Elenco Offerte Scontate | Festività | Giochi | Ricerca Guidata | Vacanze insieme | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Informazioni | Area Clienti

Accumula subito più Sesterzi! Ricevi le nostre Newsletter e ne prendi 10 per ognuna che clicchi

Gioca e Viaggia: conquista Sesterzi e Buoni Spesa per il Black Friday

Indietro

Tour guidato della Penisola Calcidica e mare

Si trova in Grecia \ Tour

Viaggio di Gruppo con Accompagnatore
8 giorni / 7 notti

1° Giorno – Italia – Salonicco
Partenza dall'Italia per Salonicco; trasferimento in bus privato (circa 75 km) all’Hotel Athos Palace di Kalithea. Situato sulla spiaggia di Kalithea, questo Resort vanta una posizione tranquilla di fronte al mare. Offre 6 campi da tennis e una piscina olimpionica di acqua dolce. Le camere dispongono di aria condizionata, cassaforte e TV satellitare. La sistemazione avverrà nelle camere Vista Mare. Dotato di una propria scuola di sub, l'Hotel Athos Palace propone diversi sport acquatici quali sci d'acqua, canoa e immersioni. A disposizioni altri servizi, quali una piscina coperta ed un cinema teatro all'aperto. Sistemazione nelle camere riservate. Giornata a disposizione per relax ed un tuffo nelle splendide acque della Calcidica. Cena in hotel e pernottamento.

2° Giorno – Kallithea
Prima colazione e cena in hotel. Pranzo libero. Giornata libera dedicata al relax, alle attività sportive e a bagni di mare nelle cristalline acque della Calcidica.

3° Giorno – Laguna Blu
Prima colazione e cena in hotel. Partenza dall’hotel in bus privato con la guida. Alle ore 09.00 arrivo al porto di Ormos Panagias a seguire partenza con battello Agios Georgios per la piccola isola di Amouliani, arrivo alle ore 11:30 su una delle meravigliose spiagge dell’isola e sosta con tempo libero dove verrà anche servito un semplice barbecue per pranzo.
Sosta nel paese di Amouliani dove sarà possibile avere tempo a disposizione per un caffè e per lo shopping. A seguire si rientrerà nella penisola di Sithonia potremmo ammirare l’isola di Diaporos e la spiaggia di Lagonisi, una delle più belle dell’intera Calcidica; tempo per un tuffo dalla barca per almeno 40 minuti con rientro al Porto di Ormos Panagias alle 17:00.

4° Giorno – Monte Athos
Prima colazione e cena in hotel. Nel terzo dito della penisola si erge nel cristallino cielo azzurro, a 2033 metri, il magnifico Monte Athos circondato dai misteri del tempo. Nel 885 d.c. è stata costruita la prima basilica e 80 anni dopo il primo monastero. Il suo status politico in Grecia è noto come Stato Autonomo Monastico della Montagna Sacra. Questo sito, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, è la patria di 20 monasteri ortodossi. Spiritualmente, il Monte Athos è sotto la diretta giurisdizione del Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli. L’ingresso alle donne in questo territorio è vietato e anche per gli uomini è necessario uno speciale permesso rilasciato dall’autorità ecclesiastica ortodossa. Verrà organizzata una giornata rilassante in battello, da dove si potranno  ammirare, dal mare, i magnifici monasteri.

5° Giorno – Afytos
Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Mattinata dedicata al relax, alle attività sportive e a bagni nel mare cristallino della Calcidia. Nel pomeriggio trasferimento con la guida in pullman ad Afytos per una giro di questo caratteristico paesino; a seguire cena tipica con Menù Pesce al ristorante sul mare White Resort di Afythos.

6° Giorno – Salonicco e Verginia
Partenza in Pullman GT alla volta di Verginia. Arrivo a Verginia e visita alle Tombe ed al Museo. Verginia, nell’antichità chiamata la città di Aigai, era la capitale del regno di macedonia. Nel 1977 viene riportata alla luce la magnifica Tomba di Filippo II con i relativi tesori. Una delle più grandi scoperte archeologiche. Il Re Filippo II morì nel 4° secolo A.C. ed era il Padre di Alessandro Magno. All’interno della Tomba è stato rinvenuto il tesoro di Filippo che comprende anche la Corona d’oro, Armi e Cimeli di avorio, bicchieri d’oro, monete e il Sofà d’oro. Il tesoro si trova esposto insieme alla tomba creando un museo unico nel genere. Oltre alla tomba di Filippo II nel sito archeologico si trovano un palazzo, un teatro, un tempio ed altre tombe del periodo. A seguire ci si dirigerà verso Salonicco con pranzo libero e visita alla Torre Bianca, alla chiesa di San Demetrio (Chiesa Ortodossa), la più grande di Salonicco. Visita facoltativa al Museo Archeologico e tempo libero per lo shopping e per visitare le caffetterie del centro.

7° Giorno – Kallithea
Prima colazione e cena in hotel. Pranzo libero. Intera giornata dedicata al relax, alle attività sportive ed a bagni di mare.

8° Giorno – Salonicco – Italia
Prima colazione in hotel ed a seguire trasferimento in aeroporto e partenza per i vari aeroporti italiani.

 

Per motivi tecnici-operativi il programma potrebbe subire delle variazioni nello svolgimento e gli hotel potrebbero essere sostituiti con hotel della stessa categoria.