Offerte Scontate | Vacanze insieme | Viaggi in Compagnia | Festività | Tour nel Mondo | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Informazioni | Sesterzi | Giochi | Contest | Area Clienti

Assicurazione Annullamento è sempre compresa nel prezzo delle nostre vacanze!

Contest Giugno: "25 Anni di Caesar Tour" partecipa e prendi Buoni Spesa e Sesterzi

Gioca e Viaggia: Conquista i VOIhotels e tanti Sesterzi!

Indietro

Tour dei Fiordi Norvegesi

Si trova in Norvegia \ Tour

Tour magia dei Fiordi
7 giorni / 6 notti

 

1° Giorno: Oslo
Partenza da Roma o Milano, Disbrigo delle formalità aeroportuali . Arrivo ad Oslo. Trasferimento libero in hotel. Pernottamento.

2° Giorno: Gala
Colazione a buffet in hotel. Incontro con l’accompagnatore al mattino ed inizio del city tour di Oslo con la guida locale: visiterete il Frogner Park che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland. Sarà possibile ammirare il Palazzo Reale, il palazzo del Municipio e la fortezza medievale di Akershus. Al termine della visita, tempo a disposizione per il pranzo (libero) e partenza per il cuore della Norvegia con sosta a Lillehammer, graziosa cittadina dove si svolsero i giochi olimpici invernali del 1994. Arrivo nell’area di Gala. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno: Alesund                                
Colazione a buffet in hotel. Partenza attraverso scenari mozzafiato per la deliziosa cittadina di Ålesund, una vera e propria città-museo che sorge su piccole isole collegate tra loro e che vive di attività pescherecce. Arrivo nel pomeriggio, e tempo a disposizione con l’accompagnatore per la scoperta di questo gioiello della Norvegia. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno: Skei/Forde
Colazione a buffet in hotel. Al mattino partenza per Hellesylt dopo aver attraversato in traghetto il tratto tra Magerholm e Orsneset. Imbarco per un’indimenticabile minicrociera sul fiordo di Geiranger, uno dei più spettacolari del mondo. Si potranno ammirare le cascate del “velo della sposa” e delle “sette sorelle”. Arrivo a Geiranger e continuazione via Stryn fino a raggiungere Skei. Pranzo libero. Sosta ai piedi del meraviglioso ghiacciaio di Briksdal. Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno: Bergen
Colazione a buffet in hotel. Partenza per Mannheller, e attraversamento del fiordo fino a Fodnes. Proseguimento attraverso uno dei tunnel piu’ lunghi al mondo – Lerdalstunnelen. Imbarco a Flam per una minicrociera sul Sognefjord, il più profondo della Norvegia. Arrivo nel caratteristico villaggio di Gudvangen; pranzo libero e continuazione per Bergen, la “perla dei fiordi”, una volta capitale della Norvegia ed importante porto della Lega Anseatica. Arrivo e visita panoramica della città con il Bryggen, dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Si suggerisce anche la salita in funicolare fino alla cima del Monte Floyen, per godere di una spettacolare vista panoramica della città. Pernottamento in hotel.

6° Giorno: Oslo
Colazione a buffet. Partenza via Voss per Bruravik, sulle sponde dell’Hardangerfjord. Passaggio sul nuovo ponte inaugurato nell’agosto 2013 e proseguimento per Geilo, famosa località sciistica. Breve sosta per ammirare le spettacolari cascate di Voringfoss. Pranzo libero. In serata arrivo ad Oslo. Pernottamento in hotel.

7° Giorno: Oslo
Colazione a buffet. Trasferimento libero in aeroporto per il volo di rientro. Fine dei servizi 

Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo l'essenza del tour.

 

Tour Fiordi Norvegesi
8 giorni / 7 notti

1º Giorno: Italia - Oslo
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Oslo, incontro con l'assistente parlante italiano (servizio disponibile dalle 09:00 alle 19:00) e trasferimento in hotel con minivan (senza assistente). Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Dalle 20:00 alle 22:00 il tour leader sarà a disposizione nella hall dell’hotel per un breve incontro informativo. Per chi arriva con voli successivi verrà lasciato un kit di informazioni direttamente alla reception. Cena libera e pernottamento in hotel. 

2º Giorno: Oslo - Otta - Dombas (296 km)
Prima colazione in hotel. Al mattino visita panoramica della capitale Norvegese con guida locale parlante italiano. La visita ci porterà davanti al Palazzo Reale, il Teatro Nazionale, il Parlamento e si visiterà il Parco Frogner, col suo monumentale insieme di sculture opera di Gustav Vigeland (ingresso al museo delle navi vichinghe incluso). Dopo il pranzo partenza verso il centro della Norvegia con sosta a Ringebu. Si potrá ammirare dall’ esterno la chiesa omonima costruita interamente in legno, nel XII secolo applicando le tecniche di costruzione proprie della navi vichinghe. Queste chiese norvegesi sono gli edifici di legno più antichi del mondo che siano arrivati fino ai nostri giorni. Solo una trentina sono sopravvissute e sono dichiarate Patrimonio dell’Umanità. Arrivo nella regione di Otta / Dombas. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

3º Giorno: Otta - Dombas - Trollstigen - Alesund (283 Km)
Prima colazione in hotel e partenza per Alesund attraverso la Strada dei Trolls. La vertiginosa strada “Trollstigen” arrampicandosi sulle scoscesi pareti di roccia offre un panorama spettacolare che condurrà fino a Alesund. (In caso di tempo avverso, la Trollstigen potrebbe essere chiusa e sostituita da un itinerario alternativo). Sosta allo spettacolare belvedere sulla città, arrivo e sistemazione in hotel. Resto del pomeriggio a disposizione per scoprire questa località nota in tutto il mondo per l'elegante architettura liberty, ricca di torri, guglie e decorazioni. Cena libera e pernottamento in hotel. 

4º Giorno: Alesund - Minicorciera Geirangerfjord - Ghiacciaio Briksdal - Forde (271 Km)
Prima colazione in hotel e partenza per Geiranger. Dopo un breve tratto in traghetto da Linge a Eisdal si proseguirà per Geiranger. Da Geiranger traghetto per Hellesylt attraversando la parte più bella dell’omonimo fiordo, abbellito dalle numerose cascate che gettano le loro acque direttamente dalla montagna al mare. Proseguimento per Briksdal ed arrivo ai piedi del ghiacciaio. Possibilità di effettuare l’escursione (facoltativa) con le troll cars; chi non desidera andare sul ghiacciaio potrà rilassarsi tra cafè, ristoranti e negozi di souvenirs in un ambiente molto suggestivo. Arrivo nella zona di Forde nel tardo pomeriggio. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento. 

5º Giorno: Forde - Flamsbana - Bergen (224 Km)
Prima colazione in hotel. Partenza dall’hotel per Flam percorrendo il tratto da Manheller a Fodnes in traghetto. Arrivo a Flam e tempo libero. Piccola cittadina di 450 abitanti nel comune di Aurland. Il nome Flam significa piccolo prato circondato da erte montagne. La vallata di Flam si è formata per opera dello spesso strato di ghiaccio che è rimasto in questa zona per milioni di anni: l'erosione del ghiacciaio ha fatto sprofondare il terreno, creando queste profonde e ampie vallate che ci lasceranno senza fiato quando arriveremo in questa regione. Proseguimento con il treno panoramico della Ferrovia di Flam fino a Voss con cambio treno a Myrdal; vero capolavoro di ingegneria ferroviaria, questa linea ferroviaria attrae ogni anno persone da ogni parte del mondo, facendo della Ferrovia di Flam una delle attrazioni turistiche più spettacolari. Con un dislivello di 865 metri in 20 km il tragitto offre alcuni degli scorci più selvaggi e spettacolari della Norvegia. Potremo ammirare fiumi che tagliano gole profonde, cascate roboanti che lambiscono le pareti ripide delle montagne innevate e fattorie di montagna arroccate sui pendii scoscesi. Arrivo a Voss e proseguimento con il bus per Bergen. Arrivo a Bergen, sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento in hotel. 

6º Giorno: Bergen - Hardangerfjord - Ulvik (162 Km)
Prima colazione in hotel. Al mattino visita panoramica di Bergen con guida locale parlante italiano. Seconda città della Norvegia, Bergen è una città internazionale, densa di storia e tradizione, intrisa di fascino e atmosfere tipiche di un piccolo borgo. La visita inizia con il Bryggen, la zona del porto con vecchie botteghe e case in legno dai colori vivaci, prosegue con l'esterno della fortezza Bergenhus Festning e la Cattedrale gotico-romanica Mariakirken. La visita termina nella piazza del Mercato tra i banchi del pasce, fiori e prodotti ortofrutticoli. Pranzo libero. Nel pomeriggio possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa) sulla funicolare di Bergen. Al termine dell’escursione partenza per Ulvik lungo la strada panoramica che costeggia l’Hardangerfjord. Sosta alle cascate di Steindalsfossen. Arrivo a Ulvik, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel. 

7º Giorno: Ulvik - Lofthus - Oslo (349 Km)
Prima colazione in hotel e partenza per Oslo attraversando l’altopiano Hardangervidda con sosta alle cascate di Voringsfoss, è la più famosa della Norvegia con un'altezza di 182 metri, di cui 145 metri in caduta libera. Arrivo a Oslo e sistemazione nelle camere riservate. Pomeriggio libero per attività personali, shopping o relax. Cena libera e pernottamento in hotel. 

8º Giorno: Oslo - Italia
Prima colazione. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto con minivan senza assistente (servizio disponibile dalle 08:00 alle 19:00). Arrivo in aeroporto ed imbarco sul volo di rientro, arrivo in Italia e fine dei servizi

 

Alberghi previsti o similari:
Oslo: Thon Opera ****
Otta-Dombas: Thon Otta *** / Hotel Dombas ***
Alesund: Scandic Alesund ****
Skei-Forde: Scandic Sunnfjord **** / Thon Jolster ****
Bergen: Scadinc Bergen City *** / Zander K ***
Ulvik: Hotel Brakanes **** 

Per motivi tecnici-operativi il programma potrebbe subire delle variazioni nello svolgimento e gli hotel potrebbero essere sostituiti con hotel della stessa categoria. I nomi definitivi degli alberghi saranno comunicati 7 giorni prima della partenza.