Offerte Scontate | Vacanze insieme | Viaggi in Compagnia | Tour nel Mondo | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Informazioni | Giochi | Contest | Area Clienti

Assicurazione Annullamento è sempre compresa nel prezzo delle nostre vacanze!

Votaci anche quest'anno nella nuova edizione di Italia Travel Awards 2019

Indietro

Tour Della Spagna

Si trova in Spagna \ Tour

Tour Spagna Del Nord
 
1º Giorno: Italia / Madrid
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Madrid, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Giornata libera. Incontro con gli altri partecipanti e la guida alle ore 20:30. Cena e pernottamento.
2º Giorno: Madrid / Burgos / Bilbao
Prima colazione. Partenza per Burgos, visita guidata del borgo medievale, che mantiene ancora la sua struttura originale e in particolare la sua spettacolare cattedrale, forse, il miglior edificio gotico della Spagna. Proseguimento per Bilbao. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
3º Giorno: Bilbao / San Sebastian / Bilbao
Prima colazione. Al mattino, partiremo per San Sebastian, ubicata in una posizione privilegiata di fronte ad una spettacolare baia fiancheggiata da due colline. Panoramica per le sue belle e signorili strade lungo la baia, che è stata una delle mete estive preferite dai re e dall’aristocrazia agli inizi del XX secolo. Tempo libero nella zona del porto, piena di bar, ideale per assaggiare gli straordinari "pintxos" (assaggi di specialità locali). Rientro a Bilbao per la visita guidata del centro storico, Casco Viejo, e la spiegazione dell’imponente edificio del Guggenheim Museum, che è diventato il simbolo moderno della città (ingressi e visita interna non inclusa). Cena e pernottamento in hotel.
4º Giorno: Bilbao / Santander / Santillana De Mar / Comillas / Oviedo
Prima colazione. Partenza per Santander, per secoli il porto commerciale di Castiglia. Diventata una residenza estiva per i nobili all'inizio del XX secolo e per questo sono stati costruiti molti edifici eleganti, tra i quali il Palacio de la Magdalena di fronte al mare che oggi è utilizzato come università internazionale estiva. Proseguimento per Santillana del Mar, cittadina considerata monumento nazionale, dove avremo del tempo libero per passeggiare lungo le caratteristiche strade, contraddistinte da case in pietra decorate con legno, i tipici balconi, le balaustre e gli scudi araldici. Tappa successiva dell’itinerario sarà Comillas, un'altra bella città dove si trova il palazzo modernista 'Il Capriccio' opera del geniale Gaudi. Continueremo lungo la costa con una splendida vista sul mare e sul villaggio di pescatori di S.Vicente di Barquera. Arrivo a Oviedo, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
5º Giorno: Oviedo / Santiago Di Compostela
Prima colazione. Al mattino, visita guidata della città, inizieremo con le due chiesette pre-romaniche del IX secolo (Santa Maria del Naranco e San Miguel de Lillo – ingressi inclusi), considerate di enorme valore storico-artistico per essere state erette quando tutta la penisola era occupata dai musulmani. Seguirà la visita della splendida cattedrale. Tempo libero per pranzo. Vi suggeriamo qualche ‘Sidreria’, ovvero trattoria caratteristica della regione dove bere il sidro che vi verrà servito in un modo molto particolare. Proseguimento per Santiago di Compostela. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
6º Giorno: Santiago Di Compostela
Prima colazione. Santiago di Compostela deve il suo nome all’Apostolo Santiago del quale qui vennero rinvenuti i resti nel IX secolo. Questa scoperta fa diventare rapidamente il luogo punto di pellegrinaggio prima della penisola Iberica e successivamente di tutta Europa. Tutta la città è cresciuta all'ombra della Cattedrale eretta nel luogo del ritrovamento. In mattinata visita guidata della città concludendo nella Cattedrale in tempo per poter assistere alla popolare “messa del pellegrino” dove si vede spesso “volare” il “botafumeiro” (un gigantesco incenziere), che è diventato simbolo della città. Pomeriggio libero per una passeggiata per le stradine del centro storico dove ogni angolo è una lieta sorpresa. Cena e pernottamento in hotel.
7º Giorno: Santiago Di Compostela / O’Cebreiro / Astorga / Madrid
Prima colazione. Breve fermata in O’Cebreiro, particolare piccolo centro di montagna dove si sente l’atmosfera del Cammino di Santiago. Proseguimento per Astorga, anch’esso luogo importante nel lungo Cammino, dove faremo una breve panoramica esterna della Cattedrale e del vicino e modernista Palazzo Vescovile, costruito dalla vena creativa del grande Antonio Gaudi. Tempo libero per pranzo dove consigliamo d'assaggiare un imponente 'cocido maragato' (bollito). Al termine proseguimento per Madrid. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
8º Giorno: Madrid / Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.
Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo intatta l'essenza del tour
 
Tour Cammino di Santiago
 
1° Giorno: Partenza Costa Azzurra
Con Bus GT: Incontriamo l'accompagnatore a Milano dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Durante il viaggio il pranzo è libero, e se il tempo ce lo permette, ci fermiamo ad Eze nella più rinomata bottega del profumo. La cena ci attende in Costa Azzurra.
2° Giorno: Barcellona
Con Volo:Atterriamo a Barcellona e in base all'orario di arrivo disponiamo di tempo libero per un primo contatto individuale con la capitale catalana che per tradizioni, mitezza del clima e simpatia della gente è considerata una delle città più coinvolgenti di Spagna. Incontriamo l'accompagnatore in serata e ceniamo.
Con Bus GT: Partiamo per la Spagna, con pranzo libero lungo il percorso, e ceniamo una volta arrivati a Barcellona.
3° Giorno: Barcellona
La nostra visita guidata panoramica alla capitale catalana tocca Parc Güell, l'elegante viale del Passeig de Gracia con i palazzi di Gaudí, le boutique e gli edifici signorili, per terminare con la maestosa Sagrada Familia. Dopo il pranzo disponiamo di tempo libero e nel pomeriggio possiamo partecipare a un'originale visita guidata facoltativa che da Plaça Catalunya ci porta ad ammirare il quartiere dell'Eixample, raggiungendo l'Hospital de Sant Pau per visitare quest'edificio Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, opera dell'architetto Lluís Domènech i Montaner. Terminiamo il pomeriggio facoltativo con la visita della splendida chiesa di Santa Maria del Mar, l'esempio più emblematico e puro del gotico catalano. La cena è libera e abbiamo la possibilità di partecipare ad una cena tipica catalana facoltativa.
4° Giorno: Barcellona - Saragozza - Pamplona
Arrivati a Saragozza, vivace città situata sulla riva destra dell'Ebro, visitiamo individualmente Piazza del Pilar, con la famosa Basilica di Nuestra Señora del Pilar. Il pranzo è libero e partiamo per Pamplona dove arriviamo in tempo per una passeggiata con l'accompagnatore lungo il "recorrido de los encierros" (i percorsi cittadini dove corrono i tori durante la festa di San Firmin), che ci permette di ammirare gli esterni del Municipio, della Cattedrale e della Plaza de Toros. Ceniamo in hotel.
5° Giorno: Pamplona - San Sebastian - Bilbao - Santander
Arrivati a San Sebastián l'accompagnatore ci guida per una breve panoramica con sosta fotografica in Playa de la Concha. Pranziamo in libertà, proseguiamo per Bilbao e visitiamo il Museo Guggenheim dall'avveniristica struttura in titanio e vetro. Inaugurato il 18 settembre 1997 è in se stesso un'opera d'arte; le esposizioni nel museo cambiano frequentemente, e sono per lo più opere realizzate durante il XX secolo, le opere pittoriche e scultoree classiche sono una piccolissima parte della collezione. Dopo la visita raggiungiamo Santander per la cena.
6° Giorno: Santander - Santillana Del Mar - Oviedo
Visitiamo con la guida questa rinomata e famosa località balneare, una delle mete preferite degli spagnoli (e non solo!), passeggiando dal centro città alla Spiaggia del Sardinero e ai giardini della Penisola della Magdalena. Consumiamo il pranzo libero nel grazioso villaggio di Santillana del Mar e proseguiamo per Oviedo dove visitiamo con la guida il centro storico, con i suoi palazzi rinascimentali e con le strade e le piazze che convergono nella trecentesca Cattedrale gotica. Ceniamo in hotel.
7° Giorno: Oviedo - Lugo Santiago De Compostela
Ci dirigiamo verso Santiago sostando a Lugo, bagnata dal fiume Miño e con il centro storico racchiuso entro possenti mura romane, lunghe oltre due chilometri, alte 11 metri e spesse quattro e mezzo, con 85 torrioni e dieci porte di accesso. Una passeggiata con l'accompagnatore ci permette di ammirare la Cattedrale di Santa Marìa dallo splendido portale e la piazzetta del Campo. Il pranzo libero precede l'arrivo a Santiago de Compostela, dove nel IX secolo il vescovo Teodomiro scoprì la tomba dell'apostolo Giacomo. Secondo la tradizione cristiana, il vescovo seguì una stella e lì dove si posò a terra indicava il punto dove giaceva l'apostolo Giacomo. Da qui Campus stellae, campo stellato, che diede il nome alla città. Cena in serata.
8° Giorno: Santiago De Compostela (La Coruña)
Seguiamo la guida in una visita panoramica della città di questa città Patrimonio dell'Umanità dalla grande rilevanza culturale, architettonica e religiosa, attraverso le antiche vie del centro, la Plaza de las Praterias e la Plaza del Obradoiro, una delle più suggestive del mondo, circondata dal collegio di San Geronimo, l'Hostal "Parador" de los Reyes Catòlicos e con la famosa Cattedrale che custodisce la tomba dell'apostolo Giacomo, dal Medioevo luogo di continue peregrinazioni religiose di devoti provenienti da tutto il mondo. Dopo il pranzo in libertà possiamo disporre liberamente del pomeriggio o aderire alla visita guidata facoltativa sull'Atlantico a La Coruña, dove sorge la Torre de Hércules, faro alto 104 metri. Cena in serata.
9° Giorno: Santiago - Leon - Burgos
Arriviamo a León e visitiamo la splendida Cattedrale gotica con i suoi 1800 metri quadrati di vetrate, la romanica Chiesa di Sant'Isidoro dagli stupefacenti affreschi medievali e gli esterni della casa de Botines di Antoni Gaudì. Consumiamo il pranzo libero lungo il percorso e raggiungiamo Burgos in tempo per la cena.
10° Giorno: Burgos - Madrid
Visitiamo con la guida Burgos entrando nella Cattedrale, capolavoro del gotico e Patrimonio dell'UNESCO, ricca di cimeli del pellegrinaggio verso Santiago. Prima del pranzo libero e della partenza per Madrid, ammiriamo gli interni della Cartuja dei Miraflores. Nel pomeriggio abbiamo l'opportunità facoltativa di una visita al Museo Thyssen-Bornemisza, una bellissima collezione di arte che spazia dal XIII Secolo fino al Cubismo e alla Pop Art americana. La cena ci aspetta in serata. Dopo cena, possiamo aderire ad una panoramica notturna facoltativa con l'accompagnatore in pullman che tocca Viale del Prado, la Posta, la Banca di Spagna, la fontana di Cibeles e i musei, prosegue tra le vetrine e i locali notturni della Gran Vía, raggiunge Piazza di Spagna e il Tempio egiziano di Debod, e si conclude con una breve passeggiata.
11° Giorno: Madrid - Tarragona
Con Volo: La mattina abbiamo del tempo libero a disposizione e prima di partire potremmo fare individualmente una passeggiata nel parco del Retiro. In base all'orario del volo ci trasferiamo all'aeroporto per il rientro.
Con Bus GT: Partiamo per Tarragona, città Patrimonio dell'UNESCO, con pranzo libero durante il viaggio. Ceniamo a destinazione.
12° Giorno: Tarragona - Nimes
Al mattino visita con guida di Tarragona: le mura, l'esterno della Cattedrale e il Circo Romano. Al termine della visita, viaggiamo alla volta di Nimes con pranzo libero lungo il percorso. Cena in serata.
13° Giorno: Nimes - Rientro
Il pranzo è libero durante il tragitto per l'Italia. Per chi rientra la sera stessa continuazione per il punto convenuto.
Hotel previsti o similari:
Hotel Mercure Nice Centre Grimaldi / Hotel Spa Senator Barcelona / Maisonnave / Hotel Santemar / Oca Santo Domingo Plaza Hotel / Hotel Oca Puerta Del Camino / Hotel Silken Gran Teatro / Rafaelhoteles Atocha / Sb Ciutat De Tarragona Hotel / Novotel Atria Nimes Centre
ll totale degli ingressi da pagare sul posto è di circa 69 Euro per persona e comprende: Sagrada Familia e Parc Güell di Barcellona; Museo Guggenheim di Bilbao, Cattedrale e trenino a Santander, Cattedrale e Cámara Santa di Oviedo, Cattedrale e Chiesa di San Isidoro di León, Cattedrale e Cartuja di Burgos. Mura, Anfiteatro e Circo Romano di Tarragona (solo per le partenze in pullman). Radioguide incluse nella quota del viaggio.
Per il viaggio in pullman le città di partenza sono:
Milano, Albergs, albisola, Alessandria, Andora, Arenzano, Arma di Taggia, Genova, Imperia, Pavia, Sanremo, Savona, Tortora, Varazze, Ventimiglia.
Questo viaggio non è adatto a persone con difficoltà di deambulazione o con disabilità motorie gravi, a causa dell'inaccessibilità di alcuni servizi.
È prevista la presenza di guide locali parlanti italiano nelle diverse città ove prevista da programma.
Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo intatta l'essenza del tour