Elenco Offerte Scontate | Festività | Giochi | Ricerca Guidata | Vacanze insieme | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Informazioni | Area Clienti

Accumula subito più Sesterzi! Ricevi le nostre Newsletter e ne prendi 10 per ognuna che clicchi

Gioca e Viaggia: conquista Buoni Spesa da 200 e 100 € e tanti Sesterzi

Indietro

Crociera Ibiza e Formentera in barca a vela speciale single

Si trova in Spagna \ Crociera

Divertirti ad Ibiza e Formentera per vivere una vacanza solo per single scoprendo le Isole Baleari ognuna con il suo fascino particolare, potrai godere pienamete del mare e fare nuove amicizie, scoprirai spiagge di sabbia finissima e calette nascoste tra alte coste rocciose, acque cristalline dai colori caraibici e una vivace vita notturna, elementi essenziali per una vacanza all’insegna del relax e del contatto con la natura ma anche della trasgressione e del puro divertimento.
Porti attrezzati e molte baie e calette ridossate per ancoraggi tranquilli e ben protetti, gradevole brezza anche nella stagione più calda e le aree marine protette più vaste del Mediterraneo, renderanno unica la vacanza con soggiorno 7 notti in una comoda barca di 14 metri che potrà ospitare fino a 8 persone.
 

Itinerario
La navigazione si svolgerà intorno alle isole di Ibiza e Formentera. Visiterete giornalmente circa 3 diverse calette alternando suggestivi passeggi isolati a spiagge di sabbia finissima turisticamente attrezzate con possibilità di scendere a terra ogni giorno per chi voglia godere dei ristoranti e della vita notturna dell’isola. Visiterete i luoghi più belli e famosi dell’isola magica con altre due imbarcazioni con le quali ci riuniremo a fine di ogni giornata per allegri aperitivi e momenti di socializzazione in mare.

Programma

Sabato
Arrivo dei partecipanti a Sant Antoni de Portmany, ottima base di partenza per conoscere la famosa isola di Ibiza. La sua moderna marina è¨ ben attrezzata ed i negozi forniti per provvedere ad una e varia e buona cambusa.
Una volta pronti si salperà alla volta di Cala Salada e Saladita, per un primo bagno rilassante e aperitivo in rada in questa baia meravigliosa per poi raggiungere Cala Bassa dove potrete passare la notte in rada.

Domenica
Al mattino visiterete l’inaccessibile e segreta Portixol. Veleggerete tutta la costa nord, dove Ibiza diviene in un ambiente selvaggio, essa muta e diventa collinosa, ricoperta da una fitta vegetazione di pini e macchia mediterranea. Raggiungerete lo splendido fiordo di Portinaxt, vi tufferete nelle acque della meravigliosa baia di Cala Xarraca fino a toccare l’estrema punta nord a Cala d’en Serra.
Un susseguirsi di scogliere e piccole insenature con spiaggette, acque turchesi su fondi di sabbia chiara e finissima, come Playa Benirras, famosa per i tramonti ed il suo caratteristico saluto al sole a ritmo dei tamburi sulla spiaggia dove cenerete e pernotterete.

Lunedì
Una rilassante veleggiata seguendo verso ovest con una pausa alle Islas Margaritas dove gli amanti delle immersioni potranno fare splendidi bagni nel blu!
Nel pomeriggio, passata l’Isola de Conejera, faremo rotta verso le spiagge di sabbia fine: Cala Conta, Cala Tarida, per raggiungere Cala D’orte, baia unica, circondata da pini, luogo ideale dove pernottare e mangiare la più buona paella di Ibiza!

Martedi
Visiterete la Riserva Naturale di Cala d’Hort composta da: es Vedrà (che circondata da racconti magici ricorda una piramide ed è alto quasi 400m), es Vedranell e els Illots de ponent ed approderemo nelle cave marine di Atlantis. Nel pomeriggio sbarcherete a les Salinas la spiaggia della movida ibizenca e pernotterete a Cala Joundal dove potrete accedere direttamente dal mare alla festa del noto ed esclusivo locale Blue Marlin.

Mercoledi
Proseguirete la navigazione verso Formentera, la più piccola delle isole abitate delle Baleari, per chi ama la tranquillità e la pace, Formentera è il luogo ideale, con le sue spiagge di sabbia fina, i numerosi “cheringuitos” e ristoranti.
Qui si consiglia di esplorare il versante orientale e l’interno dell’isola con una divertente escursione in motorino mentre l’imbarcazione entra in porto a La Savina per rifornimenti tecnici.

Giovedi
Visiterete la riserva naturale di Espalmador dove vi rilasserete con favolosi bagni in acque turchesi e spiagge di sabbia bianca. Al pomeriggio navigherete fino alla rada di Cala Saona cosi che la sera chi vorrà potrà andare a visitare la cittadina di Espujols con le sue bancarelle ristoranti e chiringuitos.

Venerdi
Vi sveglierete nella bellissima Cala Saona e dopo un ultimo bagno nelle splendide acque di Formentera a Plaja de Iletes si salpa verso Ibiza. Eivissa, dal catalano, è stata fondata dai Cartaginesi nel VII secolo, passando poi per il dominio arabo fino alla conquista dei catalani. La città vecchia è conosciuta per i suoi imponenti bastioni, che circondano Dalt Vila, Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Eivissa è anche famosa per la sua vita notturna che attira turisti da tutto il mondo.

Sabato
Rifornimento e Sbarco entro le ore 10,30. La città di ibiza è attrezzata con comodi depositi bagagli per i turisti che vogliono lasciare le valigie e continuare a visitare comodamente qualche spiaggia dell’isola via terra prima del volo aereo.

NB:Durante la settimana visiterete tutti i luoghi elencati nell’itinerario ma l’ordine ed il timing con cui li visiteremo potrà cambiare in relazione a disponibilità di porti e al meteo.