Elenco Offerte Scontate | Festività | Giochi | Ricerca Guidata | Vacanze insieme | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Informazioni | Area Clienti

Accumula subito più Sesterzi! Ricevi le nostre news letter e ne prendi 10 per ognuna che clicchi

Gioca e Viaggia: conquista le Maldive con i Tuoi Sesterzi

Indietro

Week End a Malta

Si trova in Malta \ Malta

Malta è situata al centro del Mediterraneo, fù patria di diverse culture europee, nordafricane e mediorientali, che hanno contribuito, assieme alle antiche civiltà neolitiche che le hanno precedute, alla formazione di un vasto patrimonio storico e culturale. Grazie alla sua posizione, è stata nel tempo crocevia di numerose rotte navali. Marinai, invasori, avventurieri e cavalieri, l'hanno resa uno degli ultimi segreti del Mediterraneo ancora tutto da scoprire.
Le strette viuzze di ciottoli delle sue cittadine sono disseminate di cattedrali normanne e di palazzi barocchi, mentre nella campagna si trovano le più antiche costruzioni sorte a opera dell'uomo nel corso dei millenni.
Ricca di capolavori architettonici e artistici Malta si offre oggi ai visitatori con tutto il suo fascino millenario e con il mare, tra le passeggiate, i divertimenti, e l'intensa vita notturna.

 

Birgu Festival 2017

Immaginatevi un intero quartiere di un’antica città illuminato, per un’intera notte, solamente dalla soffusa luce di mille candele. Immaginatevi ora che questo quartiere si trovi a Malta in una delle zone storiche più popolari e unitevi la magia che si respira in tutto l’arcipelago nei mesi autunnali.
Il tepore nelle calde giornate baciati dal sole del Mediterraneo, le spiagge ancora vive degli ultimi sgoccioli di un’estate che a Malta si prolunga più che nel resto d’Europa e le strade delle città animate dai turisti alla scoperta delle tante attrazioni culturali da visitare sull’arcipelago.
A questo aggiungetevi tanti piccoli concerti tra le mura barocche e rievocazioni storiche in grado di farvi perdere letteralmente il senso dello spazio e del tempo per un intero fine settimana. Tutto questo è il Birgufest, una vera e propria festa in programma quest’anno il 12 e il 15 ottobre per le strade di Vittoriosa, una delle Tre Città di Malta, quartiere popolare tra i più antichi che allunga il suo dedalo di vie fino all’antico porto di Valletta.