Offerte Scontate | Vacanze insieme | Viaggi in Compagnia | Festività | Crociere | Tour nel Mondo | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Eventi | Informazioni | Sesterzi | Giochi | Contest | Area Clienti | Agenzie

Assicurazione Annullamento è sempre compresa nel prezzo delle nostre vacanze!

Indietro

Gran tour della Polonia

Si trova in Polonia \ Tour

Gran Tour della Polonia

1º Giorno: Roma - Varsavia 
Partenza da Roma con volo di linea. Arrivo a Varsavia, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Giornata libera e cena (facoltativa). Pernottamento in hotel.

2º Giorno: Varsavia
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della capitale polacca e i suoi principali monumenti. Passeggiata nel parco Lazienki Krolewskie dove si trovano: il monumento del compositore di Frederic Chopin, il Palazzo sull’Acqua e il Teatro sull’Isola. Visita al vecchio quartiere ebraico della città con i terreni di un ex ghetto e dei monumenti che commemorano i luoghi dove è accaduto il martirio degli ebrei ai tempi della seconda guerra mondiale, come l’Umschlagplatz e il Monumento agli Eroi del Ghetto. Visita alla Città Vecchia (Patrimonio dell’UNESCO). Passeggiata per le vie medievali dal Palazzo Reale e dalla Cattedrale attraversando la Piazza del Mercato e il Barbacane fino alla Città Nuova. Al termine della giornata, rientro in hotel. Cena (facoltativa) e pernottamento in hotel.

3º Giorno: Varsavia - Kazimierz Dolny - Zamosc
Prima Colazione in hotel e partenza per Kazimierz Dolny; città di artisti situata sulle rive della Vistola. Passeggiata attraverso i suoi più importanti luoghi: La Piazza del Mercato circondata dalle case nobili del Rinascimento, la barocca chiesa parrocchiale, le rovine del Castello e il monte delle Tre Croci dalla quale si estende una meravigliosa vista sulla valle del fiume Vistola, Kazimierz e il Castello a Janowiec. Questo meraviglioso paesaggio di campi, boschi e piantagioni del luppolo crea il Parco del Paesaggio di Kazimierz. Tempo libero nel centro storico per pranzare e per ammirare le opere di artigianato regionali presenti in numerose gallerie d’arte. Nel pomeriggio proseguimento per Zamosc e all’arrivo breve passeggiata per la città conosciuta anche come “Padova del Nord”; un perfetto esempio di città rinascimentale del XVI secondo che mantiene la sua struttura originale, le fortificazioni e anche gli edifici che combinano l'architettura italiana e la tradizione centroeuropea. Pertanto, il suo centro storico è incluso nella lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Sistemazione nelle camere riservate, cena (facoltativa) e pernottamento in hotel.

4º Giorno: Zamosc - Zalipie - Cracovia
Prima colazione in hotel e partenza per Cracovia con sosta a Zalipie; piccola città da quasi 80 anni è famosa per la meravigliosa tecnica raffinata degli ornamenti caratterizzata dai disegni colorati delle pareti delle case, delle cappelle e dei mobili. Passeggiata intorno al villaggio e visita della mostra di artigianato regionale nella Casa dei Pittori. Pranzo (incluso) con i piatti tradizionali. Nel pomeriggio proseguimento per Cracovia. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate. Cena (facoltativa) e pernottamento in hotel.

5º Giorno: Cracovia - Wieliczka - Cracovia
Prima colazione in hotel. Al mattino visita panoramica di Cracovia; l’antica capitale polacca che ha ricevuto il titolo di Patrimonio Mondiale nel primo elenco creato dall’UNESCO. Visita della Collina di Wawel, dove si trova il Castello con cortile porticato - l'antica sede del re polacco e la Cattedrale. Visita alla Piazza del Mercato nel centro storico con i monumenti più importanti come il Mercato dei Tessuti, la chiesa di Santa Maria o la Torre del Municipio. Visita al Barbacane e alle mura che circondano la città medievale. Pomeriggio visita (facoltativa) a Wieliczka e visita alla Miniera di Sale (Patrimonio Unesco); la più antica del mondo ancora in funzione e ammirare le magnifiche cappelle, laghi sotterranei, gli strumenti e le attrezzature originali (escursione minimo 2 pax con guida in loco). Rientro in hotel a Cracovia, cena (facoltativa) e pernottamento in hotel.

6º Giorno: Cracovia - Oswiecim (Auschwitz) - Czestochowa - Varsavia
Prima colazione in hotel e partenza per Varsavia con soste a Auschwitz e Czestochowa. Mattinata dedicata alla visita di Auschwitz – Birkenau (Patrimonio UNESCO) il campo di concentramento e di sterminio più grande; simbolo del terrore, del genocidio e dell’Olocausto. Costruito dai nazisti nel 1940 alla periferia della città chiamata Oswiecim. Durante l’occupazione dell’esercito di Hitler, questa regione è stata il luogo del sacrificio più grande delle persone provenienti dai diversi paesi europei (pricipalmente gente d’origine ebrea). Al termine della visita proseguimento per Czestochowa. Pranzo libero e visita al monastero di Jasna Gora noto per l’immagine della Madonna Nera di Czestochowa che dal XIV secolo attira numerosi pellegrini da tutto il mondo. La Madonna fu proclamata la Regina della Polonia dal re della Polonia Jan Kazimierz. Visita alla Basilica di Jasna Gora, la capella della Vergine Maria con il quadro miracoloso, il Tesoro e l’Armeria. Al termine della visita partenza per Varsavia. Cena (facoltativa) e pernottamento in hotel.

7º Giorno: Varsavia - Roma
Prima colazione in hotel e tempo libero fino al trasferimento in aeroporto. Possibilità di effettuare la visita (facoltativa – escursione minimo 4 pax) al Palazzo Reale di Wilanow uno dei monumenti più belli architettonici a Varsavia. Questa barocca residenza unica deve il suo carattere eccezionale ad una costruzione originale, essendo una miscela di canoni d’arte europea e polacca. Palazzo di Wilanow è uno dei monumenti più importanti della storia polacca. Durante l’escursione si visiterà il palazzo costruito dal re Giovanni III Sobieski che era la sua residenza estiva. Arrivo in aeroporto ed operazioni di imbarco sul volo di rientro. Arrivo a Roma Fiumicino e fine dei servizi.

Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo l'essenza del tour.

Alberghi prenotati o similari:

Varsavia: Hotel Radisson Blu Sobieski ****
Zamosc: Hotel Artis **** / Hotel Zamojski ****
Cracovia: Hotel Qubus ****

Tour meravigliosa Polonia

1º Giorno: Italia - Varsavia
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Varsavia, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Giornata libera. Incontro con gli altri partecipanti e la guida alle ore 19:00 presso la hall dell’hotel. Cena e pernottamento in hotel.

2º Giorno: Varsavia
Prima colazione in hotel. Alle 09:00 incontro con la guida e visita guidata di Varsavia per l’intera giornata. Si visiteranno il centro storico con la città Vecchia e la città Nuova con i loro innumerevoli angoli e posti rappresentativi come l’animata Piazza del Mercato e l’imponente Palazzo della Cultura e della Scienza (legato del periodo comunista del dopo guerra). Si passerà per il Tratto Reale, signorile strada pieni di edifici e palazzi storici, chiese ed altri monumenti. La città è stata distrutta durante la II Guerra Mondiale, ma ha recuperato una forma spettacolare diventando Patrimonio dell’Unesco proprio per il valore dell’opera di restauro. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento della visita con il romantico parco monumentale de Lazienki dove si trova il monumento a Chopin ed il Palazzo sull’Acqua. La visita si concluderà con il Palazzo de Wilanow (ingresso non incluso – da pagare in loco alla guida), residenza reale d’estate, chiamato “la Versailles polacca”. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

3º Giorno: Varsavia - Breslavia (Wroclaw)
Prima colazione in hotel e partenza per Breslavia. Arrivo, sistemazione nelle camere riservate. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita guidata della bella Piazza del Mercato e degli antichi quanto incantevoli palazzi che la circondano, fino allo spettacolare Municipio gotico. Visita all’Università barocca che è storicamente una delle più importanti istituzioni della città. Da qui infatti sono usciti ben nove Premi Nobel. La visita terminerà con la parte antica dove si trova la cattedrale e un’isola sul fiume, dalla quale si potranno ammirare alcuni dei suoi numerosi ponti. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

4º Giorno: Breslavia - Auschwitz - Cracovia (Krakow)
Prima colazione in hotel e partenza per Auschwitz. Giornata dedicata alla visita dei luoghi teatro di una delle pagine più sconvolgenti della storia recente: Auschwitz e Birkenau. In queste fabbriche di morte è impossibile non restare colpiti. La visita sarà piuttosto lunga e in base alla durata il pranzo potrà essere in ristorante locale o picnic leggero. Al termine della visita partenza per Cracovia. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

5º Giorno: Cracovia
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città; la più monumentale città del Paese e una delle poche risparmiata dalla distruzione della II guerra mondiale. E’ considerata patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Si visiterà la collina Wawel (ingresso non incluso – da pagare in loco alla guida) situata sul fiume Vistola, dove si trova l’omonimo Castello (ingresso non incluso – da pagare in loco alla guida) che fu residenza reale, in stile rinascimentale; la cattedrale con la Cappella di Sigismondo (ingresso non incluso – da pagare in loco alla guida), capolavoro rinascimentale, con la cupola realizzata dal Berrecci e l’opera funeraria dal Gucci. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento della visita con la vivace piazza del Mercato, un vero museo; il Comune; la Chiesa di Santa Maria e i palazzi del centro storico. Ogni strada qui ci parla di storia. Visita al quartiere che ha ospitato una delle più grandi comunità ebraiche d’Europa: il Kazimierz, diventato molto famoso dopo il film Schindler’s List, oggi quartiere chic pieno di fascino. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

6º Giorno: Cracovia - Wieliczka - Cracovia
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Wieliczka per la visita alla storica miniera di salgemma (ingresso non incluso – da pagare in loco alla guida), che presenta stanze decorate, cappelle e laghi sotterranei; un mondo sotterraneo riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità. Al termine della visita rientro a Cracovia. Resto della giornata libera per godersi al meglio questa bellissima città; sia passeggiando o semplicemente rilassandosi sorseggiando un caffè nella piazza del mercato ammirando le carrozze con i cavalli. Cena libera e pernottamento in hotel.

7º Giorno: Cracovia - Czestochowa - Varsavia
Prima colazione in hotel e partenza per Czestochowa; luogo di pellegrinaggio più importante del Paese con la sua famosa Madonna Nera. Visita guidata del Santuario (ingresso non incluso – da pagare in loco alla guida), del salone dei Cavalieri e delle diverse porte. Nel pomeriggio partenza per Varsavia dove si  avrà del tempo libero. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento in hotel.

8º Giorno: Varsavia - Italia
Prima colazione. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto. Imbarco sul volo di rientro, arrivo in Italia e fine dei servizi.

Per motivi tecnici-operativi il programma potrebbe subire delle variazioni nello svolgimento e gli hotel potrebbero essere sostituiti con hotel della stessa categoria. I nomi definitivi degli alberghi saranno comunicati 7 giorni prima della partenza.

Alberghi previsti o similari:
Varsavia: Mercure Warszawa Centrum **** sup / Holiday Inn City Centre **** sup
Breslavia: Novotel Wroclaw Centrum **** sup
Cracovia: Inx Design Krakow **** sup