Offerte Scontate | Vacanze insieme | Viaggi in Compagnia | Festività | Tour nel Mondo | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Informazioni | Giochi | Contest | Area Clienti

Prenota entro il 2 Marzo VeraClub o VeraResort 2019 ed hai ulteriore sconto di 100 €

Assicurazione Annullamento è sempre compresa nel prezzo delle nostre vacanze!

Contest Febbraio: "Una Tua Foto romantica" Invia, Vedi e Vota e prendi Buoni CostaSconto e Sesterzi

Gioca e Viaggia: Conquista SettemariClub Fuerteventura e Tanti Sesterzi!

Indietro

Tour della Scozia

Si trova in Gran Bretagna \ Tour

Tour della Scozia di Harry Potter
Partenza del 20 Aprile 2019

 

1° Giorno: Italia - Edimburgo
Partenza dall’Italia con volo di linea per Edimburgo. Arrivo in aeroporto, incontro con la guida parlante italiano e l’autista. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Resto della giornata a disposizione. Rientro in hotel, cena e pernottamento. 

2° Giorno: Edimburgo - Alnwick - Edimburgo
Prima colazione in hotel e partenza verso Alnwick (circa 280km). Visita del Castello di Alnwick, il secondo castello abitato più grande di Inghilterra: dimora della famiglia del Duca di Nothumberland, i Percys, per oltre 700 anni. La ricca storia del castello è piena di drammi, intrighi e personaggi straordinari; da ospiti decadenti al cavaliere medievale più celebrato d’Inghilterra: Harry Hotspur. Negli ultimi anni il castello è stato scenario di numerosi film e produzioni televisive come Downton Abbey e la saga di Harry Potter. All’Alnwick Castle è stata girata la famosa scena della lezione di volo con Madama Bumb. Al termine della visita trasferimento di ritorno verso Edimburgo. Rientro in hotel, cena e pernottamento 

3° Giorno: Edimburgo - Stirling - Inverness - Aviemore  
Prima colazione in hotel e partenza per le Highlands passando per Falkirk dove visiteremo l’impressionante Falkirk Wheel, un’eccezionale impresa di ingegneria moderna già riconosciuta come una scultura d’ispirazione del XXI secolo. Progettata per ricollegare il Forth and Clyde Canal e lo Union Canal, questa straordinaria ed elegante meraviglia meccanica è l'unico elevatore rotante per imbarcazioni al mondo. I visitatori possono godersi appieno la “Falkirk Wheel Experience” salendo a bordo di apposite barche presso il sito (facoltativa e con supplemento). La Falkirk Wheel si trova alla fine di un acquedotto in cemento armato che si collega, attraverso il tunnel di Roughcastle e un sistema di sbarramento a doppia chiusa, allo Union Canal. Le imbarcazioni che entrano nella “vasca” superiore della ruota scendono, insieme all’acqua in cui galleggiano, nel bacino sottostante. Contemporaneamente, un peso equivalente sale nell’altra “vasca”, sollevato dal braccio meccanico. Al termine della visita proseguimento verso Stirling e visita del Castello. Il Castello di Stirling è uno dei castelli più grandiosi della Scozia per merito della sua imponente posizione e impressionante architettura, domina la campagna per molte miglia intorno ad esso. Torreggia su alcuni dei più importanti campi di battaglia della storia scozzese incluso il ponte di Stirling, il luogo della vittoria di William Wallace sugli inglesi nel 1297, e Bannockburn dove Robert the Bruce sconfisse lo stesso nemico nell’estate del 1314. Situato su una sporgenza vulcanica che fa la guardia al punto di attraversamento più basso del fiume Forth, il castello è un grande simbolo dell’indipendenza scozzese e fonte di duraturo orgoglio nazionale. La lunga e turbolenta storia del castello è associata a grandi figure del passato scozzese come William Wallace, Robert the Bruce e Maria Regina degli scozzesi. Ha visto molti drammi reali e assistito a vita e morte di quasi ogni monarca scozzese fino all’Unione delle Corone nel 1603. Al termine della visita, trasferimento di ritorno verso le Highlands. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel a Inverness/ Aviemore. 

4° Giorno: Aviemore - Loch Ness - Fort William 
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata al Loch Ness. Questo lago profondo, scuro e stretto si estende per 37 Km tra Inverness e Fort Augustus. Si effettuerà una breve crociera sul lago con la Jacobite Cruises alla ricerca del misterioso abitante! A seguire, visita al castello di Urquhart che domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Questo castello fu saccheggiato ripetutamente e ricostruito nel corso dei secoli, e infine nel 1692 fu fatto saltare in aria per impedire ai giacobiti di servirsene. Visita del Loch Ness Centre & Exhibition, questa mostra di fama mondiale è stata recentemente ristrutturata e ora incorpora un percorso automatizzato di 7 sale attraverso cui viene raccontata l’intera storia di Loch Ness, dall'inizio dell'era glaciale fino ai giorni nostri. La mostra si avvale di animazioni, laser, effetti speciali e numerosi dispositivi realmente usati nella ricerca del mostro di Loch Ness (compresi il gommone più grande del mondo, sommergibili, sonar, navi da ricerca e tanto altro ancora). La mostra include traduzioni in 17 lingue e audio-guide in 11 lingue. Il tour prosegue per Fort William, nato come piccolo villaggio di pescatori, prende il suo nome da uno dei forti che faceva parte della catena di fortificazioni (insieme a Fort Augustus e Fort George) utilizzata per tenere sotto controllo l’area sempre a rischio di rivolte giacobite. Alla fine della visita trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in struttura. 

5° Giorno: Treno a Vapore - Isola di Skye - Fort William
Prima colazione in hotel e trasferimento in treno sul Glenfinnan Viaduct,il viadotto ferroviario vittoriano, immediatamente riconoscibile all’estremo del Loch Shiel, visto per la prima volta ne La Camera Dei Segreti quando Ron e Harry guidano al Ford Anglia volante. È anche il luogo in cui Harry incontra un Dissennatore per la prima volta nel Prigioniero di Azkaban quando l’Hogwarts Express si ferma sul ponte. La West Coast Railways è una compagnia indipendente di treni e dal 1998. Attraversa alcuni dei più famosi e scenografici itinerari del Regno Unito e porta a famose e incantevoli destinazioni. La West Coast Railways gestisce il famoso e premiato treno a vapore Giacobita in Scozia (ora al suo ventinovesimo anno). È considerato come “il più grande viaggio su treno al mondo”, grazie soprattutto al meraviglioso paesaggio. Il viaggio vi porterà attraverso la più alta montagna britannica, il lago più profondo, il fiume più corto, e la stazione più a ovest diretto verso Mallaig, uno dei più pittoreschi villaggi di pescatori al mondo. Arrivo a Mallaig e trasferimento in traghetto verso Armadale sull’Isola di Skye. Attraversamento della parte meridionale dell’isola fino a Portree. Al termine, rientro sulla terraferma attraverso lo Skye Bridge. Trasferimento per Fort William, rientro in hotel, cena e pernottamento. 

6° Giorno: Fort William - Glasgow
Prima colazione in hotel. Partenza verso Glasgow passando per la Valle di Glencoe e ai piedi del Glen Nevis. La Valle di Glencoe è una famosa vallata vulcanica presente in diversi scatti dal Prigioniero di Azkaban in poi, compresa la scena in cui Herminone colpisce Malfoy, probabilmente il momento più soddisfacente nella storia di Harry Potter. Durante le riprese del Prigioniero di Azkaban nel 2003, venne costruita una replica della capanna di Hagrid accanto al Torren Lochan a Clachaig Gully completa di un campo di zucche e un camino fumante. La capanna non è più lì ma lo scenario sarà familiare per molti fan. Durante il passaggio a Inveraray si visiterà l’omonimo castello; dimora ancestrale del duca di Argyll, capo del Clan Campbell, è l'iconica, imperdibile attrazione turistica sulla costa occidentale della Scozia. In particolare, il Castello di Inveraray figura tra le ambientazioni utilizzate nella serie televisiva "Downton Abbey". Inveraray Castle è un’opera di architettura unica, ed è inoltre il primo esemplare – in termini di dimensioni e tipologia – costruito sulla costa occidentale della Scozia. Al termine della visita, proseguimento per Glasgow e visita panoramica della città. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel. 

7° Giorno: Glasgow - Edimburgo 
Prima colazione in hotel. Partenza per Edimburgo e giornata dedicata alla visita della città. Ingresso al Castello di Edimburgo, che domina la città dai suoi 120 metri di altezza. All’interno del castello, si possono vedere la Pietra del Destino, gli appartamenti del Re Stuart, i Gioielli della Corona, i più antichi d’Europa. Pomeriggio libero per visite individuali o per lo shopping. Rientro in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in struttura. 

8° Giorno: Edimburgo - Italia
Prima colazione in hotel e trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Edimburgo per il volo di rientro. Disbrigo delle pratiche di check-in e imbarco su volo di linea per l’Italia. 

Per motivi tecnici-operativi il programma potrebbe subire delle variazioni nello svolgimento e gli hotel potrebbero essere sostituiti con hotel della stessa categoria.

 

Gran tour della Scozia
Partenze dal 25 Aprile al 24 Agosto 2019

1º Giorno:Italia - Glasgow
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Glasgow, incontro con la guida e l’autista, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Giornata libera. Cena libera e pernottamento in hotel. Nota: consigliamo la visita individuale a Kelvingrove Art Gallery & Museum; un magnifico edificio eduardiano che rappresenta uno dei migliori musei di Glasgow in particolare per la sua ricca collezione di arte scozzese ed europea 

2º Giorno: Glasgow - Glencoe - Loch Lomond - Dalmally
Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Glasgow. Al termine della visita partenza per Dalmally attraversando la meravigliosa area del Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna continentale e dopo il Loch Ness è probabilmente anche il più famoso dei laghi scozzesi. Proseguimento poi per Inveraray; cittadina in stile georgiano costruita per volere del Duca di Argyll nel XVIII secolo, capo del clan dei Campbell che fece del Castello di Inveraray la sua residenza (incluso nel pacchetto ingressi). Al termine della visita proseguimento per Dalmally. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel. 

3º Giorno: Dalmally - Isola di Skye - Aviemore
Prima colazione in hotel. Al mattino escursione all’Isola di Skye la più grande delle isole scozzesi, dai panorami mozzafiato. Sosta fotografica al castello di Eilean Donan, subito prima di prendere il ponte per arrivare sull’isola. Arrivati sull’isola di Skye si percorrerà la strada panoramica per poter ammirare al meglio la vista di questa isola magica. Arrivo ad Aviemore in serata. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel 

4º Giorno: Aviemore - Loch Ness - Brodie Castle - Aviemore
Prima colazione in hotel. Partenza dall’hotel alle 10:00 per il Loch Ness, lago profondo, scuro e stretto che si estende per 37 Km tra Inverness e Fort Augustus diventato famoso per il suo misterioso abitante! Visita al castello di Urquhart (incluso nel pacchetto ingressi) che domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Questo castello fu saccheggiato ripetutamente e ricostruito nel corso dei secoli, e infine nel 1692 fu fatto saltare in aria per impedire ai giacobiti di servirsene. Nel pomeriggio crociera (facoltativa - acquistabile solo in loco dalla guida) sul Loch Ness partendo proprio dal Castello di Urquhart e con arrivo a Inverness (durata circa 1 ora e 30 minuti). Al termine della crociera, il gruppo verrà ricomposto e si proseguirà per Brodie Castle (incluso nel pacchetto ingressi). Questo castello del XVI secolo è parte integrante della storia Scozzese. E’ ricco di mobili antichi, dipinti e ceramiche che fanno parte dell'eredità delle varie generazioni del Brodie Clan con camere accuratamente restaurate, i passaggi e le torri che mostrano la vita quotidiana dei membri di uno dei clan più antichi della Scozia. C'è molto da scoprire anche al di fuori del castello, la proprietà di 71 ettari comprende terreni paesaggistici, un grande stagno naturale, giardini murati, sentieri alberati, un parco avventura e un sentiero naturalistico che comprende piccoli rifugi per osservare la fauna selvatica della zona. Al termine della visita rientro in hotel, cena e pernottamento. Nota: La guida seguirà i clienti che acquistano la crociera facoltativa. Per chi decide di non fare la crociera, verrà portato in pullman a a Inverness con la possibilità di avere tempo libero per la visita individuale della cittadina e per il pranzo libero. 

5º Giorno: Aviemore - Aberdeen
Prima colazione in hotel. Il tour continua verso il nord lungo il tragitto visiteremo le rovine della Cattedrale di Elgin (incluso nel pacchetto ingressi), conosciuta come la Lanterna del Nord, fu quasi completamente distrutta in un incendio nel 1390 da Alexander Stewart, il “Lupo di Badenoch”. Visita del Fyvie Castle (incluso nel pacchetto ingressi), costruito intorno al 13° secolo e come molti castelli in Scozia, si dice essere infestato dai fantasmi, con diverse testimonianze di strani rumori e avvenimenti inspiegabili. Dopo la battaglia di Otterburn, nel 1390, cessò di essere una fortezza reale e cadde in possesso di cinque famiglie - Preston, Meldrum, Seton, Gordon e Leith - ciascuna delle quali ha aggiunto una nuova torre al castello. Al termine della visita proseguimento per Aberdeen attraverso lo Speyside, una delle più importanti regioni di produzione del whisky. Visita di una distilleria di whisky (incluso nel pacchetto ingressi), dove scoprirete i segreti della distillazione e avrete la possibilità di degustare il tipico whisky scozzese. Arrivo ad Aberdeen e visita panoramica della città, che include il pittoresco villaggio di pescatori, costruito tra il 1808 e il 1809, nei pressi del molo. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento. 

6º Giorno: Aberdeen - Edimburgo
Prima colazione in hotel e partenza per Edimburgo. Lungo il tragitto è prevista sosta fotografica Castello di Dunnottar, che fu lo scenario del film Macbeth di Zefirelli, e che domina il Mar del Nord dalla cima di un impressionante picco roccioso. Proseguimento per il Perthshire e sosta a Glamis, piccolo paese nella regione di Angus dove visiteremo il magnifico Castello di Glamis (incluso nel pacchetto ingressi). Il Castello di Glamis fu la residenza natale della regina madre Elizabeth Bowes-Lyon, madre dell'attuale regina Elisabetta II. La sua seconda figlia, la Principessa Margaret d'Inghilterra, nacque proprio in questo castello. Sosta fotografica sul Forth Bridge, ponte ferroviario sul fiume Forth, che unisce Edimburgo con la regione del Fife. Costruito tra il 1873 e il 1890, e considerato come una meraviglia ingegneristica dell’era industriale, è stato ufficialmente inserito nella lista dei luoghi patrimonio dell'umanità UNESCO. Arrivo a Edimburgo e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento in hotel. 

7º Giorno: Edimburgo
Prima colazione in hotel. Al mattino visita panoramica della città e ingresso al Castello di Edimburgo (incluso nel pacchetto ingressi), che domina la cittá dai suoi 120 metri di altezza. All’interno del castello, si possono vedere la Pietra del Destino, gli appartamenti del Re Stuart, i Gioielli della Corona, i più antichi d’Europa. La visita prosegue con la famosa Georgian House (incluso nel pacchetto ingressi). Il lato nord di Charlotte Square a Edimburgo è il capolavoro di Robert Adam dell'architettura urbana della New Town. La Georgian House, con i suoi interni elegantemente arredati, si trova al n°7 di Charlotte Square. La “New Town” di Edimburgo offrì ai ricchi cittadini del tardo 18° secolo, una via di fuga dalle case popolari sovraffollate della “Old Town”. La casa è stata magnificamente restaurata per mostrare una tipica residenza della New Town di Edimburgo tra la fine del 18° e il 19° secolo. La bella collezione di mobili d'epoca, porcellane, argento e vetro riflette lo stile di vita e le condizioni sociali ed economiche del tempo. Al termine della visita, cena libera e pernottamento in hotel. 

8º Giorno: Edimburgo / Italia
Prima colazione. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto . Imbarco sul volo di rientro, arrivo in Italia e fine dei servizi. 

Il pacchetto ingressi include: 

Inveraray Castle
Urquhart Castle
Brodie Castle
Elgin Cathedral
Fyvie Castle
Distilleria di Whisky
Glamis Castle
Edinburgh Castle
Georgian House a Edimburgo 
 

Alberghi previsti o similari:

Glasgow: Lorne ***
Dalmally: Muthu Dalmally ***
Kingussie/ Inveness / Aviemore: Duke of Gordon ***
Aberdeen: Copthorne ***
Edimburgo: Haymarket Hub *** 

 

Per motivi tecnici-operativi il programma potrebbe subire delle variazioni nello svolgimento e gli hotel potrebbero essere sostituiti con hotel della stessa categoria. I nomi definitivi degli alberghi saranno comunicati 7 giorni prima della partenza.