Istant News | Offerte Scontate | Last Minute | Last Second | Ricerca Viaggi | Sesterzi | Informazioni

Vota Caesar Tour su Italia Travel Awards e vinci

Offerte per Immacolata Natale e Capodanno Epifania

Indietro

Avana e Guardalavaca

Si trova in Cuba \ Avana + Guardalavaca

Avana:
L'Avana è la capitale di Cuba, di cui è anche il principale porto, centro economico-culturale e il principale polo turistico.
Fondata nel 1514 dal conquistador Diego Velázquez de Cuéllar, con il nome di Villa di San Cristóbal dell'Habana, fu una delle prime sette cittadine fondate dagli spagnoli nell'isola. Grazie alla sua posizione privilegiata rispetto alle coste del Mar dei Caraibi, e per le caratteristiche della sua baia la città divenne in un importante centro commerciale.
Il suo patrimonio storico, architettonico e culturale, espresso dalla fusione tra europei, africani e aborigeni convertono la città in un importante sito turistico. Il suo centro storico, dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'Unesco nel 1982, è uno dei meglio conservati dell'America Latina. Tra i suoi monumenti più rappresentativi si trovano la Cattedrale dell'Avana, Plaza de Armas, il Castello del Morro, il Museo della Rivoluzione, il Museo nazionale delle belle arti, il Gran Teatro dell'Avana, il Capitolio, la Piazza della Rivoluzione e il Malecón, forse il simbolo più riconosciuto a livello internazionale della città.

Guardalavaca:
Guardalavaca è una frequentatissima località balneare sulla costa dell’Oceano Atlantico nel comune di Banes nella provincia di Holguín nella parte orientale dell’isola di Cuba. Situata a 58 km a nord-est del capoluogo provinciale Holguín, Guardalavaca è una cittadina di forte richiamo per turisti di ogni età. In origine Guardalavaca era un villaggio rurale successivamente, alla fine degli anni 70, si è attrezzata per l’accoglienza turistica, diventando una tra le località più belle di Cuba.
A 4 km a est di Playa Esmeralda, Guardalavaca vanta idilliache spiagge di finissima sabbia bianca, che si susseguono per chilometri intervallate da calette appartate, delimitate da alberi e pini che arrivano fino al bagnasciuga. Con la spiaggia protetta da una barriera corallina incontaminata, le limpide e calde acque marine di colore turchese tra le più chiare di Cuba sono ideali per lunghe nuotate. Si può anche nuotare con i delfini nella piscina naturale del Parco Nazionale di Bahia de Naranjo a circa 4 km verso ovest da Guardalavaca. Oltre ai numerosi siti per immersioni fantastiche, Guardalavaca è ideale per rilassarsi al sole in spiaggia e per praticare altri sport acquatici come ad esempio kayak, windsurf, vela o catamarano comprese escursioni in barca intorno alla barriera corallina e pesca sportiva su yacht.