Offerte Scontate | Vacanze insieme | Viaggi in Compagnia | Festività | Tour nel Mondo | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Informazioni | Sesterzi | Giochi | Contest | Area Clienti

Assicurazione Annullamento è sempre compresa nel prezzo delle nostre vacanze!

Contest Marzo: "Mese delle donne" Vedi e Vota e prendi Buoni Sconto e Sesterzi

Gioca e Viaggia: Conquista un soggiorno di 7 notti in Sardegna con Valtur e tanti Sesterzi!

Indietro

Tour della Grecia

Si trova in Grecia \ Tour

Programma di viaggio
partenza garantita con minimo 2 persone
 
1° giorno: Atene (cena)
Partenza dall’Italia. Arrivo all'aereoporto internazionale di Atene trasferimento in hotel al centro di Atene. Tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento in albergo.
 
2° giorno: Atene (colazione, cena)
Al mattino incontro con la guida per il giro della citta' di Atene. Il tour permette in un coinvolgente giro del centro di vedere la Piazza Sydagma (Costituzione), il Parlamento, il Monumento al Milite Ignoto, la Biblioteca Nazionale e lungo la strada intitolata ad Erode Attico: gli Euzoni, il Palazzo Presidenziale, lo Stadio Panathinaiko e in direzione dell'Acropoli: l'Arco di Adriano, il Tempio di Giove. A seguire visita dell'Acropoli con i capolavori dell'eta' dell'oro di Atene e del Museo Archeologico Nazionale. Il resto della giornata tempo libero a disposizione o in alternativa possibilita' di partecipare alla escursione facoltativa di Capo Sunio con il Tempio di Poseidone e la sua stupefacente vista sul Mar Egeo. Pernottamento in hotel, cena in albergo.
Nota: L'ordine preciso dell'itinerario del mattino verra' comunicato dalla guida.
 
3° girono : Atene - Corinto - Epidauro - Nauplia - Micene - Olympia (colazione, pranzo, cena)
Partenza al mattino e percorrendo la strada costiera arrivo al Canale di Corinto (breve sosta). A seguire visita al Teatro di Epidauro (4 secolo a.C.) famoso per la sua perfetta acustica. Al termine della visita partenza per la citta' di Nauplia, famosa per la Fortezza delle Palamidi (breve sosta) e proseguimento per Micene con la visita alla Tomba di Agamennone e al Sito Archeologico. Pranzo in ristorante a Micene. Dopo pranzo partenza per Olympia. Cena e pernottamento in hotel.
 
4° giorno: Olympia - Eratini – Arachova (colazione, pranzo, cena)
Al mattino visita al Sito Archeologico con il Santuario di Zeus Olimpio, l'Antico Stadio e il Museo Archeologico. Pranzo in ristorante ad Eratini. Dopo pranzo, partenza per Arachova, attraversando la valle degli ulivi e arrivando al Monte Parnasso e precisamente alla bellissima cittadina di Arachova, famosa per il suoi tappeti e trapunte colorate. Arrivo in hotel e sistemazione. Cena e pernottamento.
 
5° giorno: Arachova - Delfi - Kalambaka (colazione, pranzo, cena)
Al mattino visita al Sito Archeologico di Delfi con il Tesoro degli Ateniesi, il Tempio di Apollo e il Museo. Al termine della visita segue il pranzo in ristorante. Dopo pranzo partenza per Kalambaka, una piccola cittadina situata a valle del sorprendente complesso delle Meteore, fantastico tesoro dell'unesco, le famose falesie di arenaria. Cena e pernottamento in hotel.
 
6° giorno: Meteore - Atene(colazione, pranzo, cena)
Visita alle Meteore. In uno scenario unico, sulla sommita' di enormi rocce e come sospesi tra la terra e il cielo, si ergono i famosi Monasteri senza eta' considerati esemplari unici di arte Bizantina che custodiscono all'interno grandi tesori storici e religiosi. Tempo per pranzo a Kalambaka rientro ad Atene e breve sosta lungo la strada alle Termopili e al Monumento di Leonida. Arrivo ad Atene e sistemazione all’ hotel. Cena e pernottamento in albergo.
 
7° giorno: Atene (colazione, cena)
Giornata libera a disposizione o in alternativa possibilita' di partecipare all'escursione facoltativa della Crociera del Golfo Saronico, che offre la possibilita' di vedere e visitare in un'unica giornata le tre bellissime isole di: Poros, Hydra e Egina. Pernottamento in hotel ad Atene. Cena libera.
 
8° giorno: Rientro in Italia opp Estensione Mare (colazione)
Dopo la prima colazione in albergo trasferimento all’aeroporto oppure nell'hotel previsto per estensione soggiorno mare.
 
Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo l'essenza del tour. I nomi definitivi degli alberghi saranno comunicati 7 giorni prima della partenza.
 

Possibilità di estensione soggiorno mare 7 notti presso:
 
Alkyon Resort & Hotel **** - Peloponneso
Questa struttura si trova a 1 minuto a piedi dalla spiaggia. Distribuito su 23.000 m² di giardini lussureggianti, l'albergo 4 stelle Alkyon Resort Hotel & Spa sorge a soli 80 metri dal Golfo di Corinto e offre 2 piscine, una vasca idromassaggio, un hammam, una palestra e un centro benessere.
Arredate con gusto, tutte le sistemazioni si aprono su un balcone e sono dotate di aria condizionata, TV satellitare, cassaforte, minibar e bagno con set di cortesia e asciugacapelli. Alcuni alloggi sono spaziosi e vantano un camino o un angolo cottura.
 
Ogni mattina vi aspetta una colazione a buffet. I ristoranti dell'Alykon propongono piatti della cucina mediterranea e internazionale, mentre per bevande rinfrescanti potrete rivolgervi a uno dei 3 bar.
 
A vostra disposizione anche una varietà di strutture ricreative, inclusi giochi da tavolo, biliardo, ping-pong e un parco giochi all'aperto e uno coperto per i bambini. La connessione Wi-Fi è gratuita nelle aree comuni.
 
L'Alykon Resort Hotel & Spa dista solo 5 minuti a piedi dal centro di Vrahati, 15 minuti di auto dalla località balneare di Loutraki e 13 km dall'antico sito di Corinto. In loco è presente un parcheggio privato. 
 
 

Tour alla scoperta di Rodi e delle Isolette vicine 
Partenza del 5 Giugno 2019

 

1° Giorno: talia – Rodi
Partenza con Volo low cost o di Linea da Roma, Milano, Bari, Palermo e/o Napoli per Rodi; Trasferimento in bus privato all’Hotel Lomeniz o similare. Completamente ristrutturato e situato a 100 metri dalla Spiaggia di Zefyros, a circa 900 metri dalla dalla città medievale, il Lomeniz Hotel offre un'ampia piscina con terrazza solarium e spaziose camere climatizzate. Tutte le sistemazioni, ben progettate e caratterizzate da un'atmosfera piacevole, sono dotate di TV satellitare a schermo piatto, frigorifero e balcone privato. Sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento

2° Giorno: Rodi
Prima colazione e cena in hotel. Pranzo libero. Partenza dall’Hotel per escursione di mezza giornata “City Tour” alla scoperta di Rodi. Pomeriggio a disposizione per relax, attività sportive e a bagni di mare.

3° Giorno: Symi
Prima colazione e cena in hotel. Pranzo libero. Partenza dall’hotel per l’escursione di intera giornata alla affascinante e suggestiva Isola di Symi. Rientro in hotel e tempo a disposizione

4° Giorno: Rodi
Prima colazione e cena in hotel. Pranzo libero. Intera giornata dedicata al relax, alle attività sportive ed a bagni di mare.

5° Giorno: Halki
Prima colazione e cena in hotel. Pranzo libero. Partenza dall’hotel per l’escursione di intera giornata alla meravigliosa e rilassante Isola di Halki. Rientro in hotel e tempo a disposizione

6° Giorno: Rodi
Prima colazione e cena in hotel. Pranzo libero. Intera giornata dedicata al relax, alle attività sportive ed a bagni di mare.

7° Giorno: Rodi – Lindos
Prima colazione e cena in hotel. Pranzo libero. Partenza dall’hotel per l’escursione di mezza giornata alla scoperta di Lindos.

8° Giorno: Rodi – Italia
Prima colazione in Hotel ed a seguire trasferimento in aeroporto e partenza per i vari aeroporti italiani.

Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo l'essenza del tour.

 

Tour e mare Halkidiki
Partenza del 25 Agosto 2019

1° Giorno: Italia - Salonicco
Partenza con volo low cost o di linea da Roma, Milano, Napoli, Bologna per Salonicco. Al vostro arrivo all’aeroporto di Salonicco, sarete accolti dall’autista che vi condurrà presso il vostro alloggio in hotel **** a Kallithea. Dopo esservi accomodati in hotel, giornata a disposizione per relax ed un tuffo nelle splendide acque della Penisola Calcidica. Cena in hotel e pernottamento

2° Giorno: Monte Athos
Prima colazione e cena in hotel. Partenza dall’Hotel(strada principale) in bus per il porto di Ormos Panagias (Penisola di Sithonia). Imbarco sul battello alla volta del Monte Athos. Nel terzo dito si erge nel cristallino cielo azzurro, a 2033 metri, il magnifico Monte Athos circondato dai misteri del tempo. Nel 885 d.c. è stata costruita la prima basilica e 80 anni dopo il primo monastero. Il suo status politico in Grecia è noto come Stato Autonomo Monastico della Montagna Sacra. Questo sito, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, è la patria di 20 monasteri ortodossi. Si trascorrerà una giornata rilassante  in battello, da dove si potranno  ammirare, dal mare, i magnifici monasteri. Pranzo libero. Rientro in Hotel.

3° giorno: Kallithea
Prima colazione e cena in hotel. Giornata libera per attività di mare, relax o per escursioni facoltative

4° giorno: Crociera Acque Blu nel Golfo di Toroneos
Prima colazione e cena in hotel. Partenza dall’hotel (strada principale) in bus in direzione del porticciolo di Pefkochori (Kassandra). Alle ore 09:00 partenza in barca per l'esplorazione di alcune tra le più belle spiagge di Kassandra e Sithonia con sosta per fare il bagno. Pranzo sul battello. Infine stop sull'isola di Kelifos per un tuffo nelle acque cristalline (consigliabile costume, pinne, maschera e asciugamano). Rientro in Hotel.

5° Giorno: Kallithea e pomeriggio con cena Afitos
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al relax, alle attività sportive e a bagni nel mare cristallino della Calcidica. Nel tardo pomeriggio appuntamento con il nostro assistente italiano che passerà a prendervi in hotel per accompagnarvi ad Afytos per una giro di questo caratteristico paesino. A seguire cena con menù pesce presso la taverna sul mare del White Suite Resort. Rientro in Hotel.

6° Giorno: Kallithea
Prima colazione e cena in hotel. Giornata libera per attività di mare, relax o per escursioni facoltative.

7° Giorno: Pella e Vergina
Prima colazione e cena in hotel. Partenza dall’Hotel (strada principale) in Pullman GT alla volta di Pella, visita del sito archeologico capitale del regno di Macedonia e luogo di nascita di Alessandro Magno. Proseguimento per Vergina e visita alle Tombe ed al Museo. Vergina, nell’antichità chiamata la città di Aigai, era la capitale del regno di macedonia. Nel 1977 viene riportata alla luce la magnifica Tomba di Filippo II con i relativi tesori. Una delle più grandi scoperte archeologiche. Il Re Filippo II morì nel 4° secolo A.C. ed era il Padre di Alessandro Magno. Rientro in Hotel.

8° Giorno: Partenza per l’Italia
Prima colazione in hotel. A seguire trasferimento all’aeroporto di Salonicco.

Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo l'essenza del tour.

 
 

Le Cicladi Mare e Tour
Andros,Tinos e Mykonos
Partenza del 14 Settembre 2019

1° Giorno: Italia – Atene
Partenza con volo low cost o di Linea da Roma, Milano e/o Napoli per Atene; arrivo trasferimento in Pullman al porto di Rafina, possibilità di pranzo libero ed imbarco su traghetto veloce per Andros; arrivo trasferimento presso Hotel Chryssi Acti o similare, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

2° Giorno: Andros
Prima colazione in Hotel e partenza per escursione “Island Tour” con guida in italiano, visiteremo le principali località e spiagge della seconda isola per grandezza delle Cicladi; ci perderemo tra fontane in marmo, fiumiciattoli dove nuotano ingenue tartarughe, grotte, terrazze fiorite e spiagge mozzafiato. Pranzo libero. A seguire possibilità di godersi il meraviglioso Mare di Batsi. Cena e pernottamento.

3° Giorno: Andros - Tinos
Prima colazione in Hotel ed a seguire partenza con traghetto veloce per Tinos. Pranzo libero. Arrivo e trasferimento in Onar Hotel & Suite o similare e sistemazione nelle camere. Pomeriggio a disposizione per godersi Tinos Town, religione e tradizione, retaggi veneziani, buona cucina e mare cristallino. Cena e pernottamento.

4° Giorno: Tinos
Prima colazione in Hotel e partenza per escursione “Island Tour” con guida in italiano, visiteremo le principali località e spiagge; Visiteremo la Panayia Evanyelistria Cathedral la chiesa tipica Ortodossa famosa per l’incredibile celebrazione del 15 Agosto. Proseguiremo poi alla scoperta delle moltissime spiagge. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per mare e shopping. Cena e pernottamento.

5° Giorno: Tinos
Prima colazione in Hotel e partenza per la visita di alcuni degli oltre 50 Villaggi dell’Isola che vi lasceranno a bocca aperta! Sosta a Pyrgos, capitale del marmo e della scultura per il pranzo libero; a seguire visita del  “Museum of Marble Craft”. Rientro, cena e pernottamento.

6° Giorno: Tinos - Mykonos
Prima colazione in Hotel ed a seguire partenza per con traghetto veloce per Mykonos. Arrivo e trasferimento al Makis Place Hotel. Pranzo libero. Tempo a disposizione per un affascinante giro nella “Chora” per vivere questa indescrivibile isola. Cena e pernottamento.

7° Giorno: Mykonos
Prima colazione in Hotel ed a seguire partenza per “Delos” in compagnia di una guida esperta e dei suoi vivaci racconti, ci avventureremo alla scoperta del Tempio di Iside, la famosa dea egizia, dell'acquedotto romano, delle affascinanti cisterne e di molte altre meraviglie. Visiteremo il museo e ammireremo impressionanti mosaici, statue e altri artefatti rinvenuti durante gli scavi ancora in corso. Saliremo infine in cima al Monte per godere di una vista spettacolare sulle Isole Cicladi circostanti. Pranzo libero. Serata a disposizione per godere della mondana Chora. Cena e pernottamento.

8° Giorno: Mykonos – Italia
Prima colazione in Hotel ed a seguire trasferimento in aeroporto e partenza per i vari aeroporti italiani.

Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo l'essenza del tour.

 

Gran Tour della Grecia
Partenze dal 20 Aprile al 9 Settembre 2019

1º Giorno: Italia - Atene
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo ad Atene, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Giornata libera. Incontro con gli altri partecipanti e la guida alle ore 20:00 presso la hall dell’hotel. Cena e pernottamento in hotel.

2º Giorno: Atene
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita panoramica di Atene. La visita inizia dall’Acropoli (ingresso non incluso – da pagare in loco alla guida), dove si visiterà uno dei complessi archeologici più noti e frequentati da turisti e studiosi di tutto il mondo. Si ammireranno: il Partenone, l’Eretteo, il tempio di Atena Nike e l’Odeon di Erode Attico. Visita del Nuovo Museo dell’Acropoli (ingresso non incluso – da pagare in loco alla guida), risultato della perfetta compenetrazione tra un moderno progetto architettonico e antichità. La visita prosegue con: piazza Syntagma, con la tomba del Milite Ignoto e il Parlamento e via Panepistemiou, con i palazzi neoclassici dell’Accademia, dell’Università e della Biblioteca Nazionale. Si percorrerà la piazza Omonia, via Stadiou e via Erode Attico, dove ha sede il palazzo presidenziale con le famose guardie nazionali dette “Euzones”. Si arriverà quindi allo stadio “Panatinaico”, dove nel 1896 si tennero le prime Olimpiadi dell’era moderna. Olympico, l’arco di Adriano e il palazzo delle esposizioni di Zappion, immerso all’interno dei giardini reali. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.

3º Giorno: Atene - Epidauro - Nauplia - Micene - Olympia
Prima colazione in hotel. Alle 08:00 incontro nella hall dell’albergo e partenza in bus riservato per il Canale di Corinto percorrendo la strada costiera con una breve sosta. Proseguimento per Epidauro e visita dell’omonimo teatro (ingresso non incluso – da pagare in loco alla guida), famoso per la sua acustica perfetta. Si raggiungerà poi Nauplia, la prima capitale della Grecia moderna, dove si effettuerà una breve sosta fotografica. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del sito archeologico di Micene (ingresso non incluso – da pagare in loco alla guida), con la Porta dei Leoni e le Tombe Reali prima di proseguire in direzione di Olympia, attraversando la zona centrale del Peloponneso e le città di Tripoli e Megalopoli. Arrivo a Olympia e sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

4º Giorno: Olympia - Ioannina (L’Epiro)
Prima colazione in hotel. In mattinata visita del sito archeologico di Olympia (ingresso non incluso – da pagare in loco alla guida), del Santuario di Zeus, dello stadio e del locale museo archeologico. Partenza in pullman verso nord attraversando il Golfo di Corinto con il nuovo ponte, un’importante opera d’ingegneria moderna. Sosta lungo il percorso per pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo nelle terre dell’antico Epiro, regno famoso e importante dell’epoca classica quanto il suo Re Pirro. Proseguimento per Ioannina e breve passeggiata visitando la fortezza che ha rappresentato un importante bastione difensivo durante la lunga occupazione Ottomana. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

5º Giorno: Ioannina - Metsovo - Kalambaka (Meteora)
Prima colazione in hotel e partenza per Kalambaka. Breve sosta lungo il percorso a Metsovo, un caratteristico paese di montagna dal quale si gode un bellissimo panorama. Arrivo a Kalambaka e visita dei famosi Monasteri delle Meteore, esempi eccezionali di arte bizantina, risalenti al XIV secolo, la cui posizione sulle rocce li rende un posto unico al mondo, e dove tuttora si celebrano riti religiosi ortodossi. Pranzo libero. Visita a 2 monasteri (ingresso non incluso – da pagare in loco alla guida). Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel. NB: Per la visita dei Monasteri delle Meteore si consiglia un abbigliamento adeguato: non sono ammessi vestiti scollati, pantaloncini e minigonne. Alle signore suggeriamo di indossare la gonna e agli uomini pantaloni lunghi.

6º Giorno: Kalambaka (Meteora) - Delfi
Prima colazione in hotel e partenza per Delfi attraverso Trikala, Lamia ed il passo delle Termopili, che fu teatro della famosa battaglia (breve sosta per la visita al Monumento a Leonida). Arrivo a Delfi e tempo a disposizione per attività personali e/o relax. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del sito e del museo archeologico di Delfi (ingresso non incluso – da pagare in loco alla guida). Il suo sacro oracolo è stato consultato da tutti i “grandi” del mondo classico per più di 7 secoli per ogni importante decisione. Cena e pernottamento in hotel.

7º Giorno: Delfi - Capo Sunion - Atene
Prima colazione in hotel e partenza per Capo Sunion. Visita al sito archeologico del Tempio di Poseidone (ingresso non incluso – da pagare in loco alla guida), il dio del mare. Questo punto strategico gode di una spettacolare vista sul mare. Al termine proseguimento per Atene. Arrivo, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

8º Giorno: Atene - Italia
Prima colazione. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto . Imbarco sul volo di rientro, arrivo in Italia e fine dei servizi.

Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo l'essenza del tour.

Alberghi previsti o similari:

Atene: Hotel Titania ****
Olympia: Amalia Olympia **** / Olympia Europa ****
Ioannina: Epirus Palace *****/ Olimpic Ioannina ****
Kalambaka: Gran Meteora ****S
Delfi: Amalia Delphi **** / Anemolia Arachova ****