Offerte Scontate | Vacanze insieme | Viaggi in Compagnia | Tour nel Mondo | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Informazioni | Giochi | Contest | Area Clienti

Assicurazione Annullamento è sempre compresa nel prezzo delle nostre vacanze!

Votaci anche quest'anno nella nuova edizione di Italia Travel Awards 2019

Indietro

Tour della Polonia

Si trova in Polonia \ Tour

Tour meravigliosa Polonia

1° Giorno: Italia - Varsavia
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Varsavia e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena di benvenuto e pernottamento.

2° Giorno: Varsavia - Danzica
Prima colazione in hotel. In mattinata visita panoramica di Varsavia, incluso il percorso sul “Tratto Reale” con famosi monumenti, edifici storici, palazzi e chiese. Visita al Parco Reale, al monumento di F. Chopin ed il Centro Storico con Piazza del Castello, la Cattedrale di San Giovanni, Piazza del Mercato. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Danzica. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° Giorno: Danzica
Prima colazione in hotel. In mattinata tour di Danzica. Si visiteranno Via Dluga, la Fontana di Nettuno, la Cattedrale Oliwa con il famoso organo in stile rococò (partecipazione al concerto organistico) e per finire, passeggiata sul molo di Sopot. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

4° Giorno: Danzica - Malbork - Torun
Prima colazione in hotel e partenza per Torun. Sosta a Malbork e visita al Castello Teutonico con guida locale o audioguida. Proseguimento per Torun, arrivo e visita del centro storico. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento in hotel.

5° Giorno:Torun - Breslavia (Wroclaw)
Prima colazione in hotel e partenza per Breslavia. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Centro Storico. Al termine della visita, cena libera e pernottamento in hotel.

6° Giorno: Breslavia (Wroclaw) - Czestochowa - Auschwitz - Cracovia
Prima colazione in hotel. Partenza per Czestochowa e visita al monastero di di Jasna Góra. Proseguimento per Auschwitz e visita all’ex campo di concentramento. Al termine della visita proseguimento per Cracovia. Sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento.

7° Giorno: Cracovia
Prima colazione in hotel. In mattinata escursione a Wieliczka per visitare le Miniere di Sale – un’attrattiva unica nel mondo, inclusa nell’ elenco di Patrimonio della Umanità di UNESCO. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita panoramica di Cracovia, si visiterà il Castello di Wawel, il Centro Storico, Sukiennice, la Piazza del Mercato, la Basilica Mariana dell’Assunzione, il Barbacana e la Porta di S. Floriano. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

8° Giorno: Cracovia - Italia
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione fino al trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle pratiche d’imbarco e rientro in Italia.

Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo l'essenza del tour. I nomi definitivi degli alberghi saranno comunicati 7 giorni prima della partenza.

Hotel previsti o similari:

Varsavia
Hotel Novotel Centrum ****

Danzica
Hotel Mercure Gdansk Stare Miasto ****

Torun
Hotel Mercure Torun Centrum ****

Breslavia
Hotel Novotel Centrum ****

Cracovia
Hotel Novotel Centrum **** / Hotel Metropolis Design ****

 

 

Tour Polonia Classica

1º Giorno: Varsavia
Partenza con volo di linea da Roma. Arrivo a Varsavia e trasferimento libero in hotel. Tempo a disposizione per godere in città. In serata Cena di benvenuto e a seguire pernottamento in struttura.

2º Giorno: Varsavia - Danzica
Prima colazione. Visita guidata mezza giornata di Varsavia, incluso percorso sul Tratto Reale con famosi monumenti, edifici storici, palazzi e chiese, Parco Reale e monumento di F. Chopin, Città Vecchia con Piazza del Castello Reale, Cattedrale di San Giovanni, Piazza del Mercato. Nel pomeriggio partenza per Danzica. Pernottamento in hotel a Danzica.

3º Giorno: Danzica
Prima colazione. Tour di Danzica ( Danzica - via Długa , Fontana di Nettuno, Cattedrale Oliva con il famoso organo di stile rococò - partecipazione al concerto organistico,  Sopot - passeggiata sul molo ). Pernottamento in hotel a Danzica.

4º Giorno: Malbork - Torun
Prima colazione. Partenza per Torun con sosta a Malbork – visita al Castello Teutonico. Successivamente visita di Torun – Città Vecchia. A seguire pernottamento in albergo a Torun.

5º Giorno: Torun - Wroclaw
Prima colazione. Successivamente partenza per Wroclaw, nel pomeriggio visita di Wroclaw – Città Vecchia. In serata pernottamento in albergo a Wroclaw.

6º Giorno: Wroclaw - Czestochowa - Auschwitz - Cracovia
Prima colazione, successivamente visita di Czestochowa – Monastero di Jasna Góra. Visita di Auschwitz – ex campo di concentramento. A seguire partenza per Cracovia e pernottamento in albergo a Cracovia.

7º Giorno: Cracovia
Prima colazione, escursione a Wieliczka per visitare le Miniere di Sale – un’attrattiva unica nel mondo, inclusa nell’ elenco di Patrimonio della Umanità di UNESCO. Visita mezza giornata di Cracovia, incluso Castello di Wawel, Città Vecchia, Sukiennice, Piazza del Mercato, Chiesa di S.Maria, Barbacano, Porta di S. Floriano.  Pernottamento in albergo a Cracovia.

8º Giorno: Cracovia
Prima colazione in albergo. Trasferimento libero in aeroporto per il volo di rientro.  Fine dei servizi.

Partenze minimo 2 partecipanti

Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo l'essenza del tour.

 

Tour Polonia
Partenza del 1 Settembre 2018

in Pullman o con volo da Roma e Milano 

1° Giorno: Partenza - Vienna
Viaggio in Pullman: Incontriamo l'accompagnatore a Padova da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Il pranzo è libero e arriviamo a Vienna per la cena. Facoltativamente dopo cena possiamo partecipare a un tour della città illuminata.
Viaggio in aereo: Decolliamo dalla città prescelta e arrivati a Vienna potremo disporre di un pò di tempo libero prima di incontrare l'accompagnatore e il resto del gruppo (in arrivo circa dopo le ore 19:30 circa). Facoltativamente dopo cena possiamo partecipare a un tour della città illuminata.

2° Giorno: Vienna - Cracovia
In mattinata vediamo Vienna in pullman percorrendo il Ring, su cui si affacciano l'Opera, il Museo di Storia dell'Arte, il Parlamento, il Municipio, l'Università e il Teatro Nazionale; la visita guidata prosegue con Piazza S. Carlo, il Musikverein, l'esterno del Belvedere e la Hundertwasserhaus. Pranzo libero. Si arriva a Cracovia, antica capitale della Polonia che raggiungiamo per la cena.

3° Giorno: Cracovia
In mattinata iniziamo la visita guidata di questa città Patrimonio Mondiale dell'UNESCO dal magnifico centro storico, adorno di edifici e monumenti voluti nel tempo da re, nobili e borghesi; ammiriamo in particolare il quartiere Ebraico, la collina di Wavel dominata dalla Cattedrale, dalle Torri difensive e dal Castello, scrigno di opere d'arte. Prima del pranzo passeggiamo lungo la Strada Reale e nel pomeriggio possiamo approfittare di una visita alle millenarie Miniere di Sale di Wieliczka, labirintico intrico di passaggi, camere e gallerie, dove si trovano tre cappelle con sculture di sale davvero uniche. Cena in ristorante e tour serale.

4° Giorno: Cracovia - Auschwitz/Birkenau - Cracovia
Al mattino proseguiamo la visita di Cracovia con la Basilica di San Francesco, il Palazzo Arcivescovile con il cortile Collegium Maius, per finire con la vasta Piazza del Mercato nella Città Vecchia, circondata da edifici di grande valore storico come la Chiesa di Santa Maria con il famoso altare gotico in legno. Ci spostiamo ad Auschwitz-Birkenau, pranzo, nel pomeriggio visita guidata del più grande campo di concentramento nazista. Cena.
Per i tours in partenza in settembre sarà chiusura per restauro la Chiesa di S.Maria di Cracovia quindi si vedrà esternamente.

5° Giorno: Cracovia - Czestochowa - Varsavia
Raggiungiamo Czestochowa in mattinata per la visita guidata della basilica barocca della SS. Croce, tra i più importanti centro di culto dell'intero mondo cristiano e meta di pellegrinaggio che conserva la venerata icona della Madonna Nera. Pranziamo e nel tardo pomeriggio raggiungiamo Varsavia, completamente restaurata a seguito della seconda guerra mondiale. Dopo la cena la capitale polacca ci attende per una panoramica notturna.

6° Giorno: Varsavia - Breslavia
Al mattino cominciamo la visita guidata con il parco Reale e l'esterno del Palazzo sull'Acqua, la Città Vecchia con le strade selciate, i caffè e le gallerie, per poi seguire il fiume Vistola fino al Castello Reale in stile barocco. Pranzo libero e nel pomeriggio partiamo per Breslavia, centro turistico e culturale sulle rive dell'Oder pieno di verde, corsi d'acqua, ponti e monumenti affascinanti. Cena facoltativa in serata e visita notturna della città.

7° Giorno: Breslavia
La visita guidata al centro storico di Breslavia sarà per l'intera giornata con pranzo libero. Vedremo la Cattedrale di San Giovanni Battista, il Municipio capolavoro del gotico, le vecchie case degli artigiani e l'imponente edificio barocco dell'Università dove si trova l'Aula Leopoldina (nel caso fosse chiusa ci sarà una visita alternativa). Visiteremo il dipinto della Madonna del Pino nel Museo dell' Arcidiocesi e il dipinto della battaglia di Raclawice o il Museo Nazionale a seconda della disponibilità. Ceniamo in serata. 

8° Giorno: Breslavia - Bratislava
Partiamo per Bratislava e consumiamo il pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio visitiamo la città capitale della Slovacchia con guida e trenino locale. Cena.

9° Giorno: Bratislava - Rientro
Viaggio in pullman: Prima colazione. Rientro in Italia con pranzo libero lungo il percorso. Arrivo nel tardo pomeriggio a Padova e proseguimento per il luogo di origine del viaggio con il mezzo di collegamento navetta.
Viaggio in aereo: Prima colazione. In base all'orario del volo possibilità di tempo libero. Trasferimento per l'aeroporto e rientro con volo di linea.

 

Hotel previsti o similari:
Vienna: Nh Danube **** / Courtyard By Marriott Wien Messe ****
Cracovia: Park Inn By Radisson **** / Golden Tulip Krakow Kazimierz ****
Varsavia: Radisson Blu Centrum ***** / Radisson Blu Sobieski Hotel ****
Breslavia: Radisson Blu ***** / Double Tree By Hilton ***** / Q Plus Wroclaw ****
Bratislava: Hotel Crowne Plaza ****

Gli ingressi a musei e monumenti da saldare in loco comprendono: Cattedrale di Wavel e Chiesa di S. Maria (chiusa per restauro a settembre) a Cracovia, Cattedrale di San Giovanni Battista, Aula Leopoldina, Museo dell'Arcidiocesi e Panorama di Raclawice a Breslavia.
 

Per il viaggio in Pullman le città di partenza sono:
Padova, Gemona Del Friuli, Mestre, Portogruaro, San Donà Di Piave, Tolmezzo, Udine
 

Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo l'essenza del tour.