Offerte Scontate | Offerte Pasqua | Offerte 25 AprileLast Minute | Last Second | Voli Speciali | Ricerca | Sesterzi | Informazioni

Vota Caesar Tour su Italia Travel Awards e vinci

Indietro

Week End a Berlino

Si trova in Germania \ Berlino

Perchè visitare Berlino? Il celebre muro, la porta di Brandeburgo, Parizer Platz, il lungo Viale dei Tigli, la Humboldt Universitat, le famose piazze Gendarmenmarkt, Bebelplatz e Alexanderplatz, il Museo Storico, l'Opera, l'Isola dei Musei, le gite in battello in avanscoperta.
Sicuramente per almeno uno di questi motivi, oppure per tutti questi insieme. Ma le motivazioni per visitare questa città non finiscono di certo qua!
Berlino è il luogo ideale per chiunque e per qualsiasi tipo di esigenza: turismo, affari, studio, lavoro, divertimento. E' una città estremamente adattabile. Ottimamente accessibile dall'Italia, si presenta come una città completa e ricca di attrazioni.
E' ricca di storia, di musei di importanza internazionale, di celebri piazze, di ricercate università, di cultura e architettura, di cinema e musica. Berlino è una città che vive immersa tra passato, presente e soprattutto futuro. E' gigantesca e tuttavia accogliente e a misura d'uomo. Qui si ha la possibilità di "vivere" il quartiere.
E' un luogo in cui è possibile divertirsi e apprezzare le sue molte bellezze e la sua varietà, ricavandone spunti, stimoli ed energia da accumulare. Nel tempo questa città è stata vista a volte con ammirazione, a volte con orrore e nostalgia, altre con simpatia. E' al tempo stesso seducente e repulsiva, frivola e impegnata, continua ad essere una città in cui gli opposti convivono bene dando vita a una realtà estremamente interessante, tutta da scoprire.
Chi sente parlare di Berlino, pensa in primo luogo alla porta di Brandeburgo, l'edificio più famoso della capitale e suo simbolo. Ai tempi del Muro, era l’emblema della divisione delle due Germanie mentre, dopo la caduta del Muro, è diventata la rappresentazione della Germania unita.
A pochi passi dalla Porta di Brandeburgo, in pieno centro città, si trova il Memoriale. Monumento commemorativo dedicato agli ebrei d’Europa vittime dell’Olocausto. Sarà davvero commovente camminare all’interno di questo immenso monumento all’aperto.
Sede del Parlamento Federale Tedesco dal 1999, il Reichstag merita la vostra attenzione se non altro per la cupola in vetro, raggiungibile con un’ascensore, opera dell’architetto inglese Lord Norman Foster.
Ci sono tantissimi musei che vale la pena visitare in città. Il Pergamon Museum è però uno di quelli più amati, e che contiene tesori antichi.
Berlino dà anche spazio all'arte, per esempio East Side Gallery è un mix di arte e storia notevoli; oppure per gli amanti dell'arte contemporanea è noto l’Hamburger Bahnhof.
In un viaggio a Berlino non può di certo mancare un po’ di sano relax all’aria aperta; meglio, se nel polmone verde della città: il Tiergarten. Caratterizzato quest ultimo da sentieri, laghi, ruscelli, prati, boschi.
Notevoli sono anche la Torre della televisione alta 368 metri, un altro simbolo di Berlino, e il Museo Ebraico in cui farete un viaggio nel tempo di duemila anni, per rivivere la storia degli ebrei di tutta la Germania.
Questi sono solo alcuni dell'incredibile vastità di luoghi che non potete assolutamente perdervi se decidete di lanciarvi in visita verso l'intrigante capitale tedesca!