Voli | Offerte Scontate | Last Minute | Last Second | Ricerca Viaggi | Sesterzi | Informazioni

Donne di Caesar Tour Auguri per il prossimo 8 Marzo! Prendi il nostro Regalo...

Innamorato di Caesar Tour! Non hai ancora preso il tuo Buono Spesa per S.Valentino? Affrettati! Fino al 20 Febbraio

Indietro

Marocco Scoperta

Si trova in Marocco \ Tour

Programma di viaggio

1° Giorno - Italia/Casablanca
Partenza dall’Italia con volo di linea per Casablanca. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno - Casablanca/Rabat
Prima colazione. Al mattino giro orientativo di Casablanca, con visita esterna alla grande moschea di Hassan II (non sono inclusi gli ingressi). Pranzo (facoltativo) in ristorante di pesce sul lungomare. Partenza per Rabat e visita della capitale, con soste al Palazzo Reale o Mechouar, al Mausoleo Mohammed V e alla Tour Hassan. Cena in hotel e pernottamento.

3° Giorno - Rabat/Meknes/Fes
Prima colazione. Partenza per Meknes, città imperiale che per la sua bellezza fu definita la "Versailles Marocchina". Pranzo (facoltativo). Proseguimento per Fes, passando per Moulay Idriss e Volubilis. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° Giorno - Fes
Prima colazione. La giornata sarà interamente dedicata alla visita di Fes, la più antica delle città imperiali, fondata nel 790 da Moulay Idriss II. Visita della medina di epoca medievale, delle mederse, Bounanaia e Attarine, la moschea Karaouine e la famosa fontana di Neijarine. Si prosegue con la visita dei souks. Pranzo (facoltativo) marocchino in un ristorante tradizionale nella medina. Proseguimento della visita nel pomeriggio. Cena in hotel e pernottamento.

5° Giorno - Fes/Midelt/Erfoud
Prima colazione. Partenza per Erfoud passando per le montagne e i boschi di cedro del Medio Atlante, la località sciistica di Ifrane e Azrou, importante centro di artigianato. Pranzo (facoltativo) a Midelt. Proseguimento per Erfoud via Errachidia e la valle di Ziz tratteggiata da palme. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

6° Giorno - Erfoud/Tineghir/Ouarzazate
Al mattino escursione (facoltativa) in 4x4 alle dune di Merzouga per assistere all’alba nel deserto. Rientro in hotel per la colazione. Partenza per Rissani, la città sacra dove il Moulay Ali Cherif, il progenitore della dinastia Alaouite, è sepolto. Visita della kasbah del XVII secolo e delle rovine Ksar Abbar e proseguimento per Tineghir passando per le Gole di Todra le cui rocce raggiungono i 250 metri. Sosta per il pranzo (facoltativo) in un ristorante situato all’imbocco del canyon e proseguimento per Ouarzazate attraverso la strada delle mille kasbahs e della valle del Dades, famosa per le sue rose e per l’annuale “Moussem” (il festival della rosa). Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7° Giorno - Ouarzazate/Ait Benhaddou/Marrakech
Prima colazione. Visita della kasbah di Taouirt e Tiffeltout e proseguimento verso il villaggio fortificato di Ait Benhaddou, la più spettacolare fortezza del sud del Marocco dove sono stati girati film come Lawrence D’Arabia. Pranzo (facoltativo) in ristorante con vista sulla Kasbah. Partenza per Marrakech attraversando il famoso passo del Tichka che offre un paesaggio di grande effetto sulla catena montuosa dell’Atlante. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

8° Giorno – Marrakech
Prima colazione. La giornata sarà interamente dedicata alla visita della città, soprannominata "La Perla del Sud". Visita delle Tombe Saadiane, dei giardini della Menara, della Koutoubia e del Palazzo di Bahia. Pranzo in albergo. Nel pomeriggio visita del souk e passeggiata tra i vicoli della città. Serata Fantasia (facoltativa), con cena e spettacolo sotto le tipiche tende keidal. Pernottamento.

9° Giorno - Marrakech/Essaouira
Prima colazione e partenza per Essaouira. Pranzo (facoltativo) in ristorante a base di pesce. Visita della famosa città di pescatori conosciuta per l’artigianato del legno. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

10° Giorno - Essaouira/Safi/El Jadida/Casablanca
Prima colazione e partenza alla volta di Safi, prima fortezza portoghese nota per le sua ceramica in e terracotta. Visita della città e proseguimento per Oualidia attraverso la pittoresca strada costiera. Pranzo (facoltativo) in ristorante locale con vista sulla splendida baia. Continuazione per El Jadida e visita della città con la famosa cittadella. Arrivo a Casablanca, cena e pernottamento.

11° Giorno - Casablanca/Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Casablanca e partenza per l’Italia.