Offerte Scontate | Vacanze insieme | Viaggi in Compagnia | Festività | Tour nel Mondo | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Informazioni | Giochi | Contest | Area Clienti

Assicurazione Annullamento è sempre compresa nel prezzo delle nostre vacanze!

Contest Dicembre: Invia foto, Vedi e Vota "Incontro Speciale" e prendi Buoni Spesa e Sesterzi

Votaci anche quest'anno nella nuova edizione di Italia Travel Awards 2019

Gioca e Viaggia: Conquista VeraClub alle Isole Canarie e tanti Sesterzi!

Indietro

Shams Alam Beach Resort ****

Si trova in Mar Rosso \ Marsa Alam

Il Shams Alam Beach Resort è una struttura da tempo conosciuta sul mercato italiano. Si distingue per la sua posizione isolatissima all’interno del Parco Naturale di Wadi Gimal situato molto a sud rispetto all’aeroporto di Marsa Alam, a 115 km, verso il confine con il Sudan. Davvero straordinario il punto mare, con bellissima e ampia spiaggia di sabbia bianca e facile accesso al mare garantito da un ampio fondale sabbioso, leggermente digradante, che si apre la strada fra due ali di barriera corallina ricchissima e incontaminata. Queste condizioni garantiscono acque sempre molto tranquille e riparate dalle onde e dal vento, un contesto ideale anche per i bagnanti meno esperti o per chi vuole provare a fare dell’ottimo snorkeling senza magari sapere neppure nuotare. La barriera corallina è agevolmente raggiungibile anche a piedi senza alcun bisogno delle apposite scarpette, cosa davvero più unica che rara lungo questi litorali. Il nome dell’hotel dice tutto della sua unicità, Shams in arabo significa “sole” e appunto il sole è l’elemento dominante e incontrastato di questo angolo di paradiso incastonato fra distese di acqua cristallina da un lato e deserto dall’altro. Proprio di fronte alla struttura sorge l’isolotto che ha dato il nome al Parco Naturale, Wadi Gimal, “valle di cammelli” nella lingua locale, una sottile striscia di sabbia bianchissima che contrasta con il blu intenso delle acque e che nasconde una spettacolare barriera corallina rinomatissima a livello internazionale fra gli amanti dello snorkeling e delle immersioni. Proprio in questo tratto di mare che separa l’isola dall’hotel è facilissimo infatti trovare, anche nelle vicinanze della spiaggia, aquile di mare, tartarughe e una grande varietà di pesci, compresi delfini. La struttura è anche dotata di un pontile per l’attracco delle barche che effettuano numerose escursioni di snorkeling e immersioni, organizzate dall’attrezzatissimo e rinomato centro diving dell’hotel, il Wadi Gimal diving center. Sulla stessa spiaggia vi è pure una buona scuola di windsurf, il Club Mistral. Non lontano dallo Shams Alam di trovano anche le migliori spiagge e i più importanti luoghi di attrazione della costa di Marsa Alam, fra cui la spiaggia di Sharm El Loly, a soli 30 km, e la mitica Shalateen, ai confini con il Sudan, col suo pittoresco mercato di cammelli. L’hotel non offre alcun tipo di attività di animazione e dispone di sistemazioni semplici ma molto caratteristiche, in tipico stile nubiano con le sue ampie volte di mattoni a vista. Si sviluppa interamente lungo la spiaggia garantendo così una bellissima vista mare da tutte le camere. Parliamo quindi di una soluzione ideale per chi è alla ricerca di un’esperienza unica, di assoluto relax, immersi in una natura selvaggiamente autentica e incontaminata, a ridosso di una delle barriere coralline più ricche del Mar Rosso.
 
Dove siamo: Marsa Alam, nel Parco Naturale di Wadi Gimal, direttamente sulla spiaggia, a 50 km dal villaggio di Marsa Alam, 115 km a sud dell’aeroporto e 200 km a nord di Shalatin e del confine con il Sudan.
 
La spiaggia: ampia spiaggia di sabbia bianca con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione. E’ possibile accedere al mare direttamente dalla spiaggia senza la necessità di usare le apposite scarpette grazie all’ampio fondale sabbioso. L’hotel dispone di pontile per l’attracco di barche che effettuano escursioni per il diving e lo snorkeling.
 
Le camere: 160 camere dislocate in edifici a due piani, tutte con balcone o veranda, servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, TV con alcuni canali italiani, minifrigo e cassetta di sicurezza. Sono disponibili, con supplemento, camere superior, con mobilio più moderno.
 
Ristoranti e bar: 2 ristoranti, uno principale a buffet e uno di pesce à la carte a pagamento. 3 bar di cui uno snack bar in spiaggia, uno nella zona piscina e una tenda beduina.
Trattamento di all inclsuive:
- colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale
- consumo illimitato di acqua e soft drink in bicchiere dalle 10 alle 24 presso il ristorante e i bar dell’hotel secondo gli orari di apertura di ognuno
- tea time con snack dolci e salati dalle 16 alle 17 e gelato dalle 12 alle 18
 
Servizi: 1 piscina con area separata per bambini, dotata di ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione dei clienti. Area giochi per bambini. A pagamento, connessione wi-fi, servizio lavanderia, servizio medico, negozio di souvenir, biliardo e centro spa con massaggi, sauna e idromassaggio.
 
Sport: sala fitness, ping pong, beach volley, beach tennis e bocce. A pagamento, centro diving (Wadi Gimal diving center) con certificazioni PADI e scuola di windsurf (Club Mistral).