nei luoghi di culto, cappello, foulard per le donne, scarpe comode, occhiali da sole, macchina fotografica. Pranzo incluso e bevande escluse.
•   Nabeul-Hammamet: Partenza per Nabeul, capoluogo della penisola del "Cap Bon" famosa per gli agrumi e le ceramiche. Visiterete l’antica "Neapolis", sito archeologico di una città preromana, dove i Romani avevano insediato una vera e propria industria per la produzione del "garum", tipica salsa particolarmente saporita utilizzata per condire carni, verdure e persino frutta. All’interno del museo archeologico avrete la possibilità di ammirare mosaici stupendi. Visiterete inoltre il museo di arti e tradizioni popolari, dove scoprirete abiti tipici e tradizioni di questa zona e passeggerete tra le viuzze della città vecchia in una zona pedonale particolarmente colorata ed animata. Successivamente si arriverà ad Hammamet, dove pranzeremo in un ristorante locale e visiteremo la “medina” con i suoi vicoli stretti e pittoreschi. Abbigliamento consigliato: abbigliamenti leggero e pantaloni corti o bermuda, cappello, occhiali . Pranzo incluso e bevande escluse. 
•   Alla Baia Dei Ricci: Trascorrete una giornata come "Robinson Crusoe! Visiterete la Baia dei Ricci, dove a bordo di un motoscafo avrete la possibilità di ammirare le bellezze di questa cala selvaggia con il suo mare, i suoi, scogli, le grotte con stalattiti e le montagne che scendono a strapiombo. Tra un tuffo e l'altro in un mare limpidissimo, vi sarà servito un aperitivo con ricci di mare e barbecue di sardine. Pranzo in un ristorante di El Haouria. A seguire trascorrerete un pomeriggio di relax in spiaggia o, per chi desidera, il divertimento è assicurato con la banana boat. Abbigliamento consigliato: abbigliamento da mare, costume, crema solare, occhiali da sole e cappello. Pranzo e aperitivo incluso e bevande escluse.
•   Il magico Sud: Un viaggio affascinante di 2 giorni alla scoperta dei paesaggi e della cultura del sud tunisino. Visiterete il colosseo romano di "El Jem" e poi Matmata, villaggio di origine berbera con le sue case scavate nella roccia. Scoprirete la bellezza del deserto sabbioso a Douz al tramonto mentre passeggerete tra le dune a dorso di un dromedario. Notte in hotel a Douz. Il giorno dopo partirete verso il lago salato con i suoi 5000 chilometri quadrati di sale e dove noleggerete dei 4X4 per visitare le oasi di montagna. Pranzo in hotel a Gafsa e sosta a Kairouan prima di rientrare in hotel. Abbigliamento consigliato: Abbigliamento comodo. Pranzo incluso e bevande escluse. (visita delle oasi di montagna in 4x4 e cammellata facoltative)
•   Nabeul Shopping & altro: Visita la città di Nabeul e il mercato settimanale più grosso della penisola! In zona centrale, avrai modo di visitare il museo archeologico della città dove sono conservati i reperti più antichi di Cap Bon come oggetti di epoca punica (VII-IV secolo a.C.), ceramiche, lucerne in terracotta, amuleti, gioielli e monete provenienti dalla regione di Kerkouane, bei mosaici d'epoca romana del II-III secolo d. C. Subito dopo avrete tempo di passeggiare tra le viuzze centrali in una zona pedonale animatissima e ricca di negozi di artigianato locale. Abbigliamento consigliato: abbigliamento leggero protezione solare cappello e occhiali
•   Tunisi-Cartagine-Sidi Bou Said: Quest’escursione di una giornata vi farà scoprire il fascino della "Medina" di Tunisi: le sue palazzine, i suoi suk più caratteristici, la piazza della Kasbah rinominata dai giovani tunisini con la recente rivoluzione piazza Tienanmen. Dopo, visiterete Cartagine con i suoi resti d’epoca punica e le antichità romane come il parco delle terme costruito verso la metà del II secolo sotto il regno dell'imperatore Adriano e le cisterne dove confluivano le acque dell'imponente acquedotto che alimentava la capitale della provincia africana. Infine avrete la possibilità di visitare Sidi Bou SaYd, un incantevole e pittoresco villaggio di casette bianche e azzurre che vi farà assaporare l’atmosfera locale tunisina. Abbigliamento leggero pantaloni o bermiuda per i musei. Pranzo incluso e bevande escluse.

 

*Testi e immagini per gentile concessione di Veratour SpA tutti i loro diritti riservati.

Kélibia è il mix perfetto di storia e natura. Il porto dal passato glorioso, presenta alcuni interessanti monumenti e resti archeologici, oltre a essere caratterizzata da alcune delle più belle e incontaminate spiagge di tutta la Tunisia. Il clima gradevole, caldo e ventilato per gran parte dell’anno, rende questa meta perfetta per una rilassante vacanza.
 
Posizione:
Località Kelibia. Dista circa 3 km dal centro di Kelibia, 70 km da Hammamet e 120 km dall’aeroporto di Tunisi.
 
Spiaggia:
Lunga e bella spiaggia di sabbia bianca, attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti (fino ad esaurimento) accessibile direttamente dalla zona piscina. Chi ama passeggiare lungo la spiaggia potrà raggiungere a piedi sia il forte di Kelibia e le spiagge di Sidi Mansour e Hammam El Aghzez. Teli mare gratuiti previo deposito cauzionale.
 
Camere:
251 camere, ampie e luminose, tutte dotate di balcone o terrazzo, servizi privati con doccia, asciugacapelli, aria condizionata, Tv, mini frigo e cassetta di sicurezza. Corrente a 220 volt con prese a due poli.
 
Ristorazione:
La Formula All inclusive del Veraclub Kelibia Beach comprende:
Pasti:
Prima colazione, pranzo e cena a buffet inclusi presso il ristorante principale
Cena tipica tunisina una volta a settimana
Appuntamento giornaliero con snack dolci e salati presso i vari bar secondo gli orari di apertura.
Alimenti per celiaci: disponibili prodotti base, generalmente pane, pasta ed un tipo di dolce per colazione. È richiesta la segnalazione al momento della prenotazione.
A pagamento e previa prenotazione: possibilità di pranzare presso il ristorante à la carte “Vistamare” e/o cenare presso il ristorante gourmet “Fontana”.
Bevande (a dispenser o servite):
Acqua e soft drink inclusi ai pasti
Bevande analcoliche incluse durante il giorno secondo gli orari di apertura dei bar (ad eccezione di bevande in bottiglia, in lattina, bevande alcoliche e succhi di frutta naturali)
Tè, tisane, caffè espresso
 
Servizi.
Ristorante principale con servizio a buffet, 2 ristoranti à la carte, “Vistamare” con specialità di pesce e ristorante gourmet “Fontana” con specialità internazionali, lobby bar, pool bar, bar teatro, piscine per adulti e bambini, attrezzate con ombrelloni e lettini gratuiti fino ad esaurimento, teatro e boutique. A pagamento, centro benessere dotato di piscina coperta, sauna, bagno turco, idromassaggio e possibilità di massaggi e trattamenti vari. Wi-fi : collegamento gratuito presso le aree comuni. Carte di credito accettate: Visa e Mastercard (eccetto carte elettroniche). Frequentato anche da clientela internazionale.
 
Animazione:
Animazione nel pieno rispetto della privacy, con giochi, tornei, lezioni di ballo e spettacoli serali (musical, cabaret, giochi, commedie e folklore locale).
 
Sport:
Beach volley, beach tennis, calcetto, basket, tennis, bocce.
 
Bambini:
Superminiclub per bambini 3-11 anni dotato di un locale per lo svolgimento delle attività ludiche e ricreative e zona d’ombra esterna attrezzata con area giochi. Nel ristorante è prevista un’area riservata ai piccoli ospiti. Dai 6 anni compiuti i bambini potranno praticare beach volley, calcetto, tennis e bocce. Super Junior Club per ragazzi 12-16 anni; attività ricreative e sport come beach volley, beach tennis, calcetto, basket, tennis, bocce.
 
Escursioni:
Programma di escursioni facoltative a pagamento, tra le quali indichiamo: Tunisi, Cartagine e Sidi Bou Said, Kerkouane-Kelibia, Kairouan e Sousse, Nabeul-Hammamet, Baia dei ricci. Tutte le escursioni possono essere pagate in contanti o con carta di credito Visa o Mastercard (eccetto carte di credito elettroniche).