Elenco Offerte Scontate | Giochi | Ricerca Guidata | Vacanze insieme | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | informazioni | Area Clienti

Accumula subito più Sesterzi! Ricevi le nostre news letter e ne prendi 10 per ognuna

Gioca e Viaggia: conquista l'incredibile Mar Rosso con i Tuoi Sesterzi

Indietro

Foresta Nera e Alsazia

Si trova in Germania \ Tour

Programma di viaggio

1° Giorno
Incontro con l’accompagnatore all’aeroporto di Roma Fiumicino e partenza con volo di linea. Arrivo a Monaco e incontro con la guida. Visita panoramica della città e trasferimento in hotel. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in hotel a Monaco.

2° Giorno
Prima colazione in hotel e partenza in pullman alla volta del Baden-Wüttenberg ed Alsazia. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio visita con guida della cittadina di Strasburgo: celebre per la Cattedrale, che con i suoi 142 metri rappresenta il duomo più alto di Francia. Visita del centro storico e dei moderni edifici del Parlamento Europeo. Al termine della visita si prosegue per l’hotel in zona tra Offenburg / Kenzingen / Friburgo. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno
Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita della Foresta Nera. In mattinata visita con guida della citta’ di Friburgo. Il centro storico di Freiburg con le sue due grandi porte monumentali e le sue case medievali invita a una piacevole passeggiata lungo i suoi vicoli, pavimentati con ciottoli provenienti dal Reno. Cuore pulsante della vita cittadina è la coloratissima Piazza del Duomo con una serie di splendidi edifici e la magnifica cattedrale la cui torre rappresenta un'opera magistrale dell'architettura gotica in Europa. Ovunque, in città, si trovano affascinanti memorie storiche come la Casa della Balena, dove soggiornò Erasmo da Rotterdam oppure in Piazza del Municipio la fontana in memoria di Berthold Schwarz, il leggendario scopritore della polvere da sparo.Si prosegue per Triberg, nel cuore boschivo della Foresta Nera, nota per la fabbricazione dei cucù e le spettacolari cascate. Pranzo libero. Percorrendo un paesaggio costellato di antiche fattorie, boschi e valli, si arriva al Titisee, incorniciata da fitti boschi, sulle rive dell’omonimo lago. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° Giorno
Prima colazione e partenza per escursione di un'intera giornata alla celebre strada dei vini alsaziani ed a Colmar. Oltre al caratteristico centro storico dell‘amabile Colmar, si visiteranno il Castello medievale di Haut Koenigsbourg (ingresso incluso) e i centri vinicoli di Riquewihr e Ribeauvillé, famosi per le belle case a graticcio. Pranzo libero. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

5° Giorno
Prima colazione e tempo a disposizione. Trasferimento in tempo utile in bus per l’aeroporto di Monaco. Rientro con volo su Roma.

Per motivi tecnici-operativi il programma potrebbe subire delle variazioni nello svolgimento e gli hotel potrebbero essere sostituiti con hotel della stessa categoria.