Elenco Offerte Scontate | Festività | Giochi | Ricerca Guidata | Vacanze insieme | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Informazioni | Area Clienti

Accumula subito più Sesterzi! Ricevi le nostre news letter e ne prendi 10 per ognuna che clicchi

Gioca e Viaggia: conquista una favolosa Crociera Costa

Indietro

Week End a Budapest

Si trova in Ungheria \ Budapest

Budapest è una città unica, capitale e vera rappresentante della sua nazione. Geografia, storia ed arte hanno contribuito a creare un luogo che affascina e allo stesso tempo stupisce.
La Budapest attuale venne creata nel 1873 dalle separate città di Buda, Obuda e Pest. Le prime due si posizionano nella riva occidentale del fiume, la terza su quella orientale.
Budapest viene anche spesso chiamata la "Parigi dell'Est" ed è considerata una della più belle capitali del mondo. La vita cittadina è vivace, divertente e cosmopolita, caratterizzata dal lento scorrere del Danubio che divide in due la città, separando la storica collina di Buda dalla commerciale e caotica Pest.
La città è caratterizzata da numerosi luoghi di intrattenimento, ottimi sia per il palato che per la vita notturna: vi è una varietà sorprendente di ristoranti, sia tipici che italiani, e di locali come discoteche o pub. Durante il giorno si possono visitare interessanti musei e storiche chiese, e tra l'uno e l'altro prendere una pausa in una delle tante caffetterie dallo stile bohemien.
La città ungherese non è nè troppo grande nè troppo piccola ed è molto facile muoversi al suo interno, grazie all'impeccabile sistema di trasporti.
Budapest raccoglie le sorgenti termali più rinomate dell'Ungheria, le quali hanno anche preso posto tra quelle dalle più grandi dimensioni del mondo. Almeno una volta nella vita è quasi d'obbligo visitare e provare le famose terme di Budapest! Quello del relax, come in questo caso, può essere un ottimo movente per incamminarsi alla volta della città; meglio però se conciliato con la voglia di cultura, di architettura e di conoscere usi e costumi diversi dai propri.
Un modo indimenticabile e romantico di visitare la città ad una prima occhiata è sicuramente quello dell'attraversamento del Danubio con il battello. Percorrendo il gigantesco cordone ombelicale che idealmente tiene unita l'Ungheria all'Europa e agli orizzonti oltre i confini del Mar Nero, la città magica si rivelerà ai vostri occhi capolavoro per capolavoro e avrete così l'impressione di assaporare un pezzo di vita e di storia fortemente autentici.
Se si vuole conoscere Budapest sono da non perdere il Palazzo Reale a Buda, il cuore moderno e innovativo Pest il quale offre la vista del Palazzo del Parlamento, del Duomo di Santo Stefano, della Grande Sinagoga e del Museo etnografico ed è anche il luogo ideale per fare dello shopping; per gli appassionati di arte è ideale una visita al Museo di Belle Arti di Budapest; molto originale è il Parco delle Statue e assolutamente imperdibile è l'Isola di Margherita con giardini, terme, piscine, parchi per passeggiare e fare sport.